Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria

Future mamme "dicembrine" 2019 πŸ’™πŸ’—

Marzia, il 25 Marzo 2019 alle 15:42

Pubblicato in Future mamme 8.938

Apro il nuovo gruppo di mamme che partoriranno a Dicembre!!! 😍😍 Teniamoci aggiornate!
Apro il nuovo gruppo di mamme che partoriranno a Dicembre!!! 😍😍 Teniamoci aggiornate!

8.938 Risposte

• Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami l’intromissione, ma volevo dirti la mia esperienza! πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena, Mattia ha un mese e due gg, faccio allattamento misto e dovrebbe mangiare 100 ml, ieri sera alla poppata delle 23 ha preso i 100 ed aveva ancora fame, avevamo un biberon da 70 (quello che do alla notte) e ho scaldato quello, tanto uso il liquido e altrimenti andava buttato, abbiamo detto: mangerΓ  quel che vuole.. beh lo ha mangiato tutto, quindi ha preso 170 ml. Alle 3 si Γ¨ svegliato nuovamente. Io l’asseconderei: la pediatra mi ha detto che loro si regolano da soli, quindi se ha fame, proponigliene ancora un po’.. ad un mese e mezzo ci sta che ne voglia 150 se poi tira 5 ore!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara chiedo a te perchΓ© noto che sei esperta sicuro piΓΉ di me.
    Allora Alice ha 45 giorni e io do solo la. Di solito le sue poppate si aggirano intorno ai 120 135 ml massimo e molto spesso non mi finisce il latte nel senso che si sazia prima. Ma in genere non abbiamo problemi. Solo che sono due giorni che alla poppata delle 20 che gli faccio 135 ml subito piange disperata che ne vuole altro. Io le propongo altri 30 ml lei si calma ma dopo un buon tre quarti d ora ricomincia a lamentarsi e questo fino alla poppata successiva. A prescinfere che siamo sotto antibiotici e cortisone da lunedì per i muchi, secondo te è dovuto al fatto che forse non si sazia? Ho pensato di proporle stasera direttamente 150 ml, ovviamente senza forxarla nel mangiare. Hai consigli per me? Premesso che poi la notte lei cmq mi dorme anche 5 ore
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece siamo al terzo giorno di reclusione in casa totale e ancora ad aerosol e antibiotico per lei... Che palle!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PuΓ² darsi loro avvertono quando siamo tese agitate malate etc.
    Io in realtΓ  le ho date anche quando l ho vista nervosa per altri motivi, ma sul cartoncino c Γ¨ scritto che si danno per disturbi gastrointestinali e eliminazione del gas. Tieni perΓ² conto che sono semplici integratori ma, nel nostro caso, sono servite piΓΉ del milicon
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sono contenta.. forse era irrequieta perchΓ© io avevo la febbre molto alta..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eli pediacolin le ho date anche io. Mi sn trovata bene
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito con tc ma anche per me Γ¨ dura la vita sessuale.. mi fa male ancora l'addome e inoltre internamente Γ¨ un po secca e mi brucia durante i rapporti.. settimana prossima andrΓ² al controllo dal gine e vediamo cosa mi dice...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui il tuo istinto di mamma e soprattutto tuo figlio... se ha fame dagli da mangiare. In fondo Γ¨ come allattare a richiesta, se il bambino ha fame perchΓ© non darglielo? Se 90 lo saziano, lascia 90 ma magari dagli un po’ di latte se lo richiede anche dopo meno di 3 ore! Se hai bisogno scrivimi... so benissimo che non Γ¨ semplice. Ci sono passata in questi primi 4 mesi! Anche perchΓ© di allattamento se ne parla tanto ma di latte artificiale no... e non Γ¨ facile nemmeno dare il latte artificiale!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!! Grazie per avermi risposto! Flavio, prima di aumentare la quantitΓ  di l.a. non aveva mai avuto episodi come quello di ieri di rigurgito! SeguirΓ² il tuo consiglio e cercherΓ² anche io di seguire il buon senso e la sua fame..!!! Fino a ieri faceva 7 pasti con 90ml di l.a. Vediamo ora se aumentare la quantitΓ , diminuire il num della poppate....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto la visita ginecologica dei 40 giorni dal parto, me l'hanno proprio consigliato in ospedale per la lacerazione. Anche io ho la sensazione che non sarΓ  piacevole..,, Smiley sad
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Sono una mamma di settembre ma mi piace seguire i gruppi :-) io ho avuto il tuo stesso problema all’inizio. Mia figlia aveva sempre fame, quindi a istinto ho iniziato a darle io La a richiesta. Mi spiego meglio.. mantenevo comunque almeno le due ore di distanza perchΓ© ci mettono almeno due ore a digerirlo perΓ² quando vedevo che aveva fame le davo del latte... insomma nel tempo si Γ¨ regolarizzata da sola. Non ci credevo nemmeno io al β€œsi regolano da soli”, invece Γ¨ vero. Ha iniziato a mangiare piΓΉ regolare nel tempo, ora ha 4 mesi e mezzo e da un mese mangia 4 volte al giorno 240ml e dorme tutta la notte. Anche come quantitΓ , quando vedevo che finiva tutto il biberon, la volta dopo gliene mettevo 30 in piΓΉ, Γ¨ li mantenevo finchΓ© non vedevo che esauriva anche quelli nel tempo. Non mi sono mai basata su tabelle varie ma solo sul buon senso. In ogni caso Sofia a un mese e mezzo beveva giΓ  180.
    Per il rigurgito invece, lo faceva anche prima di aumentare le dosi? PuΓ² anche essere che sia pesante come latte oppure non sia adatto a lui.
    Io ho cambiato 4 tipi di latte prima di trovare quello adatto a mia figlia, lei rigurgitava molto con alcuni e con altri era diventata stitica. PuΓ² essere anche questo!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto la visita ginecologica, magari sentirmi dire che Γ¨ tutto ok mi aiuterΓ  a non vedere dolori immaginari o avere chissΓ  quale paura! πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio allattamento misto ma la pediatra mi ha detto di calcolare il peso del bimbo :10+250 Γ¨ quella Γ¨ la quantitΓ  di latte artificiale giornaliera. Quella quantitΓ  la dividi per il numero di poppate che fai.. anche il mio Γ¨ mangione e poi rigurgita, quindi mi tengo sempre un po’ piΓΉ bassa con la quantitΓ  di latte.. il tuo bimbo Γ¨ alla terza settimana quindi secondo il mio schema dell ospedale dovrebbe fare 6 poppate da 100/110 ml. Alla quarta settimana stesso numero di poppate con 110/120 ml.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Ambra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.. È quello che temo πŸ˜•
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra.. io ho provato, solo non è stato affatto piacevole.. non so come fare.. infatti sto aspettando la visita ginecologica per chiedere consiglio ☹️
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Ambra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze sono un po' in confusione.. Premetto che ho ancora il ciclo postparto perΓ² mi preoccupa il ritorno alla vita sessuale...Mi spiego meglio.. Penso mi siano caduti tutti i punti esterni perchΓ© quando mi lavo non li sento piΓΉ, ma ho paura di avere rapporti, paura di farmi male, paura di qualche punto interno, paura di bruciore.. Non so, qualcuna ha giΓ  provato? Come vi siete sentite?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, urge un consiglio: questa mattina abbiamo avuto la visita dalla pediatra: tutto bene, Flavio cresce alla grande!! Le chiedo perΓ² come gestire la quantitΓ  e la frequenza dei pasti con il latte artificiale visto che il bimbo ( oggi ha 17 GG) nonostante beva 90 ml ogni 3 ore circa, ha spesso fame e vorrebbe anticipare la poppata successiva. Mi dice che posso aumentare fino a 120 ml e che Γ¨ il bimbo che si regola da solo, se sarΓ  pieno lascierΓ  un po' di latte nel biberon altrimenti lo finirΓ ! A me 120 ml di latte artificiale sembra tanto considerando che ha solo 17 giorni. In piΓΉ oggi dandogli tutto questo latte, essendo un bimbo mangione, lo ha bevuto tutto ma poi dopo ha rigurgitato molto spesso! Chi di voi da esclusivamente latte artificiale? Sapete consigliarmi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!! Anche Flavio, che oggi ha 16 giorni, soffre con piccole secrezioni gialle in un occhio che perΓ² sto curando pulendolo in continuazione con la fisiologica! In piΓΉ, come scrivete in molte, anche lui, bevendo per lo piΓΉ latte artificiale ( io purtroppo ho un capezzolo super piatto e il piccolo non riesce a tirare cosΓ¬ si sta riducendo sempre piΓΉ la mia produzione di latte) soffre con le colichette!!! πŸ˜”πŸ˜”
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che passa!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Fregatene.. πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto in farmacia, infatti mi hanno dato delle garzine imbevute per pulire l’occhio..
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GiΓ  πŸ˜‚ alla fine in settimana andremo a farla, poi chi vuol criticare critichera!
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, da quando Γ¨ nata la mia piccola non ho piΓΉ scritto qui....
    Anche la mia bimba appena nata ha fatto qualche settimana co queste secrezioni all'occhio, sembrava quasi congiuntivite, ma non lo era. Semplicemente era il canale lacrimale che si stava pulendo. In ospedale ci avevano detto di pulire le secrezioni con una garzina imbevuta di fisiologica e poi fortunatamente Γ¨ passato!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a parte in questi giorni che Γ¨ piena di muchi e ovviamente non riesce a rispettare gli orari xke vomita i muchetti, io mi sono salvata perchΓ© facendo il misto Γ¨ abbastanza stressante e non la stavamo vivendo bene ne io ne lei. Le do il seno solo quando la vedo troppo nervosa altrimentj lei non me lo cerca proprio
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Anche io allattamento misto anche se non so ancora per quanto: sto valutando di passare definitivamente al solo latte artifiicale
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia lo fa
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente seno perchΓ© il latte scarseggiava da qualche giorno
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh povera Alice! CosΓ¬ piccola..perΓ² almeno Γ¨ cresciuta! πŸ₯° la mia piccola ha un occhio che fa secrezioni giallastre 😱
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia beve solo artificiale... non ho problemi di coliche, ma in compenso poverina soffre di stipsi e fa la cacca dura dura... adesso stiamo provando con cose tipo fermenti ecc per aiutarla.... dicono che con l’artificiale puΓ² succedere.... perΓ² si immagino che cosΓ¬ come stai facendo sia veramente dura....
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allatti solo al seno? Bravissima!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi qui invece stiamo combattendo una bella rinofaringite! La piccola vomita muchi a gogo, e ovviamente non vuole mangiare perché come mangia vomita da stamattina. Siamo sotto areosol e antibiotico fino a venerdì 17. In compenso è aumentata tanto in soli 15 gg ha messo mezzo kg
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione