Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Ciao a tutte 😊 ho letto che molte hanno paura dei punti del post parto vi capisco anch'io ero terrorizzata avevo paura ne avrei avuti un bel po' e beh alla fine....ne ho avuti veramente diversi quando è nata mi ha aperto per benino....però nonostante ora effettivamente non sia piacevole la situazione lì sotto vi garantisco che quando avrete la vostra piccola o piccolo con voi tutto passerà in secondo piano
Visualizza messaggio citato
Nancy concordo con ogni parola che hai detto. Io più passa il tempo, più mi sale l'ansia del parto.. Ma penso che in un qualche modo dovranno uscire!!! 😂😂😂 E come dicono tutti appena li vedi, dimentichi tutto il dolore provato.. Ecco non vedo l'ora di provare questa immensa gioia!
Ciao cara! Anche io ho attraversato la fase (che non credo sia del tutto finita) in cui pensavo più al post che al mentre..poi ho avuto una fifa matta del mentre, ma ti garantisco, ora che mancano soltanto 5 giorni alla mia dpp e non c’è nessun segno di cambiamento, nessun campanellino d’allarme, non vedo l’ora di dover correre in clinica 😅😅😅 Non so se sono diventata matta io..penso più che sia “stanchezza”, nel senso che ormai non riesco a fare più nulla, mi sento una specie di elefante in un negozio di cristalli in tutto quello che faccio..per non parlare dei piedini della bimba che oramai arrivano sotto le costole e in alcuni casi sono molto fastidiosi. In più mettici che sono curiosa di conoscerla, perché la mia signorina non si è fatta vedere in viso e non abbiamo idea di che aspetto abbia..(altre persone con la 3d hanno già visto l’aspetto prima)..e poi non vedo l’ora di iniziare questa nuova fase della nostra vita.. sarà difficile, probabilmente penserò “chi me l’ha fatto fare”, penserò che non sono in grado, sbaglierò pensando di fare del mio meglio..in ogni caso sono curiosa di mettermi alla prova 😊😊😊 Però poi penso a tutti i momenti belli che ci regalerà questa nuova avventura e allora impazzisco dalla voglia di buttarmi 😊 penso a questo Natale che sarà un Natale diverso, un Natale più bello, perché sotto l’albero ci sarà un regalo speciale..immagino mio marito completamente rincitrullito dalla figlia e ho il cuore che mi scoppia di gioia.. e poi vuoi mettere tutti i vestitini e le cose sfiziose che aspettano di essere acquistate!!! 😝😝😝 Penso che avere paura del parto (quando da piccola ho capito da dove uscivano i bimbi, mi sono ripromessa che mai, figli mai!), di quello che può succedere nel mentre e di come ne usciremo dopo, sia fisiologico di ogni donna (o la maggior parte), perché benché ti porta all’amore della tua vita, in ogni caso è un evento forse anche un po’ traumatico, una cosa inaspettata che nessuno sa dirti come andrà. Quello che mi rincuora, oltre alla totale fiducia nel mio ginecologo, è il pensiero che se sono nata donna, se Dio (o il destino o quello in cui ognuno vuole credere) mi ha dato la possibilità di riuscire ad acciuffare la cicogna velocemente, di arrivare a 5 giorni dalla dpp, vuol dire che posso farlo 😊😊😊
🤦♀️ ce la faremo 💪💪
Vedrai dopo saremo tutte qui a scrivere che non sia stata una passeggiata, sicuramente ! (Anche se lo auguro a tutte noi che lo sia🤣) Ma avendo i nostri piccoli tra le braccia diremo ne valsa la pena ❤🥰!! E inoltre Meli io soffro di stitichezza dal 5 mese,l unica cosa che mi aiuta e bere un po di caffè bollente, ma spesso neanche quello funziona.. sinceramente non ho mai voluto prendere nulla,infatti neanche per il reflusso evito di prendere medicine.. ogni tanto mi sciolgo il bicarbonato di sodio nell'acqua, io consiglio che posso darti per la stitichezza e prendere cose belle calde ora ci siamo anche col periodo 🌧e mangiare a livello di alimentazione cose che ti stimolano... oppure se proprio nulla funziona un cucchiaino di olio di mandorle !
Ciao Meli, anch’io ho super paura del parto e del dolore..spero di essere in grado e che vada tutto bene😉..anch’io ho problemi di stitichezza in più prendendo il ferro è un grosso problema🙈🙈
Io oltre a tutto quello che hai detto tu ho anche paura del parto ovvio non lo dico a nessuno ma più passano i gg è più un po’ di paura sale !!! Comunque ragazze ma solo io soffro di nuovo di stitichezza??? Sono un paio di settimane che ho nuovamente questo problema 😞
Il mio dice uguale è pronto per nascere, testa in giu (gia dal 6 mese) .. e che devo stare tranquilla, e vero che io mi fido tantissimo di lui oltre tutto sono loro i dottori,ma ho tanta paura 🤦♀️e anche io penso se devo avere i punti li giu, preferisco 100mila volte la "pancia"
Il mio alla flussimetria pesava 2,500kg per 47 cm, settimana prossima ho il controllo..io sento proprio come fossero spilli lì sotto..tu no??🙈🙈la ginecologa mi ha detto che è lui che spinge con la testa
Manomale non sono l unica .. il tuo/tua piccolo/a quanto pesa ora Manuela ?
A me capita che quando mi abbasso per fare qualcosa mi pare strano ma è davvero cosi pare lo sento spingere sul di dietro .. capite la sensazione? Capita a qualcuna di voi ? Il mio è cefalico! Domani lo dirò anche al gine ..
Maaakkèèèè che scema?!? Io mi sento come te uguale uguale e penso come noi ..tutte il resto, siamo tutte sulla stessa barca qui. Anche a me l'incertezza di non sapere quando e come accadrà mi fa stare in ansia/panico.. non mi fa neanche tanta paura il travaglio, ma il parto anzi il dopo uscita del bambolo💙.. ho paura di poter avere dei punti lì🤦♀️😖 e con la pipì e .. non oso immaginare il dolore/bruciore e poi la paura di poter prendere infezione 😖😭. Ok, forse e meglio smetterla! Non voglio mettere ansia anche a voi.. anche perche può succedere come NO è io spero per TUTTE NOI che questo NON capiti.. ecco i contro per il naturale..punti lì sotto e non sapere quando capita è tutto improvviso! A volte penso e meglio avere punti sulla "pancia" che li.. Ecco Meli forse la scema sono io che mi sto fasciando la testa prima di cadere 🤣🤣🤣🤦♀️ voi cosa ne pensate a proposito?!?
Non sei assolutamente scema! Io invece ormai è da quasi un mese che ho crampi al basso ventre, contrazioni sporadiche, collo accorciato e pervio, ma ancora non si decidono a nascere.. Sono impaziente e a ogni nuovo dolore spero sia la volta buona e invece nada.. 😪
Io invece nessuna contrazione niente di niente e ti capisco benissimo anch’io ora ho un mix di emozioni non so cosa aspettarmi e l’incertezza di quando accadrà mi fa stare un po’ in ansia!!! Il fatto di non avere ancora nessun sintomo o campanellino d’allarme mi fa sentire da una parte speranzosa che quando accadrà sarà veloce e dall’altra in ansia per paura che io non sappia riconoscere i sintomi!!! E poi c’e Tanta voglia di vederlo e abbracciarlo!!! Sono scema ? 😊
A me il monitor aveva picchi da 70 ma nessun dolore, l indurimento di pancia si ! Spero sia un buon segno 🤞🍀 domani vedremo il 2° come và. Oggi sono a 36+4 ho un ansia assurda ragazze, mancano solo 26 giorni alla dpp. e non so cosa immaginare,non so come mi sento sono un mix di emozioni ... ansia,paura,gioia e chi meglio di voi puo capirmi ?!?
Io sono a 37+5 e ho iniziato i monitoraggi a 36 settimane e li faccio ogni 7 gg non ho contrazioni e nessun accenno di parto pre termine!!! Penso che ogni medico ha la sua teoria!!! Comunque secondo me a 38 settimane è perfetto per iniziare i monitoraggi!
Ciao Arianna io sono partita con i monitoraggi a 35+5 e li ho 1 ogni 7 gg.. non credo a 38 settimane sia presto! Io sono super contentissima che il mio ginecologo mi monitora all'ultimo mese ogni 7 giorni.
Ciao Federica, si abbiamo la stessa dpp..io onestamente non saprei. Ho anche io dolori tipo ciclo, a pancia e soprattutto a schiena e ho anche spesso “dolori” in basso. La visita l’ho fatta lunedì e nnt anche a me ha solo detto che il collo era ammorbidito..chissà quando si dedicheranno..io spero di non andare oltre
Guarda al corso preparto ci hanno detto che sono inutili così presto.. Andrebbero fatti a ridosso della ddp, oppure proprio dalla dpp..a me li ha prescritti il mio ginecologo per via del diabete gestazionale.. Altro non so dirti😩😩😩
Ciao fede anch io stessa cosa... Visita ieri collo ammorbidito ma tutto kiuso. Parto con i monitoraggi lunedì e oggi sono entrata nella 38 settimana. Ma ieri mi domandavo se non fosse presto partire con i monitoraggi... Boh
Ragazze siamo sulla stessa barca tutte.. Io oggi 37+6 e contrazioni zero. Il gine mi ha trovato il collo ammorbidito ma ancora ben chiuso..domani primo monitoraggio e vediamo un po'. Anche io ho impressione che mi farà arrivare tranquillamente oltre la dpp.. 😒😒😒
Io sono a 38+1 ma i gemelli non hanno ancora intenzione di nascere!! È da stanotte che ho un mal di schiena da non riuscire ad alzarmi dal letto.. Però contrazioni quasi assenti.. Spererei tanto nascessero questa settimana.. Io il prossimo tracciato ce l'ho lunedì.. Mi sembra così lontano.. Il tempo non passa più..
Nancy, abbiamo la stessa dpp vero?? 12 novembre?? 😊 Io per ora niente di niente..ho fatto l’ultima visita con la ginecologa privata la settimana scorsa e mi ha detto che ho il collo dell’utero morbido ma nulla di più. La notte dormo malissimo, mi sveglio molto spesso, ogni tanto ho dolori tipo mestruali e indurimenti di pancia.. Spererei che nascesse il prima possibile ma ho l’impressione che andró ben oltre la dpp 😞 non so, ho questo presentimento!
Buongiorno ragazze! Come va? Qualcuna con qualche novità? Qui ancora nulla ..oggi sono a 39+1, mancano 6 giorni alla dpp e io vorrei che si smuovesse un po’ qualcosa 😅 Venerdì andrò a fare il secondo tracciato e seconda visita..speriamo bene..magari che nasce proprio il giorno della dpp🤞🏻🤞🏻🤞🏻