Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Scusate la latitanza, ma con la bimba malata (di nuovo) e la stanchezza di fine gravidanza sono abbastanza una zombie. Comunque ho fatto stamani un altro controllo in ospedale e la situazione del collo dell’utero sembra invariata rispetto a inizio mese (la mia ginecologa era stata decisamente ottimista, come giustamente mi aveva prospettato Sara, ma da una parte preferisco così). In compenso il cucciolo è stimato cicciotto (pesa già più di 3,5 kg 😅😅😅), quindi se entro questa settimana non succede nulla, cercherò di mettere in atto tutti i rimedi naturali possibili per far partire la cosa da se’ (coi rapporti abbiamo giá ripreso ma al momento non sembrano efficaci 😂). Altrimenti, avendo già fatto un cesareo per la prima ed essendo lui grossino, è probabile che a una certa mi fissino una data per il cesareo…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bel fiocchetto💙🥹
    Per l'andare fuori termine non so aiutarti perché con i cesarei i miei figli ho sempre dovuto scomodarli prima😅
    Per quanto riguarda l'organizzazione della cameretta assolutamente non farti problemi di fretta perché dipende da tante cose. Ad esempio ognuna di noi in casa ha situazioni ed esigenze diverse! Noi con il primo figlio anche abbiamo organizzato con calma e praticamente prima della nascita avevamo preso giusto armadio e cassettiera per mettere le sue cose. Per il resto era completamente vuota! Poi un giorno dal nulla, stanca per notti insonni a causa dei dentini, ho preso il lettino con le sbarre con lui dentro (aveva 7 mesi) e l'ho spostato in cameretta. Ricordo ancora la sua faccia perplessa😂 Lì ho iniziato pian pianino a renderla davvero cameretta. Adesso per esempio con il nuovo arrivato dovremo comunque cambiare un po' la loro camera come disposizione, finché mio marito non accetterà di dover cedere il suo studio perché secondo me da adolescenti non ci stanno 3 in camera 😅 ma appunto abbiamo tempo ed io sono troppo pigra per preoccuparmene ora. Ti sono vicina per il ferro da stiro. Ho fatto un sacchetto per il cambio che aspettava di essere stirato, ma poi ieri di soppiatto l'ho messo in valigia e ciaone 😂 Luca non ci farà caso tanto 🤭
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel fiocco achillea!
    Guarda io con Gabriel sono andata oltre a 41 ma ho evitato induzione.. quindi si può essere che al primo parto vai oltre (non è detto) ma non significa che arriverai a induzione per forza. Cerca di sfruttare la gravità e il peso per farlo incanalare bene e accorciare il collo dell’utero, con scale e camminate, ma poi comunque nascono quando vogliono loro e quando sono pronti
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! L'assenza di Didi sarà segno che si è mosso qualcosa? 👀
    Io sono in dirittura d'arrivo coi preparativi, molto in ritardo, ma quasi al traguardo! È un periodo un po' più stressante e pieno di quanto avessi immaginato, speravo di riposarmi di più, ma forse febbraio sarà più tranquillo, chissà. Intanto ho ultimato il fiocchetto nascita, anche se devo stirare i nastri, ma attendo - oltre alla voglia - una ragione per accendere il ferro da stiro (ovvero, che si formi il cumulo di vestiti arretrati ahah)! 😅
    Che bello che tante di voi siano così pronte e organizzate anche con la cameretta, vi invidio, noi viaggeremo in modalità provvisoria almeno fino alla fine dell'estate, poi si vedrà cosa riusciamo a fare... Abbiamo ancora la casa sottosopra e l'arrivo del piccolo rallenterà inevitabilmente la sistemazione... Ma va bene così! Cerco di dirmi che fare le cose in modo più lento rispetto ai piani va bene ugualmente! Io ho il bilancio di salute in ospedale l'11/02, che mi sembra tardissimo, ma in fondo potrebbe tranquillamente nascere un mese dopo... Al corso preparto hanno insistito un po' sul "prepararsi" all'eventualità dell'induzione, perché ci si arriva sempre stremate a causa della convinzione innata di anticipare o, quantomeno, di non andare oltre termine... Esperienze delle mamme bis? Quanto snervante è superare la dpp? Grazie! Buona giornata a tutte! Future mamme Febbraio 2025 1

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso mio dubbio sul russare del padre 🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero già che mia figlia sopporti il russare del padre riesca a dormire nella next to me fino a settembre almeno 😅 non siamo pronti a cederle lo studio (che diventerà la sua stanza) prima.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assolutamente dipende dai bimbi, infatti magari con la mia seconda non ci andrà così bene… vedremo 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ci sia mai riuscita ma i genitori ci hanno detto che la cosa era diventata pericolosa e che comunque piangeva istericamente perché si sentiva in trappola. Però penso che ogni bimbo sia diverso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io i miei grandi li ho spostati nel letto da grandi a 2 anni compiuti. Ovviamente con la sbarra per proteggerli dalle cadute. Quando ho spostato la piccola di 2 anni questa estate (in vista dell'arrivo della sorellina, che appunto spero nasca a giorni), abbiamo messo il grande di 4 sul letto a castello di sopra e la piccola al suo posto in quello di sotto. Tutti e due con la sbarra. Il grande ha doppia sbarra, quella alta per evitare che si sporga dal letto alto e quella in dotazione del letto a castello così da contenere qualsiasi movimento
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la cosa buona della culla che ho io è che il materasso si abbassa molto quindi che il bambino scavalchi è davvero impossibile… dovrebbe veramente avere delle abilità incredibili. A due anni assolutamente no. A tre ci ha provato ma senza ottenere risultati 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo amici che sono passati al "letto da grandi" a due anni, appena la piccola ha capito come arrampicarsi per cercare di scappare dalle 'sbarre della culla'. Infatti noi abbiamo comprato una culla/letto evolutivo che dovrebbe durare circa 8 anni.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Maria forza forza che manca poco goditi qst ultime giornate con il tuo bel pancione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che ha un costo non indifferente, come tutte le cose evolutive, però è vero anche che ammortizzi con una sola spesa, e durano un sacco… praticamente noi useremo la stessa culla 6 anni.. per i due figli..
    tornassi indietro rifarei la stessa scelta, così come la sedia evolutiva della Stokke , identico discorso.
    L’unica scelta che ho poi cambiato con lei è stata quella del trio, vendendo quello di Gabriel che seppur bellissimo era veramente grande e ingombrante e pesante come struttura, optando ora per una struttura decisamente più compatta e leggera. Avevamo esigenze diverse e abitavamo in città, ora prendo ogni giorno la macchina e quindi sarebbe stato scomodissimo. Per il resto sia culla sia sedia/seggiolone sia vaschetta Stokke (che Gabriel usa ancora perché prima della doccia ci sta seduto dentro a giocare un po’), tutte scelte giuste che rifarei ancora e ancora
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando il letto a capanna ma già lunghezza 2 metri.. quindi una lunghezza da adulto ma con letto un po’ più a portata sua, ma ha dimensioni da letto normale, quindi noi abbiamo optato per ora per una via di mezzo perché contiamo di prendere un letto uguale anche a Ginevra ma ovviamente prima passerà dalla culla ovale perché devono essere a mio avviso un po’ autonomi già ad alzarsi e camminare.. e avere un sonno filato (quello Gabriel lo ha sempre avuto in realtà, fortunelli noi, vediamo sua sorella).. comunque abbiamo optato per una culla che avesse delle dimensioni abbastanza grandi per non doverlo subito passare in un letto, e in effetti 3 anni li ha fatti tutti senza problemi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi vedere un po di next to me e prendere le misure..la nostra è la magic evo della chicco..i piedini li puoi piegare per mandarla bene sotto al letto così occupa anche meno spazio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! Esatto il nostro problema è proprio lo spazio quindi mi attirava quella di Sabrina proprio perché mi sembra più contenuta di una Next to me 🤷🏼‍♀️ certo che costa parecchio 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta Sabrina.. ma quindi a 3 anni circa volendo dormono già nel letto “da grandi”? O intendi il letto normale ma quello basso? Perché noi stiamo pensando se progettare già una cameretta da bambino grande senza passare da quella da neonato per intenderci e quindi arrangiarci i primi due anni con next to me + lettino o questa culla come la tua..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ci mancherebbe!! Se non ci aiutiamo tra noi..soprattutto per noi che siamo al primo parto è tutto nuovo.. anch'io spero domani di vederla bene in ecografia e soprattutto che stia bene🩷
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, sei stata gentilissima, leggere il tuo messaggio mi ha tranquillizzato un sacco! Comunque la visita è andata bene, l'ostetrica era davvero carina e mi ha anche fatto un'ecografia veloce, il piccino mi ha salutato con la manina 🥹❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me ha fatto il tampone vagino rettale e il prelievo del sangue poi ha preso le misure della pancia per inserirle nella curva di crescita,poi mi ha sentito il battito con il doppler portatile,essendo che era un po accelerato mi ha fatto attendere 10 minuti e mi ha fatto un'ecografia vera e propria ma molto veloce per verificare il battito che poi era ok.
    Dopo le domande mi aveva detto che essendo che era una gravidanza fisiologica,che non avevo avuto problemi,non mi avrebbe fatto ecografia né visita anche perché ne avevo già fatte tante in gravidanza. Poi appunto me l ha fatta per verificare il battito. Però non so se funziona così in tutti gli ospedali perché ad esempio domani ho la presa in carico anche all'ospedale di Milano e lì devo portare la prescrizione per ecografia ostetrica quindi lì da loro probabilmente è di prassi farla in ogni caso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero per lui perché ci tiene tanto ad essere con noi giustamente🩷 e ovviamente noi ad averlo presente
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti!! Che rabbia! 🤬 Spero che riesca comunque a godersi quei giorni perché è davvero ingiusto questo ragionamento
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! Ti hanno anche fatto un'ecografia veloce, o controllano solo toccando la pancia la posizione del bimbo?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze..Sposa ciao, io tutto bene siamo ancora qui, non sembra ci siano segni che qualcosa si stia smuovendo sinceramente 😅 oggi sono a 38+2, ed oltre ad avere bruciore di stomaco ed acidità da morire..ho solo ogni tanto doloretti di ciclo ma sempre leggeri e qualche volta mi vengono delle fitte al basso ventre che mi fanno fermare da quello che sto facendo, nn so se siano le vere contrazioni, ma ne ho una ogni tanto.
    Mercoledì ho sia tracciato sia ultima visita con il mio ginecologo quindi vediamo a che punto sono, in base a che mi dicono cercherò di fare qualcosa per smuovere un po’ il tutto…anche perché sono stanca, lei si muove tanto sembra nn starci più e la voglia di conoscerla è tanta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che amore 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alla presa in carico hanno fatto mille domande su malattie mie,di mio marito, mia famiglia e famiglia di mio marito,sulla mia salute in generale..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto infatti quando ha parlato con il suo capo è tornato a casa molto abbattuto perché si è sentito dire che tanto lui non serve a casa quindi perché dovrebbe stare con me?? Medioevo praticamente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì Sposa è da ieri che continua ad aprire la tendina dicendo no deve stare aperta.. e ci mette la mano dentro 😅😂..
    Mi fa troppa tenerezza…
    Speriamo che non si faccia attendere troppo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi credi se ti dico che mi sembra passata una vita?😂 Anche se alla fine la piccoletta ha 2 anni e 4 mesi 🥰 Ma si, ormai ci siamo 🥰 Alla fine l'importante è che quando arriverà il momento tutto andrà bene e che i piccoli stiano bene 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza, Giulia!! ❤️ Tu che hai vissuto dei travagli veri e propri saprai meglio di me che può partire tutto all'improvviso 🤞 dai, che ormai ci siamo 🥹😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti è più per ragioni organizzative ed effettivamente ci avrebbe fatto comodo che fosse di sabato, però appunto non possiamo pretendere troppo. Anzi lui con l'azienda è messo bene perché addirittura sono previsti altri 10 giorni di congedo in più dati da loro ai papà, quindi sommati a quelli inps saranno una ventina che ovviamente non farà tutti di seguito perché sarebbero sprecati. Magari più in là se dovessimo averne bisogno.
    Mi dispiace per tuo marito😔 queste cose sono insopportabili davvero perché ti fanno vivere male un momento che dovrebbe essere speciale e senza pensieri. Come se stessi togliendo tempo a qualcosa di più importante della nascita di un figlio!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Francesca 🥰 Come hai detto tu, ormai manca poco e fai bene a stare serena 🥰 Vedrai che in igni caso andrà benissimo 🥰 Io oggi qualche dolore,ma ormai non mi illudo più 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione