Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Aprile 2022 Roma

Foto di rito

Giulia, il 17 Dicembre 2021 alle 01:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 6 86
Salvato
È fondamentale il servizio della preparazione della sposa?

No!!

38%

181 voti

Perché esiste?

5%

26 voti

Si!!!

56%

269 voti

86 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 27 Dicembre 2021 alle 22:25
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una cosa xadina
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, mi sentirei a disagio, preferisco vivere il momento in maniera più intima, quindi ho deciso di non farlo. Giusto qualche foto a casa con i genitori e la nonna in maniera tranquilla.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è fondamentale secondo me ma sono sicuramente dei bei ricordi che raccontano dall'inizio fino alla fine tutte le emozioni che hai provato 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è fondamentale ma.. vedendo il risultato di certi professionisti, assolutamente si!! Sono scatti meravigliosi!!!
    • Rispondi
  • Duna
    Sposa Novella Giugno 2021 Ferrara
    Duna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non è essenziale, poi dipenda da cosa si ha in mente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si . Sai che ansia e tutto sará dimostrato dalle foto..li sarai con le tue amiche e genitori a stretto contatto ..anche perché poi dopo scapperai a destra e sx
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente sono uscite delle foto molto belle!
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò le foto da pronta. Non mi piace l’idea di avere il fotografo presente nei momenti in cui mi sto preparando, sono già molto ansiosa di mio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non penso di farlo perché mi serntirei a disagio e voglio che sia un momento intimo con la mia famiglia e il mio bambino... Poi sarò super agitata... Non mi serve stare anche a disagio
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero contraria, invece poi ho visto il risultato finale ed è meraviglioso vedere l'emozione di quei momenti...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente è fondamentale... È solo questione di gusti! Personalmente ci tengo molto ad averle, le foto della preparazione sia dello sposo che della sposa sono tra quelle che generalmente mi emozionano di più 🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho preso perché mi sembra bello da rivedere e rivivere
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2022 L'Aquila
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia solo una tua scelta 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siii, almeno a me piacciono tantissimo Smiley love

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai notato ci sono mille pareri diversi, sta a voi decidere. Fondamentali sono il prete (o l’officiante) e i testimoni, il resto è tutto una scelta personale degli sposi.
    Noi abbiamo scelto un reportage perché non volevamo foto in posa e non abbiamo voluto il fotografo tra i piedi in camera, ma abbiamo anche dormito insieme la notte prima, non abbiamo voluto la confettata e altre cose diciamo leggermente meno usuali. È stato giusto cosi? No, è stato quello che volevamo e che ci rispecchiava. È il vostro giorno, pensate a cosa desiderate e quella sarà la scelta migliore per voi
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se a te non piacciono fai bene a saltarle! Io le considero superflue, e vedere gli album pubblicati qui sul forum non mi ha fatto cambiare idea, mi riempie di imbarazzo l'idea di esssere fotografata con la classica vestaglietta! A noi comunque la fotografa ha consigliato di fare qualche foto a casa, in modo da non perdersi le foto con i genitori e migliori amiche fatte a casa in tranquillità, quindi arriverà quando sarò già pronta e starà una mezz'oretta Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non ho mai ritenuto necessario o fondamentale, penso ognuno deve sentirsi a proprio agio, generalmente già non amo avere intorno troppe persone, quel giorno dovermi preoccupare anche di "posare" no.

    per ovviare abbiamo scelto un servizio fotografico reportage giornalistico, in modo di non dover assolutamente posare.

    mentre trovo super bello avere le foto a casa della sposa con gli amici i parenti mentre ridiamo e condividiamo ricordi.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Venezia
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente mi sono fatta fotografare solo una volta indossato l'abito... il fotografo è entrato solamente nel momento in cui dovevo abbottonare il vestito .. e no era venuto ne da parrucchiera ne da truccatrice ... sinceramente credo che vada fatto solo se ti senti a tuo agio .. io sinceramente ho preferito così ... di non aver molte persone attorno

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè esiste non lo so, ma tra delle foto mentre mi preparo e un "abito da sposa" super scollato con una 4°, è di gran lunga più volgare il secondo! Ovviamente tu devi rigorosamente fare quello che ti fa stare bene e ti rende felice

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fondamentali sono solo le foto della cerimonia, il resto è in più, che se piace ben venga


    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te non piace, non devi sentirti di farlo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio si, è un bel ricordo
    • Rispondi
  • Archana
    Sposa Precisa Settembre 2022 Prato
    Archana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bello rivedere il momento della preparazione per rivivere quelle emozioni
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare le foto come le preferisci tu se è una cosa che ti fa sentire a disagio non farlo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo con Valeria, come al solito. Una volta nessuna sposa si sarebbe fatta ritrarre in momenti così intimi... e devo dire che le foto delle "preparazioni" mi imbarazzano anche se guardo il servizio fotografico di matrimoni in cui io non c'entro nulla 🙃 per me sono assolutamente superflue
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, di fondamentale secondo me non c'è nulla e quindi una cosa non deve essere fatta a tutti i costi anche se non la si vuole fare. Detto ciò, a me l'idea di farle piace tantissimo e quindi noi abbiamo optato per il sì. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 no. No sei in buona compagnia!!! Poi io purtroppo non avendo mia mamma è stata una giornata cmq triste e la mancanza sua durante la preparazione, il matrimonio si è fatta sentire 😔
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma sono d'accordo! Io avevo il fotografo ma cmq ho fatto giusto qualche scatto durante il trucco e dopo essermi vestita (da sola)! La truccatrice mi ha aiutato con la zip del vestito è le scarpe!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok non lo sapevo! Cmq a me piacciono e alcune le ho fatte e messe nell'album!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, perché è vero che con i fotografi in casa la mattina del matrimonio non ci capisci più niente ma quando rivedrai le foto sarà divertente. Io non ho fatto foto mezza nuda sul letto, devi accordarti e parlarne con il fotografo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente penso lo stesso
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non eliminerei neanche quella dello sposo figurati la mia 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione