Visualizza messaggio citato
Serena, Mattia ha un mese e due gg, faccio allattamento misto e dovrebbe mangiare 100 ml, ieri sera alla poppata delle 23 ha preso i 100 ed aveva ancora fame, avevamo un biberon da 70 (quello che do alla notte) e ho scaldato quello, tanto uso il liquido e altrimenti andava buttato, abbiamo detto: mangerΓ quel che vuole.. beh lo ha mangiato tutto, quindi ha preso 170 ml. Alle 3 si Γ¨ svegliato nuovamente. Io lβasseconderei: la pediatra mi ha detto che loro si regolano da soli, quindi se ha fame, proponigliene ancora un poβ.. ad un mese e mezzo ci sta che ne voglia 150 se poi tira 5 ore!
PuΓ² darsi loro avvertono quando siamo tese agitate malate etc. Io in realtΓ le ho date anche quando l ho vista nervosa per altri motivi, ma sul cartoncino c Γ¨ scritto che si danno per disturbi gastrointestinali e eliminazione del gas. Tieni perΓ² conto che sono semplici integratori ma, nel nostro caso, sono servite piΓΉ del milicon
Eli pediacolin le ho date anche io. Mi sn trovata bene
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho partorito con tc ma anche per me Γ¨ dura la vita sessuale.. mi fa male ancora l'addome e inoltre internamente Γ¨ un po secca e mi brucia durante i rapporti.. settimana prossima andrΓ² al controllo dal gine e vediamo cosa mi dice...
Ciao Silvia!! Grazie per avermi risposto! Flavio, prima di aumentare la quantitΓ di l.a. non aveva mai avuto episodi come quello di ieri di rigurgito! SeguirΓ² il tuo consiglio e cercherΓ² anche io di seguire il buon senso e la sua fame..!!! Fino a ieri faceva 7 pasti con 90ml di l.a. Vediamo ora se aumentare la quantitΓ , diminuire il num della poppate....
Io aspetto la visita ginecologica dei 40 giorni dal parto, me l'hanno proprio consigliato in ospedale per la lacerazione. Anche io ho la sensazione che non sarΓ piacevole..,,
Io aspetto la visita ginecologica, magari sentirmi dire che Γ¨ tutto ok mi aiuterΓ a non vedere dolori immaginari o avere chissΓ quale paura! π
Io faccio allattamento misto ma la pediatra mi ha detto di calcolare il peso del bimbo :10+250 Γ¨ quella Γ¨ la quantitΓ di latte artificiale giornaliera. Quella quantitΓ la dividi per il numero di poppate che fai.. anche il mio Γ¨ mangione e poi rigurgita, quindi mi tengo sempre un poβ piΓΉ bassa con la quantitΓ di latte.. il tuo bimbo Γ¨ alla terza settimana quindi secondo il mio schema dell ospedale dovrebbe fare 6 poppate da 100/110 ml. Alla quarta settimana stesso numero di poppate con 110/120 ml.
Ciao Ambra.. io ho provato, solo non Γ¨ stato affatto piacevole.. non so come fare.. infatti sto aspettando la visita ginecologica per chiedere consiglio βΉοΈ
Ragazze, urge un consiglio: questa mattina abbiamo avuto la visita dalla pediatra: tutto bene, Flavio cresce alla grande!! Le chiedo perΓ² come gestire la quantitΓ e la frequenza dei pasti con il latte artificiale visto che il bimbo ( oggi ha 17 GG) nonostante beva 90 ml ogni 3 ore circa, ha spesso fame e vorrebbe anticipare la poppata successiva. Mi dice che posso aumentare fino a 120 ml e che Γ¨ il bimbo che si regola da solo, se sarΓ pieno lascierΓ un po' di latte nel biberon altrimenti lo finirΓ ! A me 120 ml di latte artificiale sembra tanto considerando che ha solo 17 giorni. In piΓΉ oggi dandogli tutto questo latte, essendo un bimbo mangione, lo ha bevuto tutto ma poi dopo ha rigurgitato molto spesso! Chi di voi da esclusivamente latte artificiale? Sapete consigliarmi?
Ciao ragazze!!! Anche Flavio, che oggi ha 16 giorni, soffre con piccole secrezioni gialle in un occhio che perΓ² sto curando pulendolo in continuazione con la fisiologica! In piΓΉ, come scrivete in molte, anche lui, bevendo per lo piΓΉ latte artificiale ( io purtroppo ho un capezzolo super piatto e il piccolo non riesce a tirare cosΓ¬ si sta riducendo sempre piΓΉ la mia produzione di latte) soffre con le colichette!!! ππ
Ciao Elisa, da quando Γ¨ nata la mia piccola non ho piΓΉ scritto qui.... Anche la mia bimba appena nata ha fatto qualche settimana co queste secrezioni all'occhio, sembrava quasi congiuntivite, ma non lo era. Semplicemente era il canale lacrimale che si stava pulendo. In ospedale ci avevano detto di pulire le secrezioni con una garzina imbevuta di fisiologica e poi fortunatamente Γ¨ passato!
Ah ok. Anche io allattamento misto anche se non so ancora per quanto: sto valutando di passare definitivamente al solo latte artifiicale
Oh povera Alice! CosΓ¬ piccola..perΓ² almeno Γ¨ cresciuta! π₯° la mia piccola ha un occhio che fa secrezioni giallastre π±
La mia beve solo artificiale... non ho problemi di coliche, ma in compenso poverina soffre di stipsi e fa la cacca dura dura... adesso stiamo provando con cose tipo fermenti ecc per aiutarla.... dicono che con lβartificiale puΓ² succedere.... perΓ² si immagino che cosΓ¬ come stai facendo sia veramente dura....