Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Ti capisco benissimo. Anche io ho sempre fame..ma ho il terrore a mangiare perché subito mi parte mal di stomaco e acidità e reflusso 😱 ora sono gli ultimi mesi in cui siamo più a rischio "Lievitazione " e dobbiamo star attente.😱😵😵
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mie, io ho sempre fame 😱
    ma sempre sempreeee!
    Peró sono a stecchetto non mi concedo nulla, i miei spuntini di giorno sono mandorle o un frutto o uno yogurt magro....e uno o due quadratini di cioccolato fondente dopo cena ma solo ogni tanto 😣
    Passo da una voglia matta di dolce (che solitamente odio) a quella di un bel piattone di spaghetti...che amarezzaaaaa 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai antonella, incrociamo le dita per te!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mi unisco anche al vostro gruppo, visto che la dpp è prevista ad inizio giugno, quindi in ogni caso saremo vicine!!! Curva fatto, anche se i risultati me li forniranno tra qualche giorno, non immediatamente 🙄
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella dai che passerà..😘😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, dai che passerà veloce, il valore a digiuno è ottimo!!!

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono in attesa x i prelievi della curva. Il primo valore era 83, speriamo bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh giusto tu sei fuori italia! E allora si probabilissimo!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere ke qui in Germania fanno diverso🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bohhhh forse ci saranno diverse combinazioni! Io sapevo che c’era la curva con tre prelievi e quella con cinque ma sono abbastanza ignorante in materia, magari c’è anche quella da due! Hai bevuto tutta la bottiglia di glucosio? Io si 🤢
    oggi ho prenotato la mia prima visita ostetrica in ospedale per fine mese più o meno, pare siano abbastanza ferrei su molte cose, ad esempio vogliono tassativamente che il fattore rh e eventuale coombs vengano fatti presso la loro struttura (anche chi lo ha fatto deve rifarlo) e che si facciano più visite presso di loro (oltre anestesista e tracciati) e non recarsi li solo per partorire. Cosa bella perchè vuol dire che non sei un numero ma conoscono te e il tuo percorso.....ma faticosa per me, dista parecchio da casa ed è una zona di roma piuttosto trafficata 🤨
    ma faremo anche questo!!!💪🏻
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ A me hanno fatto un solo prelievo dopo 1 ora ke ho bevuto il glucosio. Nn saprei
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kin benvenuta!
    francy come mai una sola
    ora? Anche io sono stata due ore! Prelievo a 0, 60 e 120 minuti 😣
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto aspettare solo un'ora🤔tra l'altro tra tracciato e visita é passata subito
    • Rispondi
  • Kin83
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Verona
    Kin83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. Mi aggrego anche io al gruppo.. Sono incinta di 26 settimane e il mio cucciolo nascerà a fine maggio 😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti chiedere ad un'amica, magari è l'occasione per fare quattro chiacchiere che non si riescono a fare con i bimbi di mezzo Smiley winking

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abahha dai meglio così Smiley smile
    Io sto senza dolci da un po', quindi penso lo berrò con gioia 😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti antonella è stata una noia assurda!! Anche io ero sola e non passava mai! Fatto stamattina e non so se il glucosio fosse davvero una schifezza, sono così raffreddata che non ho sentito nulla🤨
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me scoccia dover stare appunto lì due ore in attesa. Tra l'altro alla prima gravidanza i miei mi hanno fatto compagnia, stavolta stanno con mia figlia x cui libro e cellulare e spero passi presto
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta venerdì scorso..Non è tutto questo trauma..pensavo peggio, è dolce e quasi sapeva di cedrata molto dolce, però io non ho comprato nulla, avevo l appuntamento con il laboratorio analisi, sono stata li due ore e mi hanno fatto 3 prelievi di sangue..il primo a digiuno poi dopo 60minuti dall assunzione di glucosio e l Ultimo dopo 120minuti..le risposte le ho avute il giorno dopo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff immaginavo...
    a me fa impressione proprio sia l’ago che il sangue...mi sento mancare e infatti le analisi le
    faccio sempre da sdraiata (che vergogna 😂)
    ma non solo la vista (basta chiudere gli occhi in fondo) è proprio l’idea che me lo stanno prelevando che mi fa stare male!!
    sono psicopatica lo so
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io ho comprato il glucosio e poi dal dottore me lo hanno sciolto in acqua calda. Si purtroppo bisogna berlo tutto. X me é stato un prelievo normale. Hanno riempito due bocchettone. Anche io ho qlc problema con i prelievi sopratutto xke alla braccia le mie vene sono praticamente inesistenti🤦🏻‍♀️😩
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo compro io! Mi hanno dato il nome e sono andata in farmacia...si dovrà bere tutto? È una bella bottiglietta 🤢
    francy beata te che hai fatto! A me scoccia per un mix di cose: ho la tosse e bevo a fatica anche solo l’acqua, odio le cose dolci soprattutto da bere, ogni volta che devo fare un prelievo vorrei morire e domani ne sono tre 😑
    (Sono prelievi normali? Oggi ho visto una ragazza che credo la stesse facendo e mi è sembrato ci abbia messo meno di un prelievo standard ma magari mi sbaglio)
    vabbè si deve fare e lo facciamo non abbiamo scelta!!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta ieri. Con la prima gravidanza nn mi è sembrato niente di che. Ma ieri avevo lo stomaco un po' così. Mi è salita un po' di acidità. Ma c'è l'ho fatta, 💪🏻attendo i risultati x venerdi
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio lunedì i. Alla prima gravidanza cmq non mi è sembrata questa cosa tragica che dicono in molte. Vai tranquilla Smiley smile
    Ma lo compri tu il glucosio? Non te lo fornisce il laboratorio??
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi ho fatto la prima parte delle analisi di routine per questo mese e domani alle 7:30 inizio la curva di carico 😓
    dopo essere uscita dal laboratorio ho comprato il glucosio e niente, mi tocca...quanto non mi va 😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi tranquillizzate....domani vorrei magari farmi vedere dal medico ho un dolore e bruciore al petto quando tossisco..
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena smesso di prenderlo! Ho avuto febbre tosse e mal di gola, voce che va e viene... la tosse è ancora qui a dire il vero ci mette tempo a passare.... ho fatto aresol con fluimucil clenil e soluzione fisiologica più tachipirina ogni comta che la febbre ha superato i 38! Il tutto è durato una settimana, non passava più! Ma vai tranquilla puoi prenderlo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, anche io terza volta che mi ammalo in tre mesi e sono a 35 settimane. Il problema è che senza antibiotico non avrei saputo che fare. Purtroppo sono tutte malattie ereditate dalla mia piccola di tre anni. Comunque il Clenil è consentito in gravidanza, anche se io sto curando una brutta tonsillite con tanto di febbre e voce bassa solo con lo Zimox.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!!😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte.....in questa gravidanza nom mi.sto facendo mancare niente 28settimane sono alla terza influenza....
    Prima febbre seconda virus intestinale e giro al ps...ora tosse infernale senza voce e gola che brucia ho chiamato il mio medico di base x chiedere del clenil e mi ha dato l.ok ma mio marito mi mette ansia qualcuna d voi l ha usato in gravidanza?''
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella che sei Smiley smile
    Io oggi entro nel settimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi sn a 26 settimane..nn m sembra vero ke tra pochi gg entrerò nel settimo mese!!nn vedo l' ora d poter stringere il mio amore grande 💙

Future Mamme di Maggio 2019 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione