Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2026 Agrigento

Fiori

Alexia, il 12 Febbraio 2025 alle 13:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Raga io per il mio matrimonio non vorrei spendere tanto per i fiori magari un 1000€ l’essenziale ,voi avete esperienza su cosa mi possono dare con questi soldi ? Lessenziale sarebbe mazzo sposa bracciali damigelle,fiore occhiello testimoni padri fratelli , addobbo casa sposa addobbo sposo solo all’uscita addobbo rito civile e e sala ,vorrei fare un po’ quelli del rito simbolico magari metterli poi nella sala per non prendere ancora fiori in più .sapete dirmi qualcosa ? Qualcuno che già si è sposa o ne sa qualcosa ?

27 Risposte

Ultime attività da Alexia, il 13 Febbraio 2025 alle 23:11
  • A
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in provincia di Agrigento se sapete consigliarmi qualche fioraio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, il nostro fiorista lo puoi cercare come "Smart Garden" a Seriate (BG) 💐🤍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, potresti darmi il nome del fiorista? Nelle nostre zone trovare qualcuno di economico è una mission impossible.

Grazie!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo riusciti con 1500 euro ca ad arrivare ad un buon compromesso:

4 vasi grandi di fiori che useremo sia alla cerimonia che al ricevimento 1 bouquet sposa2 bottonieri 2 decorazioni floreali per le sedie degli sposi alla cerimonia (che saranno trasferiti al ricevimento)
    Abbiamo deciso di tagliare allestimento dei fiori sui tavoli del ricevimento perché sarebbero altri 1500 euro minimo (non aveva senso per noi mettere fiori che nemmeno si noterebbero perché troppo pochi o sparsi)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo non credo che con 1000 euro di budget si riesca a fare tutto quello che hai chiesto, almeno su Roma non ho trovato questi prezzi..sicuramente per risparmiare potreste non allestire le case dove vi preparate con i fiori e decorare magari solo con del tulle..I centrotavola farli più piccini e non la composizione ( magari con dei vasetti mono/bi fiore e qualche candela), decorare solo la seduta degli sposi durante il rito e non la “navata”..provate a farvi fare più preventivi e cercate di essere chiari sul budget che avete in mente
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se in Sicilia i prezzi dei fiori siano più bassi ma a Roma con 1.000 euro forse ci fai bouquet, bottoniere, mazzetti damigelle, qualche composizione in chiesa e basta.

I centrotavola già non vengono fuori con questo budget, poi non so se esistano fioristi così economici, io non ne ho trovati, ma siamo molto distanti da questo prezzo.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che con 1.000 euro riesci ad avere tutto quello che hai elencato, nemmeno se scegli fiori semplici e di stagione. Io eviterei le decorazioni floreali a casa dei rispettivi sposi. Mia mamma sta pensando all'allestimento di casa da sé e credo che verrà bellissima anche senza fiori freschi. Casa sua è molto grande e ha pensato a delle alternative, tipo tulle per la scala interna, piante in vaso (che ha già nel suo giardino) accanto al portone di ingresso, vari barattoli effetto cristallo per l'allestimento del tavolo in soggiorno con confetti ecc. Penso che avrebbe potuto fare la wedding planner Smiley xd

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 990 euro e sono compresi il mio bouquet un piccolo bouquet per la damigellina quattro bottoniere delle le composizioni in chiesa i fiori dietro le sedie degli sposi e su una decina di panche e due piante all'ingresso della chiesa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio oltre alla scala decorata da mia mamma mia sorella e la vicina, abbiamo semplicemente messo due piante con fiori bianchi ai lati del portone. Con la fioraia abbiamo scelto rose e lisiantus, il mio bouquet somigliava a questi che hai postato Fiori 1
    Conviene farti fare più preventivi possibili e dire subito che budget hai, però come hanno detto le altre spose, evitando di farti allestire le case risparmi un po'. Una mia amica per esempio non ha messo fiori ma solo fiocchi di tulle fatti da lei.

• Rispondi
  • A
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già grazie mille ,io pure la casa dove uscirò non la voglio allestire tanto solo fuori la porta qualcosa .come fiori mi poacciono tipo cosiFiori 2

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà ancora non ho molto perché stiamo aspettando le foto dal fotografo. Trovi qualcosa sul mio profilo, ma non si vede molto.

• Rispondi
  • A
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche foto ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso 600 euro per: 4 composizioni grandi per la cerimonia, 2 composizioni piccole (auto e tavolo sposa), mio bouquet, coni riso, piccole composizioni sulle sedie lungo la passatoia e retro sposi, cestino con petali per la damigella. I centrotavola erano inclusi nel costo della location, ma abbiamo comunque portato i fiori della cerimonia anche in sala.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo comprende: 1 bouquet, 1 bottoniera, 2 composizioni grandi per il rito (che poi sposteremo sul tavolo della torta), mazzolini ai lati della "navata" a file alternate, 8 centrotavola, 1 centrotavola più grande per il tavolo sposi.
    Non ho previsto fiori per i testimoni o i genitori, né per addobbare il luogo in cui ci prepareremo, perché onestamente non ci interessava.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexia! Per l'elenco che hai fatto -esclusi centrotavola - a noi hanno chiesto €1200, mentre i centrotavola verranno sui €50 a tavolo.
    Dalle mie parti meno di così non si riesce a trovare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto spendendo 1625€ per l’esattezza ma l’importo non comprende ì centrotavola che ci regala la location! Avremo 4 composizioni in chiesa e 2 all’uscita, tappeto bianco chiesa e casa mia e fuori dalla chiesa decorato lateralmente con gypsophila, centrotavola nelle rispettive case e 2 composizioni fuori casa mia, 7 bottoniere, 1 corsage, bouquet e bouquet da lancio. Io però ho scelto fiori abbastanza costosi.
    • Rispondi
  • A
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo cosa avete scelto voi ?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 1000 euro ma faremo meno cose rispetto a quelle che vorresti fare tu
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso meno di mille euro ma onestamente ho fatto meno cose. Non abbiamo allestito casa (a me sono arrivati tanti mazzi e composizioni di fiori e abbiamo decorato solo la scala ma faidate con tulle e rose finte) in chiesa abbiamo messo 4 composizioni grandi e una sull'altare, e mi sembra che almeno tre le abbiamo portate poi in location, abbiamo fatto i centrotavola non giganti (14+1tavolo sposi) bouquet sposa e bouquet damigellina, 5 bottoniere. Dipende anche dal tipo di fiori, ti conviene andare a farti un giro nei vari fiorai e dire subito che budget hai e vedere cosa ti propongono.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questo per te è l'essenziale, direi che 1000 euro non ti basteranno, a meno che non ti accontenti di un fiorista non specializzato.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i fiori costano tanto, con quel budget sarà dura, ma molto dipende anche dalla regione in cui ti sposi, perché i prezzi variano tanto da regione a regione.
    Potresti valutare di fare a meno degli addobbi delle rispettive casa per rientrare.
    Fatti consigliare dal fiorista i fiori più accessibili nella stagione in cui ti sposi e magari cerca di giocare con candele e lucine
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che 1000 euro sia un po’ limitante come budget, comunque dovresti fare un po’ di preventivi.. dipende anche da fioraio a fioraio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi avevamo un budget di 1000 € ma non siamo riusciti a starci dentro. Il preventivo finale è di 1150 € e include bouquet sposa, mini bouquet da lancio, fiore all’occhiello per sposo e testimoni, due composizioni medie per balaustre, due piante in vaso per altare e quattro piante di ortensia per l’esterno. Per i tavoli abbiamo scelto dei semplici mazzolini da mettere in vaso. No bracciali, no composizioni a casa.. Mi sembra un allestimento molto “povero” ma ci dispiaceva spendere tanto per i fiori che poi verranno buttati il giorno dopo (escluse le piante in vaso). Incluso nel prezzo c’è il trasporto dalla chiesa alla location per poter riutilizzare il tutto. Consiglio comunque fiori di stagione per contenere il prezzo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico modo per risparmiare è riutilizzare il più possibile per i vari spazi. Ad esempio le composizioni per la casa sposa (io per dire non avrò nulla, per concentrare il budget sulla location) le puoi portare in location. E sicuramente optare per tavoli tondi che costano molto meno dei tavoli imperiali. Per tutto quello che chiedi il budget è abbastanza basso, quindi magari rivedrei un po’ le richieste e poi cominciare a fare qualche preventivo
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari evita quelli delle rispettive case perché per quella cifra forse sei un po' stretta. Cerca di tenerti su fiori di stagione e che non siano troppo costosi.
    Pensa che noi con quella cifra paghiamo tre composizioni (ingresso e "altare") per il rito civile, bouquet, coroncine, bottoniere, petali per il lancio e bracciali damigelle
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo il rito simbolico e il nostro fiorista oltre ad avere prezzi onesti è anche super bravo e ha una grandissima passione in quello che fa, noi abbiamo un preventivo di €1.200 (IVA inclusa) per 10 centri tavola (che saranno usati anche per la passatoia della sposa), il bouquet e l'arco. Tieni conto che abbiamo scelto girasoli, rose bianche, clematis lilla.
    Devo ancora chiedergli qualche fiore per la decorazione della torta
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao con 1000€ fai veramente poco, a meno che trovi un fioraio super economico. Potresti iniziare a fare qualche preventivo e vedere quanto ti costa e scegliere se togliere qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione