Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Giugno 2018 Messina

Fino a che età li considerate "bambini"?

Marta, il 5 Luglio 2017 alle 14:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Ciao a Tutti,Smiley heart

vorrei sapere, nelle vostre liste, i neonati e bambini da che età a che età li avete suddivisi?

Mi spiego meglio, un bambino di un anno e mezzo lo considerate bambino o neonato?
E gli adolescenti? Li mettete fra i bambini?

38 Risposte

Ultime attività da Salvatore, il 16 Maggio 2022 alle 17:59
  • Salvatore
    Sposo Novello Settembre 2023 Lecce
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Sara, ma perché non sei più corretta specificando solo l’età compiuta come si è sempre usato fare? Perché così crei condicio e agli altri ma anche a te stessa. Se dici “3-12anni NON COMPIUTI pagano in media …..” e subito dopo dici “chiedi bene perche alcune location dai 12 anni COMPIUTI considerano adulti tutti”, confondi un po’ le idee, dato che dalla frase precedentemente hai già affermato che Il prezzo ridotto era riferito ai 3-11 anni (che i 12 non compiuti sono esattamente gli 11 compiuti, quindi ovvio che se parli di 12 non compiuti e 12 compiuti sono 2 cose differenti)!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è per il menù ti consiglio di chiederlo ai genitori. Inutile fare calcoli.. Io facevo come te. Ma poi ho chiesto e sono rimasta stupita che un bimbo di 3 anni mangi pasta , cotoletta e patatine( secondo la sua mamma)Mentre un altro di 6 mangia solo cotoletta( detto dalla sua mamma) . secondo me quello di 3 non mangerà un bel niente, è tanto per farci spendere soldi😒😒😒
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per te i bambini pagheranno sicuramente una ventina di euro o anche meno immagino...dipende dalla location, dal menù scelto, dalla località...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Marzo 2018 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami 45/50 per i bambini?! Quello è il prezzo che la location mi fa per gli adulti!
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ai 12/13 anni
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi le distinzioni vanno per età: da 0 a 3 anni non pagano nulla, dai 3 ai 10 pagano il 50% e dai 10 in poi pagano per intero.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi hanno detto dipende da quanto mangiano..se per esempio un bambino di 7 anni mangia tutto viene considerato adulto, mentre neonato uno che non mangia nulla...ad esempio se un bambino di 10 mesi mangia già come un bambino viene considerato appunto bambino...

    penso che ogni location abbia il suo modo di vedere la cosa..dovresti chiedere alla tua location...

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda!!!! Non ci avevo pensato!!!! Credo neonati dai 0 ai 3 anni, bambini fini ai 10 e poi adulti......chiedo conferma alla location!!!! 🤔
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location ce li divide così dai 0 ai 3 anni non pagano anche se mangiano qualcosina, dai 3 ai 10 anni menù bimbi a 25€ e sopra i 10 anni considerati come adulti....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pago 45€ ma stiamo discutendo del menu bambini da novembre con mia mamma e mia suocera che dicono che è uno spreco perché 2 primi(pasta al sugo e pasta con la panna) cotoletta,patatine,hot dog e gelato,non verranno mangiati.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito è la.location che ti dà un limite di età! 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in una prima lista avevo messo tutti tra i 0 e i 13 tra i bimbi. Sto iniziando a dare la notizia a vari parenti e amici e sto ricevendo da molte amiche e parenti (in cima alla lista mia cognata) la risposta di non contare il proprio figlio nella lista perché preferiscono portare il pranzo da casa per i piccolini (parliamo di bimbi che avranno circa 2-3 anni il giorno del matrimonio).
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante scelto mi ha dato un foglio (ovvimente riguarda solo il loro ristorante) dove mi ha descritto i bimbi come dovevano essere suddivisi... e da 0 a 3 anni sono ritenuti neonati (quindi ke hanno bisogno dei genitori) da 4 a 11 bimbi x animazione... e dai 12 a salire adolescenti giovani ecc...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 0 a 2 anni neonati e non pagano, da 2 a 8 anni bambini e pagano la metà e sopra gli 8 anni adulti!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il catering a darti indicazioni...nel nostro caso dai 4 ai 12 erano considerati bambini...io, però, la ragazzina di 12 anni non l'ho messa nel tavolo bimbi, perché si sarebbe offesa a morte e le ho fatto fare il menù adulti...
    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni location ha le sue regole: 0-3 anni non pagano (praticamente occupano solo il posto a tavola), mentre 4-9 anni (se non mi sbaglio) hanno il pranzo 'baby' che costa la metà rispetto a quello per adulti.
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la suddivisione l'ha fatta la Villa 0 a 3 non pagano.. Da 4 a 6 pagano la metà
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho messi tutto assieme fino agli 11 anni...dai 12 ho chiesto a loro dove volevano stare...un ragazzino di 11 l'ho messo con gli altri perché c'era il cugino di mio marito della stessa età che voleva star lì con mia figlia di 4 ma lui si è spostato al tavolo dei genitori che era lì accanto...tutto il tempo con il tablet 🙄
    • Rispondi
  • Ukuezi
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza
    Ukuezi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai fini del menu li ho considerati neonati fino ai tre anni e bambini fino ai 12
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sto chiedendo e chiederò ai genitori, tipo mia cugina ha un figlio di un'anno e mezzo lei mi ha detto che provvederà lei per lui, come la nipote del mio fm ha 11 anni ma quando sta con le cugine gioca ancora quindi la metterò nel menù bambini con l'animazione, mentre il figlio di mia sorella di 10 Anni, ormai ometto preferisce stare con i grandi e mangiare il loro cibo, così ha fatto anche alla sua comunione, quindi io ti consiglierei dove hai dubbi di chiedere ai genitori
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che volere la luna è più semplice 😅 Comunque come ti dicevano 0-3 non compiuti non pagano, 3-12 non compiuti pagano in media 45/50 euro e poi il resto adulti...chiedi bene perché alcune location dai 12 anni compiuti considerano adulti tutti a prescindere dal menu che mangeranno 😊Facci sapere poi che location riuscirai a trovare 😍
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra location divideva come fasce d'età 0-3 (che non pagavano nulla), poi dai 3 ai 10 (pagavano metà) e poi gli altri venivano considerati adulti.

    Mi sembra abbastanza sensata come divisione.

    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi fino ai 3 anni non pagano dai 4 a non ricordo quanto pagano 45€ se non mi sbaglio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non abbiamo scelto la location, sto facendo la lista qui sul sito per capire che location ci serve. Tuttavia è difficile perchè vorremmo una location cittadina all'aperto, con piatti tipici, tavolata unica e/o buffet e il panorama appunto in centro storico.. tutto ciò in ESTATE !!!

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location non ti ha dato nessuna indicazione?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato al tavolo coi genitori i bimbi fino all'anno e mezzo/2......dai 3 ai 13 tutti in un tavolone con le animatrici ke hanno aiutato i più piccoli....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grosso modo li considero bambini (quindi da piazzare nel tavolo a parte... quello che secondo fm che conosce la mia PASSIONE per i bambini avrà il filo spinato, i rottweiler e l'alta tensione...Smiley xd Smiley xd Smiley xd ) dai 3 ai 10 anni.

    Avrò 3 neonati, ovvero bambini che al momento del matrimonio avranno 1 anno /1anno e mezzo. Due di questi li conosco bene (il terzo mai visto) e so che non sono per nulla autonomi nel mangiare quindi meglio piazzare un seggiolone vicino al genitore

    Di adolescenti non mi pare ce ne siano, quelli che avevo in lista non verranno. La più grandina di tutti sarà la nipotina di fm che al momento del matrimonio avrà 11 anni ma la metterò ugualmente con i bambini, per uno non cambia.

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi fino all'anno neonati. 1/2 anni una vita di mezzo..nel senso che mangiano ma comunque magari solo una pasta semplice. Un menù bimbi completo ti direi 3 /10. poi come tutto dipende dai singoli bimbi. Io ho una ragazzina di 13 anni che mangerà il menù bimbi perché mangia davvero pochissime cose e con il nostro menù si troverebbe a digiunare
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se riescono a stare a un tavolo da soli, mangiare da soli, insomma fare quasi tutto da soli, allora "bambini". se hanno bisogno di essere accompagnati da un adulto per avere un aiuto a mangiare, "neonati". di solito questa differenza sta intorno ai 3 anni.. per l'età massima dei bambini invece di solito è intorno a 10 anni

    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Abituale Agosto 2018 Reggio Calabria
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In sala ho chiesto se i bimbo possonoavere in tavoli a parte con l'animatore così da nk stressare i genitori e in modo che anche i bimbi possano divertirsi ma sono compresi soli da 3 a 10anni
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti consiglio di escludere i 0-2 anni (in genere non mangiano salvo spilucchiate il buffet o dal piatto dei genitori) 2-10 (in genere c'è un menù bimbi o comunque pagano meno). Se però ti serve di capire quanti posti ti possono servire (insomma per capire se una location è sufficientemente capiente o meno) contali tutti insieme perché salvo quelli che stanno nella culla per tutti gli altri devi prevedere una seduta.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se vuoi regolarti in maniera precisa tu calcola zerotreanni neonato e dai 3 in su pagati al 50% e diciamo che così ti tieni larga perché molti ristoranti tipo il mio i paganti partono dai 4 anni in su e non pagano il 50% ma di meno... 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione