Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era “in fondo alla pagina” mi è scappata una parola 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ragazze sono esercizi a corpo libero facilissimi, fatti appositamente per chi aspetta, non c’è bisogno di un personal trainer fisicamente presente.
    io li facevo anche prima (ovviamente era un tipo di essecizio cardio, più pesante, che adesso non potrei fare assolutamente)
    li trovate qui
    https://www.kaylaitsines.com/blogs/exercises/bbg-workout-pregnancy
    Selezionate “non adesso”se si apre la
    finestra antipatica e scegliete in fondo alla lingua che preferite. Sono utilissimi e davvero elementari, poi ci sono le gif di kayla messe appositamente per far vedere le corrette posture e sono animate a tempo di esercizio, così si possono seguire senza perdere il ritmo 😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carla, sono d’accordo con te! Ho presente a che esercizi si riferisce Roberta, ma non dimentichiamoci che Kayla è una professionista con esperienza decennale, ognuna di noi è diversa, quindi è sempre più sicuro fare esercizio sotto controllo. Io vengo seguita personalmente è questo mi tranquillizza perché so di essere controllata e mi fido della professionalità di chi mi segue, alcuni esercizi che faccio sono simili a quelli di Kayla, ma per quanto riguarda i pesi adeguati da sollevare varia anche molto da come ci si sente quel giorno...da quando ho iniziato ad allenarmi in gravidanza ho cambiato più volte tipologie di esercizi (alcuni diventano off limits quando la pancia cresce) e anche l’intensità dei pesi...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta ma penso ci sia bisogno di un istruttore... io ho cercato in giro ma in città nn c’è nulla di esercizi di terra per gravide e farli da sola, io che sono abbastanza impacciata e pigra di mio, non vorrei fare movimenti sbagliati...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nel caso prendessimo più chili vorrà dire che dopo ci impegneremo a perderlii!!
    Io comunque oltre a yoga al momento faccio esercizi per il perineo e esercizi a corpo libero di Kayla Itsines, che sono proprio per le donne in gravidanza (lei al momento poi è anche incinta!) se non fate palestra (e non siete a riposo 😓) e vi va di fare movimento senza rischi potete provarli!
    io ho deciso di farli da un po’ così in futuro dopo il parto non sarà un trauma riprendere l’esercizio fisico e non sentirsi a disagio.
    Basta un tappetino, due pesetti (anche bottiglie di acqua vanno bene) e una sedia stabile (o appoggiata al muro) 😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda che non sembra ma ritenzione idrica, gonfiore e stitichezza incidono tantissimo!

Io mi ricordo mia sorella che nell'ultimo mese di gravidanza è addirittura dimagrita 1kg perchè iniziava a non avere più così tanta ritenzione e meno stitichezza...e so che non è l'unica!

Quindi vai tranquilla! Poi voglio dire non è una regola universale che ognuna di noi debba prendere 10/12kg, altrimenti vorrebbe dire che tutte le donne anche non incinta peserebbero uguali invece non è così!

Io per esempio quando pesavo 61kg mi vedevo più magra di altre ragazze che magari come peso erano inferiore a me...siamo fatte di acqua, muscoli, non solo di grasso! Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy che mi conforti sempre Smiley laugh io avevo sapevo il contrario cioè che negli ultimi tre mesi si prendevano 500gr a settimana cioè altri 6kg 😱
    Guarda io sono una mangiona si ma anche salutista... Non mangio cibi precotti, non mi piace mangiare fuori perché sono schizzinosa, pochissimi frutti e amo le verdure, pesce e legumi! È anche per la qualità della mia alimentazione che non riesco ad accettare il peso!
    Comunque ho interrotto il progesterone (ho fatto la furba, avevo smesso già lunedì in vista della visita perché non ne potevo più di perdite) e ho la sensazione di sentirmi più leggera quindi chissà magari è davvero gonfiore!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valentina non puoi dirlo già a priori che supererai i 10/12kg...anche questa falsa credenza per cui negli ultimi 3 mesi si prende di più va sfatata...se guardi a livello fisiologico di come cresce il bambino la crescita maggiore è nel secondo trimestre (dove accumula tutto il grasso oltretutto), mentre nel terzo la crescita c'è ancora ma non così esponenziale...infatti se vedi anche le tabelle di peso indicano un aumento "giusto" anche fino a 500g a settimana nel secondo trimestre che si riduce a 200-300g nel terzo.

Chi ingrassa di più nel terzo trimestre può essere anche per ritenzione idrica o stitichezza, visto che le dimensioni sempre più grandi del bimbo schiacciano l'intestino in maniera inverosimile! Oppure per il meno movimento, visto che si tende ad avere meno energia che adesso!

Spero che tu riesca a vivere meglio questa cosa del peso, anche perchè da quello che racconti non mi sembra che tu mangi cibo spazzatura dalla mattina alla sera Smiley xd

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti non deve diventare un 'ossessione. Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero sn a +8,5..partitivo da 58,ma a parte la pancia sn uguale a prima!😥sn davvero giù..ma al tempo stesso vgl fare sicuramente ancora più rinunce ma nn vgl neanke ke qsta cs diventi un ossessione xké vorrei godermi qsto ultimi mesi! speriamo bene..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah!!!ottima idea😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si si mette molto peso, xo il bimbo cresce tanto e aumenta la quantità di sangue. Prepariamoci xke si ha tantafame.
    Xo mi sembra esagerato a questo punto della gravidanza sgridare tanto x 6/7 kg. Fossero 10 capirei di più.... A volte i medici esagerano
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho avvisato mio marito: mal che vada liposuzione Smiley xd
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😭😭 è davvero dura! speriamo d nn aumentare troppo in qsto ultimi mesi..dicono ke è il periodo dove s mette maggior peso😱😱😱vedremo..
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un rebus... La ginecologa mi ha detto di non togliere assolutamente i carboidrati che però sono la fonte di maggiori calorie Smiley cry L'unica strategia che abbiamo trovato è di eliminare completamente i dolci e di aumentare l'attività fisica... Mancano solo tre mesi possiamo farcela! 💖
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ke ansia cn qsto peso,oggi sn stata alla visita d controllo dall endocrinologo..e anke lui m ha sgridata😭😭m ha fatta deprimere.. è vero ho messo peso xò a parte la pancia sn uguale a prima..nn m vedo ingrassata!!tra l altro mangio sicuramente meno e mgl ke prima della gravidanza!!nn so più cosa fare!!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto visto che questo dannato peso mi sta rovinando la gravidanza Smiley xd
    Sono a 25+2 e sono a +7,5kg ma ci sono andata con i Leggins di sempre! Neanche mio marito si capacita perché mi vede mangiare... È tutta panza 😂
    Evidentemente il corpo ne aveva bisogno!
    Ho chiesto alla dottoressa se c'era bisogno di chiedere il parere di una nutrizionista e mi ha detto che non c'è bisogno... Il che mi porta a pensare che facciano i bacchettoni per evitare che si prenda il largo!
    Ero partita carica di buone intenzioni al primo colloquio l'ostetrica mi disse che in situazioni di normopeso si prendono fra i 10/12kg... Ma che fino a 14 potevo stare tranquilla!
    Puntavo al risultato migliore ma purtroppo non andrà così Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse anche io prenderò una strigliata alla prossima visita, non lo so, ma questi ginecologi che assillano così tanto solo guardando un numero sulla bilancia non li capisco...io partivo da 61kg x 1.65, ma quando mi sono sposata ne pesavo circa 64-65, poi complice l'alimentazione e uno stile di vita sano ero scesa. Però voglio dire sono medici, dovrebbero sapere che il solo peso non dice molto, l'importante è essere in salute e che sia un aumento controllato!

Sono passati da un estremo all'altro...fino ad anni fa tante donne prendevano anche oltre i 20kg in gravidanza, adesso a momenti se superi i 10 vieni strigliata... bah Smiley xd

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te...io ho solo una pancia enorme e un po di seno in più però sul resto del corpo mi vedo sempre la stessa...e anche se ho preso 8,5kg abbondanti alla 29esima non mi sento eccessiva
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Cagliari
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i suggerimenti Smiley winking
    • Rispondi
  • Gioia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,anche io non mi vedo stravolta dai kg presi...Ancora mi riconosco allo specchio ahahahaha. Però quando vado dal ginecologo mi dice che devo contenermi...partivo da 62 kg per 1,70 m di altezza... Grazie per il sostegno Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho scritto male, volevo dire: mangia dolce solo al mattino 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria, non per forza i chili che hai messo sono molti, dipende da qual'era il tuo punto di partenza...io sono a 25+3 e ho messo 7 chili ma francamente non mi vedo grossa più del dovuto quindi penso comunque a mangiare bene, ma senza troppe rinunce!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa Antonella, ma io sarei invece per limitare i dolci nel tardo pomeriggio/sera, non al mattino.

Al mattino il nostro corpo ha naturalmente bisogno di alzare l'indice glicemico che si abbassa durante la notte Smiley smile

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Limita i carboidrati, non mangiare mai bello stesso pasto pane pasta o patate.
    Limita i dolci al mattino.
    Anche io sono a riposo da fine dicembre.... Ti capisco
    • Rispondi
  • Gioia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,io sono a 26+2...e ho preso circa 6,5/7 kg...Spero di non diventare una mongolfiera...Avete qualche suggerimento o "dieta" da seguire per questi 3 mesi che ci attendono?Io sto mettendo peso perché il mio ginecologo mi ha messo a riposo r non brucio,perché fondamentalmente sto mangiando senza eccessi...a parte qualche cucchiaino di nutella una tantum...Speriamo bene.Grazie a tutte Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte....io ogni tanto scrivo x consigli e conforto entro oggi nellla 29esima settimana di gravidanza e li sotto sono gonfia e sento molto la pressione e normale?del primo non ricordo.sono passati 4anni....grazie a. Chi mi rispondera!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella pancia!!!!Smiley love
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle che siete!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Anto,stai benissimo!!!!e ke bella pancia 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a starvi dietro ragazze!! Smiley laugh Smiley laugh anche per me il peso è un cruccio!! Al momento a 27+6 ho preso sui 6/6,5 kg...ma ho paura di raddopiare in questi ultimi mesi!!premetto che non faccio diete..ma cerco di stare più a stecchetto possibile..magari peso la pasta o il riso, cosa che prima andavo ad occhio.dei dolci non me ne privo..confido nella sorteSmiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione