Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ragazze non preoccupatevi per i vostri bimbi se la caveranno per una settimana state tranquille ❤️
    Io stamattina ho la visita per verificare se è ancora podalico ( e dovrebbe... ) per prenotare il tc.... che ansia
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao....io sono giusto due settimane avanti a te....inizio ad avere qualche contrazione e sono gonfissima....domani ho il bilancio d salute.....e tanta ansia anche io x il grande a casa....piango d nascosto...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeeeee come state???? Ieri siamo entrate nel none mese🥰🥰🥰 sto iniziando a vomitare dopo pranzo. Sicuramente nn digerisco bene. X le ferie di Pasqua ho ospiti saliti da giù. Spero di nn stancarmi troppo. E giovedì finalmente la visita è vedremo se il collo dell'utero si é accorciato di più. Voi come state???? Inizia a salirmi l'ansia nel lasciare la grande con la nonna. 😓😓😓

    Future Mamme di Maggio 2019 1

    Future Mamme di Maggio 2019 2
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a voi capita la sera d rimettere? A me no durante tutta la gravidanza e invece è una settimana che ogni notte praticamente m sveglio per buttare acido ( acqua e non cibo!) 😞 il maalox tampona dopo ma nn riesce ad evitare il patatrac...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non leggere su internet....chiedi chiarimenti a lei piuttosto ...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa sia Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io so cosa sia. Mi dispiace 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so nemmeno cosa sia Kin! 😔
    Magari qualcuna che ha già avuto un bimbo ci sa dare una risposta!
    • Rispondi
  • Kin83
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Verona
    Kin83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono a 35 settimane. È capitato a qualcuna di voi che nelle ultime eco la ginecologa osservasse una bolla gastrica del bimbo non completam piena? Mi sono un po' preoccup xké su internet si leggono cose terribili. È andato sempre tutto bene: bi test, morfologica, e ora ci manca questa 😫
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Installa un'app per monitorare le contrazioni, magari ti fa stare più serena Smiley smile
    Guarda al primo parto è difficile che ci voglia pochissimo, quindi stai serena
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta,provero'..nl caso se sento qualcosa d strano la interrompo!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io contrazioni non ne ho..o quanto meno non me ne accorgo..spero infatti di accorgermene quando arriveranno..mia mamma mi ha partorito 5 giorni prima e mio fratello 5 gg dopo la dpp..vedremo..ancora però deve stare in pancina...
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ce lo hanno detto al corso, di stare il più possibile a casa finché non si regolarizzano le.contrazioni, il problema è capire effettivamente dopo quanto di regolarizzano..ci vorranno ore? Sicuramente si..e se il mio corpo invece le regolarizza subito...o mamma,non so se mi spiego
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia. Io della prima sono andata oltre il termine. Ho partorito a 42+0. Sono andata in ospedale circa 5 volte xke, nella mia testa, ero vicina al parto. Erano solo dei normali dolori. Cmq dicono di andare x qualsiasi cosa. Anche se si ha un piccolo dubbio. Quando sei nel dubbio ti consiglio di andare, anche x sentirti più tranquilla tu. Io sono nella tua situazione. Spero di nn arrivare a termine ma neanche di partorire adesso. Sono due sere ke ho contrazioni forti e ravvicinate. Però durante il giorno niente. Vediamo cosa mi dice il ginecologo giovedi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, se il collo è già un po' accorciato meglio, il travaglio dovrebbe essere più breve.
    Guarda io la scorsa volta ho avuto una situazione particolare perché avevo il collo quasi tutto aperto e a 36+5 senza nessuna contrazione ho rotto le acque e perso il tappo all'improvviso x cui sono andata subito in ospedale.
    Al corso preparto ti spiegano che bisogna andare in ospedale quando le contrazioni sono regolari ogni 10 minuti. Finché sono irregolari pupi anche riposare, fare una doccia.
    Non so come andrà stavolta, so che il secondo dovrebbe essere più rapido. Io penso che appena avrò contrazioni regolari,pure ogni 20 minuti,mi avvio in ospedale. Spero in un rapido travaglio
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?? Qui i giorni passano..oggi 35+6.. e l ansia va a momenti..sono un pochino a riposo perché settimana scorsa il ginecologo mi ha trovato il collo dell utero un pochino accorciato.. Matteo è già bello basso con la testa..speriamo che non anticipi..o quanto meno se vuole farlo che lo faccia di poco..voi che siete al secondo figlio mi rassicurate che ci si accorge quando è il momento?? Ho paura di andare nel panico..cioè di andare troppo presto all ospedale e sentirmi dire di tornare a casa oppure di stare troppo a casa e fare le corse per andare!!.oppure che mi partono i dolori e dopo poco mi si regolarizzano e dover fare le corse...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo non ci siano problemi! Se sei indecisa chiedi alla gine, io non la sto facendo perchè ho dei piccoli angiocheratomi che in gravidanza si sono gonfiati quindi ho paura che con la cera si rompano
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho letto che soffri di pubalgia! Ma come te ne sei accorta? Io sono a 25+1 e da due giorni ho dolore in quella zona soprattutto se cammino e sto stesa! È come indolenzita, come se avessi preso uno strappo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze m domandavo una cosa..io fino ad ora ho smp fatto la ceretta all' inguine..ora sn a 35 settimane e l ho prenotato x giovedì!ma secondo voi è possibile ke una ceretta possa fare partire le contrazioni??scusate la domanda sciocca,ma navigando ho letto pareri discordanti!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun rimedio purtroppo. L'unica è dormire con un cuscino tra le gambe, da un leggero sollievo. Piccole accortenze tipo non stare troppo in piedi, non camminare troppo, quando ti vesti tipo che infili calze o pantaloni fallo sempre da seduta.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sai nessun rimedio? Perché si hanno? Ci sono giorni insopportabili!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava come fossero lividi, indolenziti. Sono fortissimi se cammino di più e la notte quando mi rigiro nel letto
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francy in effetti ormai è quasi fine aprile, nel caso te lo prenotano la prossima volta che vai!

    Mary anche io sento dolori in basso ma ho delle fitte come se mi stesse venendo il ciclo, abbastanza fastidiose e dolorose tanto che devo sedermi o stendermi, mi piego in due dal dolore...ma non so se è quello che senti tu
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella... Che dolori hai con la pubalgia? Io ho forti dolori in basso come se avessi dei lividi e qualcuno mi schiacciasse sempre.. Non so spiegare, ma a volte non sto neanche in piedi e faccio fatica a camminare
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si potrei chiamarla ma m dispiace disturbarla solo x sapere..se avessi dei disturbi..ma così ormai aspetto..ank se m costa!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😩😩😩😩Speriamo x un parto naturale. Nn sono pronta x un post cesareo come il primo😭😭😭
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda purtroppo qualsiasi complicazione può portare al cesareo. Mia figlia era incanalata eavevo il collo accorciato. Rischiavo il parto già a 30 settimane. Ho avuto un travaglio di sole 3 ore ma c'era un problema xke pur incanalata metteva male la testa.... alla fine con lacerazioni ed episiotomia è uscita proprio quando avevo perso le speranze e temevo di finire in sala operatoria. Quindi purtroppo non si può mai dire ... noi auguriamoci il meglio, respiriamo e siamo pronte ad ogni evenienza
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma una domanda. Io al primo parto ho fatto 7 ore di travaglio, dilatazione a 9 ma sono finita in un cesareo d'urgenza xke la. Bimba nn si era incanalata e stavano perdendo il battito. Può essere ke questa volta vada a buon fine il parto naturale dato ke la bimba sta spingendo in giu e ho il collo accorciato?? Io sento un peso sotto.nn so spiegare 😣
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze col collo dell'utero accorciato il travaglio è più breve Smiley winking infatti spero che alla prossima visita venerdì me lo trovi un pochino accorciato
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martedì io ero a 3,3 😓
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non puoi passarci per una ecografia veloce? Se ti preoccupa la cosa almeno sai come muoverti in anticipo
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono in ansia..anche a me ha trovato il collo dell utero accorciato, non mi ha detto di quanto..ma ha detto di evitare sforzi e di riposare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione