Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Vedo che siamo tutte più sollevate ora che abbiamo fatto la morfologica! Noi fatta ieri, tutto ok, e come scrive Arianna finalmente mi sento incinta. Pancione ben in vista e purtroppo sto gonfiando un po' tutta. Sento che ogni cosa che mangio mi resta addosso. Ma pazienza.
Quella ovale mi piace tantissimo, la seconda rettangolare un po' meno, la vedo anche molto scomoda perchè molto bassa... Ne ho vista una simile da ikea (anche se molto più semplice e più spartana di quella della tua foto) e il mio primo pensiero è stata alla fatica che si dovrebbe fare ogni volta per mettere o alzare il bimbo, praticamente è a terra!
Visualizza messaggio citato
Che bel nome!! Io non sento ancora dei veri e propri calcetti ma.sento qualcosa. Io alla 21 settimana spaccata. A me le nausee completamente sparite..e il caldo mi sta uccidendo...a lavoro ogni tanto fatico a concentrarmi!!
Procede tutto bene anche se cn qst caldo la pressione è sempre bassa e quindi uscire o semplicemente pulire casa inizia ad essere pesante..le nausee e vomiti ogni tanto si presentano ancora ma molto meno rispetto i mesi precedenti, a te?.ora sn a 23+1 e nn vedo l'ora di tenerlo tra le braccia...lo chiameremo Mattia💙 anche a me la pancia ormai è bella evidente e la notte inizia ad.essere un po' complicato dormire bene
Ciao Rossella!!sii tutto bene...finalmente abbiamo ritirato l esito...e finalmente mi sento incinta!!!
sai avevo sempre il timore che ci fosse qualcosa. E' una femminuccia e la chiameremo Beatrice.
Tu hai già scelto il nome?? come procede la tua gravidanza??
le nausee? io mi sento molto spossata ma alla fine sto bene..ho ripreso quasi 3 kg in questi due mesi...e la panza si vede proprio tanto...ora si capisce che non è ciccia!!
Ragazze sono in dubbio sulla scelta della culla.. Mi è sempre piaciuta il modello ovale, ma ne ho vista una che mi piace nonostante sia rettangolare.. Voi guardandole cosa ne pensate?
Ciao cara! Da quello che ho capito io (essendo alla prima gravidanza non ne sapevo proprio nulla) le lenzuoline (culla e passeggino) sono sempre in cotone, in qualsiasi stagione..quello che cambia è la parte sopra. Perché il cotone è più delicato sulla pelle dei neonati. Quindi per tenere più caldo puoi utilizzare un piumone o una coperta di lana. Inoltre a me hanno regalato una copertina da passeggino della Chicco che da fuori è in cotone e che all’interno presenta un piumone..così può essere utilizzata sia d’inverno che nei periodi più caldi.. 😊😊😊 Anche i bodini che andranno a contatto con la pelle devono essere in cotone, meglio ancora se sono in lino. Mia suocera ha ancora i camicini di mio marito conservati..useremo anche quelli 😝😝 Comunque io per le spese in “grande” aspetto fine agosto inizio settembre 😊
Ciao anche io li ho ogni tanto quei doloretti... l’altro giorno ho chiesto in ospedale che ero ad una visita e mi hanno detto che è normale, l’utero sta ingrandendo e gli altri organi iniziano a fargli posto...mi ha detto che quando sento la pancia dura significa che ho esagerato, quindi di distendermi o sedermi sul divano e rilassarmi, e non accarezzare la pancia, perché significa che l’utero è contratto e con il riposo torna normale
Buongiorno a tutte… sabato noi abbiamo ordinato il trio ci arriverà per metà/fine settembre... voi? mentre oggi in pausa pranzo a lavoro ho approfittato e fatto un giro se trovavo occasioni con i saldi… alla fine tutine in ciniglia in saldo poco nulla quindi attendo, oltre che me ne hanno già regalate 5 quindi penso aspetterò ottobre per vedere se mi arriva altro… ho preso un completo per la culla della carrozzina, ora però ho dei dubbi, i completi sono ovviamente in cotone, vanno bene in qualsiasi stagione, ma poi voi cosa gli mettete sopra? Userete un sacco, piumino per carrozzina o semplici copertine intanto poi ha anche la copertura della culla?
Oh mamma di ansia .. io questo settimana completo il 5 sono è lunedì entro al 6 speriamo vada tutto bene e di essere pronte piano piano a qst nuovo percorso 😂😂
Ciao! Non vorrei spaventarti il mio ginecologo mi ha avvertito che dal 6 mese si avvertono le contrazioni di braxton hicks. Non sono delle vere e proprie contrazioni, servono soltanto a preparare l’utero al parto..come se fossero una sorta di test 😝 Onestamente quando sono andata a visita e ho fatto la morfologica non c’ho dato tanto peso, ma la sua affermazione è stata letteralmente “non ti preoccupare non sono dolorose..non hai idea di quello che devi passare con quelle reali”..adesso sto riflettendo su quanto sia preoccupante questa affermazione 😅😅😅 Magari per sicurezza senti comunque la tua ginecologa, ma in ogni caso considera che adesso i bimbi devono soltanto crescere, quindi devono farsi tanto spazio..nell’arco di altri 4 mesi devono passare da 300 grammi circa, a circa 3 kg..sarà dovuto sicuramente anche a quello😊
Anche io oggi 20+4stessi doloretti tuoi che a volte sono laterali. Io penso che siano normali saranno anche loro che crescendo andranno a comprimere qualcosa😩😩😩😩😩
Ciao ragazze.. sono al sesto mese, da stamattina ho doloretti (sopportabilissimi) al basso ventre e a volte laterali. Mi sto spaventando e perciò vorrei contattare la ginecologa. Sarà perché la pancia si sta ingrandendo? Non so 🤷🏻♀️
Ciao Sara, noi per ora abbiamo preso i 5 cambi richiesti dall'ospedale e la copertina, qualche bavaglino e una coppia di amici ci ha passato una decina di tutine/vestitini della.loro bimba che ora non mette piú. Ho preso body in cotone a manica corta e tutine di ciniglia, ho il termine intorno al 25 ottobre. Per le taglie ho preso una tutina 50 cm e le altre 56 cm. Penso che per ora, a parte qualche sfizio coi saldi, di vestiti non prenderò altro. A settembre faremo il baby shower e vedo che regalini arrivano e integro con quello che manca.
Alice che brutta esperienza. Io per i primi due ho fatto la morfologica in ospedale, una in Sicilia e l'altra in Lombardia e mi sono trovata sempre bene. Domani faró la terza in un altro ospedale ancora. Speriamo bene. Io al tuo posto la rifarei privatamente.
Qui la bimba comincia a farsi sentire ed è davvero bello e rassicurante. Finalmente!
Per i vestitini io non ho mai preso nulla prima dei sei/sette mesi. Questa volta non acquisto nulla. Quando compiamo sette mesi vado a vedere cosa cosa ho della sorella (nata a Febbraio quindi fino alla taglia 3 mesi posso reciclare tutto) e poi integro quello che manca. Per esperienza inoltre so che possono arrivare diverse cose quindi mi assicuro una base di sopravvivenza per la prima settimana e poi acquisto (online o mando marito/mamme/suoceri).
Nemmeno io ho ancora comprato nulla.. ho la morfologica sabato..magari dopo inizierò ma ormai credo a fine estate..anche perché mi serviranno cose invernali ed ora si trova solo estivo..in questi giorni però inizio a guardare per il trio..
Buongiorno ☀️ io ancora non ho comprato nulla!!! Ho la morfologica venerdì quindi sicuramente aspetto di sapere che va tutto bene poi vedremo comunque credo che le spese le rimanderò a fine agosto inizi settembre quando nei negozio ci sarà tutta la nuova collezione!!! 😊
Ciao! Io qualcosina l’ho comprata, visto che nascerà a novembre, in inverno, quelle che ho preso sono in ciniglia. Per la taglia a me hanno consigliato di comprarne alcune taglia 0-1 mesi, ma non troppe, e altre 1-3 mesi. Le 0-1 si dovrebbero usare per pochissimo tempo (dipende dal bimbo/a) Per ora io ne ho presa una 0-1 e uno 1-3 😊😊😊 Comunque le spese in “grande” le farò tra fine agosto e inizio settembre, quando nei negozi ci sarà tutto l’invernale.
Ciao! Stavo guardano proprio su internet... mi fa gola comprare... ma in effetti non so! Sicuramente le tutine a novembre vanno in ciniglia, e quindi con i saldi forse si trova la ciniglia primaverile che è uguale... però la taglia è un problema.. poi non vorrei trovarmi con mille tutini... sinceramente mi piacerebbe vestirlo subito con pantaloni e felpina magari... buuuuu
Ciao a tutte voi avete già iniziato a prendere i primi vestitini? Io sono un po' in crisi per che taglia prendere e se in ciniglia o cotone 🤔 voi cosa avete preso?
A me invece non ha spiegato nulla, se non qualcosa sul referto su mia rischiesta a ecografia finita.
Comunque ho già chiamato la mia ginecologa privata per rivedere il tutto e mi darà un appuntamento prima che vada in ferie ad agosto. Poi ho chiamato anche il consultorio per sapere quando c'è la ginecologa che lavora lì e vedere se almeno mi aiutano a capire chi ha fatto l'ecografia, ripeto che è assurdo che non ci sia neanche il nome sul referto...
Che brutta esperienza! Sembra impossibile che possano succedere delle cose del genere! Purtroppo molti medici non hanno passione per il loro lavoro! Io devo dire che sono stata fortunata, la morfologica è stata l ecografia piu bella! La dottoressa ci ha spiegato organo per organo... e a volte ritornava a guardare perché magari il piccolo si spostava! Questo dovrebbe essere il modo giusto di lavorare per tutti i medici!
Ma a maggior ragione visto il tuo storico avrebbe dovuto avere un occhio di riguardo e spiegarti le cose con calma. Anche perchè perdere 10 minuti a riguardare le analisi vecchie e quelle appena ritirate non gli costava assolutamente nulla.