Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emily
Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino

Festeggiare anniversario doppio o solo quello del matrimonio?

Emily, il 3 Dicembre 2023 alle 17:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Salvato

Ciao! Domani è il nostro anniversario di fidanzamento e mio marito sostiene che ormai non si festeggia più perché ormai siamo sposati e per lui la nostra data è quella del matrimonio. Mentre io ci tengo che rimanga speciale anche la nostra data del fidanzamento.

Fatemi sapere come fate o farete voi Smiley smile

p.s. Preciso che non parlo di regali.


Fidanzamento e matrimonio

45%

73 voti

Matrimonio

55%

90 voti

17 Risposte

Ultime attività da Co!, il 4 Luglio 2024 alle 09:19
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la stessa data. Ci siamo sposati al decimo anniversario!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io festeggio tutto...
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già dalla proposta ho iniziato a sentire di più la futura data del mesiversario che non quella vecchia. Così, di comune accordo, abbiamo smesso di festeggiare i mesiversari e stiamo invece festeggiando i "menoversari", ovvero i mesi che si separano dal matrimonio. 🤣 Ci sposeremo il 26/04/2025, e ogni 26 del mese festeggiamo il nostro menoversario. ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 24 maggio e ci siamo fidanzati il 25 perciò… festeggiamo entrambi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandomi a settembre, penso che per quest’anno festeggerò quella di fidanzamento essendo a luglio, ma poi festeggeremo solo la data del matrimonio. La ritengo la data “ufficiale” se così si può definire.. ma ricorderò più che volentieri le altre 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo nel giorno del nostro 11esimo anniversario, quindi il problema non si pone Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto condivido

    Noi ci sposeremo il 18 maggio e il nostro anniversario da morosi è il 3 giugno, quindi essendo vicine le date festeggeremo una volta sola

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi festeggiamo solo il matrimonio; ma nulla impedisce di festeggiarli entrambi

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non siamo ancora sposati ma penso che li festeggeremo entrambi, anche se sono molto vicini e ci sono i nostri compleanni in mezzo: 28 maggio fidanzamento, 1 giugno suo compleanno, 13 giugno mio, 24 giugno anniversario di inizio convivenza e 5 luglio matrimonio! Ma ci piaceva l'idea di avere un periodo unico che raccogliesse tutte le date più importanti per noi Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi festeggiamo entrambi... che poi appunto, non è un vero e proprio festeggiare, ci facciamo gli auguri, al massimo un pensierino e un cena, di solito a casa però, perché con i piccoli uscire è impossibile 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io festeggio entrambi! che poi festeggiare.. una scusa come un'altra per andare a mangiare fuori o farci una coccola, di certo non ci facciamo regali fisici..
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima soluzione 😂😂

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha scelto la data del matrimonio uguale a quella di fidanzamento dicendo letteralmente "ci hai messo 2 anni per ricordartela, evitiamo di metterci altri 2 anni per la data del matrimonio" 😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio per me ogni scusa è buona per festeggiare 😂 ma comunque parliamo semplicemente di uscire a cena o preparare qualcosa di speciale, quindi nulla di esagerato
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso vivamente che manterremo solo quella del matrimonio, altrimenti ci troveremmo a festeggiare 3 anniversari diversi: fidanzamento, convivenza e matrimonio Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo ricordato con piacere, anche perchè sono i 10 anni, ma abbiamo deciso di festeggiare l'anniversario di matrimonio come nostra data; diciamo che quello di fidanzamento, così come il giorno in cui ci siamo messi insieme e il giorno che ci siamo conosciuti resteranno per sempre dei momenti indelebili che ricorderemo negli anni

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ricordiamo la data con piacere, ma non lo festeggiamo più 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione