Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Ciao...già una si deve sottoporre ad una cosa non piacevole in + ti fanno fare tutto questo calvario..
dimenticati di questa giornata e stai serena e a riposo!! vedrai che andrà tutto bene. Io farò l amniocentesi ai primi di giugno e anche mi mi hanno detto che i risultati saranno pronti dopo 20 gg!! ma perchè ci vuole tutto sto tempo??? una arriva a 5 mesi inoltrati senza sapere nulla.
Ti hanno detto di stare a riposo? come ti senti ora?
Aggiungo che indipendentemente dall'esito della villocentesi e di come andrà a finire questa gravidanza, se mai ne avrò un'altra mai più farò il test combinato e passerò direttamente al dna fetale, anche se dovrò pagarlo completamente. Non voglio più prendermi spaventi del genere e poi dover aspettare settimane e settimane per i risultati definitivi...
Oggi villocentesi, onestamente è stata una giornata orribile...
Stamani per prima cosa colloquio con la genetista, ci hanno fatto un sacco di domande sulla storia familiare, dopo un'ora se ne esce con "eeeeh ma non mi avete dato informazioni molto utili", scusami tanto ma questo sappiamo e questo ti abbiamo detto...
Dopo ci fanno compilare una pila di fogli per la privacy e per il consenso alla villo, a mio marito hanno fatto un certificato per il lavoro praticamente solo per l'orario per la consulenza genetica, un po' assurdo considerato che tra andata e ritorno ci vogliono almeno 3 ore e non avrei mai potuto tornare a casa da sola ed è rimasto con me tutto il giorno...
Poi ci fanno spostare in un'altra stanza per la visita... La ginecologa fortunatamente è stata molto brava e rassicurante su tutto, ha rifatto l'ecografia, misurato il fagiolino, anche qui misure e battito ok. Mi dice di bere acqua perchè avevo necessità di fare il prelievo con la vescica piena e che sarebbe tornata dopo un po'... Dopo un'ora e mezza ancora non era tornata e io non ne potevo più... Cerchiamo qualcuno per chiedere informazioni sui tempi visto che nessuno mi aveva detto che ci sarebbe voluto così tanto, mi dicono che c'era da aspettare ancora mezzora... Poi mi fanno uscire dalla stanza perchè dovevano fare un altro prelievo e mi fanno tornare in sala d'attesa, passa un'altra ora...
Finalmente dopo 2 ore e mezza con la vescica piena mi fanno entrare per la villo, a saperlo avrei iniziato molto più tardi a bere acqua... Ero talmente incaz... che mi era passata persino la paura... Aggiungeteci che ero quasi digiuna e non potevamo neanche andare a prendere qualcosa perchè potevano chiamarmi da un momento all'altro...
Il prelievo è stato doloroso e fastidioso ma dura davvero poco, la dottoressa però bravissima...
Dovrò prendere la cardioaspirina tutti i giorni...
A concludere la giornata del cavolo 5 km di coda in autostrada, così abbiamo preferito uscire e fare l'ultimo tratto di strada normale fino a casa, mi sembrava di non arrivare mai...
I primi risultati li avremo entro fine settimana, per i definitivi servirà un intero mese.
Cerchiamo comunque di essere positivi visto che finora la gravidanza procede bene e che le ecografie sono sempre perfette.
Scusate il post lungo e lo sfogo, ne avevo davvero bisogno...
Visualizza messaggio citato
Ciao Lucia! Io mi sono accorta che stando seduta su sedie dure, mi fa malissimo il fondo schiena! Mai successo prima... comunque io ho sempre sofferto di sciatica... mi era iniziata vero la 7 settimana e mi sono subito comprata su amazon il cuscino per la sciatica! Dopo due giorni mi è passata! Te la consiglio
Si fai bene a chiedere a me la gine mi ha detto che visto che io ci soffro è peggio e mi devo arrangiare 😂😂😂pazienza.. io avuto un incidente stradale tanto anni fa e quindi ad ogni cambiamento di tempo ho spesso dolori ormai ci ho fatto l abitudine 😪😪😪😪
Io invece mai sofferto di sciatica, pensavo che venisse più avanti in gravidanza, ma forse essendo due come sintomo è comparso prima. Cmq mercoledì ho il controllo ginecologico, e per sicurezza chiederò se è normale!
Grazie ❤️❤️❤️❤️💗💗💗... noi oggi abbiamo appena preso un armadietto per poter sistemare le varie cose della bimba anche xke casa è piccola e non ho molto spazio in armadio è in camera da letto metteremo questo armadietto x lei 😍
Ciao a tutte! A qualcuna è capitata di avere dolori ai glutei? Tipo quando si sforzano i musculi e fanno male.. Lo sento sopratutto quando mi alzo dalla sedia/divano.. Faccio fatica a camminare, poi dopo qualche passetto passa..
Leucorrea gravidica....è normale che siano gialle.... all'inizio ne avevo poche, adesso proprio tante e gialle.... è normale che si presentino in gravidanza
Ciao Meli, noi abbiamo iniziato a girare per negozi per farci un'idea dei prezzi e di cosa comprare. Per ora io sarei orientata sul trio Chicco Activ3 che abbiamo visto e provato da una coppia di amici ed è fantastico. Il lettino abbiamo visto Pali e Foppapedretti e ci piacciono entrambe le marche, sceglieremo quello che sarà in offerta quando lo dovremo prendere 😂 Per il fasciatoio credo di prenderne uno con la vaschetta cosi mi sarà utile da piccino e poi da più grande da mettere dentro la vasca, pure questo lo prenderemo appena ne troviamo uno in offerta. Per il resto seggiolone, seggiolino auto, Palestrina, eventuale box pensò prenderemo tutto dopo la nascita perche dovremo vedere cosa ci arriva di regalino dai nonni 😅 Non prenderemo next to me o cullette perche pensiamo siano soldi sprecati, attaccherò il lettino al nostro letto i primi tempi.
Ragazze vi è capitato di aver , dopo esservi asciugate , trovato nella carta igienica del muco un po’ giallo??? Ho tanta paura magari sarà dovuto ancora all infezione che ho avuto di cui non ho mai accusato sintomi . La ginecologa due settimane fa mi aveva prescritto una sola bustina di antibiotico che ho preso . Ma adesso ho trovato sulla casa questo muco giallina .. cosa potrà essere? Magari perché nn bevo abbastanza? Oppure possono essere residui d rapporto sessuali? 🙁ieri ho avuto un rapporto completo con mio marito.. non abbiamo spesso rapporti ma una volta a settimana la ginecologa non mi ha dato controindicazioni per questo altrimenti mi sarei astenuta . Mia figlia è più importante di tutto .. comunque se oggi continua domani faccio un salto dalla ginecologa
Buongiorno ragazze come state ? Oggi stavo pensando alle varie cosine da comprare ( trio, lettino, fasciatoio...) so che è presto io ho appena iniziato il 4 mese quindi ho ancora tanto tempo però ho pensato che per trovare un buon prodotto ad un prezzo accessibile ci vuole tempo e pazienza quindi vorrei chiedere a voi... ci state già pensando ? Avete idee? Conoscete qlc prodotto ? Un bacio a tutte e ai nostri piccolini ☺️
Ciao Sara, anche io da circa tre settimane sento dei tremolii quando si muove e da un paio di giorni sento proprio dei colpetti ogni tanto e sono a 16+3. La sera se mi sdraio e poggio le mani sulla parte bassa della pancia se si muove lo sento. Ho fatto caso però che devo stare super concentrata senno son movimenti talmente leggeri che non ci si fa caso se ci si muove o si fa altro 😅 i colpetti credo siano quando sbatte contro le pareti dell'utero perche li sento proprio raramente, è più facile che lo senta da sdraiata appoggiando le mani appunto. È davvero il bimbo 😍😍😍
Io le ho avute per circa due settimane all’inizio della gravidanza... sono stata a riposo assoluto per due mese e facevo iniezioni di progesterone ora sembra tutto risolto!
Ciao Sara! Io sono al 5 mese, precisamente a 19 settimane, e non ho mai sentito le bollicine ma da circa 2 settimane sento dei colpetti che si fanno sempre più forti.. Ultimamente veri e propri calci 😄 quindi anche nel tuo caso secondo me può essere benissimo lei.. Vedrai andando avanti come sarà sempre più bello 💕
Si si può succedere ognuna di noi è diversa 😊 ho letto che alcune hanno sentito per la prima volta il bambino dopo le 20 settimane e direttamente il calcetto non hanno mai sentito le bollicine☺
Cara, purtroppo nin smetterai mai più d'esserlo d'ora in poi..neanche quando sarà nato..ci saranno sempre nuove ansie e sarà così per tutta la vita..perché ormai il tuo cuore dipende da loro❤
Ciao a tutte oggi sono a 16+2 una curiosità voi avete già iniziato a sentire qualche movimento? Io già da due settimane sento le bollicine ma ieri e questa mattina mi è sembrato di sentire un piccolo colpetto ma non so se sia una mia semplice impressione o se può essere stata veramente lei
Buongiorno ragazze 😊 leggendo tutti i vostri messaggi di ansia, pensavo, ma quando noi mamme smetteremo di esserlo? Per quanto mi riguarda credo che anche quando inizierà a farsi sentire e capiterà che magari dorme e non la sento, andrò in ansia😅 Anche se cerco di non farmi venire l’ansia..anzi spesso devo calmare quella di mio marito 😝 Comunque anche me i sintomi, dopo 2/3 giorni che sembrava andare meglio, sono peggiorati..ieri sera ho anche vomitato (non mi è mai capitato finora). Ho letto anche che alcune di voi sentono già le bollicine..io le ho sentite solo una volta..dopo essermi un pochino spaventata: stavo stendendo i panni e ad un certo punto una rondine voleva infilarsi in casa, mi sono abbassata un pochino spaventata e ho sentito tutte delle bollicine..ma non so se può essere stata la bimba 😅 La prossima eco la farò il 27 giugno e sarà la prima morfologica..non vedo l’ora che arrivi quel giorno 😊