Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Io sono a riposo dal lavoro perché considerato a rischio! Sono sempre stata una sportiva ma continuare con la palestra a quei ritmi non ce la facevo, x cui ho iniziato nuoto!! Faccio piscina 3 volte a settimana facendo sia acquagym che nuoto libero e le altre tre me ne vado in palestra, e devo dire che sto benissimo!! Il nuoto fa benissimo x cui, ben venga 😁
Non ho preso nemmeno un kg . Voi ?? La ginecologa la volta scorsa mi ha detto che capita .. sarà tt dovuto alle nausee e al vomito .. che anzi si sono un po’ allontanate ..
Diciamo che io cammino come se avessi una panza di 9 mesi!!! ma non lo faccio di proposito ma sento effettivamente fastidio. Io volevo iniziare la piscina dopo l amniocentesi...farò passare un mesetto e poi ci tengo a fare almeno un oretta alla settimana. Una mia amica ha fatto piscina dal 3 al 9 mese...fino all ultimo e lei dice di essersi trovata molto bene.
Si secondo me è lo stesso fastidio. Io ad esempio non riesco a camminare per troppo tempo che mi fanno male i muscoli della pancia, oppure se mi cade qualcosa a terra per raccoglierlo mi devo muovere lentamente perche se mi abbasso e mi alzo velocemente mi prendono dolori tipo da 'strappo muscolare' sempre alla pancia... sembro un'ottantenne e a volte mi vergogno pure a dirlo che non posso stare troppo tempo in giro 😂 ci sono pancione che fanno trekking e io devo stare sempre a riposo senno mi riempito di dolori. Tra poco comunque entro nel quinto mese e vorrei iniziare a muovermi un po perche senno arrivo al parto che sono un catorcio 😅
Mi sa che hai ragione...forse ieri sono stata tutto il giorno in giro poi ho fatto anche la spesa e oggi magari accuso il colpo. Io lavoro come impiegata e sto sempre seduta... Ora in pausa mi sdraio completamente sul letto e vedo se mi passa.
Ciao Arianna anche io soffro di questi dolori, a volte si irradiano anche al fianco. Il medico mi ha detto che sono i legamenti che si distendono, dobbiamo fare le cose molto lentamente. Quando scendi dal letto o ti alzi dalla sedia fai con calma...e poi quando ti riposi ad esempio sul divano nom stare mezza seduta ma sempre sdraiata, aiuta a rilassare la muscolatura. lo so, sembriamo vecchiette ma è la gravidanza ahahhah
Se è all’inguine potrebbe essere pubalgia... io l’ho avuta ed è passata stando un po’ più a riposo e prendendo antidolorifici (toradol) però all’epoca non ero incinta quindi ora non ti saprei che farmaco potresti prendere
Si all’ inizio era immobile poi l ha svegliata 😂😂comunque se vedi che continua vai dal medico meglio controllarti . Solitamente dovrebbero essere i bimbi che vanno crescendo a causare dolori... però nn essendo medico ti dico chiedi .
Ragazze ho bisogno di voi....è da stamattina che ho un doloretto verso l inguine in passo a destra..sembra un dolore da appendicite... quando mi alzo dalla sedia aumenta...
Ragazze ho fatto l eco sta mattina perché avevo una piccola infezione e sono andata dal ginecologo.. la bimba sta benissimo.. ma è possibile che si sia girata ? Prima l’anno faccia era verso su ora è verso giù .. non ne capisco molto.. però sta benissimo si muoveva tutta 😍😍
CIAO ROSSELLA!!! CHE BELLO RIVEDRAI IL TUO PICCOLO...VEDRAI CHE STA PROCEDENDO TUTTO BENE..SEI ANCORA IN HUMANITAS GIUSTO? CMQ FACCI SAPERE MI RACCOMANDO. PER LE NAUSEE ANCHE PER ME è LA STESSA COSA...NON CESSANO...PER FORTUNA NON HO VOMITO. CMQ SETTIMANA SCORSA HO FATTO LA TRANSLUCENZA E IL MIO GINECOLOGO MI HA DETTO CHE FORSE è UNA FEMMINUCCIA...MA PER ME è INDIFFERENTE. RIGUARDO ALLA MATERNITA' ANTICIPATA UN PO' TI INVIDIO...IO STO COMINCIANDO AD ACCUSARE UN PO' DI STANCHEZZA...FRA DUE SETTIMANE FARO' L AMNIOCENTESI E COGLIERO' L OCCASIONE PER STARE A CASA QUALCHE GIORNO.
Buongiorno Rossella vedrai che starà benone io (14+5)l’ho rivisto ieri ed è stato bellissimo si muoveva ma alla fine si è fatto vedere bene... è andato tutto benissimo e io sono super felice 😀... tienici aggiornate e buona giornata
Buongiorno ragzze..oggi dopo poco più di in mese rivedo il mio cucciolo o cucciola...spero in qst tempo sia andato tutto bene e spero oggi di scoprire se è un maschietto o una femminuccia sono a 16+2 e le nausee e i vomiti non vogliono abbandonarmi..meno rispetto ai primi mese ma pur sempre presenti. Lunedi andrò in maternità xke purtroppo il mio posto di lavoro non idoneo per una gravidanza (lavoro in un asilo nido cm educatrice).. un po' mi dispiace ma dall'altra nn vedo l'ora xke è diventato ormai pesante a livello fisico... vi aggiornerò nel pomeriggio buona giornata a tutteee
Io ne uso uno che si chiama Hyalo Gyn Intimo. È una mousse detergente. Devo dire che mi trovo bene, soffro di candida e anche io ho qualche bruciore e con questo sto risolvendo.
Ragazze che detergente intimo utilizzate? Io il sagella verde per togliere irritazioni e batteri ecc .. perché purtroppo facendo spesso pipì ogni tanto ho un po’ di irritazione.. ma capita anke prima capitava anke cn i rapporti ecc ..
Cara mi disp per la brutta giornata già una sta preoccupatata e in più deve passare tutto questo ... ma tu ora cerca di riposarti e di stare tranquilla perché andrà tutto bene!!! Io ho scelto di fare il prenatal safe ( 850€) e solo la tn (97€) è costoso e niente ti da la certezza però uno deve fare ciò che più la fa stare tranquilla! Dai andrà tutto bene un abbraccio forte ☺️
Io all'inizio avevo deciso di fare solo il bi test e traslucenza nucale dal momento che me l'avevano suggerito sia la ginecologa privata che al consultorio. Anche tra le mie amiche nessuna ha fatto dna fetale ma sono TN.
Visto il bi test alterato ho scelto di pasare direttamente alla villocentesi, ma come ho già scritto se mai avrò un'altra gravidanza niente bi test, dna fetale anche se a pagamento e villo in caso di necessità, non voglio più prendermi certi spaventi...
Ora sto abbastanza bene, ho un po' di dolore quando mi muovo o mi alzo. Mi hanno detto riposo assoluto a letto o sul divano fino a domani.
Ci vuole tanto tempo per i risultati perchè parte del materiale prelevato lo analizzano subito direttamente e bastano 3-4 giorni per le risposte. Parte del materiale viene messo in coltura e allera servono 3 settimane per poterlo analizzare.
Andrà tutto bene stai serena. Comunque in dna fetale è migliore io l’ho fatto ed ho pagato. 300€ ma sn in Germania .. però almeno stai più serena .. qui si chiama praenatest e analizzano i cromosomi.. sono convinta che il tuo bimbo sta benissimo.. in bocca al lupo 🍀
Io non lo capisco 😂 domenica sembrava proprio esplosa, aveva l’aspetto tondeggiante 😁mentre oggi ad esempio si nota molto meno. Non capisco se sia gonfiore o cosa..comunque i pantaloni mi stringono