Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Fornitori dove trovarli

Eleonora, il 18 Agosto 2022 alle 17:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato

Dove avete trovato i vostri fornitori? Io li conoscevo più o meno tutti perché in passato ho avuto a che fare con loro per varie occasioni e una volta decisa la data non ho esitato a contattarli perché volevo loro e basta. A parte la MUA che l'ho trovata ad una fiera sposi e la fiorista mi è stata consigliata da un'amica il resto tutto per conoscenza. Il ristorante nuovo lo conosceva il mio fidanzato. L'atelier invece l'ho trovato su Internet. Il videomaker consigliato dalla mia fotografa di fiducia. Ditemi di voi invece

Conoscenze

14%

34 voti

Matrimonio.com

37%

90 voti

Siti internet

3%

7 voti

Fiere sposi

3%

7 voti

Facebook o altri social

2%

4 voti

Mix di tutto

41%

101 voti

31 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 4 Settembre 2022 alle 08:22
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo zero conoscenza. Il ristorante lo conosceva mio marito e li siamo andati sul sicuro, per il vestito io mi ero puntata si atelier eme. Mentre per fotografo e trucco mi sono affidata a matrimonio.com... ho fatto vari colloqui con i fotografi e poi abbiamo scelto quello che ci dava più fiducia... per fiori e bomboniere erano negozi che conoscevo da una vita... (la parrucchiera erano mia mamma e mia zia quindi giocavo in casa 😂)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei fornitori sono quasi tutti su matrimonio.com anche se inizialmente non me ne sono accorta.

Su internet ho trovato la villa: Villa Abbazia di Busco; su conoscenza di amici e su consiglio della titolare della villa il catering : Secco Catering.

fornitori conosciuti a matrimoni di amici; il dj, il fotografo: gist Wedding, MUA; Atelier86

su matrimonio.com il noleggio dell'auto; JD Limousine Service.

Il vestito mio su conoscenza: Atelier Gritti

Il vestito di mio marito anche lui su conoscenza: Ca Dei Sarti

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra matrimonio.com, conoscenze, fiere etc
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su matrimonio.com!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inserito la città ed è stato comodissimo. La truccatrice fatalità abitava a 200 metri dai miei. Mi ha dato una bella mano per il fotografo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Settembre 2022 Parma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato alcuni fornitori su matrimonio.com che altrimenti non avrei saputo dove trovare
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato la location tra sito e conoscenze...il resto dei fornitori consigliati dalla location in quanto collaborano spesso e si trovano bene..sono un teem
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel mio caso molti li ho trovati tramite conoscenze, altri tramite matrimonio.com, altri ancora sono andata a cercarli in loco... Quindi mix di tutto 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche fornitore l’ho trovato in fiera e ritrovato in questa piattaforma 🥰
    Altri li ho trovati qui grazie anche ai suggerimenti di altre spose.
    Un paio, invece, li ho trovati al di fuori, ma nella zona dove abitiamo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 nel mio caso è stato un mix di tutto, il ristorante lo conoscevo già perché ero andata ad un matrimonio qualche anno fa e mi sono innamorata, la wedding planner mi è stata consigliata, il fotografo l'ho trovato su internet😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location la conoscevamo entrambi per nome ma non c'eravamo mai stati, la fotografa e la florist le seguivo su instagtam ed ero innamorata dei loro lavori, videomaker amico di mio marito, la parrucchiera e mua é la mia da 15 anni, dj amico di mio marito, atelier ci era stata una mia amica
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte dei fornitori li ho trovati per passaparola però ho controllato le recensioni su matrimonio.com Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso direi che ci ha aiutato molto il passaparola e in più anche i social. Ci riteniamo super soddisfatti!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte la parrucchiera e il fioraio che mi composto il bouquet, tutti gli altri da matrimonio.com.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io molte cose sono andata a conoscenza, con tutto che le ragazze dello staff mi avevano girato contatti di fotografi, ma nessuno mi piaceva.
    Per la musica idem, chiamerò una nostra amica.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, mio marito ha un sacco di conoscenze e le abbiamo sfruttate per fare partecipazioni,per l'auto (il suo titolare ci ha prestato la Maserati ghibli), fiorista, atelier per lui (conosce la commessa che si occupa dello sposo..io ho preferito andare in un altro atelier), DJ, fotografo. L'agriturismo lo conoscevamo,ho sfruttato matrimonio.com per chiedere un preventivo. Eravamo andati in fiera e avevamo trovato il laboratorio del nostro paesino per le fedi, saremmo comunque andati lì ma almeno li abbiamo conosciuti meglio. Io ho chiesto ad una mia ex collega che in passato faceva la parrucchiera di farmi l'acconciatura e aiutarmi col trucco.. infatti abbiamo risparmiato davvero tanto e speso meno del nostro budget 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscenze e tramite location
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quasi tutti da Matrimonio.com, tranne truccatrice e parrucchiera perchè le conosco

• Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante l avevo visto qua ma pensavo fosse piccolo e invece su consiglio di un amico siamo andati e l abbiamo scelto...per il resto fioraia, MUA, macchina, qua...parrucchiere lo conoscevo, partecipazioni e bomboniere ho cercato online, fotografo su Facebook..avevo votato matrimonio.com ma in effetti è un mix
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato mix… fotografo e videomaker , fioraio, parrucchiere, atelier già li conoscevo. La villa, autonoleggio sidecar l’ho trovato su matrimonio.com, la truccatrice sui social. Le scarpe prese in un negozio tramite passaparola. Le partecipazioni e le bomboniere le ho fatte tramite la Wedding anche per noleggio mise en place e fioraio (ne avevo due). Le fedi prese nella gioielleria di fiducia insieme al regalo x i testimoni. La chiesa tramite la villa. Ia caricaturista e la musica sempre tramite la villa. Per l’acquisto di alcune cose mi sono affidata a internet
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io circa metà conoscenze e passaparola delle mie sorelle appena sposate e metà su matrimonio.com
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location, fotografo, atelier abito da sposa, tutto il coordinato grafico grazie a Matrimonio.com, fioraia e musica consigliati dalla location 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato il tutto grazie a questa meravigliosa app e poi per sicurezza controllavamo su Instagram
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho trovati molti, se non tutti, su matrimonio.com perché gli amici sposati lo erano già da anni quindi con notizie non fresche.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte dei fornitori mi è stata presentata dalla mia WP, il resto da ricerche internet 😊 location e atelier per conoscenza
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte dei miei fornitori sono stati ingaggiati per conoscenza diretta, altri invece sono riuscita a contattarli grazie a matrimonio.com
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio.com e fiera sposi
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio.com per noi è stata una mamma dal cielo...ci ha permesso di fare una selezione per poi andare a vedere quelle che erano nei nostri canoni...poi abbiamo comunque voluto vedere anche i siti diretti delle location e dei fornitori e parlarci di persona ovviamente...
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi un mix: alcuni me li hanno consigliati, altri li ho trovati grazie a matrimonio.com, altri ancora erano mie vecchie conoscenze. Smiley smile

A parte la fotografa (che ci ha fatto e ci sta ancora facendo impazzire, nonostante tutto sommato il giorno del matrimonio il servizio sia stato impeccabile) non rimpiango assolutamente niente. Smiley smile

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante l'ho scovato da matrimonio.com, ma avevo confrontato anche in internet e ho avuto un riscontro positivo dai miei zii che avevano da poco partecipato lì ad un matrimonio.
    Il fotografo ad una fiera sposi.
    Le tipografie per passaparola.Fiorista perché ha allestito altri matrimoni di parenti (c'è anche su matrimonio.com e lascerò un'ottima recensione perché è fantastica).Il parrucchiere è il mio di fiducia da anni. Truccatrice da facebook. Musica da facebook e recensioni di amici e poi lo abbiamo anche sentito dal vivo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato i social ma in realtà anche matrimonio.com mi ha dato una mano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione