Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Giugno 2019

Future mamme Dicembre 2021 ๐ŸŽ„๐ŸŽ๐Ÿ’™๐ŸŽ€

Jessica, il 9 Aprile 2021 alle 14:34

Pubblicato in Future mamme 4.819

Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate.. in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿป๐ŸŽ€๐Ÿ’™๐ŸŽ๐ŸŽ„
Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate..
in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿป๐ŸŽ€๐Ÿ’™๐ŸŽ๐ŸŽ„

4.819 Risposte

• Lulรน
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulรน ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi appoggio assolutamente al tuo discorso, ma purtroppo qui da me, non conteranno i vaccini ๐Ÿ˜ฐ non so perchรฉ, ma nel caso di zona rossa non ammettono nessun altro che non sia la partoriente stessa ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so proprio, perchรฉ la mia ginecologa a pagamento non lo faceva nemmeno entrare in studio per aspettare ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ quindi non so da cosa dipenda, che poi tra l'altro viviamo insieme e condividiamo, che potrร  mai succedere? ๐Ÿ™„
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, ammiro la tua scelta. Io ho deciso di rimandare a dopo il parto perchรฉ ho troppa paura. Anche perchรฉ ho diversi problemi di salute, tra cui delle mutazioni dei geni della trombofilia. Non me la sento proprio di farlo adesso. Ma mio marito settimana prossima si vaccinerร , quindi spero davvero che lo facciano entrare.
    Tra l'altro la cosa che mi fa arrabbiare รจ che hanno aperto di tutto, la gente va e viene dall'estero, ma un padre non puรฒ assistere alle ecografie del proprio figlio. รˆ davvero ingiusto!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda รจ assurdo perchรฉ nel mio ospedale se vai a pagamento fanno entrare i papร , mentre se vai con il ssn no! ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ Forse perchรฉ la ginecologa si assume lei la responsabilitร  quando vai privatamente, non so! O semplicemente quando paghi puoi fare tutto. รˆ uno schifo davvero perchรฉ si tratterebbe di pochi minuti in cui comunque indosserebbero la mascherina. E tra l'altro ormai molti sono anche vaccinati.
    Ma tanto non frega niente a nessuno!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Blueberry, che dire? Io la gente che commenta le pance altrui non la tollero.
    A me รจ successo proprio ieri che dal dentista, l'assistente mi dicesse "ah sei al sesto mese? Che pancia piccola"๐Ÿ˜… ed io allibita ho risposto solo che era tutto ok e la bambina cresce bene quindi c'รจ poco da preoccuparsi. Per di piรน non sono una pertica e minuta, menomale che non ho giร  una panza astronomica altrimenti farei un po' impressione ๐Ÿ˜‚
    La gente deve semplicemente farsi una padella di cavoli propri. Io, ad esempio, ho giร  le mie paturnie perchรฉ la mia pancia รจ piccola e non รจ bella tonda come vorrei, se si aggiunge pure la gente con le opinioni non richieste siamo a cavallo ๐Ÿ™„Anche noi con lo stesso problema, mio marito non ha ancora visto un'ecografia e non puรฒ mai entrare; mentre la mia collega รจ riuscita a farlo entrare alla TN. Credo dipenda dalle varie ASL (o almeno cosรฌ mi hanno detto quando ho chiamato per avere informazioni), ma non รจ giusto.Io ho prenotato una visita a pagamento da un'altra ginecologa (perchรฉ nemmeno la mia privata lo fa entrare) e li potrร  esserci ๐Ÿฅบ
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze....oggi ho una visita in ospedale e mio marito potrร  entrare ..non so quanto durerร  ma รจ anche vero che non siamo come l'anno scorso...noi siamo entrambi vaccinati doppia dose e a Udine fanno i tamponi all'ingresso,voglio sperare che anche se partoriremo in autunno (io ottobre) li faranno entrare...non posso pensare che i vaccini non contino nulla.. personalmente, soprattutto in gravidanza, รจ stata una scelta pensata e coraggiosa e spero verrร  premiata!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Quanto ti capisco! A me passano dal "non hai molta pancia per essere 2 gemelli" ad altri che come a te mi dicono che sto giร  per esplodere e che tra un po' non potrรฒ neanche muovermi! ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    Ormai li lascio parlare tanto quello che fai fai รจ sbagliato! Non lasciarti rovinare questo splendido momento!! โ™ฅ๏ธ
    Siete andati a vedere il trio alla fine?
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze!

Noi abbiamo comprato fin ora solo due tutine azzurre e poi sono arrivate altre due tutine e bodini come regalini...di invernale in realtร  non ancora c'รจ nulla in giro quindi questo aiuta a trattenersi, ma mia mamma sta giร  cominciando a rinfrescare il corredino mio e di mio fratello fatto a mano da mia nonna!

Che bello Lavi che รจ arrivato il passeggino! Smiley heart comincia a diventare piรน reale vero??

Io ieri ho cominciato a spulciare su internet la carta da parati per la nursery...รจ davvero emozionante cominciare a pensare ai loro spazi!

Questo bel periodo perรฒ รจ rovinato da tutte le persone che commentano la mia pancia, gli "uuuhh come sei grossa, come ci arrivi a dicembre!?" ormai sono all'ordine del giorno!

Il mio capo mi ha addirittura detto di accelerare l'affiancamento perchรฉ con questa pancia sembra che posso partorire da un momento all'altro Smiley sad Io gli ho risposto che pancia o non pancia i bambini sempre a dicembre nasceranno!!!

Per la morfologica purtroppo nessuna buona notizia nemmeno qui, o si va privatamente o i papร  non entrano, e per ora in ospedale fanno entrare solo per la fase "espulsiva" Smiley sad

Non credo che le cose miglioreranno nemmeno in futuro purtroppo, anzi!

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco sรฌ, ora sembra piรน vero!! Non credo sarรณ piรน fortunata per la morfo ma ci spero!
    Ahhah, un sacco di copertine e magliette allora ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Abbassano proprio lo sguardo per evitare di doverti far sedere! ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    Comunque io speravo davvero che la situazione stesse migliorando e invece niente da fare. Pazienza, spero che almeno al parto sia diverso. Anche perchรฉ per novembre mio marito avrร  fatto le due dosi di vaccino quindi dovrebbero farlo entrare. Vedremo! ๐Ÿคž๐Ÿผ
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello che รจ arrivato il passeggino! ๐Ÿ˜๐Ÿ˜ Diventa sempre piรน reale! E sono contenta che inizi a sentirla! Vedrai che giorno per giorno la sentirai sempre meglio! Io quando li sento mi ritrovo a sorridere da sola come una scema! ๐Ÿ˜‚
    Per la morfologica, spero tu sia piรน fortunata di me!
    Io per adesso il massimo degli acquisti รจ stato un set portafoto all'ikea! ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ In compenso ho mia mamma che sta sferruzzando coperte e magliette da un mese! ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi รจ arrivato il passeggino ๐Ÿ˜ e credo anche di aver sentito la pupa oggi, due tocchetti! Domani intanto mi arriva anche lโ€™angel sound๐Ÿ˜… per sentire il battito. Spero di non ansiarmi di piรน ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Lulรน
    Lulรน ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia! Questa situazione covid sta prendendo troppo il sopravvento ๐Ÿ˜จ poveri papร  ๐Ÿ˜ฐ non demordere cara, magari sarร  presente al parto, anche se so quanto sia bello avere il papร  vicino durante le visite! Spero che qui non chiudano di nuovo tutto o avremo nuovamente le sale parto blindate e quindi senza accesso per i papร  ๐Ÿ˜ญ per quanto riguarda le precedenze, qui solo per le analisi ho avuto le precedenze, per il resto tutti vedono e nessuno ne da! ๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, davvero in metro non ti hanno fatta sedere?!? Lโ€™altro giorno a me ben 2 persone hanno tentato di cedermi il posto, da lรฌ ho capito che non sembra piรน gonfiore ๐Ÿ˜… in compenso ho approfittato di un parcheggio per donne incinte a una fiera ๐Ÿ˜‚
    Che tristezza per la morfologica.. anche io avevo chiamato e mi avevano detto che non lโ€™avrebbero fatto entrare ๐Ÿ˜• ma io ritenterรณ a ridosso data.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! รˆ sembre bello sentire di visite andate bene ๐Ÿฅฐ comunque sรฌ, si faranno tanta compagnia sempre ๐Ÿ˜ anche io ho iniziato la shopping dopo la premorfologica, anche se ho sempre un poโ€™ di ansia ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono commossa! Per la prima volta mi hanno fatto passare davanti al supermercato!! Ancora non ci credo! ๐Ÿ˜‚ Oggi in metro nessuno che mi abbia ceduto il posto ed ero anche piena di borse! ๐Ÿ˜ 
    Invece dal fronte morfologica nessuna buona nuova.. Ho scritto una mail all'ospedale per chiedere se potesse entrare il papร  almeno alla morfologica e mi hanno detto che per le direttive interne non puรฒ entrare nessuno e per nessuna eccezione. Sono veramente dispiaciuta per mio marito.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Hai visto, dopo tanta ansia, adesso puoi stare tranquilla! Sono molto felice per te! โ™ฅ๏ธ Spero di avere anche io la stessa notizia!
    E ti dirรฒ anche io all'inizio ero un po' dispiaciuta che non fossero maschio e femmina, ma poi ripensandoci in effetti se sono dello stesso sesso probabilmente avranno un legame piรน stretto!
    Quale sarร  il primo acquisto? Io ho deciso di comprare una tutina a testa per le dimissioni! ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Lulรน
    Lulรน ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, pre-morfologica fatta, i gemellini stanno benissimo, sono super vivaci e stanno benone.

Hanno confermato che sono due maschietti, ma sinceramente sto giร  metabolizzando la notizia, sarร  meglio per loro e mi auguro che crescano legati e che si creerร  un bellissimo legame tra loro Smiley heart

Adesso posso cominciare a fare un pochino di shopping!! Smiley love

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello, anche mio marito non รจ mai potuto entrare..in 4d se collabora sarร  bellissima ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo! Io il 9 ho una visita con una nuova ginecologa e per fortuna potrร  entrare mio marito (prima volta che vedrร  la bimba ๐Ÿฅณ) non vedo l'ora! E dovrebbe fare anche eco in 4D๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha, anche io giro su piรน gruppi ๐Ÿ˜‚ io mi sa la farรณ con la mia privata, comunque assurdo lโ€™abbiano tolta dallโ€™agenda.. magari ne farรณ 2 allora ๐Ÿ˜Ž una privata e una in convenzione, cosรฌ la vedo piรน spesso ๐Ÿ˜‚ grazie per le info!!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laviiii ogni tanto mi intrufolo per darti notizie ๐Ÿ˜‚ al sant'anna non fanno l'eco di accrescimento a meno che non ci siano dei motivi particolari ๐Ÿ˜…
    Ho sentito una ragazza sul forum e lei l'ha fatta alla clinica mirafiori che รจ in convenzione con SSN.
    Ho chiamato ma per ora non si potevano prenotare e devo chiamare settimana prossima.Il 22 vedo la ginecologa e le chiedo l'impegnativa visto che io ho quella del medico di base ma รจ stata fatta con le indicazioni che c'erano scritte sul sito del sant'anna ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, Cristina! ๐Ÿ˜˜ Non vedo l'ora!
    Ottimo per il parto! Io ancora mi devo informare ma dovendo fare un cesareo credo che sarร  diversa la procedura anche per i papร .
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno posticipato la morfologica dal 6 al 13 agosto๐Ÿ˜ž๐Ÿ˜ž๐Ÿ˜ž uffaaaa รจ giร  quasi un mese che non la vedo e mi vengono le paranoie perchรฉ non sempre sento i movimenti o i presunti tali... Vorrร  dire che avrรฒ piรน tempo per svuotare la cameretta che al momento sembra la stanza delle necessitร  di Harry Potter... Perรฒ sono un po' delusa di dover aspettare ๐Ÿ˜ž๐Ÿ˜ž๐Ÿ˜ž
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche alla prossima ma perchรฉ fa sempre parte della morfologica di ieri che non sono riusciti a finire. Per le altre visite o ecografie che non siano la morfologica non lo hanno mai fatto e non lo faranno entrare..mentre per il parto attualmente potrร  entrare da subito, a partire dal travaglio con tampone negativo, restare per due ore dopo il parto e poi, novitร  di pochi giorni fa decisa dalla regione Piemonte, potrร  venire a farci visita nei giorni seguenti ma solo con il Green pass.

Ti auguro davvero che andrร  tutto bene alla morfologica, potrai vedere tutto nel dettaglio e sarร  bellissimo ๐Ÿ˜Š

• Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io confidavo tanto nell'estate e in un miglioramento della situazione. Ma almeno in Lazio le cose stanno peggiorando purtroppo. Mi devo rassegnare che continuerรฒ ad andare da sola.
    Spero solo che alla morfologica mi diano belle notizie perchรฉ doverle affrontare da sola non รจ per niente facile. ๐Ÿ˜ฉ
    Anche alla prossima visita potrร  entrare tuo marito?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

si รจ una gran cosa che lo facciano entrare ma direi che sarebbe ora di migliorare le cose un po' ovunque, su questo argomento tengo sempre le dita incrociate per tutte noi Smiley heart

Comunque si, un'altra occasione per vedere lei e tranquillizzare me nel vederla stare bene non guasta affatto Smiley shame

• Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Cristina! ๐Ÿ˜ Sono contenta che sia andato tutto bene e che tuo marito sia riuscito ad entrare! Di questi tempi รจ davvero una raritร !
    E buono anche che devi tornare, hai un'altra occasione per vedere la bimba! ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! Ho letto i vostri aggiornamenti e mi fa piacere che vada tutto bene e che c'รจ giร  chi si รจ lanciato nei primi acquisti! Brava Lavi!!!

Ieri siamo stati a fare la morfologica, prima volta che mio marito รจ potuto entrare con noi ed รจ stato molto emozionante โ˜บ๏ธ Dovrรฒ tornare questo venerdรฌ per finire l'esame siccome mi รจ stato dato appuntamento il primo giorno utile per l'esame (19+1) si รจ visto quasi tutto ma non tuttissimo, la dottoressa ha quindi preferito aspettare qualche giorno in piรน e probabilmente mi ridateranno la Dpp qualche gg piรน avanti, a quanto pare sono 4/5 gg piรน indietro ma onestamente me lo aspettavo in base all'ovulazione del mese X. Da una parte meglio fare due esami ed รจ stata come una pre-morfologica andata anche molto bene perchรฉ tutto quel che รจ stato esaminato va benissimo e questa รจ la cosa importante! Ah, dimenticavo..dovrebbe essere una bimba ๐Ÿ’— la certezza la avremo venerdรฌ sperando anche che collabori un po' di piรน โ˜บ๏ธ

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ, la commessa del negozio mi diceva che se si prende lโ€™ovetto che non si reclina tutto la navicella รจ dโ€™obbligo, ma con questo che diventa piatto la navicella si potrebbe pure non prendere proprio! Io vedrรฒ se le piacerร  la navicella per stare in casa e credo che in giro la porterรฒ nellโ€™ovetto (con un bel sacco termico invernale).
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo allora!! Buono l'ovetto che si distende cosรฌ sta con la schiena bella dritta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione