Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Future Mamme di Maggio 2019

Antonella, il 17 Settembre 2018 alle 12:48

Pubblicato in Future mamme 2.214

Ciao a tutte Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia! Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita...
Ciao a tutte Smiley smile
Anche se probabilmente è presto e non ci sono ancora visite all'orizzonte apro questo post x stare in compagnia in questi mesi che possano essere sereni e pieni di gioia!
Io sono alla seconda gravidanza, ho già una bimba di 19 mesi. Sono a 5+4 e la dpp è il 17 maggio. Prima visita fissata al 2 ottobre.... lontanissimo!!!! Nel frattempo tante ansie xke questa gravidanza è diversa dalla precedente dove stavo sempre male coi dolori e col vomito (infatti è stata tosta)... stavolta solo nausea, tensione al seno e doloretti ma tutto a tratti.... e voi? Che mi raccontate? Smiley smile

2.214 Risposte

• F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... Voi vi dannate a nn prendere peso ed io invece ke spero di metterne tanto! Dopo i primi mesi dove ne ho persi 5 ora in un mese finalmente ne ho messi 2,5!! Non arriverò ai 60kili come la prima ma spero di andarci vicino. Ho fatto la curva glicemia e i risultati li ho avuto venerdì. X fortuna tutto ok.. La pancia inizia a pesare e nn riesco a fare molto purtroppo. 😣 Eccoci a 27 settimane

Future Mamme di Maggio 2019 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un mix.... Vomito x i primi mesi. Poi liquido in eccesso e la paura del diabete più una forte acidità. Xo sembro una mongolfiera... Ho la pancia enorme, xo nel resto del corpo sono anche più magra. Il viso sembra "malaticcio". Non ho il viso paffuto e radioso purtroppo. In più sono sempre molto pallida.

Future Mamme di Maggio 2019 2
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze .Io anche ho preso tanti chili.a 28+2 sono a quasi +9kg...eppure non mangio schifezze,seguo un'alimentazione sana...ogni tanto lo "sgarro" ci sta.Confido adesso nelle belle giornate per fare lunghe passeggiate e cercare almeno di limitare i danni😂😂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem..sn a +8,5😱😱😱!!prima m ero prefissata cm obiettivo nn più d 10..ora ho spostato l obiettivo a +15!!sxo d rientrare almeno in quello😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero che bravaaa!! Io ne ho messi su il doppio 😂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella sei stata bravissima!! praticamente nn hai messo peso!!devi svelarci il tuo segreto!!😋..cmq hai ragione.. è ttt x i nostri piccoli..qndi ogni piccolo sacrificio è fatto cn gioia!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ne avrei vgl,ma nn essendo sicura della cottura della carne,ogni tanto preferisco farmelo in casa,così sn tranquilla x la cottura e lavo bene pomodori e insalata!così è sicuramente più sano e cmq t toglie la vgl!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io a 27+4 e ho preso circa 4 kg e mezzo. Ho liquido in eccesso negli ultimi due controlli e devo evitare dolci e limitare carboidrati. È una tortura... Ma almeno ho messo poco peso anche se ho una pancia enorme... Voglie ne ho avute tante all'inizio ora forse anche il riposo forzato mi ha reso un po' apatica e quindi non ci penso.
    Settimana prossima controllo e sxo che sia il liquido sia la curva siano ok xke al mattino io ho troppo bisogno di dolce.
    Secondo me il McDonald's non è vietato è solo che è pieno di schifezze quindi meglio evitare, puoi prepararlo anche fai-da-te un bel panino. A me x esempio piacciono i wurstel ma li evito come la peste xke sono il male proprio. A me manca tanto il salame.
    Qualche sacrificio e poi avremo il dono più grande tra le braccia.

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dalla mia la pigrizia...ahaha
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok mi avete convinto...in questi giorni in nome delle "voglie"che vengono in gravidanza mi faccio portare da mio marito da mc donalds
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai...Non possono stare li in eterno 👿👿👿 😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non credo carla! Personalmente non mangiando carne non mi sono mai posta il problema ma credo che ti basti non far mettere la verdura cruda nel panino, semmai dovesse esserci, e chiedere l’hamburger ben cotto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ero sicura per il pesto, poi ho chiesto al medico di base e ha detto che è ok! Però m manca tantissimo il Mac donald, ma è proprio vietato vero?😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah oddio!! 😂😂😂😂
    zitta va che ho nel freezer due porzioni di lasagne (con il ragù di seitan peró😂) e ogni tanto apro il freezer le guardo così 😍
    prima o poi me le pappo 😋
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è proprio una specie di dieta! È una tabella alimentare che mi ha dato la nutrizionista proprio per la gravidanza!
    Il mio compagno aveva deciso di andarci dopo le feste e io l’ho accompagnato e ho pensato perchè no? Mi faccio visitare anche io almeno mangio bene dato che con le
    nausee o non mangiavo o mangiavo troppo quando ne avevo un pó meno....insomma un disastro 😂
    adesso gli ultimi tre mesi seguiró questa alimentazione forse un pó più rigida per non correre rischi, e devo dire che sto moooolto meglio! Non affaticata ecco...anche se è vero che la curva dipende da taaaaaaanti fattori! Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahhaah è vero e purtroppo anche io a volte cedo...cerco solo di non tenermi in casa troppe schifezze così da non cedere, non ho ancora il coraggio di uscire di proposito per comprare qualcosa...e ho il supermercato a 100mt da casa...

