Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Ciao ragazze, oggi ho fatto la visita, il piccolo sta benissimo ma il distacco è ancora lì, leggermente diminuito ma sempre lì. Mi tocca mettere ancora gli ovuli e stare a riposo, il 05 agosto avrò la prossima visita e vedremo come si sarà evoluto. Pazienza 🙏🤍 Voi come state? Vi abbraccio tutte 💗
Visualizza messaggio citato
Ciao cara purtroppo le nostre gravidanze non sono mai fisiologiche...però stai serena finché le perdite sono marroni stai espellendo sangue vecchio. Non ti strapazzare, riposa ma cerca di avere pensieri positivi 😘💪🏼😘
Tesoro mi dispiace tanto, sicuramente stare a riposo è la migliore cosa. Probabilmente ti terranno un po' più monitorata per capire se di alza col passare delle settimane.
Sì sì anche a me aveva detto che se avessi visto delle piccole perdite di non spaventarmi perché era normale, di allarmarmi solo se avessi avuto perdite rosso vivo e abbondanti come un ciclo. Quindi stai tranquilla ☺️
È sola bassa mi ha detto... Anzi ha detto senza che ad ogni perdite vieni qui 🙄 .. io mi auguro di non averne e stare bene !
Ciao, stai tranquilla perché la placenta bassa è normale che sia così nei primi mesi poi man mano si alza con la crescita dell’utero. Anche la mia era bassa a 13 settimane e che avrei potuto avere delle piccole perdite ma non le ho mai avute. Non mi hanno detto di stare a riposo anzi mi hanno consigliato proprio di fare qualche corso di yoga/pilates in gravidanza. A 16 settimane era ancora bassa ma si stava alzando. Devi capire se la tua placenta è solo bassa oppure se copre parzialmente la cervice….
❤️❤️❤️ grazie. Si la Dottoressa ha detto di stare tranquilla continuare con il progesterone... Lei ora andrà in ferie quindi non so quando la rivedo ... Intanto spero andrà tutto bene
Certo cara vedrai che andrà tutto bene! Stai tranquilla, devi solo riposarti, lo so che è difficile e ti capisco perché sono a riposo da un mese e mezzo e inevitabilmente l'ansia ci divora visto il nostro percorso e i nostri sacrifici, ma vedrai che con tanta pazienza si risolverà tutto. Tu hai un ginecologo di fiducia da cui vai a fare le visite, gli hai comunicato la cosa? Così sicuramente potrà rassicurarti e magari rivisitarti in breve tempo 💚🍀
Si continuo quello che già prendo .. mi ha detto di stare a riposo senza sforzi .. un ogni caso io non esco a prescindere sto sdraiata sul divano... Spero andrà tutto bene in questo momento sono molto triste
Ok bene, il progesterone immagino lo stessi già prendendo? Te lo hanno aumentato? E come riposo cosa ti hanno detto di fare, solo letto e divano oppure puoi uscire?
Oddio mi dispiace tantissimo, posso solo immaginare come ti sei spaventata! Questa placenta bassa non te l'avevano riscontrata alle ecografie precedenti? Cosa ti hanno detto a riguardo?
Buongiorno ragazze oggi grande spavento! Non si può mai stare tranquilli... Stamattina mi sono svegliata e pulendomi ho trovato perdite marroni con un piccolissimo grumetto rosso non vi dico il panico!!!!!!🥺 Sono scappato al PS per fortuna il mio piccolo sta bene ho la placenta bassa e devo stare a riposo ..... Quindi ora iniziamo con le mie paure e ansia a dire che mi volevo tranquillizzare un attimo ma nnt.
Io una visita con l'ostetrica che mi segue il 4 settembre (perché ho fatto la visita già ieri)... non farò il dna fetale e sono in 12+1
Io avrò una visita lunedì e una il 05 agosto quindi penso che poi mi prenoterà la morfologica direttamente la ginecologa. Non ricordo tu fai il dna fetale? A che settimana sei adesso?
Benissimo Stefania, avanti così! Io non ho ancora prenotato la morfologica ma secondo i miei calcoli dovrebbe essere i primi di settembre 💪
Cara si, spero si faccia vedere bene e che stia bene soprattutto, è la mia maggiore preoccupazione, anche perché al momento nemmeno riusciamo a sentirli. Poi che sia maschio o femmina è l' ultima cosa.
Giusi il tuo piccolino si dovrebbe vedere alla morfologica di agosto giusto?🥹 Chissà che emozioneeeee rivederli dopo tanto cresciuti i nostri piccoliniiii
Si, ci siamo resi conto che ci piacevano i nomi che terminavano per Ele quindi ci siamo mantenuti su quelli. Ci siamo poi accordati su Samuele anche perché ci piaceva il significato, Dio ha ascoltato! Per femmina invece abbiamo fatto un elenco un po' più lungo e fatto una scrematura in base ai loro significati.
Che bello Emanuele 😍😍 mi piace tantissimo, lo avevo pensato anche io, poi abbiamo deciso di orientarci su nomi Romani (tranne Elena che non è mai stato nella lista, era l'unico nome per noi).Samuele mi piace molto ❤️
Noi se fosse maschio siamo già d'accordo, ci piace molto Samuele, avevamo anche Gabriele tra le opzioni. A mio marito piace anche Emanuele ma già uno dei nostri nipoti si chiama Manuel quindi direi di no. Oppure Francesco, un classico ma entrambi i miei cognati si chiamano così quindi no🤣