Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Ciao! Io ho perso il conto a dire la verità 😅 ma ne ho presi più di 5 (sono a 23+4)..però partivo da sotto peso..prima della gravidanza pesavo 55kg ..onestamente però non mi sto preoccupando molto del peso perché normalmente faccio molta fatica ad ingrassare. Soffro di mio di disturbi intestinali e in più sono fortemente intollerante al lattosio e poco amante della pasta (anche se in gravidanza ho avuto un periodo in cui non avrei mangiato altro..era il mio primo pensiero al mattino) : in pratica, normalmente, non mangio tutto ciò che fa lievitare facilmente il peso 😊 A essere completamente onesti, mi sto togliendo qualche sfizio in più ora piuttosto che prima, tanto i fastidi li ho comunque 😅 prima con l’alimentazione riuscivo ad evitare bruciori ecc, attualmente indipendente da ciò che mangio ho bruciore di stomaco standard, quindi se devo mangiare qlks che prima avrei evitato, ora lo mangio (ovviamente sempre nei limiti della mia intolleranza -molti credono sia soltanto una moda o una fissa, ma posso garantire che è una patologia, molto fastidiosa a dirla tutta; il lattosio è presente in tantissimi cibi a cui a volte non si pensa nemmeno e non è facile trovare posti attrezzati per l’eventualità: ad esempio l’anno scorso in crociera ho avuto non poche difficoltà, meno male che la colazione era internazionale così ho potuto usufruire di quella salata. Io ho una soglia di tollerabilità molto bassa, se mangio anche un alimento delattosato che contiene una percentuale pari al 0,10% in 100 gr (mangiando 100gr) sto comunque malissimo: oltre alle coliche e diarrea, a me porta anche svenimento..per non parlare della nausea, alitosi, bocca amara, brividi, sudorazioni fredde..insomma preferisci la nausea della gravidanza a dirla tutta) Scusate il post molto lungo, ma è un argomento sul quale ogni tanto gradisco sfogarmi, visto che nel corso della ricerca di una cura (che purtroppo non esiste) ho avuto a che fare anche con medici che mi rispondevano “vi siete fissati con questa intolleranza al lattosio..ora sono tutti intolleranti, tutti a seguire le mode” mentre vi garantisco che ne soffro e non poco..soprattutto dalle nostri parti (abito in provincia di Napoli)
Benissimo direi! Non so da quanti partivi. Da linee guida se parti normopeso si possono prendere dai 9 ai 16 Kg. Io sto lievitando tanto e sono ormai a più di 5kg presi.
Io sono a 23 settimane (22+4) ed ho preso 1,5 kg perché non riuscivo a mangiare avevo sempre acidità nausea e rimettevo tutto.. spero di non prenderne tanti ma nemmeno di non prenderne 😂😂😂😱😱in gravidanza è normale prendere kg tranquille dopo li perderemo pazienza..
Volevo fare pure io questa domanda! Io sono a 23+4 e ho messo su 3,5kg ... per fortuna con il caldo preferisco frutta e verdura e cose fresche... quindi magari a pranzo la pasta ma a cena o latticini o carne... e merende frutta o gelati😂😂
Ciao anche io ho fatto lunedi la curva... l'ho fatta sempre in humanitas.. alle 9 ho fatto il primo prelievo cn misurazione della glicemia che la macchinetta.. poi dopo un'ora secondo prelievo e dopo due ore terzo prelievo..sono stata li 3 ore compreso il tempo di attesa all'accettazione.. io ho fatto molta fatica a berlo e tenerlo nello stomaco..ma ci sn riuscita. Ieri ho ritirato i risultati e sembra tutto ok
Anche noi lo chiameremo Mattia💙💙 e anche lui fa il furbetto cn gli orari..la mattina presto verso le 5 si muove e la sera tardi..durante il giorno invece è più tranquillo
Io dalle analisi non ho il diabete ma ancora devo fare la curva glicemica! Prima della gravidanza odiavo pasta e pizza poi durante i primi 4 mesi mangiavo solo pasta e pizza e ora la gine me li ha tolti 😭😭😭😭 per non farmi prendere troppo peso!!! Io sono un normo peso e nemmeno in gravidanza mi posso sfondare uffiiiiiiiiii 😭😭😭comunque non mangio dolci solo il gelato ogni volta che mi va perché fa troppo caldo e non posso rinunciare anche a quello !!! Comunque anch’io faccio fatica a mangiare carne e pesce e pensare che prima ne andavo matta 😊😊😊😊
Ma a che settimana sei ? A me la gine me l’ha prescritta tra la 25 esima e la 27 esima settimana quindi per me è metà agosto perché io oggi sono entrata al 6 mese ossia ho iniziato la 23esima settimana !!!
Ciao! Io ho capito alla morfo che la sentivo già da un po’ 😝 prima sentivo dei movimenti strani nella pancia, poi ho iniziato ad avvertire sensazioni tipo crampi alla pancia e all’ecografia ho capito che era lei a darmi i calci 😝 Sembra abbastanza tranquilla la mia polpettina, capitano giorni che mi riempie di calci dalla mattina alla sera e giorni che si muove soltanto nelle ore x😝😝😝 Sabato scorso sono anche riuscita a farla sentire al papà 😊😊😊
Io fino a 4 giorni fa niente, all'ecografia mi dissero che si muoveva tantissimo ma io non sentivo nulla, il pomeriggio stesso invece è iniziato il terremoto nella pancia!
Il piccolo Mattia (ebbene, abbiamo finalmente deciso il nome!) ora si muove tantissimo e ha già scambiato il giorno e la notte, povera me!
Io ho paura terribile 😪😪perché in gravidanza ho iniziato a mangiare cose dolci prima invece mi limitavo ... ora le voglio 😱😱😱😱speriamo bene io c è l’ho ad agosto il 12
Si si il mio aveva tutina in ciniglia e copertina nella culletta e stava bene..anche fuori lo vestivo così però lo.mettevo dentro un sacco per ovetti imbottito
Calcola che io ho iniziato con il primo prelievo alle 8, poi aspetti il primo risultato e ti portano la bevanda, 150 ml. Hai 10 min per berlo. Dopo un’ora fai il secondo prelievo e dopo un’ora dal secondo fai il terzo prelievo. Io esattamente dal primo prelievo sono stata 3 ore e mezza.
I risultati dopo due giorni!
Ragazze.. lunedì ho fatto la curva glicemica, si può affrontare, l’unica scocciatura è stare lì per 4 ore 😱 ho ricevuto i risultati e fortunamente non ho il diabete 🎉 questo significa che posso continuare a sfondarmi di nutella 😂😂😂😂
Ah ok..perché pensavo che con tutina di ciniglia e coperta nella navicella stessero bene in casa.. appunto perché non è indicato coprirli troppo
Gli mettevo delle calzine sotto la tutina si perché comunque appena nati si rannicchiano tutti e le.gambine sono quasi sempre fuori dalla.loro sede nella tutina