Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria

Future mamme "dicembrine" 2019 πŸ’™πŸ’—

Marzia, il 25 Marzo 2019 alle 15:42

Pubblicato in Future mamme 8.939

Apro il nuovo gruppo di mamme che partoriranno a Dicembre!!! 😍😍 Teniamoci aggiornate!
Apro il nuovo gruppo di mamme che partoriranno a Dicembre!!! 😍😍 Teniamoci aggiornate!

8.939 Risposte

• Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah non sapevo. Anche io ho la mia ginecologa privata che mi segue con visite private mese per mese. In Mangiagalli a Milano sono specializzati quindi mi ha consigliato di andare li a fare le visite principali.. farò anche la morfologica ma non con il SSN bensì privatamente. In effetti non saprei se si risparmia molto con il SSN, noi abbiamo l'assicurazione che ci rimborsa tutto (siamo fortunati). Smiley laugh

• Rispondi
  • Dori🌸
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi! Allora io sono andata di persona una mattina e ho prenotato allo sportello con il servizio privato e non con il SSN.

Conta che io ero alla sesta settimana e la data precisa entro cui fare i test me l'ha indicata la mia ginecologa perchè se non erro deve essere fatta tra la 10ima e la 12ima settimana.

Senti la ginecologa cosa ti dice.

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti a che settimana hai prenotato? Io sono alla settima e domani proverΓ² a prenotare alla Mangiagalli, dico proverΓ² perchΓ© mi sembrano un po’ complicati con le prescrizioni mediche e con il fatto che si debba andare per forza fisicamente! Sei riuscita a prenotare per tempo? Grazie!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque consiglio non andare al pronto soccorso, va direttamente a farti visitare dal tuo ginecologo 😊 poi mi dirai che non è nulla già lo so 😝
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se conto i soliti 14 gg si ma visto che la mia fase Γ¨ corta di 12 gg il ciclo mi doveva arrivare giorno 6 maggio
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non Γ¨ che magari doveva arrivarti il fantomatico ciclo? A me pure questa mi dissero
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 8+5
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vedrai che sarΓ  quello che Γ¨ successo a me l altra volta perchΓ© anche io prendo il progesterone una volta al giorno. Tu a k settimana sei?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho doloretti tipo spilli ma passano subito mi sembra stano che con il progesterone ke metto due volte al giorno quelle perdite spero ke sia stata la bombola di gas e ke il piccolo stia bene ❀️ ora aspetto la risposta della ginecologa spero ke mi visita così sto più tranquilla grazie cmq serena si mi ricordo il tuo episodio importante ke stanno bene
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie diciamo che la giornata no Γ¨ un po passata ieri ero nervosetta, poi leggendo anche loro che hanno avuto le mie stesse sensazioni mi sono fatta una risata. Questa cosa delle eco ogni settimana l ha fatta la moglie del cugino di mia cognata. Non so perchΓ© ma lei voleva andare sempre e a fine 4 mese la sua ditt le ha detto devi venire ogni mese la bambina sta bene Γ¨ inutile fare sempre eco.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10???mi sembra un po troppo esagerato perΓ².... Ciao che ansia...... Per caritΓ  dopo i miei aborti sono e sarΓ² molto agitata maaa purtroppo in questi mesi ho capito che non ci posso fare molto e posso solo sperare che andrΓ  bene..perchΓ© purtroppo noi davvero non possiamo fare nulla... Quindi credo che ogni 30 gg vorrΓ² farle...
    Ps:ho letto dei tuoi post di paranoie.. Fattene di meno cara Sere.. La tua gravidanza sta andando bene e questo Γ¨ l'importante Γ¨ finchΓ© non hai sintomi strani che ti fanno pensare male non pensare!!!! Un bacio...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io gli dissi se era il caso di fare qualche visita in piΓΉ e lui rispose di no che le eco le fa una volta al mese ma se cmq volessi andare a farmi visitare prima per lui nn c erano problemi. PerΓ² poi sempre un mese dopo ritorni
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sembra la stessa mia situazione di 10 giorni fa, hai anche doloretti? Io li avevo tipo spilli in pratica quel giorno feci la matta avanti e indietro (a 8 settimane e dopo un aborto recente, datemi della matta,scema lo so...infierite πŸ˜‚). Cmq verso le 20 torno a casa dopo una domenica di cui la parola riposo sembrava scomparsa dal mio vocabolario e trovo queste perdite sullo slip. Io ho fatto la cavolata, sinceramente di correre al ps. Cavolata perchΓ© non hanno fatto altro che mettere ansia parlando subito di minaccia di aborto "signora deve stare a letto se ci tiene a questa gravidanza"... È vedi te dopo un aborto a gennaio. 5 giorni di prontogest, vado dal mio ginecologo sant'uomo "signora Γ¨ tutto a posto io non vedo niente, il bimbo sta benissimo tt nella norma". PerchΓ© ho avuto quelle perdite? Mi ha semplicemente detto che sono fisiologiche a volte o magari l utero si Γ¨ contratto un po piu del dovuto (oltre le 50 mila cose fatte quel giorno sono anche andata stitica in bagno πŸ˜’). Adesso sono a casa bella tranquilla faccio l indispensabile e niente il pomeriggio divano πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Ascoli Piceno
    Ambra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mi sto preoccupando perchΓ© da ieri mi sento il seno piΓΉ morbido del solito anche se al tatto fa sempre male πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io capisco la situazione come la vostra, avendo avuto aborti la situazione è sicuramente più delicata e va monitorata con più attenzione, è anche vero però che se non si hanno perdite e dolori allucinanti, mi sembra un esagerazione andarci ogni 10 giorni (purtroppo dietro ci vedo tanto guadagno da parte del medico), già l'ansia non ci abbandona mai, così mi sembrerebbe di vivere la maternità come una malattia e non come una cosa meravigliosa seppur delicata. Certo è che se il ginecologo ti dice di stare tranquilla che ti rivede tra un mese vuol dire che non ci sono problemi

• Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerchΓ© io sono seguita solo dal ginecologo, qua il servizio nazionale passa pochissime cose. A me in realtΓ  giΓ  sembra assurdo farne una al mese specie nel primo trimestre che Γ¨ delicato. Si ma qua addirittura sento di gente che non ha avuto aborti che va tipo ogni 10 giorni a visitarsi. Boh raga io penso che ogni ginecologo ha un suo parametro di riferimento e se mi ha detto vieni tra un mese vuol dire che devo stare tranquilla altrimenti mi faceva andare prima...
    • Rispondi
  • C
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta allora che tu abbia perdite perchΓ© si trova con i giorni.... perΓ² visto che anche tu hai avuto due aborti Allora devi andare all ospedale... Fammi sapere... E in bocca al lupo...
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo mi doveva arrivare se conto i soliti 12 gg dopo il 6 maggio se invece la solita fase di 14 gg era ieri
    dopo due aborti la paura è tanta e vero anche ke non si erano mai formati invece stavolta era lì ke si muoveva anche 😍😭 ora vedo se trovo la ginecologa spero ke sia di turno sennò mi tocca al pronto soccorso
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.. io in realtΓ  sono con una ginecologa privata ed Γ¨ lei che mi indica il da farsi man mano...
    in Campania si usa molto fare cosΓ¬... Γ¨ raro recarsi in ospedale per prenotare , anche se sinceramente ci sto pensando.. perchΓ© risparmierei un pochino... πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • C
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora puΓ² essere che siano state dovute a quello.... Forse ti sei strappazza troppo... Oppure un altra cosa potrebbe essere che sei nei giorni che ti toccava avere il ciclo... E perciΓ² hai queste perdite che erano rimaste... Quando dovevano arrivarti a maggio? Cmq fai bene ad andare... Ma stai serena..
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sistemato gli scaffali e ho preso una bombola medio piccola ieri mattina ora vedo se quando torna mio marito vado a fare un salto in ospedale con la speranza ke trovo la mia ginecologa ke mi visita
    • Rispondi
  • C
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaaa guarda quando hai aborti cambia la situazione... Nel caso di Serena Γ¨ assolutamente normale..e credo che anche quando lo sarΓ² io le vorrΓ² dopo 2 aborti... Cmq solo fino alla 9-10 sono interne (se non sbaglio) dopo sono esterne quindi non saprei il perchΓ© non te vuole fare... Ogni dottoressa ha il suo modo di fare..πŸ€—
    • Rispondi
  • N
    Nicole Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, la mia ginecologa non era comunque d'accordo, lei oltre alle 3 ne avrebbe fatta al max un altra alla fine del 3Β° trimestre. Lo stesso vale per la cugina di mio marito anche lei incinta e seguita privatamente, il suo ginecologo non gliene fa fare piΓΉ di 4

• Rispondi
  • C
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaa ma Γ¨ perchΓ© ti fai seguire dal SSN.... Invece se ti fai seguire privatamente tutti i mesi fai le eco.
    • Rispondi
  • N
    Nicole Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No io ne ho una a trimestre e tutti i mesi visita con ostetrica, in toscana abbiamo il libretto di gravidanza, che oltre a non farti pagare gli esami del sangue, ti permette di fare le ecografie in ospedale pagando solo il ticket

• Rispondi
  • C
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama la gine...hai fatto qualche sforzo?
    • Rispondi
  • C
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Γ¨ normale se sei seguita da un privato... Tu non le fai tutti i mesi....?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera ho notato perdite mattoncini insieme al progesterone e leggeri dolorini al basso vente martedì avevo fatto la visita era tutto a posto non so se avvisare la ginecologa 😭quando arriva giugno stamattina sembrano scomparse non ho dormito tutta la notte neanche mio marito per la paura di perderlo che faccio chiamo la ginecologa e vedo se mi visita non riesco a stare un mese senza vederlo e sapere se sta bene 😭😭
    • Rispondi
  • N
    Nicole Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai vuole che tu la faccia ogni mese??

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci teniamo cosΓ¬ tanto a questi bimbi ❀️ Io passo dalla paranoia del β€œ chissΓ  se sta bene β€œ a β€œ oddio non gli batte piΓΉ il cuore”. L’altro giorno ero andata in fissa con la spina bifida..
    Devo dire che in questi giorni mi sento molto sola e poco capita quindi sicuramente questa solitudine amplifica queste ansie ❀️ Non vedo l’ora arrivi il 17 per rivederlo ❀️ Intanto il 13 mi danno le analisi del sangue e avrΓ² qualche risposta in piΓΉ anche sulla mia patologia ❀️
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahaah!! Bhe dai così ogni mese vedi il tuo/tua piccolo/a!! Si è normale! Dai maggio volerà! Io già mi sono stupita di come sia volato il secondo mese! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma io non sono negativa e che non vedo l ora passi sto mese, fare il test e l eco che il mio ginecologo insiste a farmi fare ogni mese πŸ˜‚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione