Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io più che altro vorrei tornare a sentirmi più agile e meno pesante per potermi dedicare bene ai miei figli. Però manca poco ormai e comunque vivere la gravidanza è una cosa della quale mi dimenticherò difficilmente 🥹
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, purtroppo quella delle smagliature è un po' una questione casuale secondo me. Io ne ho avute alcune sulla pancia con il secondo figlio e ti dirò che poi non le ho viste più dopo il parto. Invece sul seno ne ho maturate molte con gli allattamenti 😅 quelle non andranno più via, ma va bene così.
    Anche tu un pancione splendido 🥹❤️
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella pancia! ❤️
    Ho letto di tua suocera, e mi dispiace che abbia un comportamento così poco opportuno… è il tuo corpo, la tua sfera intima e familiare e lei non può entrarci con questa prepotenza. Mi dispiace… se posso, non sentirti forzata a fare quello che lei ritiene meglio per voi.. eventualmente puoi anche farti togliere le tube più avanti in laparoscopia, o tuo marito può fare una vasectomia (che pare sia minimamente invasiva per loro).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo è genetica e io avevo anche smagliature dovute al famoso sviluppo adolescenziale, anche sul seno, quando è scoppiato di botto😅 quindi me le tengo e va bene così...Ah io dopo partorito so già che mi andrà bene se mi ricorderò di fare pipi e lavarmi 🤣🤣 quindi bene così
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh secondo me è proprio questione di genetica le smagliature.. le creme possono aiutare a elasticizzare la pelle ma nulla di più, tra l'altro mi chiedo se riuscirò ad essere costante con la crema una volta partorito🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella pancia Francesca!! Anch'io ultimamente ho questo pensiero di godermi le ultime settimane con la pancia😍 anche se anch'io penso a quando ritornerò nei miei vestiti a volte🤣 caspita ma i tuoi figli li mantiene lei che è così interessata all'argomento??🤣🤣🤣🤦‍♂️🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella pancia Francesca 😍 capisco la nostalgia....è presa già anche a me, e non so quando tornerò in possesso del mio corpo 😂😂 Per ora io purtroppo ho avuto le smagliature, me le ero scampate solo con il primo figlio... 4 gg fa la pancia era così...Comunque per tua suocera no comment😂Future mamme Febbraio 2025 1

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, ragazze! Io oggi alle prese con un po' di nostalgia ho fatto qualche foto per ricordarmi del pancione🥹 anche se non vedo l'ora di riprendermi il mio corpo😅
    Ieri sera ho pure finito la crema per pancia e seno, ma la ricomprerò comunque perché poi la metto pure nel post parto di solito almeno sulla pancia.
    Voi come state? Qualcuna novità? Ah! Per chi si fosse interessato alla saga, stamattina di nuovo mi ha chiamata mia suocera per chiedermi la stessa cosa 🤣 vabbè ormai la prendiamo a ridere 😅Future mamme Febbraio 2025 2

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! A me la ginecologa non ha mai detto nulla..sinceramente di percentili non ne capisco molto comunque basta che sia in salute poi sarà quel che sarà 🥰🩷
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche la mia bimba aveva la circonferenza cranica piccola (era al quinto percentile) e per sicurezza mi hanno fatto rifare l’ecografia di accrescimento. Non era problematica eh, però era sotto la media, le altre misure erano al quarantesimo percentile, ma osservando anche le ecografie mensili precedenti hanno visto che la curva di crescita era sempre la stessa, quindi hanno concluso che semplicemente era la sua conformazione (alla fine ogni persona è a sé!).
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, stai tranquilla, la mia bimba è nata di 2780 per 48 cm, e stava benissimo! Era piccolina ma si è rifatta alla grande, a 4 mesi é lunga 63 cm 😊 pensa, aveva anche la testolina piccola (al quinto percentile), ma a me hanno sempre detto che l’importante è che cresca secondo la sua curva.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che sia tutto ok Maria..vorrà dire che farai meno fatica nella fase dell'espulsione😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, tranquilla, può cambiare tutto da un momento all'altro 🥰 l'importante è che lei stia bene e pian piano stia crescendo 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ragazze eccomi io oggi sono stata sia a fare tracciato e sia alla visita. Tracciato ok nn ci sono contrazioni né niente, Mirea come sempre ma ormai lo so è sempre più piccola…2750 x 49 cm. Cresce per fortuna sempre ma nn tantissimo.
    All ospedale comunque mi vogliono controllare e tenere sotto controllo i flussi ed i liquido, ed infatti devo riandare venerdì mattina. Il Gine mi ha controllato anche collo dell utero ed è chiusissimo a 3.2..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti capisco, e io mi sono sentita colpita perché anch'io sono stata educatrice di Nido senza figli quindi mi sono sentita chiamata in causa🤣 e quindi in dovere di dire la mia🤣 sono giornate difficili dove tutto ci mette a dura prova..mi dispiace per tua suocera, ti capisco perché anche a me continua a dire perché non faccio il cesareo..della serie se magari uno ha già il pensiero del parto naturale mettiamo il carico da 90 dai🤣🤣 comunque ho letto che ti hanno fissato la data,sono felicissima per te che emozione🥹🥹
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Francesca che emozione
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii! Che emozione 🥹💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh😍😍 quindi 2 gg e lo conoscerai🥰 mamma mia
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio😅😅 capisco il bene che si può volere ad una nuora, ma magari anche un po' di tatto. E soprattutto ascoltare le motivazioni della persona direttamente coinvolta😅 il corpo è tuo, può suggerire certo, ma in primis devi decidere tu, al massimo insieme a tuo marito, visto che la famiglia siete voi❣️ Certo che alcune persone alle volte non pensano😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ho appena sentito il ginecologo che ha avuto i turni di febbraio e mi ha confermato il cesareo questo sabato 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, anche se credo davvero che lo dica come se lo dicesse ad una figlia con un intento buono. Anzi come lo ha già detto alla sua di figlia che infatti le ha già chiuse😅
    Però forse un po' i modi... Ti faccio ridere😂 eravamo a pranzo fuori per il compleanno di mio marito e dopo aver brindato lei esce l'argomento davanti a tutti🤣 mia madre l'ho vista sbiancare! Io che non volevo rovinare il momento ho chiuso il discorso con il sorriso senza farglielo pesare e quindi credo che per questo lo abbia inteso come se avessi deciso di sì. Tanto che oggi mi ha chiamata per ricordarmi di parlarne al ginecologo 😅 però le ho detto che non sono ancora certa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che indelicatezza anche tua suocera...ma non ho capito come le persone possano dire la propria su un qualcosa di così personale. Devi decidere tu del tuo corpo ❣️ Non farti mettere pressione da nessuno🫂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, in effetti mi mette solo più ansia così. Io mi ero quasi convinta, per me stessa e la mia salute, ma quando ne parlo con mia madre mi vengono sempre i dubbi perché lei invece non è proprio a favore.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tua suocera …. I cavoli suoi no?? Sarà una cosa tua….
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, hai ragione! L'ho detto per rabbia, ma so che non è così. Inoltre conosce molto bene la situazione scomoda dei nostri spostamenti e questa cosa mi ha ferita un po' perché sto cercando di fare del mio meglio per far sì che la vivano bene. Mi sento molto vulnerabile e in più mia suocera mi chiama per la questione di chiudere le tube durante il cesareo ed io non ho ancora deciso 😔 che pesantezza questi giorni
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca mi dispiace per la risposta della maestra, però ti posso dire che il fatto di non aver figli c'entra poco..a volte le persone sono proprio stupide e prive di tatto in generale😡
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco😅 io vorrei tanto organizzarmi...Che brutta risposta la maestra...io certe persone non le capisco proprio 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😅 sembra tutto incentrato sui fratelli😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui lo stesso🤦‍♀️ penso che finché non mi faranno entrare in sala operatoria starò con il pensiero dei bambini 😅 soprattutto se alla fine il ginecologo mi dovesse spostare la data perché a me il sabato sarebbe stato perfetto, mentre in settimana è tutto più difficile 🫠
    Inoltre ieri sera mio figlio mi ha raccontato che a scuola ha detto alla maestra che potrebbe mancare qualche giorno per la nascita del fratellino e lei gli ha risposto che è la mamma che deve andare in ospedale, non lui🤦‍♀️🤦‍♀️ io boh, ci sono rimasta male, anche perché è pure un'amica di mio marito. Si vede quando non hanno figli che certe cose non si possono comprendere🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo, io non faccio altro che pensare all’ organizzazione di Gabriel.. del parto non me ne sto proprio preoccupando 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì io sento caldo la notte..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... Bel dilemma e capisco alla perfezione. Se poi inducono è ancora più difficile da prevedere come andrà. Mia mamma per tenerla 1 notte é disponibile dovessi partorire di notte, per il resto mi organizzo con mio marito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione