Prossima domanda! Il dessert sΓ¬, ma non senza champagne! Cosa ne pensi della fontana di champagne? Vota e commenta! *** Vai al post successivo π Scherzo all'ingresso degli sposi:πoπ?
Prossima domanda! Il dessert sì, ma non senza champagne! Cosa ne pensi della fontana di champagne?
per i francesi Γ¨ abbastanza normale lo champagne, mentre per gli spagnoli con il cava ci pasteggiano. Lo spumante dolce Γ¨ per i bambini
Noi abbiamo trovato in un negozio di antiquariato un servizio di coppe di champagne e ti posso assicurare che i flutes li usiamo solo per qualche spumantino.
Poi come dici tu, gli stranieri amano abbinamenti eccentrici (o forse siamo noi troppo conformati). Un nostro amico ristoratore ha servito del Sassicaia a dei coreani che hanno pasteggiato con la pizza vedi tu.
Crediamo pertanto alla storia degli americani e della Schweppes alla pesca con il Borgogna e al fantastico cameriere che ha servito la Fanta nel decanter.
Come forse saprai, ai sommelier alla richiesta di un cliente "convinto" di un vino (che risultasse poco adatto al piatto che gli verrΓ servito), consigliano di rispondere con: "ottima scelta".
Visualizza messaggio citato
Ma per favore! Il tocco vintage puΓ² andar bene per l'apparenza, ma servire lo champagne in coppe larghe vuol proprio dire buttarlo via, si perde tutto l'aroma e il perlage... mica esiste solo l'estetica a questo mondo. Le coppe possono servire solo per l'Asti Ganvia, e poi non Γ¨ detto...
Sposo VIP
Dicembre 2024
Cuneo
Andrea Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì, adoooooriamo. Un bel tocco vintage e poi diciamocelo: ma quanto sono più belle le coppe da champagne che quegli orribili flutes che imperversano in ogni dove.
L'ho visto molto fare ultimamente ... E devo dire che non mi dispiace affatto, l'effetto scenografico che crea Γ¨ molto bello, ma non credo che lo farei : Ci sarebbe uno spreco incredibile, i bicchieri sarebbero appiccicosi (cosa che io odio) , e sicuramente si creerebbe un caos!
Sposa Precisa
Settembre 2024
Reggio Calabria
Emilia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Questa invece Γ¨ una cosa che esteticamente mi piace molto ma trovo che sia pericoloso (a rischio crollo sicuro se lo faccio io) e un po' sprecone