Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Benvenuta! Io sono Lucia e aspetto due gemellini, Stefano e Letizia. Ho dpp il 19 novembre.. Ma mto probabilmente nasceranno prima! Anch'io soffro molto il caldo.. Io ancora non li sento bene.. Sento più che altro delle bollicine.. Ma spero di sentirli molto presto!
Ciao cara! Benvenuta in questo fantastico gruppo! Noi siamo Nancy e Patrizia (la nostra piccolina in arrivò), ho 26 anni (quasi 27) e oggi sono entrata nella 25 settimana😊 Noi sappiamo al 100% che è una bimba perché abbiamo fatto il test del dna, poi il gine ci ha confermata anche alla morfologica..in realtà ci ha fatto vedere il sesso, ma onestamente nelle ecografie ci capiscono solo loro 🤣 soprattutto noi mamme che stiamo in quella posizione scomoda..che dobbiamo capirci?!? Onestamente non so in che posizione si trova mia figlia, ti dico solo che quando ho fatto la morfologica stava allegramente piroettando 🤣🤣🤣 Anche lei è una goleador..e si fa sentire soprattutto quando abbiamo fame. Anche io sto soffrendo molto la stanchezza..e il caldo..questa per me è una sensazione completamente nuova..generalmente non soffro il caldo, anzi anche con 30 gradi ho sempre mani e piedi freddi, ma qst anno sono una stufa. Quello che sto soffrendo particolarmente in questi ultimi giorni è il peso del pancione che inizia a farsi sentire..prima della gravidanza ero molto magra, quindi credo di avvertire un po’ in più il peso. Non dico di essere impaziente di partorire, ma non vedo l’ora di poterla stringere 😊 soprattutto sono curiosa di sapere se sarò una mamma capace 😝
Benvenuta 😊anche io ho dpp il 22/11 e aspetto un maschietto 💙💙💙💙 per il nome siamo ancora in alto mare non riusciamo a scegliere 🤣 Ma in compenso è già un calciatore professionista il mio piccolino 🤣🤣🤣
Io sono di Roma e il caldo mi uccide soprattutto in questi giorni che sono tornate temperature africane 😞
Grazie del benvenuto, Alice 😘
Anche a me si muove molto, infatti la notte non riesco a dormire bene perché si mette in centrifuga e balla per tutta la pancia 😂 di dove sei?
Anche io ho la dpp il 22 Novembre e aspetto un maschietto (Mattia ) che da qualche giorno ha iniziato a fare delle belle capriole nella pancia
Anche soffro molto il caldo e la stanchezza, in parte dovuta al fatto che sto ancora bollendo in ufficio in attesa delle ferie o della maternità anticipata...
Ciao mamme, mi aggiungo a voi ❤
Mi chiamo Vanessa ed ho 24 anni, sono entrata al 6 mese il 18 luglio ed ho io termine il 22 novembre. A 13 settimane mi hanno detto che era un maschietto al 90%, ma poi non si è fatto più vedere il birichino. Lo chiameremo Vasco Antonio 💙 e a dirla tutta... non vedo l ora di partorire e spero in un parto naturale, anche se finora è in posizione podalica e quindi piedini che premono sulla vescica e sempre stimolo a far pipì 🙄 soffro molto la stanchezza, come voi, il caldo ammazza proprio (ho sempre odiato l'estate!).
Si si stomaco e pancia me li sento pesantissimi indipendetemente da ciò che mangio...i nostri piccoli stanno crescendo ed occupano sempre più spazio 😊
Che belle emozioni ora si concentra tutto x loro diventano il nostro punto fisso 😍😍😍😍io devo prendere le ultime cosine pigiami qst cose così .. aspetto che esca la collezione invernale e poi mi mancano scalda biberon e sterilizzatore... l ultima estate in due ❤️❤️❤️❤️ Domenica è un anno x noi di matrimonio in chiesa ( c eravamo sposati in comune due anni fa) e saranno pure nove anni che stiamo insieme bellissimo anniversario cn la mia pancetta 😍😍
Nemmeno io ho una pancia enorme, però il peso si avverte e mi sento un ingombro 😅 sono felicissima di questo “ingombro” ma ogni tanto ripeto vorrei poter poggiarla da qualche parte e dare un pochino di sollievo al resto del corpo.. Inizio a sentirmi un po’ sbilanciata nei movimenti, lenta e quello che mi infastidisce di più è il fatto che mi stanco subito, mentre vorrei fare 1000 cose come prima 😝 quando mi arrenderò magari riuscirò a rilassarmi un po’ in più 🤣🤣🤣
Io sono entrata nel sesto mese venerdì scorso, non ho una pancia grandissima ma mi stanco subito nel fare qualunque cosa, per questo ho iniziato con largo anticipo la sistemazione, almeno faccio qualcosina ogni fine settimana con calma
Noi abbiamo ristrutturato l’anno scorso prima di sposarci, e ovviamente abbiamo previsto una stanzetta per poter allargare la famiglia..anche noi (in solo un anno, anche meno) l’abbiamo riempita di “questo poi lo sistemo..” però visto che a novembre abbiamo bisogno della stanza, a inizio mese siamo andati a ordinare altri mobili per finire di sistemare la casa e poter svuotare la cameretta. Abbiamo preso un bel guardaroba da mondo convenienza, di quelli che vanno già nelle camerette, così magari eventualmente poi prenderemo solo altri pezzi..purtroppo ho una stanza grande, ma distribuita un po’ male. In verità proprio la casa è fatta un po’ male, nel senso che abitiamo al piano terra e abbiamo finestre e balconi soltanto su fronte e retro, perciò abbiamo dovuto divedere le stanze alla meglio maniera, abbiamo fatto un ambiente unico enorme tra cucina, salone e soggiorno. La cameretta presenta una finestra che prende quasi tutto il muro mentre di fronte su un lato c’è la porta..in pratica per mettere l’armadio mi rimane uno spazio di 2x2 mt, con altezza di circa 2,40 mt, quindi mi sono dovuta accontentare di un armadio un po’ basso.. Settimana scorsa mi sono fatta aiutare a spostare tutto su un lato, in modo da lasciare spazio per il montaggio. Successivamente risistemerò il tutto dividendolo tra la nostra cabina armadio (ancora in fase di sistemazione) e il nuovo guardaroba, che tanto per il momento verrà sfruttato relativamente poco per la bimba. Onestamente sono felice che mi arrivano i mobili, ma credo che quando dovrò affrontare la fase di sistemare il tutto, dovranno aiutarmi..da sola non posso mai farcela. Sono ancora a 6 mesi e mi sento pesante e mi stanco subito, non oso immaginare tra un mese.. a volte vorrei potermi staccare la pancia e appoggiarla sul tavolo per almeno 5 min 🤣🤣🤣 capita anche a voi?
Noi al momento siamo comprando casa.. Speriamo se tutto va bene di riuscire a fare il rogito settembre.. Per fortuna non ci sono tanti lavori da fare.. Spero vivamente di riuscire a fare il trasloco prima che nascano i bimbi.. Dpp prevista 19 novembre.. Ma so che i gemelli potrebbero nascere anche prima!
Noi abbiamo ristrutturato qualche anno fa e realizzato subito una cameretta con la previsione di allargare la famiglia, ma nel frattempo ci abbiamo accumulato cose di ogni tipo sarà un lavoraccio ma ho già in mente come dovrà essere
Consolati che quando troverete casa farete direttamente la camera della bimba senza portarvi dietro cose inutili!
Per noi la preparazione della cameretta sarà mooooolto lunga.
Quando ci siamo trasfertiti abbiamo portato nella casa nuova la cameretta che mio marito aveva da sua mamma, ma i mobili sono stati rimontati e posizionati a caso nella stanza, senza logica e dovremmo spostare tutto inoltre l'abbiamo usata come deposito in questi 4 anni... Vorrei riverniciare l'armadio perchè è scuro e ingombrante, sabato ho iniziato a svuotarlo buttando via le cose inutili e sono a buon punto. Poi toglieremo per il momento la scrivania che non serve e la libreria che è piena di nostri libri per far posto a lettino e fasciatoio. Sarà un lavoro lungo a cui ci dedichermo probabilmente durante le ferie ad agosto.
Cara è proprio vero... io penso al gruppo aspiranti mamme di ottobre, poi dicembre, poi di gennaio e poi febbraio... quel test con una linea praticamente invisibile... e adesso siamo qua! Il tempo vola ed è un percorso davvero bellissimo... non riesco ancora a rendemi conto 💙
Ho pianto nel leggere il tuo post...perché proprio oggi stavo pensando a quello.... io volevo disdire le vacanze di agosto x evitare una spesa eccessiva xke voglio concentrarmi solo sull arrivo della ns bimba ma mio.marito ha detto non se ne parla...sarà l ultima vacanza a due... da settembre poi ci dedicheremo a lei... per il momento non posso preparare la cameretta xke abbiamo venduto casa e stiamo cercando una nuova casa... Ma abbiamo gia un cassettone pieno di vestitini x lei. Da settembre le ns vite cambieranno....si fa sul serio ragazze!!!!
Ragazze ma ci pensate mai che sono già passati quasi 6 mesi (chi è più avanti, chi più indietro)!?! A me sembra ieri di aver fatto il test e visto che era positivo, sembra ieri di aver iniziato a guardami tutti i giorni nello specchio alla ricerca di anche un minimo accenno di pancia, sembra ieri di aver sospirato chiedendomi come sarà sentirla/o muoversi dentro di me.. sembra ieri che fantasticavo sul sesso.. e niente tra un po’ inizierò a preparare tutte le cosette per accoglierla, a partire dalla stanzetta che ci arriverà al rientro dalle ferie 😊 Finalmente potrò iniziare a mettere tutte le cose nei suoi cassetti, non dovrò più ricavare uno spazio nei miei per farne a lei, ma avrà lei degli spazi tutti suoi😊 arriverà il momento di portare a casa lettino e passeggino, quello di lavare tutto e preparare quella borsa che chissà quante volte prenderemo a vuoto..magari chissà alla fine decideremo di lasciarla direttamente in auto che così quando sarà la volta buona sarà già lì.. Questa estate (anche se è già iniziata da un po’ per me è estate quando vado in ferie 😝) sarà speciale perché sarà l’ultima che vivremo da “giovani adulti spensierati”, poi ci butteremo a capofitto in un’avventura che stravolgerà completamente la nostra vita 😊😊😊 (parlo anche dei nostri maritini). Io già sto pensando all’anno prossimo di questi tempi, quando spenderò tutti i soldi per comprare tanti vestiti sfiziosi a lei (e magari inizierò a girare vestita come una zingara io 🤣) ..io già mi ci vedo a fare come mia madre, che ogni volta che andiamo (tutt’ora) a fare shopping deve spendere un budget limitato per lei, perché deve comprare qualcosa anche a me..a volte in verità non si comprava proprio nulla e comprava di tutto a me.. 😊😊😊 anche se per il momento non vedo l’ora che arrivi il post vacanze perché mi consegnano la stanzetta e perché andremo con le nonne a fare shopping 😝 Non vedo l’ora ❤️
Tranquillaa anche io sn in carne..vedrai chr la sentirai presto..magari la tua bimba è più delicata nei movimentiii...il mio è un piccolo elefante quando si muove ahahaha
Io sono alla 22°settimana ma non é che sento molto...forse stamattina...forse perché sono in carne allora non sento molto boh!! 😂😂
Ciao anche io all'inizio avvertivo una sensazione strana come di qualcosa che mi strisci/rotola da dentro...poi dopo qualche giorno verso la 21' settimana ho sentito proprio dei veri colpetti
Buona sera ragazze! Mi chiedevo qualcuna tra voi durante la giornata se sta seduta per un bel po’ di tempo avverte dolori alle costole? Sono un paio di sere che se sto troppo tempo seduta mi vengono dei dolori alle costole, la parte proprio finale.. vero è che sono stata anche su sedute scomode che non davano il giusto sostegno alla schiena.. Chiederò al gine alla prossima visita..credo sia normale ma un pochino mi preoccupa...l’unico modo per trovare sollievo e sdraiarmi..
Ciao cara! Tranquilla vedrai che sta benone..tieni presente che loro fanno una vita diversa dalla nostra, passano la maggior parte del loro tempo a dormire (all’incirca 20h..vorrei sapere come si fa 😋) e hanno dei momenti precisi in cui sono più movimentati.. La mia cucciolotta ad esempio credo sia una mangiona 😝 mi da tantissimi calci quando si fa tipo ora di pranzo o cena e faccio tardi a pranzare..mi da certe cannonate che a volte da seduta salto in piedi 🤣🤣🤣 Altri giorni invece inizia al mattino a essere una goleador..alcune mattine mi ha svegliata proprio lei 😝 Mentre la sera o il pomeriggio, quando ho 5 minuti per sdraiarmi, invece la stuzzico io: ho trovato una posizione delle gambe che la fa partire..in questo modo sono anche riuscita a farla sentire al papà 😊😊😊 prova anche tu a sdraiarti, rilassarti e mettere le gambe in posizioni strane..io devo tenere la gamba destra in alto sullo schienale del divano e la sinistra piegata verso fuori..😝
Ciao cara, io penso che i movimenti siano il tuo bimbo... forse è da poco che li senti e non riesci bene a riconoscerli... il mio cucciolo si muove tanto, certo è che inizialmente lo sentivo solo da distesa... ma ora che li riconosco li percepisco anche se faccio qualcosa...
Ragazze ho bisogno di voi....oggi non so perché ma ho delle paure sceme...ma volevo il vs parere... voi sentite i vs bimbi?? Io non sento dei movimenti nella pancia...a volte sento una sensazione strana ma non sento scalciare insomma!! Mi chiedo ma ci sarà ancora????
Io sono a 22+2 e questa mattina ero a +5.9! Però sinceramente non mi sto preoccupando più di tanto dato che mangio sano e le stesse cose di quando non ero incinta 😆😆😆