Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣le preoccupazioni delle già mamme...non basta il travaglio e il parto giustamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 esatto
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco pienamente!!! Infatti quando queste sere ho avuto delle contrazioni che mi hanno tolto il fiato ogni 20 minuti ho cominciato ad agitarmi, perché pensavo “cavolo, devo chiamare i miei per farli stare con la bimba, ma devo anche cercare di stare a casa il più possibile senza svegliarla per vedere se il travaglio parte per bene e cercare di sopportare le contrazioni in silenzio sennò la sveglio” 😅😅 anche io preferirei di gran lunga che il travaglio partisse di giorno, ma solo per l’organizzazione della bimba 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il terrore della notte Didi🤣 perché so che dovrei chiamare la mia amica e lasciare i piccoli senza svegliarli, e ho paura che non la prendano bene...Preferirei di gran lunga come è stato per Erica che ho iniziato il pomeriggio, così la sera ho lasciato Luigi, sveglio che ha capito che non ci sarei stata per qualche ora...O che succedesse di mattina mentre loro sono a scuola, così poi mio marito ha il tempo di tornare da loro a prenderli...Insomma tutti piani che non si realizzeranno😂
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io! Addirittura non abbiamo nemmeno messo il piumone invernale per questo motivo (anche mio marito è molto caloroso, pensa te che dorme ancora a maniche corte…), e stanotte avevo anche il pigiama di cotone leggero nella parte inferiore!
    Per le contrazioni anche io come voi, ci sono delle sere in cui ne ho di più e penso che ci siamo, poi spariscono, altre che invece fila tutto tranquillo 😂😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale perché cambiano gli ormoni😂 tranquilla tutto regolare...No io ieri ho proprio avvertito le contrazioni quelle serie, ma poi si sono calmate...quindi nulla...vedremo nei prossimi gg😅 oggi 37+6 e se non succede nulla domani tracciato dalla gine
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono sopportare 😂 la mattina appena escono tutti da casa io apro le finestre e le lascio aperte 2 ore. Lui quando rientra mette maglione e felpa sopra😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anch'io ieri in macchina finestrino abbassato,mio marito stava gelando🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io in camera tengo 19/19 mezzo quindi non c'è particolarmente caldo poi essendo che sto usando pigiami di quando non ero incinta spesso mi ritrovo scoperta la pancia quindi sono anche abbastanza leggera..invece di sveglio sudata marcia🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 no perché quest'estate anzi le sere che faceva fresco mi dovevo coprire infatti dicevo mah io tutto questo caldo da gravidanza non lo avverto..adesso che siamo a Gennaio mi sveglio la notte bagnata🤣🤣 eh anch'io sono un po così perché è vero che mi mancano ancora 2 settimane piene però avevo più contrazioni preparatorie 2 settimane fa rispetto che adesso..mah
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, si tutto regolare 😅 io ho fatto uguale per tutti e 3, a prescindere dal caldo o no, la notte bagni di sudore... Comunque stanotte pensavo si sarebbe smosso qualcosa, invece falso allarme 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, Sara, succede anche a me. La notte negli ultimi tre giorni mi sono svegliata sempre sudata e di giorno non ho praticamente mai freddo mentre mio marito ad esempio lo percepisce. Saranno gli ormoni🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ❤️ proprio io stanotte! Mi sono svegliata in un lago di sudore, nonostante ieri sera non abbia mangiato tanto (ma mi sono concessa un muffin alla cioccolata) e in camera nostra non faccia troppo caldo… ieri notte uguale, penso proprio siano gli ormoni 🥵
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..ma voi avete vampate di calore??🤣 perché a me ogni tanto vengono durante il giorno ma soprattutto la notte..magari mi sveglio per andare in bagno e sono in un bagno di sudore🤣😅 non mi capitava neanche d'estate così
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 no no certo infatti la mia preoccupazione è legata a una questione medica perché per il resto più piccoli sono meglio è😅🤣 visto da dove devono passare😬
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia!!
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ho pensato la stessa cosa… mia figlia ha tuttora la testa al 95esimo percentile, ma non avendola partorita non so cosa significhi. Anche lui è stimato testone (non mi stupisce per niente) e stavolta mi faccio invece molti più pensieri al riguardo…. Recensioni su parto di figli testoni?😅😂
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah niente, sono ancora qua 😁
    Complimenti per il fiocco, è davvero tanto carino!
    Per l’andare oltre data non so dirti, perché la mia prima era un cesareo programmato a 39 settimane 😊
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero! Anche io penso che la cosa importante è che sia io che lui si stia bene, quindi non mi importa se partorirò o farò un altro cesareo…
    Meno male che i tuoi figli reggono, così hai un pensiero in meno ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, considera che i miei alla nascita avevano una circonferenza di 33 cm, ed erano più che nella norma 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa al lato positivo…. Non dovrà passare da lì sotto una testa enorme come è successo a me con Gabriel 😂🩵
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la misura della settimana 21 quindi non credo di sarebbe utile come ora, quella della morfologica.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il percentile non lo capisco c'è solo la misura 32 cm
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è lievemente sotto però anche l'ostetrica mi ha detto che non deve mica tutto essere per forza nella media ovviamente rimando nei range..poi comunque la mia ginecologa non mi ha mai detto nulla quindi..adesso è 32 cm il diametro ho letto che da 0 a 3 mesi dovrebbe essere tra 32 e 38 quindi sembrerebbe in linea..mamma mia non vedo l'ora di finirla con tutte queste ansie inutili..ogni volta mi dicono tutto ok e mi faccio venire delle paranoie
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è lievemente sotto non ti preoccupare sono solo stime e soprattutto il range dei percentili è molto ampio
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, sia per i consigli che per il conforto e l'apprezzamento del fiocco! Io personalmente, a parte naturalmente la curiosità e la voglia di conoscere il piccino, non avrei particolari problemi a ritardare un po' col parto, a patto di avere del sollievo dai problemi di stomaco, però. Ho ricominciato anche con l'insonnia, mi sveglio la notte e rimango sveglia qualche ora rigirandomi a vuoto... Aiuto! A me manca ancora più di un mese, anche se fosse puntuale, e se lo devo passare tutto così mi sento male! 😰

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è al 17 percentile ma il ginecologo mi ha rassicurata dicendo che dipende dalla forma del cranio e che non ci sono problemi al riguardo anche se è un percentile basso. Mi ha detto che piuttosto fa attenzione a percentili alti per il parto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Io non saprei nemmeno da dove cominciare sei bravissima🤦‍♂️🤦‍♂️🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la circonferenza cranica dei vostri piccoli di quanto è? Perché oggi alla visita mi hanno detto che è ok però nel grafico vedo che è appena sotto ovviamente adesso mi è venuta l'ansia
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi ho fatto la presa in carico anche in Mangiagalli a Milano, mi sono trovata molto bene, mi hanno detto che la piccola è 3 chili e 2 che la curva di crescita è corretta..non vediamo l'ora di conoscerla🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito deve rinunciare al suo studio per la cameretta della bimba. Ha chiesto un prolungamento del suo permesso di soggiorno (ahahah) fino a settembre e poi dovrà trovare un posto in salone. Quindi ha deciso di comprare direttamente casa nuova 🤣🤣 peccato che abbiamo comprato nel nuovo quindi fino al 2027 resterà comunque in soggiorno ahaha
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, Didi! Sarà un bimbo tutto morbidoso allora😍 sì, effettivamente potrebbero valutare il cesareo se passasse troppo tempo e lui crescesse ancora. Vedi un po', l'importante è che stiate bene entrambi.
    Mi dispiace per tua figlia e ti sono vicina. Io sto incrociando tutto per non far prendere ai miei l'influenza che sta girando. Negli ultimi giorni il piccolo attorno alla bocca è tutto pieno di macchie, ma "per fortuna" è solo una delle sue solite dermatiti. Però sai come funziona negli asili... Appena vedono un puntino subito parte l'allarme per chissà che malattia. Hanno ragione eh, però per fortuna il pediatra mi ha rassicurata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione