Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna tutina? Body?? Nulla???
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,io x l ospedale nn ho pronto praticamente niente.. lunedì ho iniziato il corso preparto e c hanno spiegato x bene cosa serve sia x il bimbo ke x la mamma.. adesso inizierò a comprare tutto e x inizio aprile vorrei chiudere la valigia 😨!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha..io sono in alto mare!!! Qualcosa ho già comprato ma adesso devo andare a fare qualche altro acquisto, tipo pannolini per me e lui! Purtroppo Non ho ancora realizzato che quasi ci siamo e da una parte ho paura di comprare troppo e non usare, ma dall altra che manchi qualcosa che al momento mi sfugge, a fine mese verranno a montare la cameretta e allora con tutte le cose lavare farò mente locale per comprare tutta L oggettistica (ciucci biberon aspiratore per il nasino salviette termometri e chi più ne ha più ne metta) e anche qualche altro vesitino estivo..più bavagli a gogo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la lista e diciamo che ho più o meno tutto....mancano alcuni bodini di cotone a mezze maniche e sciocchezze tipo riviste e snack da consumare nel travaglio 🤨 più una magliettaccia xl da prendere per il parto
    ho lavato quasi tutto e domani stiro con calma!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho fatto gli acquisti x me x il post e preparato I cambi....ho messso tt doppi ciniglia e caldo cotone...tanto le avevo dell altro....devo riempire il trolley e fare gli ultimi due tre acquisti....e farmi passare l ansia del primp che rimane.a casa....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo comprare ancora un sacco di cose ,sia per me che per lei...devo darmi una mossa😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ancora, nonostante i buoni propositi... ma vorrei darmi una mossa...devo comprare i pannolini x lui e x me e lavare tutto
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze....finalmente mancano due mesi tondi tondi...leggo che iniziano gonfiori e acciacchi no comment...

Volevo chiedere avete gia preparato la valigia????
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me la notte diventa sempre una incognita, tra acidità, crampi e insonnia 😩. Comunque per l acidità io prendo maalox e cerco e mettermi in una posizione più seduta, funziona!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pizza antonella mi spiace!
    giusto per sfogarmi un altro pó è da ieri ho delle caviglie enormi! Ma gonfissime! E pesantissime... e dire che bevo due litri di acqua e non uso sale in cucina...Domani devo ricomprare la crema all’arnica assolutamente 👿👿👿
    questi mesi non passano piùùùùù
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mannaggia Antonella, cmq adesso c e un virus nell aria..speriamo sia dovuto a quello..anche se rompe ugualmente..giovedì ho la visita col dottore..ti faccio sapere!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, facci sapere come procede.
    Io invece stanotte l'acidità di stomaco assurda...verso l'1 di notte ho vomitato acidi e addirittura il pranzo!! Nel mentre ho iniziato anche a perdere sangue dal naso...una nottatina....spero sia stato un caso isolato, anche se oggi ho avuto nausea tutto il giorno
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L 11 febbraio all ultima ecografia aveva già la testina in basso..e credo ci sia sempre perché i piedini li sento molto bene in alto..ho scritto al dottore e sto aspettando le sue risposte..la sensazione è tipo quella di una piccola infiammazione..ma è non che mi prude o altro..in piedi ci sto tranquillamente però sto evitando di chinarmi troppo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere la testina,o i piedini. Xo se camminare ti diventa difficile fai un'ecografia. Io solo così ho scoperto entrambe le 2 volte che avevo problemi al collo dell'utero
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo info..siccome sabato mi sono un pochino strapazzata, è praticamente dalla stessa sera che "sotto" sento alle volte delle piccole bucature, ma non riesco a capire se sono interne (al collo dell utero) o più esterne e alle volte a camminare mi da fastidio..premetto che non ho avuto alcun tipo perdite, se non le mie solite.ne sangue ne nulla
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm sempre m faccio prendere subito dall' ansia!!😜
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene cosìSmiley smile
    Forse ti eri sforzata troppo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Roberta, stamattina va molto mgl,ieri sera avevo ancora dei fastidi,ma adesso sembrano passati!! grazie!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti senti adesso erika? Va meglio?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta, prima ero coricata e ho proprio sentito la pancia indurirsi e poi pian piano è tornata normale!cmq vorrei evitare il PS,ma se continua c vado!!xké m preoccupa ke ad intervalli nn regolari ma è da stamattina e prima nn m era mai successo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika sono venuti anche a me domenica scorsa....i miei erano dolori da ciclo basso ventre ma centrali, li sentivo arrivare poi espandersi e alla fine terminare...per una quarantina di minuti. Peró poi sono passati... non saprei se consigliarti il ps oppure di contattare il/la ginecologa, magari come dici tu è stitichezza oppure sono doloretti normali! Io inizierei a scrivere al gine e poi vedere se si intensificano 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella,sei sempre molto carina a rispondermi subito e a tranquillizzarmi!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siano contrazioni. Se diventano dolorose vai al PS. Cmq sta tranquilla e riposa un po' Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate provo a chiedere a voi.. è da stamattina ke ho dei dolorini tipo ciclo,nn saprei cm altro definirli,zona ovaie e un po' alla schiena!nn sn proprio dolori,più un fastidio!..a volte sento una ffittina all' ano..non so se dipende dalla stitichezza..ma sn un po' preoccupata!cmq il mio piccolo s muove..e giovedì ho l eco d accrescimento in ospedale,qndi nn vorrei andare al ps!secondo voi è normale??potrebbero essere contrazioni preparatorie??
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Oggi ecografia del settimo mese: è un vitello 😑
    Il mostrillo pesa già 1,200 kg ed è lungo 35,5 cm... aiuto!
    La dottoressa mi ha prescritto il ferro (una compressa al giorno) e adesso aspetto la prossima eco ad aprile e la visita all’ospedale più colloquio con anestesista a fine marzo...quante analisi da fare!!!
    unica cosa che mi ha un pó preoccupato è che ha un giro di cordone attorno al collo, ma lei era tranquillissima e dice che è normale perchè si muove tantissimo...vabbè fidiamoci!

Ps. Non so se vi può interessare: la prenatal ha sconti del 70% (non so se per tutti o vip card) su lenzuola copertine piumini paracolpi insomma tutti tessili per la nanna sia per lettino che per culla/navicella
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete tutte bellissime con qst pancione!!! Io ho sempre sonno! Nn so come fare con la mia nanetta. Se nn fosse x lei dormirei 24h al gg. Ieri abbiamo ordinato la culla e tra qlc gg andremo a visitare l'ospedale. Ke, siccome vorrei provare a fare il vbac in acqua mi hanno detto sia migliore rispetto a dove ho partorito la prima.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene..prenditi il tuo tempo..e sn sicura ke qndo sarai pronta arriverà anke x te una bella sorpresa!!m sembra ke cmq stai affrontando ttt cn lo spirito giusto,e qsto sicuramente t sarà d aiuto!un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, allora a riposo perché cmq non devo fare sforzi, non posso prendere in braccio mia figlia, quindi ho sempre mia madre e mia suocera che mi aiutano. Però adesso posso fare piccole passeggiate e va molto meglio, xke pure se cammino giusto vicino casa è bello poter prendere una boccata d di aria soprattutto ora che inizia ad esserci un bel sole Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cindy, è vero il tempo vola 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sto bene... Ad una gravidanza non ci penso ancora però... Ora sto decisamente meglio.. Chissà forse ad inizio del 2020 se ne riparla... Se arrivasse prima sarebbe una sorpresa perché x quanto mi riguarda non lo cerchiamo😂. Da poco vedo la luce è stato un tunnel lunghissimo ma ho capito di essere forte.. Ho fatto tutte le analisi del caso e il 27 marzo andrò a visita x vedere com'è la situazione..
    Sono contenta che il tuo principino stia bene....
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente dicono che I secondi sono terribili...vedremo....:-)
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cindy ke piacere sentirti!!😊😊cm stai cara?? è iniziato in modo positivo l anno??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione