Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Ciao scusa l'intromissione,per curiosità ho aperto il topic, sarò una mamma di maggio e sono interessata alla conservazione delle cellule,puoi per favore darmi informazioni? Chi contattare,tempi, costi, ecc,ti ringrazio in anticipo 😊
Buongiorno a tutte, come va? Ormai ci siamo quasiii...ieri a 38+2 ho fatto tutti gli accertamenti per il pre ricovero e mi han fatto esame del sangue, tracciato, elettrocardiogramma, aperto cartella clinica ed ecografia...è tutto ok solo che mi hanno trovato troppo liquido amniotico e quindi mi
Io lo avrò il 2 novembre che sarò appunto a 40+0...finora lei non da segni di voler nascere....ho iniziato ad avere da qualche giorno la sera dolori tipo ciclo ma niente di troppo esagerato o troppo duraturo...uff....spero che nasca prima anche perchè la scorsa settimana era già grandicella 51,6cm per 3260g....😣 per fortuna la ginecologa mi ha detto che è tanto lunga per quello pesa così ma non risulta essere cicciotella...almeno quello 😅
Ciao! Ancora non ho iniziato a farli, ho il primo il 4/11 (sarò a 38+6), però mi hanno detto che dura un 30/40 min. Comunque è una cosa proprio strana..io sono stata da quando ero a 32+0 che ho avuto per alcuni giorni consecutivi dolori e fastidì tipo ciclo..adesso che sono a 37+2 sembra che non si smuove niente..anche se nel mio caso va ancora bene: abbiamo deciso per la conservazione delle cellule e stiamo aspettando che arriva il kit ..quindi finché non arriva meglio che aspetta un altro po’ 😅
Ciao per chi ha già iniziato a farli quanto dura il tracciato? So che in alcuni posti iniziano prima ma nell'ospedale dove partorirò me lo faranno solo quando sono a 40+0 e volevo sapere quanto tempo ci vorrà più o meno 😊 poi quel giorno avrò la visita ostetrica e l'ecografia del liquido....ovviamente spero che la signorina decida di nascere prima anche se siamo oggi a 38+5 e sembra stare tanto bene in pancia 😣
Sono messa come te.. mi sveglio a fare pipì 5 volte a notte e poi non riesco a riaddormentarmi perché ovviamente la testa fa mille giri mancando sempre meno.. oggi 38 + 4.. Lutero è leggermente raccorciato nulla di che insomma.. all apertura della cartella mi avevano detto che a 39 settimane mi avrebbero indotto il parto per via di alcuni valori che non sono mai andati bene in tutta la gravidanza.. glicemia, liquido amniotico troppo alto.. improvvisamente alla visita di due giorni fa i valori sono tornati a posto.. sono contenta eh.. però io già mi ero preparata a partorire questo weekend invece così mi hanno detto che potrei anche andare oltre la 40 esima.. inoltre la bimba a 37 settimana era già 3.500 quindi ho paura che mi diventi un polpettone oltre i 4 chili.. che da fare uscire non è cosa molto gradita 😂😂 la pressione si sta alzando, l’altro giorno era 140/95 e mi hanno tenuto tutto il giorno in ospedale ad aspettare che si abbassasse da sola.. FATEMI PARTORIRE INSOMMA !!!!
Mamma mia anch’io dormo malissimo 😰😰 continuo a girarmi prima su un fianco, poi sull’altro..ogni volta a spostare il cuscino tra le gambe, la mattina quando suona la sveglia sono distrutta 😅😅Poi verso mattina inizia a farmi male la zona lombare, non capisco il perché visto che sono sdraiata a letto 🤷🏽♀️ Misteri! Oggi sono a 37+1 quindi manca veramente poco! Non mi sembra vero.. per quanto riguarda la guaina post-partum a noi l’ostetrica del corso ce l’ha sconsigliata appunto perché i muscoli devono riabituarsi da soli a lavorare. Ci ha detto che se abbiamo un evento, una cena ecc possiamo metterla tranquillamente se ci fa stare meglio, ma sconsiglia di usarla quotidianamente
Ciao Laura! Anche io ho abbastanza difficoltà a dormire... mi sveglio circa 3/4 volte per fare pipì, e poi ho caldissimo e mi giro e rigiro con il cuscino... per alzarmi mi serve una gru.. maledetti letti bassi😣... ho sentito parecchi pareri discordanti sulla guaina... al corso preparto me l hanno sconsigliata... Comunque io ho avuto 8 mesi che neanche mi ricordavo di essere incinta ( apparte le nausee ) adesso da quando sono nel 9 mese... tutto è cambiato.. stanchezza, mal di schiena, reflusso, pubalgia e da ieri pure le emorroidi 🙈🙈 dopo vado in farmacia sperando in qualcosa di efficace
Mi faceva male la cervicale e non riuscivo completamente a dormire... non trovavo posizione..io mi alzo sempre x fare pipi.. non vedo l'ora che nasca .. 😊😊😊
Ciao Minù che fastidi avevi di notte sino a 3 giorni fà che hai risolto con il cuscino in mezzo alle gambe ? ... Anche io come tutte voi sino a qualche giorno fà mi addormentavo senza problemi come mai successo prima in vita mia. Stasera proverò a non prendere neanche il caffè, e anche io come tutte voi almeno 2/3 volte mi sveglio per fare pipì😤 vorrei prenderlo dalla pancia e metterlo in culla 🥰 peccato non si può (34+4)
Sino a 3 giorni fa non dormivo proprio adesso grazie al cuscino quello che si mette in mezzo alle gambe riesco a riposare.. lo metto sotto la testa come se fosse un cuscino, e sotto le gambe metto un altro cuscino.. comunque mi alzo sempre xke vado sempre al bagno... siamo tt nella stessa barca .. il bello che l ostetrica consiglia il riposo xke al parto c vogliono forze... ma come si fa?
Ciao! Anche io non ho particolari problemi a dormire, anzi mi sto facendo delle dormite bellissime..anche il pomeriggio, mi addormento come un ghiro e mi faccio almeno 1h e mezza di sonno 😅😝 Capita qualche volta che mi sveglio verso le 4/5 per fare pipì e la bimba non mi fa dormire più, ma in genere dormiamo. Ovviamente mi sveglio tutte le notti per fare pipì, ma mi riaddormento. Anche io ho più caldo rispetto a prima, anche se ultimamente sono rientrata abbastanza.. per me la cosa più fastidiosa è il reflusso e bruciore che mi portò dietro dall’inizio della gravidanza..spero che dopo partorito vada meglio 😅 Per la guaina anche a me l’hanno sconsigliata, perché la ripresa è migliore senza; usando la guaina i muscoli lavorano di meno. (Sono a 37+1)
Ciao il male sotto le costole mi viene perchè la piccolina mi prende a calci....ed anche per girarmi ed alzarmi alcune volte ho dolore ormai non ne posso più non vedo l'ora di partorire 😊 per quanto riguarda la guaina me l'hanno sconsigliata perchè senza la ripresa è più rapida perchè gli addominali sono obbligati a lavorare da subito e si evitano complicazioni
Ciao Laura io sono a 35+5 e ancora dormo abbastanza... o meglio non ho mai dormito tanto come in gravidanza 🤣🤣🤣🤣... però mi rendo conto che la notte mi muovo molto, mi giro e mi rigiro con il cuscino tra le gambe tenendomi la pancia che mi pesa tantissimo e poi verso le 4/5 mi sveglio per andare in bagno e mi riaddormento!!! La cosa che ho notato più di tutte è che ho sempre molto caldo ( io di solito sono una freddolosa) ora sto dormendo scoperta e non ho messo nemmeno la trapuntina al letto!!! Per la panciera post partum non c’ho pensato vedrò cosa mi consigliano in ospedale
Buongiorno ragazze questo gruppo tace da quasi 2 giorni dopo la mia domanda sui tracciati .. rompiamo il silenzio 🤣 ho altre domande da farvi e vi ringrazio per essere sempre cosi pronte nel rispondere "Diciamo che ogni ginecologo/a ha il suo modo di lavorare e di fare le cose come giusto che sia. Detto ciò volevo sapere un paio di cose ormai per quante di voi la notte è diventato uno stress dormire io da quando sono entrata nella 34esima la notte è tragica faccio fatica a stare sui fianchi che dopo un po mi viene un dolore sotto le costole chi come me? E diciamo che la notte faccio "piroette"a letto. Altra domanda che vi pongo è la guaina post-partum .. qualcuna sa consigliarmi?
Io ho dpp il 19/11 ma aspettando due gemelli il primo tracciato (che poi primo non è visto che fino a sabato ero in ospedale) è stato fissato il 28/10 (sempre se non ho già partorito!)
Ciao! Io ho dpp 12 novembre, farò il primo tracciato il 4 novembre. Il mio ginecologo (privato) ha detto che per lui nelle gravidanze normali si iniziano a 39 settimane. Ho già fatto l’ultima visita con lui a 35+5, compresi i tamponi e la mia monellina era già in posizione. Lo rivedrò dopo il tracciato per la prima visita di controllo. Poi non so credo che dipende da come andrà il primo tracciato.. in ogni caso sicuramente lo rivedrò al momento del parto 😊 Ho scelto di andare da lui e la struttura dove lavora proprio per avere la certezza di essere seguita da uno stesso medico..mi segue da quando ho fatto la prima visita e abbiamo visto per la prima volta quel puntino e sentito per la prima volta il suo cuoricino, mi sembra assurdo che il parto poi debba essere seguito da un altro medico che non conosci.. si instaura un rapporto di fiducia con il proprio medico che penso sia utile al momento del parto
Io ho la mia gine in un laboratorio privato, quindi farò con lei i monitoraggi a 38, 39 e poi a 40 nella clinica dove andrò a partorire. Mai sentito che il primo monitoraggio si fa dopo la dpp
No no, vedró la ginecologa la settimana prossima (saró a 38 sett) per l’ultimo controllo ed ecografia e poi basta. Aspetteremo la dpp e se non nasce entro il 12, inizio con i tracciati il 13. Qui da me funziona così..
Boo ma tu li farai privatamente? A me la ginecologa ha detto di sentire l’ospedale per l’apertura della cartella a 37 settimane e sempre in ospedale mi hanno dato appuntamento per il primo tracciato dopo la DPP. Sempre se non nasce prima 😄 Io la gine la vedró per l’ultima volta la settimana prossima, mi farà l’ecografia e poi basta
No no, ho la scadenza il 12 novembre e il primo tracciato previsto per il 13 novembre! Nell’ospedale che ho scelto iniziano con i tracciati dopo la dpp, se non ci sono particolari problemi