Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Giugno 2025 Messina

🎆 Fuochi d’artificio dopo il taglio torta 🎂💥

Federica, il 4 Giugno 2025 alle 23:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 103

Ciao a tutti! Il nostro matrimonio è ormai alle porte (manca pochissimo! 😍) e siamo alle prese con gli ultimissimi dettagli. Una delle domande che ci stiamo facendo è: vale la pena inserire uno spettacolo di fuochi d’artificio dopo il taglio della torta? Il ricevimento sarà di sera, quindi...

Ciao a tutti!
Il nostro matrimonio è ormai alle porte (manca pochissimo! 😍) e siamo alle prese con gli ultimissimi dettagli.
Una delle domande che ci stiamo facendo è: vale la pena inserire uno spettacolo di fuochi d’artificio dopo il taglio della torta?

Il ricevimento sarà di sera, quindi l’effetto visivo sarebbe sicuramente d’impatto… ma ci chiediamo:
È ancora un momento wow?
💬 O è diventato un po’ inflazionato?

In più, abbiamo pensato di creare un momento suggestivo prima del taglio della torta: vorremmo far accendere delle fiaccoline luminose (tipo sparkler o torce) per accompagnare il passaggio dalla zona in cui si cena a quella dove avverrà il taglio. Un piccolo “rito di passaggio” che vorremmo rendere magico. Al taglio torta ci saranno le fontane luminose (adoriamo luci e lucine)!

Voi che ne pensate? Qualcuno ha già provato una cosa simile o ha alternative creative da suggerire? Vorremmo rendere questo momento speciale ma d'effetto per i nostri invitati!
Ogni consiglio o esperienza è benvenuto 💛

Grazie davvero!

103 Risposte

• Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Massa Carrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverei con delle luci sceniche, i fuochi d’artificio li trovo un po’ pacchiani
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2023 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti consiglio i fuochi d’artificio, non i classici
    Ma i piromusicali, vanno a ritmo di musica e noi li abbiamo avuti al nostro matrimonio e tutti gli invitati si sono commossi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo solo le fontane luminose che ci ha portato il dj
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono belli!

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo le fontane al taglio della torta e per arrivare al chiringuito dalla sala della cena abbiamo dato le stelline per illuminare il passaggio.
    L'agriturismo ci ha vietato i fuochi x non spaventare gli animali,ma non li avrei voluti comunque... un'altra idea che mi era venuta erano i braccialetti fluo da mettere mentre passavamo poi ho trovato l'offerta sulle stelline
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo i fuochi d'artificio per questo ho messo no però secondo me deve essere una vostra scelta, ovvero se secondo voi ci starebbero bene e guardarli vi emozionano fateli è comunque molto bello l'effetto soprattutto di sera
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2026 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le fontane fredde al posto sei fuochi a mio parere più bello
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Pesaro - Urbino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci può stare soprattutto le fontane
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i fuochi e le fontane luminose sono un plus! assolutamente sì, falli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Novara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belli i fuochi d'artificio, ma se avete già le fontane luminose non li inserirei, credo abbiano bisogno uno spazio tutto loro.

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I fuochi anche diversi sono molto scenici e belli, però condivido parte d tuo pensiero ovvero che praticamente sono diventati "monotoni" e tutti li fanno.
    Per fare una cosa diversa oltre a quella che hai proposto nel sondaggio vanno molto in trend adesso i fumogeni colorati che secondo me sono molto belli e anche degli effetti speciali tipo le fiaccole da terra ma a forma di girandola.. oppure potresti fare i fumogeni golorati seguiti da pochi scoppi di fuochi d'artificio.☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ne vale la pena al 100%. Sia fuochi pirotecnici sia fontanella e tutto il resto.
    • Rispondi
  • Claudio Liverano
    Sposo Principiante Giugno 2025 Napoli
    Claudio Liverano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le fontane al taglio della torta e i fuochi sulla spiaggia e in acqua (certificati e autorizzati dal comune), con una nostra canzone che passava in sottofondo

🎆 Fuochi d’artificio dopo il taglio torta 🎂💥 1

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi farlo perché non farlo?❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2026 Catania
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fuochi d’artificio assolutamente si 😍
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Varese
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto carina l'idea, anche se oramai in tanti la fanno. L'importante è scegliere qualcosa che piaccia a voi 🥰 io a un matrimonio mi hanno bruciato con le stelline e da allora ho il terrore 🤭 quindi al mio sarà un NO
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se il costo è troppo elevato non ne vale la pena.. magari potresti considerare solo le fontane al taglio della torta e le fiaccole, proprio come avevi pensato. Personalmente preferirei spendere i soldi per qualcosa di più significativo che resta nel tempo, come un artista particolare oppure fare un viaggio più lungo. Poi sono soldi tuoi, se hai il piacere di farlo, FALLO! È il tuo matrimonio e deve rappresentarti! È la coppia che deve scegliere, nessun altro! ❤️
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Venezia
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo le stelline
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Curioso Settembre 2025 Grosseto
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo le stelline
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Maggio 2026 Chieti
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente, al nostro matrimonio saranno presenti fuochi d'artificio. Lo consiglio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Curioso Agosto 2026 Frosinone
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li ho mai apprezzati tantissimo inseriti nei matrimoni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2025 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Luglio 2026 Cuneo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location non lo permette
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spendi tanto per pochi secondi di fuochi d'artificio, diverso è se te li regala qualcuno. Invece consiglio le fontane fredde che spesso hanno anche altri fornitori come fiorista o intrattenimento musicale (a volte anche le ville sono già attrezzate con questo tipo di cose) e fanno un bellissimo effetto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Mantova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto di più le stelline, creano un bello spettacolo senza spaventare nessuno. Ricordiamoci che gli animali (anche i volatili) ne soffrono tantissimo. Ci si può divertire tantissimo anche senza danneggiare nessuno. ♥️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nulla perche’ mio marito non voleva ma e’ stato un momento intimo quasi…dopo tutto il caos della giornata. Forse mi e’ persino piaciuto di piu’
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci saranno dei fuochi freddi poiché nella location scelta non si potrebbe fare altrimenti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi finiremo il ricevimento abbastanza presto, ma anche se l'avessimo prolungato come festa serale/notturna, siamo comunque contro i fuochi d'artificio (questo in generale, anche) dopo il taglio della torta. Non lo troviamo romantico e, inoltre, ci sarà anche la nostra nipotina che ne ha paura del rumore a i cani (il nostro, quello di mia suocera e quello di mia zia).
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Marzo 2026 Ravenna
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I fuochi d'artificio veri e propri, personalmente non li trovo adatti, ma gradisco effetti puramente luminosi tipo le fontane della foto di Alessandra!

• Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Novello Giugno 2025 Brindisi
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esagerati e non necessari… punti di vista nostri. Ci sposiamo il 16 e li abbiamo esclusi a prescindere dal costo.

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sul taglio torta siamo ancora indecisi ..però abbiamo.deciso che i.fuochi d'artificio saranno fatti a 00 visto che ci sposiamo il.31 dicembre
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Settembre 2025 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Gusto personale, però i fuochi d'artificio secondo me sono pacchiani! Ottimo effetto e molto eleganti le sparkular!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione