Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Emilia

Firme in comune prima o dopo

Chiara, il 12 Gennaio 2023 alle 09:09 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24
Salvato
Ciao a tutti noi faremo la cerimonia simbolica in location, il che implica di firmare in comune.
Siamo molto o decisi sul quando farlo se il giorno prima o il giorno dopo.
Non riusciamo a deciderci per una questione puramente romantica.Io direi il dopo perché così è come mettere su carta quello che è successo il giorno prima.Il mio fidanzato al contrario dice prima la burocrazia e poi il romanticismo.

Firme prima

90%

121 voti

Firme dopo

10%

13 voti

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Gennaio 2023 alle 22:02
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito fare la firma dopo. In fondo non sarebbe molto sensato festeggiare qualcosa che non è ancora avvenuto
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si prima
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 9 luglio con rito civile e l'11 con quello simbolico. Non mi sarebbe piaciuto festeggiare qualcosa che ancora non c'era stato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in comune il 29 giugno e faremo rito simbolico il 2 luglio 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara!!! Noi abbiamo parlato di questo proprio ieri e abbiamo deciso che il 26/05 ci sarà il rito simbolico in location ma il giorno prima 25/05 metteremo le firme in comune in modo che così ci sarà da festeggiare per due giorni e qualcosa di già avvenuto!! Mettici poi la superstizione che legalmente ci sposeremo di giovedì e non di venerdì 😁😁😁
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi abbiamo fatto le firme il 6 ottobre e ci siamo sposati con rito simbolico il 9. Lo abbiamo fatto perché poi siamo partiti per il viaggio di nozze. Temevo anch'io di togliere la magia a quello che per noi sarebbe stato il vero matrimonio, invece tutt'altro, abbiamo cominciato a camminare a tre metri da terra il 6 ed abbiamo semplicemente continuato a farlo 😊
    Il giorno dopo il matrimonio simbolico eravamo così euforici e trasognati che se fossimo dovuti andare dopo a firmare in comune secondo me avremmo spezzato l'incantesimo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente il giorno prima!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2024 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto indecisa, io volevo fare il rito civile in location, ma mi chiedono 600 euro, se si può risparmiare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Grosseto
    Ann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo una cerimonia simbolica, per noi sarà il vero matrimonio, quindi la firma legale la faremo dopo perché ci teniamo a vivere la cerimonia in maniera totale ed emozionarci a diventare marito e moglie senza l'idea del "ma siamo già sposati".

Faremo la firma moli giorni dopo perché mi sposerò legalmente all'estero dove abitiamo, in Italia era troppo problematico sposarsi legalmente con partner straniero.La firma per noi è solo una formalità legale, il giorno del nostro matrimonio sarà sempre quello simbolico.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono d'accordo sul firmare prima! Per me avrebbe più senso festeggiare qualcosa che già è ufficiale piuttosto che qualcosa che deve ancora avvenire 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la cerimonia sarà all day dalla mattina? Perché se fate il rito civile nel pomeriggio potreste andare la mattina in comune e fare tutto lo stesso giorno; altrimenti ti direi di andare il giorno prima, in modo che la festa celebri qualcosa di reale ed ufficiale.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avrei mai voglia di avere impegni il giorno dopo i festeggiamenti! Voto decisamente per l'opzione "prima"

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le firme sono prima... ma è tutto molto soggettivo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si fanno prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo qualche giorno prima 🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo fatto una settimana prima, ed è stato romantico anche il rito simbolico, perchè oltre alle promesse, ci siamo scambiati gli anelli! calcola anche che il giorno dopo si è in coma xD Smiley xd io non sarei riuscita ad andare in comune a firmare !

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso sia meglio prima…
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima! Secondo me ha più senso così, invece che festeggiare una cosa che ancora a livello legale non c'è
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo qualche giorno prima 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo il 15 aprile il rito civile (senza scambio delle fedi) e pochi intimi. Mentre il 23 aprile rito simbolico con tutti gli invitati e scambio delle fedi. Non ci abbiamo pensato molto in realtà, perché per me saranno entrambi momenti molto romantici, considereremo come data del matrimonio il 23/04.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me...prima le firme...che decretano ufficialmente che siete marito e moglie...poi...il romanticismo Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito lo si fa prima

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche secondo me il giorno prima! Cosi dopo ti godi tutto il resto e non ci pensi piu'!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione