Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Fotografo

Melissa, il 13 Luglio 2022 alle 17:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Ciao a tutte !
Sono appena stata dal fotografo e mi ha fatto un preventivo compresivo di fotografie, video, album, album genitori e un album digitale con tutti gli scatti della giornata non selezionati per la stampa. Mi ha stimato un costo massimo di 4.000€.
Posso sapere a voi quanto hanno chiesto per gli stessi servizi ??

52 Risposte

Ultime attività da Tanya, il 15 Maggio 2023 alle 14:40
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Genova
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti il nome del fotografo?
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4000 eur è veramente eccessivo, a quel preventivo vai ad assumere un fotografo di Vogue, Vanity Fair da Milano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo studio si chiama gotico , lui si chiama Antimo Altavilla , è il più rinomato nel mio paese. Non lo trovi però qui su matrimonio.com
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti come si chiama il tuo fotografo? Grazie


    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi:
    Servizio prematrimoniale con foto e video
    Album grande con porta album Album piccoli per i genitori Chiavetta con tutte le fotoFoto stampata su telaDroneChiavetta e porta chiavetta per il VideoVideo breve proiettato al locale(2 fotografi e 2 videografi) Totale 3.000 euro. Forse ce ne sono anche di più economici, ma lo stile delle foto e dei video è quello che ci è piaciuto più di tutti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che uno non debba mai risparmiare sul fotografo perché è la parte più importante del matrimonio per quanto mi riguarda. Nel senso che le foto i video ti rimangono e se te le rovinano dopo c'è e un peccato. Quindi se si prende questa cifra ed è bravo e ti piace e fa bene il suo lavoro va bene così. Il mio fotografo con anteprima foto è video + video del matrimonio + drone + foto album per gli invitati + albun grande per noi e 2 mini album per i genitori + 3 poster+ proiezione sul matrimonio un mini trailer del nostro giorno 😍 3.650 ho pagato. Però sono spesi benissimo!! Perché il fotografo è super bravo e sinceramente spenderei anche 4 mila euro per lui. Xk ripeto il fotografo è la base principale.
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Novella Luglio 2021 L'Aquila
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza, io le stesse cose 2000 euro..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4000€?? Noi abbiamo le tue stesse identiche cose, (escluso il video) e pagheremo 1650€
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io 5000 video e foto da casa in mattina fino alla fine della serata in location. Foto fuori porta prima di andare in location, drone video e foto 4k, album sposi molto grande non come i normali con foto “stampate direttamente sulla pagina” ed alcune foto artistiche (tipo di alcune foto da fare il dipinto per metà etc) 2 album la metà (quindi le dimensioni che gli album hanno normalmente e non quelli piccoli ) per i genitori, 3 pen drive con video e poi video trailer in sala della giornata.
    E 3 poster su carta fotografica o tela, o “plexiglas “ di tutte le dimensioni che noi vogliamo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! io spendo 2.000 € di fotografo e se avessi incluso il video erano 1.300€ in più... nei 2.000 € è compreso l'album grande, i due per i genitori, un ingrandimento delle dimensioni che vorremo noi, la pennetta con tutte le foto, e in omaggio c'è il servizio prematrimoniale, che altrimenti sarebbe costato 200 €. Sia album grande, sia quelli dei genitori sia la pennetta usb avrà la sua custodia in base a quella che scegliamo.

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per lo stesso servizio, più doppia squadra e drone pagheremo 2600€
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per lo stesso servizio + 3 poster pagheremo €2.600,00. Avendo però richiesto la stampa su una carta particolare e aggiungendo altri 2 servizi che non facevano parte del pacchetto pagheremo €3.500,00 circa

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso prezzo però anche l'anteprima con l'album dell'anteprima
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io stesso preventivo ma 2500

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto. No io solo due operatori che però non sono nello stesso studio, sono due studi diversi anche se tra di loro si conoscono

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È piuttosto alto.
    Noi 1600€ per foto da preparazione a fine serata, 2 operatori, scatti illimitati e foto date su chiavetta, ma senza album
    1200€ per video con drone 1 video maker e 1 dronista consegna video trailer circa 2 minuti e video finale 10/15 minuti
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi anche tu 4.000€ tutto alla fine ! io avrò 4 operatori, 2 fotografi e 2 videomaker e sono due team separati (nel senso che non fanno parte dello stesso studio) lo stile è del reportage.
    Sinceramente a questo punto lo reputo giusto, ho visto sia le foto che il video di altri matrimoni e mi sono emozionata pur non conoscendoli ! Hanno uno stile che mi è piaciuto troppo
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 4000 per: foto in hd tutte consegnate, album nostro e genitori, video lungo e video corto, photobooth, master della giornata, proiezione in sala, drone e prematrimoniale. Avevamo 4 operatori: 1 per il drone, 1 videomaker e 2 fotografi (da inizio giornata a post cena)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Foto: 2800 euro che comprende foto tutta la giornata dal momento della preparazione fino alla fine, foto in chiavetta, album per gli sposi;

    Video: 1200 euro che comprende un breve trailer di tre minuti circa e video completo di 20-30 minuti. Le riprese iniziano dal momento della preparazione e durano fino alla fine.

    Io ho due persone che lavorano: fotografa e videomaker

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è tantissimo.
    noi abbiamo fatto un accordo con scatti illimitati e loro consegna in hd, prematrimoniale con album, 3 album con copertina personalizzata a 1000€,solo perchè abbiamo aggiunto più foro negli album rispetto al concordato.
    se avessimo fatto il video, saremmo arrivati a 1500€

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi paghiamo 2.000€ solo per le foto. Per come la vedo io però i fotografi sono artisti, non paghi il servizio ma la qualità del lavoro. In zona so che ci sono fotografi che fanno pagare sui 1.500€ tutto compreso ma ho visto il risultato e lasciamo perdere 😅 Sicuramente vai a chiedere altri preventivi ma studiati bene altri lavori che hanno fatto prima di decidere...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    4000€ mi sembrano un po’ troppi sinceramente .
    Noi album+ foto + video ( drone incluso ) +scatti prematrimoniali e poster in più le foto in chiavetta 2000€. Lo stile sarà quello del reportage . Magari prova a chiedere altri preventivi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Ottobre 2022 Latina
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me album nostro, 3 album genitori (sono separati i miei) 3 poster per i genitori, video, 4 penette con tutte le foto del giorno, le foto del giorno che darò insieme alle bomboniere, 2.500€
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1000 per due fotografi ma era un preventivo del 2020. Facciamo solo foto, niente video, drone o album. Il video abbiamo chiesto a amici e parenti Di fare video e ce li montiamo noi dopo, idem per gli album
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2200 € non ricordo in dettaglio ma album + album genitori + video+ foto stampate agli ospiti quel giorno
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La metà e ho anche riviste per testimoni e drone.Dipende molto anche da che zona sia,credo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, per i servizi che hai elencato, è un po’ altino… è compreso il drone?
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 2200€ con 800/1000 foto (che ci darà tutte ma farà post produzione della metà) video e photobooth. Qui da noi non c’è l’usanza di fare album quindi non saprei ma per tutta quella roba e vista la mole di lavoro mi sembra un buon prezzo anche perché a noi ha fatto un mega sconto. Pagare tutto a prezzo pieno avremmo speso 4000€
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tantissimo. Noi 3000 €
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende dalla zona dove ti sposi. Noi viviamo in Lombardia ma ci sposeremo in Puglia e abbiamo fatto preventivi in entrambe le regioni…in Lombardia anche a me hanno chiesto 4000€ trasferta esclusa in Puglia con più cose ho chiuso il contratto con 2600€ prova a fare qualche altro preventivo nella zona in cui sei per capire se il preventivo che ti hanno fatto é onesto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutto ciò che hai tu più un ingrandimento. un calendario, le foto saranno 600 se non ricordo male e ci viene 1800 euro... Ma ormai ho capito che i prezzi dipendono tantissimo dalla zona
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Grazie mille per la tua risposta ! Anche nel mio caso sono due figure separate con due team separati, anche nel mio caso dalla preparazione + cerimonia alle 11 fino al taglio della torta a fine serata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione