Ciao donne, da qualche giorno sto introducendo la frutta nellโalimentazione della mia bimba, in omogenizzato, mio marito ha acquistato banana e kiwi secondo voi glielo posso dare?
Visualizza messaggio citato
Stessa situazione mia! Cioรจ, io sono dipendente, quindi da quel punto di vista va meglio. Perรฒ ho un ambiente di lavoro non dei piรน piacevoli nรฉ dei piรน tolleranti. La mia idea iniziale era di rientrare a settembre. Allatto solo al seno e non ho aiuti, per cui volevo prendermi il tempo di svezzare Leonardo e di inserirlo al nido. Adesso perรฒ sono piena di dubbi, e vorrei quasi rientrare prima per tenermi i giorni da parte in caso il prossimo anno il nido continuasse ad aprire e chiudere di continuo per via delle varie ondate del virus..
Io se lo lasciassi piangere avrebbe le convulsioni, arriva a stare senza respiro. Si angoscia proprio, per cui cerco sempre di tranquillizzarlo. Magari prima di prenderlo in braccio lo faccio con la voce, una carezza, una canzoncina
Ciao! Io sarei dovuta tornare, parzialmente, a partire da aprile ma con la situazione 'Coronavirus' รจ saltato tutto. Ora non ho ben capito se la mia categoria possa riprendere a lavorare ma.. giร non ero molto propensa a tornare prima perchรฉ vedo Niccolรฒ cosรฌ piccolo.. Ora ancor di piรน...sta vivendo in simbiosi con me non potendo veder nessuno e lasciarlo di punto in bianco (che poi a chi se non si puรฒ?) non mi piace... Insomma sto valutando di rientrare a settembre direttamente, avrร 9 mesi, sarร comunque dura ma almeno lo avrรฒ svezzato (io ora allatto esclusivamente al seno) e poi, spero, abbiam piรน chiara la situazione di questo virus (anche perchรฉ io son un soggetto con patologia cronica e quindi a rischi ๐ญ). Non ti nego che il portafoglio piange.. Lavoro a partita Iva per cui รจ tutto in perdita..
Idem.... e ogni tanto mi viene il dubbio che forse dovrei farli piangere un pochino per abituarlo a stare in navicella un pochino da solo. Ma poi non ce la faccio a sentirlo piangere e corro a prenderlo in braccio ๐ Dubbi sulla cosa giusta da fare: da un lato c รจ la โ vecchia guardiaโ: ad esempio pediatra che consiglia di lasciarlo piangere perchรฉ deve imparare a stare giรน. Dallโaltra, ci sono le nuove ostetriche che mi consigliano di assecondare i suoi bisogni...
Ciao la mia Irene รจ nata il 27 dicembre....รจ una birbantella.. Vuole in braccio e si addormenta esclusivamente in braccio๐คฆโโ๏ธ
La cosa positiva รจ che a leggere che siamo tutte sulla stessa barca, un poโ mi rincuoro ๐ Infatti, a volte mi viene il dubbio se sbaglio io ad accontentarlo tenendolo troppo in braccio.
Idem per me... lo metto un poโ nella navicella con un giochino appeso, un poโ su un materassino sul pavimento, un poโ nella sdraietta. Ma piรน di 5 / 10 minuti non ci sta e cerca sempre di stare in braccio.
Mio figlio รจ divano-dipendente ๐! Durante il giorno insomma sta: sul divano, sulla sdraietta stokke, un poโ sulla Palestrina ed in braccio
Ciao Sara๐tutto ok..infatti vero tanta noia soprattutto non poter uscire con le belle giornate di sole. Io la mia piccola durante il giorno alterno tra sdraietta con dondolo oppure in braccio in giro per casa๐. Cerco di non farla annoiare.
Stesso problema, la tengo un poโ nella sdraina un poโ sul seggiolone ma poi si annoia e vuole venire in braccio.. almeno prima del virus la mettevo nellโovetto e uscivamo un poโ adesso รจ difficile.. meno male ho un piccolo giardino e ogni tanto andiamo lรฌ..
Ragazze, una domanda: durante il giorno, quando i bimbi sono svegli, dove li mettete? Io ho una piccola altalena ma dopo un po' Flavio si stufa e quindi praticamente sta sempre in braccio!
Ciao Annalisa!! Sono la mamma di Flavio che รจ nato il 29 dicembre. Stiamo bene, abbiamo appena superato un episodio di dermatite atopica che spero non torni piรน al bimbo! Per il resto tutto ok.. solo tanta noia per il fatto di dover stare a casa! Fortuna che ho un piccolo giardino e nelle ore calde, stiamo un po' all' aria aperta! Voi come state?
Ciao Ragazze sono anch'io una mamma di dicembre la mia piccola รจ nata il 13๐ come procede la vita da mamme? Coronavirus a parte๐ spero passi presto
A me la pediatra ha detto di iniziare adesso che ha 4 mesi con la frutta.. ma a la mia bimba sembra non piacerle.. oppure si deve abituare a un giusto completamente nuovo
Tieni duro ancora un po! Dicono che questo problema si risolve introducendo cibi solidi! Tu inizierai lo svezzamento sempre a 6 mesi?
Niccolรฒ se non ha disturbi con il reflusso mi dorme dalle 21/22 alle 4.30/5 a volte arriva anche alle 6. Dipende dai giorni e da quanta aciditร gli risale ๐