Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ank io sento un bozzo sopra l ombelico..ma nn riesco a distinguere cos è!e a volte sento uno sfarfallio sopra il pube..xo l altro gg m sembrava d sentire il singhiozzo smp sopra il pube!Bo nn c capisco nnt..vorrei solo sapere a cosa m dv preparare!!la mia ginecologa m ha vista il 14 marzo e fino a fine aprile nn la vedo..e ho il termine il 20maggio!spero nn m s avvii il travaglio prima!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè dieci giorni fa ho fatto la flussimetria ed era podalico, è un mesetto che è così...ci ritorno venerdì dalla gine per una eco al volo e se dovesse ancora essere podalico (cosa che credo perchè sento i calcetti nel basso ventre e vedo chiaramente il bozzo della testina sopra l’ombelico) mi prenota il tc per precauzione ...poi se dovesse girarsi ben venga ma la gine mi ha detto chiaramente che non se la sente di lasciarmi nell’incertezza, preferisce prenotarlo e nel caso disdirlo 😔
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ank io ne soffro..e ultimamente m capita d avvertire dolore proprio dentro!qnd succede nn riesco quasi a camminare!!bè dai..gli ultimi sacrifici!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta,cm fai a sapere ke è podalico?dv lo senti?xké a 30 settimane il mio era podalico,e la prossima visita ce l ho il 26 aprile..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza ragazze possiamo farcela! Anche la
    mia pian pianino si sta abbassando...la sera sto soffrendo di dolori al basso ventre e ho pure il mostrillo podalico😥 dico io se proprio vuoi nascere col TC ma evitameli sti dolori noooo?

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi io spero di arrivare agli inizi di maggio. Cmq la prossima visita vedrò se il collo dell:utero si è accorciato di più.. Sono tanto in ansia.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero almeno di arrivare agli inizi di maggio.. 😩🙏🏻
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai forza tieni duro💪🏻💪🏻😩😩la sciatica è micidiale... Io certe volte rimango proprio bloccata.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me è bassa..però giustamente non avendo troppi riferimenti dei mesi precedenti e non conoscendo la tua struttura si fatica a dare un giudizio..anche mio marito ha detto che mi si è abbassata la pancia..ho la dpp il 15 maggio, il primo tracciato è fissato per il 17/05 ma il ginecologo mi ha detto di cercare di anticiparlo almeno al 10/11 e lui vuole vedermi non oltre il 6/05...mi accontento di finire il mese di aprile..poi se vuole nascere va bene! Per il secondo figlio non saprei dirti per me è il primo! Stai a riposo se riesci, per me è difficilissimo!ma cmq non credo che l abbassamento della pancia corrisponda con un parto prima del termine..i bimbi si stanno solo posizionando e stanno scendendo..può darsi di arrivare anche dopo la dpp!!! Teniamo duro!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci spero che anticipa Smiley xd
    Cmq la prima l'ho partorita a 36+5. Peso 2,8kg. È stata benissimo fin da subito quindi tranquilla che pure con un po' di anticipo va tutto bene
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì un pochino. Ma secondo me non significa nulla. Io ce l'ho annassata da2 settimane, ovunque, anche commesse dei negozi me lo dicono, tutti a dire che partorisco prima ma il bimbo ancora non sta nemmeno in posizione quindi x me sono tutte cavolate
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto sempre peggio con la pubalgia, dolori fortissimi a volte mi viene da piangere, ma intanto non ci sono rimedi. Penso che sono a 35 settimane e quindi ci siamo quasi..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    S seconda....dai l.importante e arrivare a 36/37....
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh questa cosa la sapevo pure io. X qst mi sto preoccupando. Soprattutto xke nn sono ancora pronta😅 tra due settimane mi dirà più o meno se e di quanto anticipa. Tu pure seconda gravidanza giusto? Di solito il secondo anticipa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e xk dicono che se s abbassa s e quasi pronte....
    Io firse nn c arrivo xk anticipo x le dimensioni del bimbo...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 22 maggio. Ma a dire del ginecologo nn arriverò a termine. X ora sto a riposo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho sbirciate prima....s s e abbassata....che gg hai il termine'?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho alcune foto sul profilo. Solo ke solo un po' vecchie. Quindi nn so se si potrebbe capire
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao....nn so come era prima ma qui e bassa si.....
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. L'ho avuta più alta. Questa settimana alla visita il ginecologo mi ha trovato il collo dell'utero accorciato. E ora ho la pancia così. Della prima bimba l'ho avuta altissima fino all'ultimo gg ke ho rotto le acque
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guardando la foto direi di si ma non avendo mai visto come era in precedenza non saprei dirti se ti si è abbassata o se è una tua “caratteristica”
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate. Ma come vi sembra la mia pancia? Bassa??

    Future Mamme di Maggio 2019 1
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Antonella🙏🏻🙏🏻tu come stai con la sciatica???
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, anche io ho fatto questa domanda xke come te stavolta solo 6 kg, mentre la volta scorsa 10kg fino a 36+5 e poi ho partorito. La cosa importante è che il bimbo continui a crescere, noi meno mettiamo e meglio è Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze c'è una cosa ke mi fa preoccupare dopo aver fatto la visita martedì. Il getto di nn aver messo peso in due settimane. Peso esattamente come l'ultima visita di due sett fa. Ma come è possibile? Con la prima bimba avevo messo 10 kili in tutta la gravidanza. Con questa solo 5😭😭sono così in pensiero. Il dottore a parte l'accorpamento dell'utero e della bimba ke spinge verso sotto nn mi ha detto nulla😩
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Antonella ke m rispondi smp..ok ogni tanto uscirò a respirare..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari esci fuori a prendere una boccata d'aria ogni tanto cosi liberi i polmoni, o se ti puoi sedere proprio vicino ad una finestra meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho bisogno d un consiglio al volo..sn dalla parrucchiera e davanti a me c sn un sacco d persone ke fanno la tinta..secondo voi respirarne l odore può creare qualche problema??le paranoie nn m abbandonano fino all' ultimo!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ci provo. 😰Grazie mille.vediamo alla prossima visita come si mettono le cose. La nascita prima nn è un problema anche xke ha detto ke nelle prossime due settimane nn dovrebbe succedere nulla. Il problema è farsi aiutare nelle faccende di casa. E odio chiedere le cose😡
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francy cerca d stare il più tranquilla possibile,e anke se è difficile delegare pensa ke ormai manca poco!vedi il lato positivo..farai il pieno d enegie x qndo arriva la tua piccolina!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara t capisco bene..io sn terrorizzata!all' ultima eco il mio piccolo era podalico,e c sn momenti ke vorrei restasse così xké m spaventano entrambi i parti,ma il naturale un po' d più!ho paura d nn riuscire ad affrontare il dolore è d andare nl panico!xo penso ke fino a quel momento nn possiamo proprio immaginare e sapere cm reagiremo!io sxo smp d tirare fuori una forza ke nn so d avere!!e soprattutto ke sia ttt breve!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn so nemmeno da quanto tempo nn prendo mia figlia in braccio pure io. X fortuna è un po' più autonoma. Purtroppo mia madre è lontana. Devo chiedere x forza a mia suocera. Cmq mi ha detto ke x qst due settimane prima della visita nn ci dovrebbero essere problemi. Io li ho fatti alla scorsa visita gli esami
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione