Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.301 Risposte

  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li inizierรฒ a 35+6.. Ah che bello 2 spuntini a metร  mattina ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    Spuntino serale appena fatto ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e coraggio cara che andrร  tt bene โค๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che settimana ti fanno iniziare i monitoraggi? sรฌ ho lo spuntino serale e anche a me spesso nn va ma mi hanno detto essere fondamentale quindi cerco di mangiare sempre..eh cara io pure a colazione muoio di fame e ho due biscotti senza zucchero in croce ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ ma sn i momenti piรน critici per noi cn il diabete gestazionale..a me fanno fare due spuntini a colazione: unโ€™ora dp colazione, 200gr di latte cn un cucchiaino di cacao amaro e poi a metร  mattina la merenda vera e propria. nn รจ il massimo ma si fa quel che si puรฒ ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ti capisco.. io sto giร  facendo i monitoraggi una volta a settimana e ogni 2 ho la biometria
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, io invece prendo i valori ad un pasto al giorno: a digiuno, dopo 1 e dopo 2 ore... Ah, giร  alla prima visita mi aveva dato l' integratore chirodiab, da prendere 2 volte al gg agli spuntini, invece la metformina solo dopo cena. Te nella dieta ce l'hai lo spuntino serale? Io sรฌ ma non sempre mi va, mangio cmq tanto ad ogni pasto, tranne a colazione dove muoio di fame ๐Ÿคฃ
    Proverei a sentire la diabetologa questo venerdรฌ, cosรฌ valuterร  come รจ andata questa settimana ๐Ÿ’ช๐Ÿป domani potrei rifare il tampone, ma la ginecologa รจ piena (ho saltato pure la visita con lei), se la segretaria mi dice che riesce ad inserirmi ci provo, altrimenti aspetterรฒ qualche altro gg per farlo, visto che ho ancora tosse e raffreddore...
    Cmq sempre per il diabete mi fanno iniziare i monitoraggi una settimana prima del normale, proprio perchรฉ non si arriverร  a termine, il primo ce l'avrรฒ il 17!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh cara, nn ti nego che la preoccupazione cโ€™รจ. ma cerco di pensare ai fatti, alle parole dei medici che ne sanno sicuramente piรน di me e sperare che alla prossima visita cresca..๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io domani ho lโ€™imbianchino in casa ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ Infatti stamattina ho svuotato un mobile piano piano, mio marito per fortuna collabora quando cโ€™รจ naturalmente. Ce la faremo ๐Ÿ’ช๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, se ti consola anche la mia bimba cresce piccolina.. sopratutto la circonferenza dellโ€™addome, mentre tutti gli altri parametri sono giusti. Come hanno detto a te, anche a me hanno detto che lโ€™importante รจ che cresca, nella sua linea di crescita ma che cresca.. io sono stata malissimo quando lโ€™ho scoperto, e non ti nego che tuttโ€™ora lโ€™ansia cโ€™รจ.. ma bisogna restare tranquille anche per loro.. per fortuna ho mio marito che mi รจ stato davvero di grande aiuto in queste 2 settimane, se non ci fosse luiโ€ฆ ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐ŸŽ€
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sรฌ puรฒ essere allora che la pastiglia sia data proprio in occasione del covid. bene quindi al primo monitoraggio..io devo fare ancora la presa in carico: in ospedale mi hanno detto di richiamare verso la 35esima settimana quindi tra due settimane e mezzo. il diabetologo mi ga dato solo generiche info precisando perรฒ che tt verrร  deciso dalla gine dellโ€™ospedale. io comunque prima prendevo i vostri della glice a digiuno al mattino, 1 ora post colazione, 1 ore post pranzo e 1 ora post cena. ora invece prendo solo il digiuno (che รจ il valore fondamentale cm mi hanno spiegato) e a turno uno di quei tre momenti post pasti. se a digiuno sforo i 90 per due gg di seguito, devo aumentare lโ€™insulina di due unitร  (ora sn a 4 unitร , il limite minimo). per ora nn ho aumentato..vedremo. fammi sapere al primo monitoraggio cs ti dicono..mi sa che lo farai prima tu๐Ÿ˜Ž๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a colazione sforo sempre dopo 1 ora, a volte a digiuno ho 90-91 ma anche prima della dieta.. A pranzo ho sforato spesso dopo 1 ora, dopo le 2 ore soltanto col covid, la sera mai sforato tranne durante il covid.. Mi diceva infatti che l'infezione fa aumentare la glicemia, per questo mi ha dato la pasticca, forse solo finchรฉ sono positiva, infatti devo aggiornarla... Anche io volevo sapere di quanto si anticipa il parto, hanno detto che al primo monitoraggio mi diranno tutto e intanto ti farรฒ sapere!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me il diabetologo ha detto che lโ€™importante รจ che nn decresca. puรฒ anche crescere poco, e nn รจ un problema. se invece cala di peso, occorre tenere tt piรน monitorato e al massimo far nascere il piccolo prima. la gine poi mi ga spiegato che ogni bambino cresce a modo suo e alla velocitร  che crede..ho fatto poi una indagine nella mia famiglia e quella di mio marito e beh..a quanto pare io sn lโ€™unica ad essere nata bella cicciotta๐Ÿคฃ tutti gli altri, da me e da lui, maschi compresi, sn nati lunghi ma magri๐Ÿ˜… intanto, in bocca al lupo per domani, facci sapere se ti vaโค๏ธ rivedrai di nuovo la tua gioia โค๏ธ
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, che bello risentirti โ˜บ๏ธ
    Anche la mia Celeste รจ piccolina ed pure io credo sia una questione genetica. Domani all'ecografia mi sapranno dire se รจ cresciuta bene ๐Ÿคž๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai benissimo, Chiara! ๐Ÿ˜๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una compressa? in ospedale da me se la sola dieta nn funziona passano allโ€™insulina. ma ti dirรฒ: la prendo da due settimane e i valori so praticamente perfetti tanto che il diabetologo mi ha tolto due rilevazioni su quattro della glicemia ๐Ÿ˜‰ almeno.. perรฒ mi ha detto che a breve vedrรฒ i valori del digiuno mattutino per forza sforare: รจ lโ€™ottavo mese, ed รจ normale cosรฌ. quando accadrร  aumento da sola la dose di insulina e vediamo. il diabetologo nn รจ preoccupato del peso della bambina, rientrando nei parametri, ma un controllo in piรน nn fa mai male visto che comunque รจ magra. conta che probabilmente ho fatto lโ€™accrescimento prestino: a 30sett mentre al corso pre parto le ragazze lo hanno fatto tt alla 33. vediamo. io pure cn la dieta ho frenato un sacco lโ€™aumento del peso๐Ÿ˜… in un mese nn ho preso letteralmente nulla. ora piano piano arriverรฒ a prendere qualcosa ma mai come lโ€™aumento veloce di prima di sapere del diabete..secondo me รจ quello che mi faceva aumentare cosรฌ di botto. comunque ora devo per forza mangiare tt quello previsto, sforzandomi se riesco proprio per darle tt i nutrimenti di cui ha bisogno. tu quali parametri sfori? ti hanno giร  detto quando al massimo bisognerร  partorire? il diabetologo dice che lo decide lโ€™ospedale appena mi prende in carico
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli mi dispiace..a quanto pare sn proprio gli ultimi due mesi ad essere piรน pesanti fisicamente. oggi ho pure fatto le pulizie di casa e cucinato un sacco ma me ne sn pentita. sn a pezzi. mio marito รจ bravo per caritร  ma nn pulisce nulla..gli scoccia๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ e se nn passo io lโ€™aspirapolvere o lo straccio per lui la casa puรฒ restare cosรฌ ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ ci vuole pazienza ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, che piacere sentirti!
    Mi spiace tanto per le nausee, io non prendevo nulla, avevo provato il biochetasi ma non mi faceva effetto, mi aiutavano tanto i braccialetti antinausea ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    A causa del covid ho saltato la visita di oggi con la diabetologa, me l'hanno data tra 2 settimane, cmq le ho fatto vedere i valori finora e spesso ero oltre i limiti, cosรฌ mi ha aggiunto una compressa di metformina la sera, da 2 gg sembrano migliorati ๐Ÿ’ช๐Ÿป cmq tra qualche gg le riscrivo e vediamo, a te come mai hanno aggiunto l'insulina? Da un lato รจ buono se Diana รจ piรน magrolina, vuol dire che il diabete non la sta facendo crescere troppo, perรฒ sรฌ negli ultimi mesi dovrebbero di loro crescere di piรน! Io da quando sto seguendo la dieta non ho piรน preso peso, ovviamente spero che arrivi tutto alla bimba e lei cresca, spero di non avere sorprese alla prossima eco (che devo ancora prenotare).
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ๐Ÿ˜๐Ÿ˜ Che bella Chiara!
    Immagino l'emozione di avere giร  il "grande" e poter fare le foto anche con lui!
    Dai che essere arrivata fin qui, avendo giร  le contrazioni, รจ davvero un ottimo traguardo, cmq ormai รจ tutto pronto e non ti resta che attendere ๐ŸฅฐIo oggi sono a 34+0 e il 12 entrerรฒ nel 9 mese ๐Ÿ’“
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca. Che bello sentirti. Mi dispiace per il diabete e per le nausee; purtroppo le ultime settimane sembrano non passare mai, a me da un poโ€™ di tempo รจ tornato quella specie di nodo in gola che avevo nel primo trimestre, infatti la mattina devo fare colazione piano perchรฉ se no vomito. Piano piano arriveremo a destinazione ๐Ÿ’ช๐Ÿผ๐Ÿ’ช๐Ÿผ๐Ÿ’ช๐Ÿผ๐Ÿ’ช๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Chiara. Un altro poโ€™ di pazienza, stai benissimo. Io venerdรฌ entrerรฒ nel nono mese, domani ho la visita e vediamo il da farsi con la ginecologa tra esami del sangue e presa in carico allโ€™ospedale.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche, scusate se nn mi faccio sentire da un poโ€™. sn settimane impegnative, cm per tutte voi, che a volte gestisco bene altre meno. oggi 32+3. la maternitร  si avvicina (fine mese) ma il lavoro รจ sempre piรน pesante. la bambina cresce anche se รจ magrolina: niente di patologico perchรฉ rientra comunque tra gli standard, probabilmente รจ genetica, ma dovrรฒ fare unโ€™altra eco tra due settimane per vedere che stia crescendo di peso. il resto รจ tt perfetto, lunghezza, organi.. sn passata allโ€™insulina, per ora la dose piรน blanda in assoluto anche se cn lโ€™ingresso allโ€™ottavo mese il diabetologo mi ha detto che sicuramente dovremo aumentare. lโ€™ottavo mese infatti scombussola di nuovo tutto: e io sn da manuale perchรฉ mi sn tornate le nausee belle forti, notte compresa (mai andate via del tutto ma almeno si erano calmate). nn posso prendere la buochetasi nรฉ il nuleral per il diabete gestazionale (contengono molti zuccheri). quindi niente, si sopporta. Diana si muove moltissimo..almeno nn ho la preoccupazione di nn sentirla. sono sempre piรน stanca, riesco a muovermi sempre meno..ma direi che mi capiteโค๏ธ vi abbraccio tutteโค๏ธ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte noi oggi siamo a 35+0 esatte ๐Ÿฅบ del primo figlio ero giร  ricoverata e sarebbe nato dopo due giorni e giร  mi sembra di essere riuscita a superare un bel traguardo.. domani si entra ufficialmente nel 9 mese ๐Ÿฅฐ oggi pomeriggio abbiamo fatto le foto con il pancione ๐Ÿคฐ le abbiamo fatte a casa, niente di cosรฌ esagerato. Qualche foto con mio marito e mio figlio che mi bacia il pancione e che voleva mettere il ciuccio alla sorellina ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐmi sono emozionata tantissimo!
    Nonostante il bambino stia ancora male oggi รจ stato bravissimo.. io continuo ad avere contrazioni che poi passano quindi per ora tutto sotto controllo ๐Ÿคž vi lascio qualche fotina fatta dal mio telefono Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ 1

    Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ 2

    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela! Grazie di โค adesso aspetto premorfologica ma siamo molto piรน tranquilli ๐Ÿ’–๐Ÿ’–
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sรฌ... รˆ volato il tempo... Mi sembra ieri che era febbraio e invece๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ๐Ÿคฉ ormai manca solo lei ๐Ÿ’๐Ÿ’
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia Fede ๐Ÿ’“๐ŸŒธ๐Ÿฅณ
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mica.. che piacere sentirti ๐Ÿค—๐Ÿ˜˜ anch'io vengo a sbirciare sul vostro gruppo ogni tanto.. sono contenta che la tua situazione si sia sistemata finalmente โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, passo per un salutino... รˆ bellissimo il fiocco ๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ร‰ bellissimo Fede ๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente bello Fede ๐Ÿ˜๐Ÿ˜!!
    Alla fine mi sono tranquillizzata per il singhiozzo ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป
    Grazie a tutte โค๏ธ
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolcissimo ๐Ÿฅฐ๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, benvenuta โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ


    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Fede รจ bellissimo ๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione