Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche privatamente

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte l'ansia se finora la gravidanza fosse andata tutta bene mi sarei fatta meno problemi...

Ma ho avuto bi test positivo, villocentesi e ieri ho ripreso le analisi del sangue con valori sballati per la coagulazione che comunque influisce sulla crescita e per cui sto continuando a prendere la cardioaspirina... Avrei voluto anche un'ecografia e una consulenza anche in virtù di quanto sopra, non una cosa così superficiale... Non riesco a fidarmi...

Sto pensando seriamente di andare a partorire in un altro ospedale, non voglio persone del genere...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei in dubbio allora forse si ti conviene farti fare un altra eco....sei seguita anche privatamente o solo in ospedale?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a questo punto dubito anche che mi abbia fatto un'ecografia accurata...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di sentire la mia morfologica 😅 medico in ritardo perchè aveva telefonate personali da fare....era nella stanza di fianco alla sala d'attesa e sentivamo tutto...finalmente è il momento della visita e non ci spiega nulla ed oltretutto gli arriva una Tel di lavoro....mio marito nel mentre che lui è al telefono e sta continuando la visita ne approfitta e chiede all'infermiera qualche info sull'ecografia e per fortuna lei è stata gentilissima nel spiegarli cosa stavamo vedendo....alla fine il medico ci da il referto senza dirci nulla...io gli chiedo se è andato tutto bene e mi dice un semplice"per quel che si può vedere sì" 😑...per fortuna martedì ho avuto la visita con la mia ginecologa privata che ci ha tranquillizzati....io non avevo parole...per fortuna comunque dal refertorisultava tutto ok sono stata sotto più di 30 minuti quindì penso che comunque l'ecografia l'abbia fatta in modo accurato nonostante la sua mancanza di professionalità
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono senza parole, in che ospedale hai fatto l'ecografia? non potevate fare un reclamo, qualcosa, ma non si rendono conto che per noi è una cosa che ci provoca ansia e infinite incertezze??

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un altro maschietto a novembre!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, ho davvero bisogno di sfogarmi... Stamani ho fatto la morfologica, sono arrabbiata e delusa...

Il medico in ritardo, ma vabbè passiamoci sopra...

Non si mette neanche il camice... Ma passiamo sopra anche a questo...

Inizia l'ecografia e gli squilla il telefono, giuro che ha fatto tutta l'ecografia parlando al telefono!!! Era una telefonata di lavoro ma non va bene lo stesso! Finisce l'ecografia e non ci dice una parola, ci fa solo il gesto con il pollice in su che è tutto ok, ci da il referto e ci fa gesto che possiamo anche andarcene mentre continua a parlare al telefono. A quel punto chiedo chiedo se possiamo parlare, sembra un po' sorpreso ma ci fa accomodare nella stanza accanto e aspettiamo altri 20 minuti che finisca la telefonata.

Chiedo se va tutto bene e se voleva vedere le analisi precenti visto il bi test positivo, la villocentesi ecc. Ieri avevo mandato appositamente mio marito a riprendere le analisi del sangue che avevo fatto per la trombofilia per far vedere anche quelle. Gli sbatto tutti i referti in faccia e guarda tutto molto superficialmente. A quel punto si arrabbia anche mio marito e ce ne andiamo. Guardando il referto mi accorgo da sola che sono ridatata una settimana indietro e non mi aveva detto nulla... Poi mi accorgo che sul referto non c'è neanche il nome del medico, nè un timbro, solo uno scarabocchio di firma!

Sono delusa e amareggiata da tanta superficialità e negligenza... Ok che è la sanità pubblica ma paghiamo le tasse e abbiamo diritto a un servizio decente senza dover necessariamente andare nel privato... Sto seriamente pensando di andare a fare un'altra ecografia da un privato perchè non mi fido per niente...

Mentre usciamo dall'ospedale casualmente incontriamo uno dei medici che ci aveva seguito nei mesi scorsi per il discorso dell'infertilità, cerchiamo insieme di capire chi avesse seguito l'ecografia, probabilmente il direttore di reparto! Senza parole...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va?ritirata amniocentesi tutto bene ed è maschio ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non hai nessuno vicino si ti conviene...ma sono anche del parere che sia anche giusto affidarsi ad un professionista nel settore che ti possa dare consigli e dritte giuste...a volte le mamme ...le nonne danno consigli non sempre proprio giusti...

Ok il bambino cresce benissimo lo stesso ma io credo che sia meglio affidarsi ad un ostetrica.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ho chiamato in ospedale...mi sono fatta prende per pazza!! il bello che anche stamattina forse l esito non era pronto...bla...bla... a quel punto ho detto all infermiera di verificare bene..perchè oggi era un mese e non potevo + aspettare...insomma alla fine la mia amniocentesi era in mano al mio ginecologo da siglare. Mi hanno anticipato che cmq va tutto bene e che il bambino sta benissimo. Stasera mi diranno il sesso.. Ero fuori di me...non avrei aspettato altri giorni ve lo giuro...poi mentre questa mi diceva che era tutto ok sono pure scoppiata a piangere!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arianna facci sapere tutto mi raccomando!

• Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto figli e vivo qui da tre anni quindi sono spaesata .. penso che cercherò un ostretica x essere preparata.. ho tanta paura
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minú non so come funzioni in Germania. Su in Lombardia era abbastanza.frequente che le mamme si rivolgessero alle ostetriche. Qui in Sicilia non è usuale. Io probabilmente lo farò perché per una serie di ragioni che magari poi ci racconteró ho necessità di arrivare in ospedale a travaglio ben avviato per cui l'ostetrica mi seguirà per la parte di travaglio in casa.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Augurissimi! Penso che quando si aspettano i gemelli sia la notizia più bella che si possa avere😊😊😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MA DAII CHE BELLO!!!! HAI FATTO LA COPPIA! PERFETTO!!! IO AVREI DESIDERATO TANTISSIMO I GEMELLI MA VA BENE COSì GIA' UNO SARA' IMPEGNATIVO E IO HO GIA 40 ANNI.

RAGAZZE OGGI FINALMENTE DOPO 4 SETTIMANE ANDRO' A RITIRARE L'ESITO DELL AMNIOCENTESI ...SPERO SIA TUTTO A POSTO E FINALMENTE SAPRO' IL SESSO DEL NS. BAMBINO.

• Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi consigliate di prendere l ostetrica??? Non so che fare .. devo secondo voi?!
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooooo la coppia 😍😍😍
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa non vuole che prendo la molle xke è forte infatti prendo la 500... un po’ è alleviato ma il dolore da infiammazione c’è ancora .. cercherò di riguardarmi se non dovesse passare entro domani vado dal medico.. ma credo che passerà sarà stato lo sbalzo di temperatura di questi giorni.. vivo in Germania e si passa dai 40 gradi ai 24 in un secondo.. assurdo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello!!!! Che fortuna🎀💙
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speravamo infatti che fossero un maschietto e una femminuccia, sopratutto mio marito.. È davvero contento! Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendi😆😆😆 hai fatto la coppia💖💖💖💖sono contenta per te❣️❣️❣️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello! Mi sembra che fosse proprio il tuo desiderio vero? Sono felice per voi!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Minu come dice Nancy dovresti prendere la dose giusta per te tranquillamente. Anche io soffro di emicranie fortissime (per fortuna dalla metà del quinto mese scomparse magicamente), e all'inizio cercavo di non prendere niente o la dose minima invece il ginecologo mi ha detto che non bisogna soffrire altrimenti la nostra tensione per il dolore ci provoca altri problemi (pressione alta, utero contratto e altre cose). La mamma deve curarsi sempre. Prendi la 1000 e puoi arrivare alla dose massima giornaliera. Certo che se nel giro di 3/4 giorni non ti passa con la 1000 vai dal medico o in ospedale e lo stesso vale se il dolore è insopportabile, meglio una visita in più che in meno.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la morfologica.. Aspettiamo un maschietto e una femminuccia! Stanno bene entrambi, pesano sui 320 g ciascuno! Sono proprio contenta!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara comunque la Tachipirina si può prendere tranquillamente in gravidanza, ma credo che dovresti prendere la 1000, la 500 generalmente si dà ai bambini.. il mio gine mi ha dato la 1000..in passato mi è capitato di avere dei fortissimi mal di testa (soffro un po’ di cervicale e sinusite) e lui mi disse di prendere quella. Non dobbiamo abusare, però nemmeno dobbiamo stare male, perché se andiamo in sofferenza noi non stanno bene nemmeno loro. Il mio gine quando sono andata a fare la morfologica mi ha sgridata perché soffro di nausee forti e lui mi ha prescritto una cura..tutti mi hanno sempre detto che dovevo cercare di evitare di prendere farmaci, invece lui mi ha rimproverato il mio voler inutilmente soffrire..il paracetamolo in generale non ha controindicazioni per la gravidanza
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sentirei il gine prima di prendere un’altra Tachi ... tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per sicurezza senti la ginecologa o il medico di base e se non passa andrei al pronto soccorso.

Può darsi che siano solo sbalzi di temperatura ma meglio non trascurare la situazione...

• Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la notte si ma adesso ho di nuovo il dolore nello stesso punto quando respiro .. maledetti sbalzi di temperatura.. io penso che cn in altra Tachipirina dovrebbe curarsi o no?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domani mattina ho la morfologica, non vedo l'ora di rivedere il mio bimbo ma ho anche tanta ansia...

Inoltre stamani mio marito è andato a riprendermi le analisi del sangue per la coagulazione e trobofilia che avevo fatto a maggio a seguito del bi test alterato. Spero anche lì vada tutto bene...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai adesso? Il dolore è passato durante la notte?

• Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho forti dolori intercostali che mi prendono tutta la parte sinistra non posso sdraiarmi ed ho difficoltà a respirare xke mi fa male . Ho letto su internet che può essere causato in gravidanza dai cambiamenti del corpo .. sicuramente anche i sbalzi di temperatura che ci sono stati non mi hanno aiutata . Ho preso una Tachipirina 500 xks la ginecologa vuole che prendo sino a qst disagio . Che faccio? Ho dolore assurdo sono a casa sola mio marito è a lavorare dovrebbe tornare tra oretta .. nonostante ho un dolore terribile nn m sembra il caso di andare al pronto soccorso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione