Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lally
Super Sposa Giugno 2023 Torino

Fontane luminose, sì o no?

Lally, il 27 Ottobre 2022 alle 11:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato
Buongiorno a tutte,
Io e fm eravamo convinti sulle fontane luminose al taglio torta. Nulla di impegnativo, due fontane dietro di noi per dare luce e fare un effetto scenico.
La nostra agenzia di musica, ci ha offerto due minuti di luci a 220€.Quando abbiamo visto il preventivo siamo rimasti un po’ a bocca aperta😳 Non avevamo idea del prezzo (magari anche nella media) ma per due minuti ci sembrano proprio sprecati. Avete alternative fattibili a prezzi più contenuti? Il matrimonio sarà di sera quindi sicuro le fontane sarebbero state molto scenografiche… ma preferirei trovare qualcosa di più accessibile. Idee?

Fontane si

68%

152 voti

Fontane no

32%

73 voti

34 Risposte

Ultime attività da Masiello, il 1 Novembre 2022 alle 22:46
  • Masiello
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Masiello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belle e sceniche
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per la torta abbiamo riutilizzato proprio l'arco della cerimonia simbolica, con le luci dietro e quelle del castello la scenografia è risultata pazzesca, a nostro gusto ovviamente
    Fontane luminose, sì o no? 1
    Fontane luminose, sì o no? 2
    Purtroppo non abbiamo ancora le foto dei fotografi

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo sarà un rito civile o religioso? O comunque hai previsto un arco?
    Perché potresti;
    1. Usare l'arco della cerimonia e chiedere al fioraio di aggiungerci delle semplici luci a cascata (che sicuramente costano meno) o magari solo intorno all'arco2. Dare agli invitati le stelline. Se hai un mezzo corridoio, li fai mettere in due file, e voi potrete passare in mezzo, fino alla torta.
    Così hai sia la parte "scenografica" delle luci che degli invitati, che parteciperanno a rendere il momento magico!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono bellissime, quindi le avrei scelte comunque 😍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non avevo calcolato che c’è una persona che viene apposta, per cui effettivamente forse la cifra richiesta non è così eccessiva
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho chiesto preventivi per cui non so i costi ed effettivamente forse erroneamente ho detto che le può accendere un cameriere (precedentemente avevo letto un commento di una ragazza che diceva quello e io l ho ripetuta sbagliando), ma il mio discorso era più che altro generale perché a mio avviso gonfiano un po’ tutti i prezzi, comunque decisamente sono scenografiche 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per contraddirti, ma per 3 fontane luminose sono venute 2 persone apposta 😅 i camerieri non possono assolutamente manovrarle, se poi capita qualcosa non ci si può lamentare… poi è una questione di priorità, io ero scettica inizialmente a farle, era il mio futuro marito che ci teneva ad averle… e poi sono stata super mega contenta di averle fatte perché valeva davvero la pena, è stata un’emozione grandissima per noi e per tutti gli invitati… che poi per tante cose ci marcino sopra è vero, ma le fontane costano per un motivo, come le luci, non sono tutte uguali.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che non assumono dei camerieri per fare solo le cerimonie, ma sono stati assunti anche per una semplice cena 😊 per 2 fontane non verrà una persona apposta non stiamo parlando di fuochi d’artificio 🤣 per accenderle basta anche un cameriere, per le cose che ne vale la pena le persone li spendono volentieri 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto il rispetto ma si è normale almeno €100 a persona la location, vorrei ricordare che solitamente parliamo di menu con aperitivo, 2 primi, secondo, frutta,dolci e torta,con affitto dell'intera sala, personale, spesso ci sono anche le bibite e per un matrimonio è richiesto un personale un minimo più qualificato e attendo rispetto alla pizzeria sotto casa,sempre specificando che ci sono eccezioni. A me anche hano chiesto 200€ per le fontane,una persona che immagino come per la sposina verrà a posta a sistemare e far funzionare le fontane che pare siete tanto sicure siano come quelle che acquistate a €50.
    Poi che vogliamo continuamente lagnarci del settore wedding a priori,allora non posso dir nulla più perché a quanto pare non si vede tutto il lavoro che accompagna i 2 minuti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te è normale che un pranzo di nozze ti costi minimo € 100 a persona anche in un semplice ristorante? la fontana costerà al max 50 € e loro chiedono alla sposina € 220 perché le accendono e mettono 2 minuti di musica, senza contare che sono già pagati x la giornata x suonare 😏
    se lo dicono tutti è evidentemente perché molti se ne approfittano (visto che tutte le spose vogliono un matrimonio memorabile) e non perché le persone non vogliono spendere i soldi !
    poi sono d’accordo sul fatto che per ogni prodotto o servizio bisogna pagare perché la gente non lavora gratis 😉
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