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke dolce tuo marito!!hai fatto bene.. già c priviamo d tante cose e ogni tanto dobbiamo pure appagare qlke voglia!!😋e poi cm dici tu certi gg s sente proprio la necessità!!
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    HAHAHA HAI NOMINATO LE DUE COSE CHE ULTIMAMENTE MI ASSILANO. LE LASAGNE DOPO MESI LE HO MANGIATE PROPRIO IERI ED È DA UNA SETTIMANA CHE NON FACCIO ALTRO CHE PENSARE AI PANINI DI MC DONALD...La fortuna è che dal mio paesello distano un ora...altrimenti 😱😱😂😂😂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi alla faccia della dieta me ne faccio un bel piatto!!😋
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te Erika!!! Bisogna mantenere una routine sana, ma a volte anche solo per appagarci da una giornata stancante o per regalarci un po' di buon umore in un momento difficile qualche sgarro ci sta...a San Valentino per esempio mi è arrivato l'esito della curva glicemica perfettamente nella norma e la sera ho festeggiato con un biscotto di pasticceria a forma di cuore che mi ha regalato mio marito!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo..oggi pasta al pesto!!😀
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure alla toxo sono negativa e il pesto lo mangio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello erika non sono sola ❤️
    patrizia ma 10 all’ottavo vanno bene dai, te ne manca solo uno! Basta non andare di lasagne e mc donalds 😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì, non mi sono mai posta il problema, per assurdo le cose confezionate hanno molti più controlli che non se ti mettessi a fare tu il pesto in casa Smiley laugh

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Roberta, io fossi in te comunque la vivrei più serenamente, mi hai appena elencato una dieta a tutti gli effetti, non dimenticarti di goderti anche un po' la gravidanza Smiley smile

Comunque purtroppo la curva glicemica non dipende esclusivamente da come mangi, ma potrebbero esserci delle predisposizioni genetiche...sicuramente tu con l'alimentazione sei molto brava e probabilmente non avrai problemi ad affrontarla!

Io l'avevo perfettamente nei parametri e ti assicuro che di dolci ne mangio...però li concentro quasi tutti al mattino, quando abbiamo bisogno di alzare la glicemia che si abbassa durante la notte...mentre cerco di limitarli verso sera...

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una curiosità..io nn ho passato la toxoplasmosi ma voi il pesto confezionato tipo quello della star lo mangiate??io ne ho troppa voglia!!!
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione...si dovrebbe mangiare regolarmente con qualche spuntino in.maniera sana...ma credo che il problema sia quando hai fame e il tuo pensiero va a tutti quei cibi che non hai li davanti e ti tocca uscire a comprare o a mangiare cose.un Po più sostanziose che non è una frutta. ..ahahaha
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io Roberta!!la notte m sveglio cn i crampi x la fame ke ho!!anke io sto cercando d trattenermi il più possibile xké a gennaio la ginecologa m ha un po' sgridata..ora in un mese ho messo 1 kg..ma ho troppa fame!!e devo ammettere ke ogni tanto qlke sgarro me lo concedo(tipo una volta a settimana brioche e cappuccio e pizza)e a volte c scappa anke uno spuntino cn patatine😱😱alla fine penso ke è giusto stare attente,ma qlke sgarro c sta!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi salvo perchè ultimamente cucino quasi solo con il bimby! Domenica cerco le
    ricette più light ma che diano il giusto apporto di nutrienti (considera che non mangio carne da boh credo più di 10 anni), lunedì faccio la spesa per i primi tre giorni e giovedì quella per gli ultimi. Sono organizzatissima 😂😂
    Uso dei truccherti: cucino tutto a varoma (che sarebbe a vapore), mangio pasta integrale una volta ogni due giorni e sempre insalata prima dei pasti con 1 cucchiaio di olio e aceto di mele...mi sono fatta una tabella quando ho notato che a ruota libera non riuscivo a quantificare le calorie (come
    dicevi giustamente tu!)
    comunque questa storia dell’essere a stecchetto è partita da dopo natale, prima tra nausee e feste non ho badato a nulla, ovviamente qualche volta sgarro ma è raro, sto facendo la brava ( per adesso 🤫) peró la fame a volte si fa sentire nonostante alla fine mangi più di quanto mangiavo prima della gravidanza 😑
    ho troppa paura del risultato della curva 😱😱😱
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai ho messo su quasi 10 kg.. ma sono all ottavo mese... quindi rassegnata al mio destino 😀😀
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, secondo me a tenerti troppo a stecchetto rischi poi di ottenere l'effetto contrario, ovvero di avere poi attacchi di fame in cui mangi di tutto e con foga...

Io prima della gravidanza ero regolare con gli spuntini tra un pasto e l'altro...solo un frutto a metà mattina e altrettanto al pomeriggio...Ora però mi rendo conto che non mi basta e allora magari faccio un secondo spuntino con dei cracker o dei grissini, a volte con qualcosa di meno sano Smiley laugh

Il mio consiglio è piuttosto che limitarti, stai attenta alla qualità...io mi rendo conto che quando poi mi limito va a finire che mangio poco ma di tante cose e probabilmente facendo così ingerisco più calorie che se mi mangiassi un piattone di lasagne!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io per questo sono a stecchetto! Non voglio nemmeno pensare a mettere su altro peso, a parte quello della pancia! Sono affamata ma decisa👿
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione