Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Si io è da tre giorni.. si attenuano se mi sdraio e dormo o sto a riposo nn sono fortissimi e penso sia l utero .. però ho un po’ di paura
Mini io lo ho avuto tutto sabato mattina e fino al primo pomeriggio! Si sono calmati un po mettendomi distesa a riposo su un fianco ! Credo sia l utero che sta crescendo e si sposta !
Ciao Vale, io ho fatto Venezia-Roma e ritorno in auto a distanza di 7 giorni nel periodo in cui soffrivo di contrazioni e il ginecologo mi ha solamente consigliato di prendere buscopan ogni 6 ore per rilassare l'utero durante il viaggio. Non ci sono particolari indicazioni se non fermarsi spesso per sgranchirsi ed evitare che ti si gonfino i piedi e fare la pipì 😅. Non importa se stai una settimana o un mese fuori l'importante sono queste accortezze per i viaggi lunghi 😊 per il resto goditi le vacanze!
Ciao! credo che non dovrebbero esserci problemi, basta fermarsi alle eventualità e fare soste bagno per quanto riguarda le uscite di pochi giorni. Per quanto riguarda il viaggio con rientro dopo un mese beh devi proprio chiedere al gine, (almeno secondo me) 😊
Nessun disturbo, ma non riesco ad esserti di aiuto poiché non ho ancora scelto il trio.. Primo perché volevo aspettare la morfologica e secondo perché non abbiamo ancora avuto tempo di girare.. Siamo presi dall'acquisto della casa! Cmq io guarderò in primis che possa starci nel bagagliaio della mia macchina (che è la più piccola). Per sceglierlo ti consiglio di vedere le tue esigenze (devi prendere ascensori? In città deve stare sui marciapiedi? Etc) per il momento non ho altri consigli!
Ragazze ho bisogno di un consiglio..secondo voi si possono fare dei viaggi vicini in auto? Io dovrei fare un viaggio in auto di 4 ore, ci fermiamo a dormire e ripartiamo il mattino dopo per altre 4 ore..stesso iter 9 giorni dopo..più un altro viaggio dopo 18 giorni non so se nelle stesse modalità oppure in treno per 7 ore e mezza..il ritorno sarebbe poi previsto dopo un mese o più
Ciao! Io bevo acqua santa Anna, ma già prima della gravidanza.. mi aiuta ad andare in bagno e aiuta a prevenire i problemi di reni..
Io dopo il giretto della scorsa settimana al pronto soccorso per dolori al ventre e alla schiena e fianco altezza rene bevo la Sant'Anna su consiglio del ginecologo
Io sono a 19+5 e ancora nn sento i suoi calci..sento solo quelle bollicine/sfarfallie...nn vedo l'ora di sentilo cm si deve
Wow che bello! Anche tu futura mamma di un maschietto💙 io sono a 18 e ora che sento i suoi calcetti sto realizzando come vola il tempo e come sta crescendo!
Ieri a 20+0 ho fatto la morfologica... Cresce bene e si muove molto... Finalmente mi hanno confermato che é maschio... Cmq non pensavo ma sta volando il tempo...
Ragazze, fino a qualche giorno fa percepivo bolle/sfarfallio, invece da ieri sera dei bei colpetti 😍😍😍 ho fatto appoggiare la mano a mio marito e ha sentito anche lui, che emozione! Domani entro nella 20esima settimana ❤️
Ciao Vale... si io li associo piu a dei dolori muscolari... anche la notte se sto tante ore a pancia in su o da un lato, mi giro e mi fa male la pancia... oppure anche la mattina quando mi alzo... oppure quando devo fare pipì... mi avevano detto che è normale avere dolori ma non sai mai come associarli
Ciao a tutte 😊 che bello oggi finalmente sono a 20+0 metà percorso è passato 😊 è lunedì mi attende la morfologica incrocio le dita che vada tutto bene 😊 e finalmente mi sembra in questi giorni di sentire i primi calcetti distinti anche se non sono ancora del tutto sicura sia lei 😅
Allora sono normali questi doloretti..io li ho da 2 giorni..simil mestruali ma mooolto mento intensi..più che altro come un fastidio pelvico e nella zona ovaie..
No non sono costanti né regolari..oggi li sto sentendo di più ma forse perché a pome sono stata molto in piedi.. sdraiandomi mi passano..Non vedo l'ora di sentirlo per stare più tranquilla..venerdì al controllo andava tutto bene..solo che il prossimo, con la morfologica, sarà tra un mese😭
Se sono sporadici e si calmano con il riposo si. Nelle precedenti gravidanze ne avevo parecchi. In genere sono i movimenti stessi del bambino ch li provocano anche se noi non li sentiamo (un po' come quando capita sei sentire dei fastidi dopo un'ecografia in cui ci hanno schiacciato la pancia). Se noti che sono frequenti e simili a contrazioni (dolori mestruali ad onda con cadenza più o meno regolare) magari senti il tuo medico.
Mi intrometto anche se la mia dpp è il 5 dicembre..oggi sono a 15+3..Da ieri ho, in modo non costante, dei doloretti/fastidi simil mestruali..Non ho perdite né altro..sono normali secondo voi?
Ciao Alessia, questa era la mia pancia a 18 settimane, ora sono quasi a 21 🤗, si notava di più solo un po' la sera!!! non ti preoccupare , il/la piccolo/a cresce cmq!!! Un abbraccio 😘😘
Care mamme colleghe di ansie, stamattina sono stata dal mio medico di base che è anche ginecologo (non mi segue perché non opera più ma ha l'ecografo in studio). Gli ho detto che non mi sentivo bene, che la mia ginecologa non poteva ricevermi subito e mi ha controllato lui. È tutto straordinariamente a posto. 17+1 e il/la mio/a cucciolino/a era esattamente al suo posto. Si muove, sta bene. È la mamma che deve crederci di più. La mia pancia va e viene. La mattina rientra e sbuca durante la giornata. Ieri pomeriggio a scuola ho ricevuto le feste di tutti i colleghi, tra chi lo capiva da solo, chi si passava la voce e chi non osava chiederlo. Ero felice. stamattina mi sveglio con il seno sgonfio, la pancia sgonfia, nervosa e tesa come una corda di violino. Non ce la facevo più. Mi sono presa di coraggio e ho disturbato il mio medico. Ora, come ogni volta, mi riprometto di smetterla. Tra una decina di giorni ho. Controllo. La morfo l'8 luglio e spero che nel frattempo si faccia sentire lei/lui con dei colpettini forti e chiari ed esca da questo angosciante silenzio! Vi abbraccio tutte perché sono felice! Anche i vostri cuccioli stanno benissimo. Dobbiamo dargli fiducia! Loro crescono nonostante le nostre paturnie!
Se mi sdraio mi passa ... x fortuna non c sn perdite... ho un po’ di paura. Ma penso sia normale.. la ginecologa me l aveva detto però le paure c sn sempre
Buongiorno ragazze come state? Io abbastanza bene solo qualche doloretto dovuto all'aria nella pancia..sono a 16+4 a chi di voi ha poca pancia ancora come me? Io ho tanta ansia ho la visita tra 7 giorni speriamo tutto bene🤞🏼
Ciao Minú, guarda io i doloretti li sto avendo tutti 😅 ho capito che se non ti fanno piegare in due e non hai perdite sono normali. Per i dolori al fianco provava fare un po di stretching, a me aiuta.