Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo 33cc a me hanno detto 75....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita durante la notte...io sn già in maternità anticipata per via del lavoro e quindi per la maggior parte del tempo sn a casa sul divano o a fare un piccolo giretto cn la nostra cagnolina (mi godo un po di relax prima della tempestaSmiley smile)...ma durante la notte mi rendo conto che la pancia si indurisce parecchio..appena sotto l'ombellicp è cm se si creasse una palla dura..ne ho parlato cn lq ginecologa ma ha.detto che nn è ...bho...poi durante il giorno ritorna normale.. sn a 23+3
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze vi aggiorno...

Se avete letto della mia brutta esperienza la settimana scorsa con la morfologica... Stamani sono stata dalla ginecologa del consultorio (in attesa di andare domani dalla mia privata), ha riguardato tutte le analisi, referto della morfologica, referto dell'ecografia del primo trimestre, esami del sangue per la trombofilia ecc. Secondo lei la datazione è corretta ma il bimbo è piccolo rispetto all'epoca gestazionale, con un ritardo di circa 10 giorni... Ha chiesto il parere di altri 2 medici, tra cui anche la dottoressa che a maggio mi fece la villocentesi per decidere come procedere da ora in poi. Lunedì mi rifaranno la morfologica perchè tanta superficialità da parte del medico che l'ha eseguita non è ammissibile nè il risultato attendibile... In seguito al nuovo risultato si deciderà se procedere con un'ecografia di secondo livello, in ogni caso da ora dovrò fare controlli ogni 15-20 giorni e il consultorio non andrà più bene per seguirmi, mi seguiranno direttamente da centri più specializzati a Firenze o Arezzo. Poi dovrò interrompere la cardioaspirina e passare da subito alle punture di eparina... Probabilmente a fine mese mi metteranno in maternità anticipata, e pensare che volevo lavorare anche l'ottavo mese...

Sono distrutta, esasperata e frustrata per la superficialità che hanno avuto la settimana scorsa alla morfologica... Dopo anni di situazioni familiari e lavorative difficili, dopo una ricerca durata oltre 2 anni, sembrava arrivato un barlume di felicità. La gravidanza sembrava iniziata nel migliore dei modi a parte tanta stanchezza, neanche una nausea, neanche una piccola perdita, distacchi o chissà che... Poi a maggio il test combinato positivo con altissimo rischio di trisomia 18, la villocentesi d'urgenza con un mese di attesa con il cuore in gola per le risposte, analisi del sangue sballate. Mi ero appena ripresa che arriva questa batosta...

Scusate il topic lungo e lo sfogo...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze!! come state?? Morfologica fatta, la piccola sta bene, 424 gr e lunga 23 cm! batuffola !! pero mi ha allarmato la dottoressa... perchè mi ha chiesto se mi si indurisse la pancia, e le ho detto di si che mi capita quasi spesso. mi ha prescritto quindi bustine di magnesio e stare più a riposo,se non voglio partorire prima!! Smiley sad a qualcuna di voi e capitato? starò piu a riposo ma lavoro e ho orari del cavolo. dite che esagero se richiedo maternità anticipata? non voglio perdere la bambina o partorirla prima, ho troppa paura

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma miaaa..la mia paura è proprio quella di vomitare tutto xke ancora adesso a 23+3 ho un po di nausee e vomiti...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta ma la dovrò fare a fine luglio, perché ho vomitato tutto! Credo sia soggettivo, io sono molto sensibile di stomaco! Il fatto è che ti danno un bicchierone da 33cc di glucosio, finito di berlo mi sono sentita un macigno alla stomaco! Mi sono sentita male e dopo 15 min ho rimesso tutto! Ho deciso che la prossima curva la andrò a fare in uno studio privato di analisi, lì c’è il glucosio con vari gusti( tra cui limone) e c’è una stanza a parte per le curve così se mi viene da rimettere almeno sono in un prive e non nel corridoio davanti a 100 persone
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi mi ha detto che se chiedono se la voglio fredda o temperatura ambiente di chiederla fredda...
    Cmq penso che ognuna reagisca in modo diverso...
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta la settimana scorsa.. Ero terrorizzata dal sapore.. C'era un'altra signora che la stava facendo e le veniva da vomitare.. A me è andata bene.. Il sapore è come il Gatorade ma molto più dolce.. Sicuramente non aiuta il fatto di stare a digiuno, ma è fattibile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io la farò lunedì...e i pareri sono i più vari...secondo me è molto soggettiva...Comunque mi mette un po di agitazione anche a me perché ho paura di star male...

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte..lunedi farò la curva da carico di glucosio....sapete dirmi se è davvero cosi disgustoso cm dicono?
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla magari il ginecologo ti segna un po' di vitamine. Anche io ho la minima che spesso è sui 66/70 e la mx 100/115 ma la ginecologa mi disse che in gravidaza è mormale avere la pressione bassa...poi il caldo purtroppo nn aiuta
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono a 22 settimane...proprio ieri la mattina sono andata a fare le analisi del sangue...ritirerò i referti la prossima settimana... oggi controllo allora ma a digiuno? Tipo a che orari va controllata?
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! A quanto sei? Quando hai fatto le ultime analisi? A me è capitato di svenire..mi sono tagliata mentre preparavo in cucina e dopo essermi medicata e tutto, sono svenuta..per fortuna mi è capitato già altre volte, quindi riconosciuti i “sintomi” mi sono buttata io a terra prima di cadere, magari facendo danni. Dopo quell’episodio ho notato di sentirmi stanca e spossata tutti i giorni. Dopo visita e analisi ho scoperto di avere la ferritina bassissima..infatti adesso sto assumendo 3 tipi diversi di integratori (segnato dal gine ovviamente) e sto iniziando a sentirmi un po’ meglio. Magari potrebbe essere quello anche nel tuo caso. Comunque la massima è un po’ bassa, ma per capire devi misurarla durante tutta la giornata..misurarla soltanto di mattina non serve a capirci nnt.. Quando sospettavamo pressione bassa il ginecologo mi ha chiesto di tenerla sotto controllo per una giornata e poi aggiornarlo.. quindi ti consiglio di fare lo stesso, misurala di nuovo durante la giornata ed eventualmente stasera chiama il tuo gine
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri mi è successi che mentre lavoravo(nulla di pesante) mi sono sentita male tipo stavo per svenire... sono riuscita a sedermi e mi è passato... pensavo ad un calo di zuccheri o abbassamento di pressione... e infatti sta matt mi sono misurata la pressione è ce l ho 104 77... non ne capisco molto ma mi ha detto mia mamma che è bassa... qualcuna di voi con il mio problema ?
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 ma l importante che la mia bimba stia bene ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cacchio mi dispiace un sacco in bocca lupo e guarisci presto!
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la gine mi ha mandato in ospedale perché i dolori alle ossa erano forti mi hanno trovato un po’ di infezione nel sangue. Loro dicono sia dovuta ad un influenza. Mi hanno prescritto come cura il paracetamolo 500 qui sono restii nel dare la dose 1000... la bimba sta benissimo pesa 377 grammi rispetto al 25 giugno che era 300 gr .. mi auguro di aver capito tutto bene xks sono in Germania.. che fatica ragazze però avevo mia cugina cn me madrelingua tedesca .... non vedo l’ora di averla tra le braccia alla mia piccola ballerina che si muove sempre
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prenderla massimo tre volte al giorno a distanza di almeno 8 ore e da 1000 sarebbe meglio (sono infermiera) ma chiedi conferma alla tua ginecologa
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti la tua ginecoga, ma da infermiera ti posso dire che devi prendere la tachipirina 1000, la 5oo non fa niente! Puoi prendere max 3 dosi da 1000 in un giorno, ogni 8 ore.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io chiamerei la gine ... è vero che la Tachipirina è innocua in gravidanza ma meglio essere prudenti!!! Facci sapere come stai
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per sicurezza chiama la ginecologa è l'unica che ti può dare una risposta sicura

• Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho urgentemente bisogno di voi . Ho la febbre e dolori fortissimi posso prendere la Tachipirina 1000 .. la 500 nn fa nulla
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito mi dice di non dire queste cose ... io sono una che guarda la realtà è no che fa finta di nulla fino a che le cose non succedono !!! Lui invece preferisce non parlarne e aspettare di sapere!!! Anzi mi dice che con tutte queste cose brutte che penso il piccolino se ne accorge!!! Io lo capisco, capisco il fatto che non portandolo lui è diverso, capisco che lo fa per non farmi agitare ancora di più ma alle volte mi innnervosisco di più!!! Mio figlio starà benone e sarà un bimbo stupendo e questo è la cosa più importante ma in questo periodo non sopporto tutte quelle persone che mi dicono che io sono esagerata solo perché mi preoccupo... per non parlare delle ragazze intorno a me che hanno già partorito e che continuano a dirmi a ma io questa cosa non l’ho fatta, tu stai facendo tutto, tu sei esagerata e controlli troppo quello che mangi ecc... ma io dico ci siamo passate tutte e tutte a nostro modo siamo state un po’ esagerate in qualcosa e tutte a nostro modo abbiamo fatto quello che ritenevamo giusto ma allora perché mi devono rompere a me solo perché loro ci sono già passate ? Vabbè scusate lo sfogo ma stamattina mi è presa proprio così 🤣🤣🤣🤣🤣 i nostri cuccioli saranno meravigliosi 💙💙💙💙💙 menomale che ci siete voi 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensate che io invece ho ancora l'ansia da dopo la morfologica con quello che mi è successo la settimana scorsa... Ieri sono passata dalle ostetriche del consultorio per sapere cosa fare vista la condotta del medico che ha fatto l'ecografia e il referto non timbrato e firmato... Mi hanno detto di tornare domani quando c'è anche la ginecologa del consultorio e poi venerdì vado dalla ginecologa privata... E vedremo il da farsi...

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta giovedì scorso e ti capisco benissimo! Anch'io avevo il terrore che scoprissero che qualcosa non andava.. Più di dirti di cercare di pensare positivo, non saprei che altro consigliarti! Quest'ansia è normale.. Vedrai che andrà tutto bene. Pensa che io ancora non li sento.. Ma ho scoperto di avere la placenta anteriore.. Quindi devo pazientare ancora un po'.. E non riesco ancora a realizzare che ho ben due cuoricini che battono dentro di me..
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la necessità di sfogarsi e il non poterlo fare. Ogni volta che provo a parlarne con mio marito mi dice piantala non si fanno questi discorsi (ma se non con lui con chi dovrei farli) io feci una visitina al pronto soccorso qualche settimana fa e mi sembrava visibilmente cresciuto, e il cuore batteva bello forte, ma si sa la morfologica è un esame particolare dove misurano tutto, come si fa a stare sereni?

• Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono positiva anche per non far percepire al mio piccolino le mie ansie e ogni volta che un pensiero brutto mi bussa cerco di distrarmi così non ci penso ma a due gg dalla morfo non ti nascondo che l’ansia di una brutta notizia è sempre con me !!! I nostri piccoli staranno benissimo e saranno sani e stupendi ma l’attesa mi snerva un pochino e non poterne parlare non mi aiuta !!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze buongiorno 😃 La morfologica l’ho fatta il 27 giugno, ma capisco benissimo il
    vostro stato d’animo.. Anche io prima ero in super ansia perché non riuscivo a capire se la sentivo oppure no..e il non esserne certa mi faceva venire il terrore che ci fosse qualcosa che non andava. Poi alla morfologica ho capito che tutti i movimenti che sentivo e che anche io attribuivo all’intestino, erano in realtà i primi movimenti della mia bimbetta 😊 Adesso mi da certi calcioni!!! A volte mi fa saltare in piedi tanto che sono forti! 🤣🤣🤣 ogni donna li percepisce in maniera differente, a me ad esempio danno l’impressione di un crampo😊 è una sensazione bella perché finalmente ti fa rendere conto che effettivamente in quella pancia un po’ troppo grande c’è qualcosa, qualcuno..😊😊😊
    Comunque state tranquille, sicuramente andrà tutto bene❤️ Ovviamente aggiornateci 😊
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono nella tua stessa situazione, io ce l'ho lunedì, anche a me tn perfetta esami del sangue tutti benissimo, però la paura c'è. Credo sia normale, proviamo ad essere "distaccate" dai pensieri negativi ma inutile dire che vengono a bussarci anche troppo spesso. Dobbiamo pensare positivo ed essere felici perchè li rivedremo prestissimo. Stanno benissimo sono sicura!!!!

• Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno ☀️ io la morfologica ce l’ho venerdì pomeriggio sono un po’ in ansia!!!fino ad ora è andato tutto bene: tn , prenatal safe, ecografie, analisi e per fortuna io sono stata sempre bene però l’ansia della morfo c’è... da qualche giorno sento dei movimenti che all’inizio attribuivo all’intestino ma ora mi sono convinta che è il mio piccolino è ho paura che venerdì trovano qlc che non va... scusate ma io non lo dico mai a nessuno perché ho paura di sembrare esagerata e per non mettere ansia ai miei cari però con voi è diverso so che mi capite ... sono felice per tutte voi che avete già superato la morfo 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente oggi abbiamo fatto la morfologica 🎀🎀 Mariachiara si muoveva come un anguilla ha fatto esasperare la mia ginecologa..sta bene pesa 400 g x circa 18 cm poi s è offesa e si è girata e nn ne ha voluto più sapere!!! già un bel caratterino😂 è stato emozionante e che grande sollievo!!!! 🎀🎀🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee domani mattina ho la morfologica.. Nn vedo l'ora che la giornata di oggi voli in fretta 😍😍 nn ci sto più nella pelle. Ho ansia spero che sia tutto apposto 🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione