Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho perso il conto a dire la verità 😅 ma ne ho presi più di 5 (sono a 23+4)..però partivo da sotto peso..prima della gravidanza pesavo 55kg ..onestamente però non mi sto preoccupando molto del peso perché normalmente faccio molta fatica ad ingrassare. Soffro di mio di disturbi intestinali e in più sono fortemente intollerante al lattosio e poco amante della pasta (anche se in gravidanza ho avuto un periodo in cui non avrei mangiato altro..era il mio primo pensiero al mattino) : in pratica, normalmente, non mangio tutto ciò che fa lievitare facilmente il peso 😊 A essere completamente onesti, mi sto togliendo qualche sfizio in più ora piuttosto che prima, tanto i fastidi li ho comunque 😅 prima con l’alimentazione riuscivo ad evitare bruciori ecc, attualmente indipendente da ciò che mangio ho bruciore di stomaco standard, quindi se devo mangiare qlks che prima avrei evitato, ora lo mangio (ovviamente sempre nei limiti della mia intolleranza -molti credono sia soltanto una moda o una fissa, ma posso garantire che è una patologia, molto fastidiosa a dirla tutta; il lattosio è presente in tantissimi cibi a cui a volte non si pensa nemmeno e non è facile trovare posti attrezzati per l’eventualità: ad esempio l’anno scorso in crociera ho avuto non poche difficoltà, meno male che la colazione era internazionale così ho potuto usufruire di quella salata. Io ho una soglia di tollerabilità molto bassa, se mangio anche un alimento delattosato che contiene una percentuale pari al 0,10% in 100 gr (mangiando 100gr) sto comunque malissimo: oltre alle coliche e diarrea, a me porta anche svenimento..per non parlare della nausea, alitosi, bocca amara, brividi, sudorazioni fredde..insomma preferisci la nausea della gravidanza a dirla tutta)
    Scusate il post molto lungo, ma è un argomento sul quale ogni tanto gradisco sfogarmi, visto che nel corso della ricerca di una cura (che purtroppo non esiste) ho avuto a che fare anche con medici che mi rispondevano “vi siete fissati con questa intolleranza al lattosio..ora sono tutti intolleranti, tutti a seguire le mode” mentre vi garantisco che ne soffro e non poco..soprattutto dalle nostri parti (abito in provincia di Napoli)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo direi! Non so da quanti partivi. Da linee guida se parti normopeso si possono prendere dai 9 ai 16 Kg. Io sto lievitando tanto e sono ormai a più di 5kg presi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino scambia la notte per il giorno ihih mi da tantissimi calci non appena mi metto a letto 😍
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 23 settimane (22+4) ed ho preso 1,5 kg perché non riuscivo a mangiare avevo sempre acidità nausea e rimettevo tutto.. spero di non prenderne tanti ma nemmeno di non prenderne 😂😂😂😱😱in gravidanza è normale prendere kg tranquille dopo li perderemo pazienza..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo fare pure io questa domanda! Io sono a 23+4 e ho messo su 3,5kg ... per fortuna con il caldo preferisco frutta e verdura e cose fresche... quindi magari a pranzo la pasta ma a cena o latticini o carne... e merende frutta o gelati😂😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io troppi 😭😭😭😭sono a 22+0 e sono a quasi 7 😭😭😭😭 anche se non mangio nulla 😞
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quanti kg avete preso?
    Io sono a 24+6 e ho messo su 5kg esatti.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..infatti ti dicono che dovrai star li per almeno 3 ore..
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho fatto lunedi la curva... l'ho fatta sempre in humanitas.. alle 9 ho fatto il primo prelievo cn misurazione della glicemia che la macchinetta.. poi dopo un'ora secondo prelievo e dopo due ore terzo prelievo..sono stata li 3 ore compreso il tempo di attesa all'accettazione.. io ho fatto molta fatica a berlo e tenerlo nello stomaco..ma ci sn riuscita. Ieri ho ritirato i risultati e sembra tutto ok
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo chiameremo Mattia💙💙 e anche lui fa il furbetto cn gli orari..la mattina presto verso le 5 si muove e la sera tardi..durante il giorno invece è più tranquillo
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok!!! Grazie 😊
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dalle analisi non ho il diabete ma ancora devo fare la curva glicemica! Prima della gravidanza odiavo pasta e pizza poi durante i primi 4 mesi mangiavo solo pasta e pizza e ora la gine me li ha tolti 😭😭😭😭 per non farmi prendere troppo peso!!! Io sono un normo peso e nemmeno in gravidanza mi posso sfondare uffiiiiiiiiii 😭😭😭comunque non mangio dolci solo il gelato ogni volta che mi va perché fa troppo caldo e non posso rinunciare anche a quello !!! Comunque anch’io faccio fatica a mangiare carne e pesce e pensare che prima ne andavo matta 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alle 24esima
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a che settimana sei ? A me la gine me l’ha prescritta tra la 25 esima e la 27 esima settimana quindi per me è metà agosto perché io oggi sono entrata al 6 mese ossia ho iniziato la 23esima settimana !!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem potrei vivere solo di pizze... faccio proprio fatica a mangiare la carne e il pesce.

Le verdure ho ripreso per fortuna.

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho capito alla morfo che la sentivo già da un po’ 😝 prima sentivo dei movimenti strani nella pancia, poi ho iniziato ad avvertire sensazioni tipo crampi alla pancia e all’ecografia ho capito che era lei a darmi i calci 😝 Sembra abbastanza tranquilla la mia polpettina, capitano giorni che mi riempie di calci dalla mattina alla sera e giorni che si muove soltanto nelle ore x😝😝😝 Sabato scorso sono anche riuscita a farla sentire al papà 😊😊😊
    • Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sento forte e chiara da un mese 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la devo fare venerdì prossimo.. Speriamo bene! Mi preoccupa di più il risultato che non il bibione!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi ha iniziato a sentire i primi movimenti?

Io fino a 4 giorni fa niente, all'ecografia mi dissero che si muoveva tantissimo ma io non sentivo nulla, il pomeriggio stesso invece è iniziato il terremoto nella pancia! Smiley xd

Il piccolo Mattia (ebbene, abbiamo finalmente deciso il nome!) ora si muove tantissimo e ha già scambiato il giorno e la notte, povera me! Smiley laugh

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho una paura terribile e devo ancora fissarla!

Io non mangio troppi dolci ma in questo periodo potrei vivere solo di pizza e gelato, speriamo bene...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per informazione!!! sarà una cosa lunga allora :-(

• Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura terribile 😪😪perché in gravidanza ho iniziato a mangiare cose dolci prima invece mi limitavo ... ora le voglio 😱😱😱😱speriamo bene io c è l’ho ad agosto il 12
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si il mio aveva tutina in ciniglia e copertina nella culletta e stava bene..anche fuori lo vestivo così però lo.mettevo dentro un sacco per ovetti imbottito
    • Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che io ho iniziato con il primo prelievo alle 8, poi aspetti il primo risultato e ti portano la bevanda, 150 ml. Hai 10 min per berlo. Dopo un’ora fai il secondo prelievo e dopo un’ora dal secondo fai il terzo prelievo. Io esattamente dal primo prelievo sono stata 3 ore e mezza.
    I risultati dopo due giorni!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii??? mamma mia io la voglio fare il prox mercoledì!!! ma senti in quanti giorni ti hanno dato il risultato??

4ore??? a me l infermiera mi aveva detto circa un paio di ore... :-( ma quante volte ti fanno bere il beverone???

• Rispondi
  • Agny
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.. lunedì ho fatto la curva glicemica, si può affrontare, l’unica scocciatura è stare lì per 4 ore 😱 ho ricevuto i risultati e fortunamente non ho il diabete 🎉 questo significa che posso continuare a sfondarmi di nutella 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..perché pensavo che con tutina di ciniglia e coperta nella navicella stessero bene in casa.. appunto perché non è indicato coprirli troppo
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no le semplici calzine che trovi dei neonati quelle alla caviglia
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quelle lunghe tipo collant?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli mettevo delle calzine sotto la tutina si perché comunque appena nati si rannicchiano tutti e le.gambine sono quasi sempre fuori dalla.loro sede nella tutina
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le calze lunghe le mettevi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·