BAH sinceramente questa cosa del settore wedding che se ne approfitta ormai è sulla bocca di chiunque vuole spendere poco su tutto, paragona un servizio normale a uno da matrimonio e non capisce che ogni fornitore per una classica cerimoniaè una spesa e per il matrimonio è un'altra. Mi sento presa in causa essendo io oltre che sposa un fornitore, una fotografa e continuo a sentire questa storia del "parli di matrimonio e i prezzi si gonfiano", anche noi del settore lavoriamo, non certo solo quel giorno e per poche ore. Ci vorrebbe un pò di rispetto per chi lavora per gli sposi, i prezzi "gonfiati", a meno di eccezioni, sono dovuti a tante cose e non solo nel mondo del wedding

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è uno di quei servizi dove se ne approfittano molto (anche se obiettivamente sono scenografiche 😊) perché sono delle fontane e che posizioni dietro o affianco al tavolo degli sposi e per accenderle non ci vuole certo un esperto, se invece parlavamo di fuochi d’artificio allora sono d’accordo perché devi ingaggiare dei professionisti 😉 comunque è il mondo del wedding che purtroppo è molto caro 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Masiello
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Masiello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le trovo stupende davvero 😍😍😍
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono bellissime secondo me, al nostro le abbiamo messe e ne è valsa proprio la pena 😊

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le faremo, non mi piacciono particolarmente!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo comprato le fontane fredde a 50€ l'una sinceramente.. in un negozio che vende fuochi d'artificio..

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una spese eccessiva, secondo me potresti optare per le stelline scintillanti
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte: costano però ti diró che ne valeva la pena( più ad esempio del buffet di dolci dove tutti erano già strapieni e li hanno solo assaggiati). Agli invitati abbiamo dato anche le stelline luminose e gli starlights ✨Fontane luminose, sì o no? 3

• Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato si perchè le avrò, più o meno allo stessp prezzo proposto a te accompagnate della stelline scintillanti per gli invitati.

Vorrei aggiungere, con tutto il rispetto per tutte, che valutarle con "troppo costose" a mio parere non è tanto carino, il prezzo ci sta con cosa si va ad affrontare. Il prodotto indubbiamente non sarà proprio come quello che si va a comprare, più il trasporto al locale e almeno un operatore che deve impegnarsi a sistemarle e farle funzionare a dovere, operatore che occupa mezzo pomeriggio solo per quei "2 minuti", tempistica che a mio parere reputo consona, giusto il tempo di qualche scatto, taglio della torta e stop, farle durare di più sarebbe inutile e scocciante. Per chi ha ricevuto un preventivo oltre le 300€ ci sta possa considerarsi costoso, ma al di sotto è un prezzo giusto per cosa si ricevere, che poi uno possa spendere o voler spendere o meno per un'accessorio (perchè è un extra non necessario) è un altro conto ma quando ci si avvicina a certe richieste si dovrebbe giò a priori considerare che la spesa minima non è una 50ina di euro dopotutto

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fontane luminose, sì o no? 4
    Noi 5 fontane fredde €400 sono durate molto e l’effetto è bellissimo Fontane luminose, sì o no? 5
    Fontane luminose, sì o no? 6

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché non mi piacciono e non sono per forza necessarie per ottenere una bella atmosfera scenografica. Anche noi abbiamo fatto il taglio torta di sera e le foto degli invitati che abbiamo ricevuto sono già effetto wow, sono bastate le luci giuste 😊 luci che abbiamo affittato per tutta la durata del ricevimento, erano almeno 12 di quelle trasportabili, infatti le abbiamo usate per la cena, per ballare dopo il taglio torta, per il taglio torta. Però sono costate 600 euro. Alternative davvero economiche alle fontane fredde potrebbero essere le candele, ma non sono molto sicura o le stelline scintillanti. Dipende se vi servono solo come scena o proprio anche come illuminazione.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io volevo le fontane ma sono troppo costose ho optato per le scintille luminose costano poco e sono di effetto lo stesso
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, noi le avremmo sono molto belle e fanno un bel effetto 😊
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo comprate da un rivenditore, abbiamo speso 60 euro e le hanno accesse i camerieri. Onestamente non ho foto di quel momento, dobbiamo aspettare quelle del fotografo per vedere se in effetti la resa c'è stata. A noi avevano fatto un preventivo di 500 euro 😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se in alternativa consegnaste ad ogni invitato le bacchette luminose da accendere al momento del taglio torta?

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi piacciono molto, le faremo all'ingresso ed al taglio torta. Il pacchetto costa 300 euro per 12 fontane di 2 minuti circa. 6 all'ingresso e 6 al taglio torta.

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me soldi buttati.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costano tanto vero ma l’effetto è molto scenografico e ti assicuro che i minuti sono belli lunghi in quell’occasione quindi fanno la loro scena ☺️☺️☺️
    Fontane luminose, sì o no? 7
    Noi per esempio ne avevamo solo due ☺️☺️
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Costo eccessivo!!!
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si più che altro per 2 minuti mi sembra proprio di buttare soldi😳
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita quanto costano!!! Troppo dispendioso a preferenza prendi quelle scintille che si usano a Capodanno e distribuiscile agli invitati sarà magico comunque
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione