Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Ciao ❤️ No il dottore non ritenne opportuno fare la traslucenza anche se nell’ultima eco ho visto che l’ha misurata . Il bitest io non l’ho fatto in quanto il mio dottore mi sembra sia un po’ contro poiché spesso crea ansia inutili ❤️ Non so dirti se viene fatto prima il prelievo o prima l’eco
Ciao Marta e buongiorno a tutte! Anch’io sarò una mamma di Aprile e desidererei aggiungermi al gruppo per condividere le pagine più belle di questo viaggio! Sono in attesa anch’io dei risultati del DNA fetale. Comprendo il tuo status emotivo ma sto pregando e cercando di pensare positivo! Vedrai che a breve riceveremo buone nuove! Me lo auguro di cuore! Un abbraccio via etere a tutte le mammine presenti nel gruppo!
Io ho fatto il prenatalsafe 5 e mi hanno detto Tre giorno...l'ho fatto giovedì. Hai ragione, probabilmente non pensarci è impossibile, è troppo importante 😑 guarderò con terrore il telefono ancora per un po'...Quando suona mi viene un colpo ahahahah grazie😘
A me avevano detto una settimana o anche di più, ma alla fine sono arrivati in 5 giorni 😊 Non so se posso aiutarti a non pensarci, io non ci sono riuscita, la mia testa stava sempre là... Perché alla fine è un esame importante, è normale stare un po' in apprensione.Dai vedrai che andrà tutto bene, in bocca al lupo ♥️
Ciao cara, congratulazioni che bella notizia 🥰 una piccoletta santissima!! Noi faremo il bitest quindi per sapere il sesso ancora manca un po', nella mia famiglia siamo tutte donne, nemmeno un cugino maschio! Quindi se è un maschietto immagino quante coccole riceverà 😂😂 se è una femminuccia abbiamo già deciso il nome 🤩 Speriamo che vada tutto bene!
Ciao cara anche io ho prenotato il nipt al cristo Re ,sono una futura mamma di maggio e lo farò il 20 ottobre .E' una struttura ottima ,io purtroppo l'ho conosciuta per il raschiamento a maggio ,ma mi sono trovata benissimo con le infermiere e i ginecologi ,anzi per chi é di Roma visti i prezzi più convenienti consiglio di prenotare un quella struttura (anche tramite mail ).
Speriamo davvero che sia tutto a posto! Sicuramente andrà tutto bene, e potrai anche tu tirare un sospiro di sollievo molto presto! ♥️
Cara Semele, sono tanto felice per voi che la bimba stia bene! Deve essere stato davvero un sollievo saperlo ❤️ Adesso puoi rilassarti un po' e goderti l'ormai prossimo secondo trimestre, che a mio avviso è il periodo migliore. 💪 Per me invece niente risultati nemmeno oggi.. Sta diventando una barzelletta 😅 Stamattina ho chiamato il laboratorio e mi hanno detto che non sono ancora arrivati, che per il tipo di test che ho scelto ci vuole una settimana abbondante. Boh! L'anno scorso ci volle una settimana esatta, ma non ho voluto far polemica perché in fondo siamo ancora nei limiti dei tempi. Attenderò con pazienza, sperando con tutto il cuore che sia tutto a posto 🤞
Congratulazioni per la bellissima notizia di una femminuccia, auguriii Per quanto riguarda il resto sei stata gentilissima a spiegare il tutto grazie
Buonasera a tutte! Sono arrivati i risultati del dna fetale e aspettiamo una bimbA ♀️ sanissima! ♥️🥳 Mio marito devo ammettere leggermente deluso, avrebbe tanto voluto un maschietto, a me non faceva nessuna differenza 😊 Ora finalmente possiamo cominciare a pensare a un nome. Inoltre a 12+6 sono quasi al quarto mese, sto cominciando a rilassarmi e a pensare che la fase più critica sia passata, e la stanchezza devastante dei primi mesi è quasi del tutto svanita.... Insomma mi sento per una volta ottimista e carica! 😁
Volevo rispondere anche ad alcune domande che ho letto sul dna fetale: a me la ginecologa ha descritto le differenze fra bitest (o test combinato, e l'unico passato dal ssn), tritest (integrato) e dna fetale, e abbiamo scelto noi quale fare. Abbiamo optato per dna fetale, ma quello base, che controlla solo i cromosomi 21 (quello della sindrome di down), 13 e 18, mentre poi esiste quello completo che ne verifica molti di più, ma noi, non avendo familiarità con queste patologie ed essendo sotto i 35 anni abbiamo preferito il base. Noi non abbiamo fatto il Prenatal safe della genoma, ma abbiamo optato per un servizio offerto dall'ospedale Cristo Re di Roma, che è costato molto meno in quanto in semi convenzione (350€ il base), ma che è altrettanto accurato.Il test prevede anche la translucenza nucale oltre il prelievo, si fa tra l'undicesima e la tredicesima settimana di gravidanza, e i risultati arrivano in una settimana, o anche meno...
Ciao, il mio ginecologo mi farà la translucenza e poi decidiamo quale prelievo fare se quello bitest tritest o dna fetale (io farò direttamente quello del dna fetale) però non so se gli altri fanno diversamente
Ciao luisa.. Tu per caso hai fatto la translucenza nucale? Gli esami del bitest sapete se vanno fatte prima dell ecografia?
Ciao Maria ❤️ Io mi sono trovata molto bene a 11+5 ho fatto il prelievo puoi decidere di andare tu da loro in laboratorio oppure di far venire l’infermiera a domicilio . Dopo 4 giorni dal prelievo essendo quello base mi sono arrivati i risultati . Il venerdì ero molto ansiosa inviai una mail dove chiedevo se il referto era pronto e dopo neppure 5 minuti ho ricevuto la chiamata di un assistente che mi disse di stare tranquilla e che in giornata sarebbero arrivati i risultati e dopo giusto un’ora li ho ricevuti . Spero di non dimenticare nulla se hai altri dubbi chiedi pure siamo qui per aiutarci ❤️
Ciao Luisa, piacere mi chiamo Maria.. Ho letto che hai fatto le analisi.. Hai fatto quelle basi? Io sono di 10+1 ed il ginecologo mi ha parlato quando sono andata a fare la prima visita di pensare se fare e cosa nello specifico le analisi e mi ha nominato anche lui "genoma".. Volevo qualche parere e confronto.. Grazie mille 😘
No in casa per fortuna no. Ma per gli odori forti mi è capitato che ho avuto questa reazione in alcuni negozi o reparti del supermercato...
Grazie Francesca delle dritte! Stavo proprio pensandoci oggi che sto cominciando a notare la pancia e volevo informarmi di qualche prodotto per evitare le smagliature... Cercherò questi prodotti in farmacia e vi faccio sapere cosa prendo e come mi trovo 😊
La mia crema è questa che vedi in foto. Mi sono trovata benissimo nella prima gravidanza! Come olio uso il Nutrivoil della marca Evìta e tra l'altro lo uso anche per mio figlio se ha qualche irritazione alla pelle. Non so dirti i costi perché me li passa mio padre che è un medico specializzato in medicina estetica. Comunque a me piace molto avere questo momento in cui mi dedico un po' al pancino, mi sembra tutto più reale 😊 metto la crema al mattino, quando mio figlio è al nido, e l'olio la sera, quando lui dorme 😅
Si si è una tipologia di posizione ma non vuol dire nulla.. Strano tu lo abbia scoperto solo ora.. Alle altre visite aveva un posizio e diversa? Io l'ho scoperto con la prima visita ginecologica attorno ai 18 anni 🤔
Ragazze, buona domenica! Voi avete già iniziato a curare la pelle dalle eventuali smagliature? Io ho iniziato già da una settimana con crema ed olio alternati durante il giorno su pancia e seno. Con la prima gravidanza ero riuscita a non averne di smagliature, anche se poi con allattamento esclusivo fino agli 11 mesi di mio figlio sul seno sono comparse😤 Comunque intanto ci provo a prevenirne altre, poi chissà 🤷♀️ Voi come siete messe?
In che senso? Intendi per qualche odore forte? No, a me non è mai capitato. Se è per qualche odore che ti dà fastidio prova a trovare un rimedio
Xke in settimana ho fatto una visita di controllo e il gine mi ha detto sta cosa dell'utero... ma ha detto che si sistemerà da solo!!!
Io per ora mi sono fatta seguire solo da un ginecologo. Nella prima gravidanza ho fatto il corso preparto con le ostetriche ed è stato molto utile ed interessante! Nonostante si sapesse già dall'inizio che avrei dovuto fare un cesareo e quindi quasi tutte le cose imparate al corso non le ho vissute in prima persona. Però penso che, se possibile, farsi seguire anche da un'ostetrica sia assolutamente un valore aggiunto.