Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma

Fiorista, quanto avete speso?

Eleonora, il 28 Marzo 2022 alle 21:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutte!
Vi faccio questa domanda perché sull'app ho letto di spose che sono riuscite a spendere molto di meno rispetto a me, e mi sto un po' mordendo le mani! Io, comprensivo di tutto, addobbo chiesa e ricevimento, ho speso 2900. Tra l'altro nulla di opulento od eccessivo. Vi assicuro ho chiesto vari preventivi a vari fioristi qui a Roma, ma le cifre sempre comunque intorno ai 2500 giravano! Qualcuna mi rincuori! (Il mio fidanzato superperplesso/rassegnato da questi costi, che ve lo dico a fà!)

36 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 3 Aprile 2022 alle 00:29
  • Cristina
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Cremona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi spendereml € 2200 con:
    tappeto, allestimento chiesa con fiori, lanterne ed altro all'esterno della chiesa, decorazione 2 macchine, centrotavola e decorazione x 12 tavoli, tabloid, numerazione tavoli, tavolo sposi, bouquet sposa con rose bianche, lisiantus e peonie arancio +bouquet lancio, 9 fiori all'occhiello, 2 bouquet damigelle, 5 bracciali ed altre decorazioni
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2022 Mantova
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prezzo credo sia giusto per avere una buona quantità di fiori probabilmente chi ha speso meno avrà anche meno
    • Rispondi
  • Roxana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Roxana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! 🤗
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il giardino di Savannah, si trova a Cave. La trovi anche su fb o Instagram
    • Rispondi
  • Roxana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Roxana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cone si chiama il negozio per favore 🙏😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Ascoli Piceno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sembra molto alta quella cifra 😅 io ho speso esattamente la metà, sui 1500€, compreso di tutto, dagli addobbi, il bouquet, l’affitto di pouf e altre cose, bottoniere, addobbi per le auto e per le sedie, centrotavola.. però credo anche che dipenda dalla zona, alcune zone sono inevitabilmente più costose di altre
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    secondo me il preventivo dipende innanzi tutto da quanto devi addobbare, da dove abiti e dai fiori scelti.

    Io ho deciso di fare solo lo stretto necessario (chiesa / boquet sposa + lancio + bottoniera per lo sposo), con i fiori del periodo di Luglio e sono sotto ai 700 euro.

    Mentre per i centro tavola se ne occupa il catering (con il quale ho già verificato assieme).

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a Napoli ...2000 per tutto( location, chiesa, e piccole cose a casa sua e nell'hotel dove starò io )...dettaglio damigelle,testimoni compreso...bouquet escluso
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piacciono proprio i fiori recisi per cui cercheremo di limitarli al bouquet.
    Faremo la cena in un agriturismo quindi di "verde" ce ne sarà un bel po' già incluso nella location.
    Credo che allestiremo la tavola con delle piantine in vaso(aromatiche ma anche di fiori di campo o simili) e candele.Non so quanto andremo a spendere ma non credo un'esagerazione...
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il preventivo finale non lo abbiamo soprattutto con questi rincari dell'ultimo mese, però quando abbiamo girato per i preventivi partivano tutti da 1500€ a salire. Alla fine ho scelto la persona che mi piaceva di più e lavora bene, la conosco da anni e mi fido di lei.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roma è carissima! Noi ci siamo spostati fuori per trovare il fornitore, abbiamo speso 500 euro per addobbo di altare, banchetto sposi, balaustre, bouquet più bouquet da lancio, boutunniere e corsage. Non avremmo mai speso uno o più stipendi per una cosa del genere, non ci sembrava il caso. Poi il tutto è stato riciclato per la location.
    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora! L'argomento fiori per me è un tasto dolente Smiley laugh
    Non sono amante dei fiori recisi e faccio il rito simbolico in location.
    La parte del rito ha pochissimi addobbi in quanto si svolge in un vigneto mentre per i 2 tavoli imperiali ho scelto un runner di foglie verdi e qualche fiorellino di campo con candele + bouquet, coroncina fiori e 4 bottoniere per una bellezza di 1000 euro, essente l'IVA, ma mi hanno fatto preventivi anche da 1500.
    Quindi dipende molto da quello che cerchi e anche dalla zona ovviamente.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in tutto abbiamo speso 2700 € ,si ok potevamo spendere di meno e non erano chissà quali fiori , però l'eleganza ,la professionalità e lo stile hanno fatto la differenza . 🤗 Tanto si però li valeva tutti 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende tanto da che fiori hai scelto.. se sono in stagione o fuori stagione o proprio il fiore, una rosa non costa quanto una peonia o un girasole, per intenderci. Che composizioni, come etc .. insomma da tanti fattori.
    Comunque 2900€ mi sembra veramente tanto, fai conto che io abito nella Brianza e qui spesso tutto è super caro. Noi abbiamo speso 1000€ e avevo rose, rose inglesi, garofani, ortensie, lisiantus .. allestimento chiesa, mio bouquet, quello da lancio, quello della damigella, portafedi (avevo fatto fare un cuore di fiori), bottoniere, bracciali damigelle..
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che i prezzi variano molto da zona a zona. Noi per addobbi chiesa (ma non facciamo niente di eccezionale), 3 bottoniere, 1 braccialetto testimone, bouquet e bouquet da lancio (in forse perché non so se lo farò), colonna riso e porta riso e gli stessi addobbi in location spendo 1000€. Ma sono on provincia di Bergamo.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un ottimo prezzo x tutto quello che avrete


    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora non sei la sola, noi abbiamo speso 2350 € solo di allestimento location, tavolo cerimonia, bouquet, fiori x i miei capelli e il bracciale più qualche altro fiore per le testimoni e i Papà.noi siamo stati anche obbligati a scegliere questo fornitore dalla location e non abbiamo avuto modo di avere altri preventivi ma so che avremmo potuto spendere di meno se avessimo scelto qualcun altro… Conosco i fioristi qui al paese, io sono dei castelli romani, che ci stava già facendo un prezzo migliore solo x alcune richieste ...


    Posso chiederti che fornitore avete avuto?
    Ah e comunque avuto fiori di stagione tutto lisianthus daile e settembrine, tanto colore ma tanto verde anche
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Principiante Maggio 2022 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la mia fiorista mi ha chiesto 1000€ Chiesa e 250€ casa.
    In chiesa ho 14 composizioni sui banchi invitati, composizione altare sposi (4),pianta sulla fonte battesimale e una vicino al tabernacolo.
    Nella parte chiesa ha compreso anche il mio bouquet, gli occhielli e i bracciali per testimoni uomini e donne,occhiello per mio figlio e coroncina per mia figlia che verrà battezzata.Per quanto riguarda casa ho 8 composizioni di fiori e un arco.Tutto ciò che è in chiesa sarà portato alla location per centrotavola e allestimento tavolo confettata e bomboniere.
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i "pacchetti" cosa includono?
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Questo post fa proprio al caso mio! Sono davvero curiosa di farmi un'idea prima di iniziare a girare per vari preventivi!!! Io mi metterò all'opera ad aprile 💪🤞🤞 vi terrò aggiornati !
    Però mi sa, mi sa, che mi spareranno prezzi esagerati!😔😔😰
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 500€ per l’addobbo floreale in chiesa, bouquet sposa e lancio, varie bottoniere e corsage, fiori per l’arco a casa di entrambi e qualche fiore da mettere un casa. Mentre per quanto riguarda il ricevimento ci penserà la villa all’addobbo floreale. Noi siamo in provincia di Roma, vicino Valmontone, ma da quel che ho capito dipende molto dalla zona in cui vi trovate, purtroppo verso il centro i prezzi sono molto più alti. Questi sono alcuni lavori della fioraia che abbiamo scelto. Una delle migliori in zona Fiorista, quanto avete speso? 1
    Fiorista, quanto avete speso? 2

    Fiorista, quanto avete speso? 3

    Fiorista, quanto avete speso? 4

    Fiorista, quanto avete speso? 5


    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spenderemo circa 1600 € per l'allestimento del rito civile in spiaggia (con arco e composizioni), composizioni per i tavoli invitati, tavolo sposi, tavolo torta, due bouquet, bottoniere e braccialetto testimone.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 800€ e comprende addobbo casa sposo, addobbo casa sposa, addobbo macchina, decorazioni chiesa, fiori all'occhiello per tutti i maschietti della famiglia e bouquet per sposa e damigelle
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenserò sui 1400 chiesa e location con vari addobbi! Padova
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei..noi abbiamo scelto fiori finti che sembrano veri e tutte composizioni fai da te e con pochissimo ce ne siamo usciti..In più rimangono e ad esempio il centro tavola c'è chi l'ha portato a casa come decorazione ecc..
    Essendo fiori veri invece poi appassiscono e muoiono..Dipende tutto da voi l'importanza che date..💕
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ste cifre sembrano folli! 😄 Con €4.000 io vado in viaggio! Io ho speso €600 ed ho avuto chiesa/location, bouquet, braccialetti, boutonniere, macchina.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ti posso aiutare in quanto i fiori saranno un regalo dei miei suoceri fortunatamente
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio mi ha fatto un preventivo di 2000 in base a quello che ho scelto finora e non è di Roma, ma un piccolo paesino in Sicilia, quindi si i prezzi sono quelli

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto tanto infatti sto vedendo un po' xké nn voglio spendere più di 3000 euro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l essenziale proprio intorno ai 1300 credo... Perché il totale preciso nn l ho potuto fare perché ancora nn so quanti centro tavola ci vogliono precisamente... Costano un sacco i fiori poi quando sentono matrimonio....
    • Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho speso 4.000€ per addobbi casa e chiesa. Location costo a parte! Quindi hai speso meno di me, non ti mordere le mani!
    P.s sono di Napoli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1600 euro ma è soltanto la chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione