Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Io l’ho proprio avvertita che era una cosa diversa dal solito! Poi l’ho sentito muoversi tantissimo appena prima..! Guarda io sono andata ieri in ospedale e devo dire che ci vado tranquilla, prendo le precauzioni del caso e via! Infatti ieri avevo l’eco e la settimana prossima ho una visita di controllo e vado anche li senza problemi. Poi io ho una gravidanza ritenuta a rischio quindi vado a fare tutto ciò che mi dicono di fare
Che bello erika 😍😍 io ancora alla visita non sono andata...penso che andrò dopo pasqua,voglio proprio evitare di andare negli ospedali..tanto una settimana prima o dopo non mi cambia niente... io sotto le costole ogni tanto sento qualcosa ma quando si muove non si capisce niente😆😆
Ti dirò, io non ho mai capito come stava messa la mia perché la mia pancia cambia sempre forma 🤣 tutt'ora all'ultima visita ero convinta si fosse messa in piedi, perché sentivo troppa pressione in basso, invece era solo lei con la testona 🤣 ora associo i colpi o le spinte in alto alle pedate che dà, tra l'altro sempre a destra, dove alle eco ha sempre le gambe, quindi immagino siano pedate e ginocchiate ahahah ti giuro la cosa più strana è quando sento proprio l'osso appuntito che strofina sulla pelle e si vede il bozzo da fuori... Mamma mia che impressione ahahaha a parte che ultimamente mi fa male 🤣 mio marito dice che è cafona e "materiale" come la mamma 🤦🏻♀️
Mattia si è girato la settimana scorsa e me ne sono accorta subito! Mi ha dato un super calcio sulle costole! 😂😅 confermato anche dall’eco di ieri... chissà che resti fermo lì così ho un pensiero in meno!
Che bello simo...lo spero tanto guarda...puo' essere anche che è tutto un mio pensiero e che lui si sia girato ma non riesco a capire quando si muove se sotto le costole sono i piedini o qualcos altro.ma kmq appena farò la visita ti faccio sapere😘😘 me l hanno detto che è prestino ancora...anche a mia sorella successe la stessa cosa,x una paura che ebbe si girò al nono mese😅 qui si se vuole Dio ho ancora un mese pieno . 😊un bacio. P.s. e il risveglio con i doloretti mestruali non manca mai 😩
Speriamo si sia girato! Alla fine ha ancora tempo per farlo, deve faticare un po' ma ce la può fare 😉 mia cugina aveva il cesareo programmato alla 39esima perché la bambina era seduta, e alla 37 o 38 la bambina si è messa cefalica! Mai dire mai 😘
Bhe si se ti trovi quelle alla fine meglio...se non le usi dopo!! Io anche ne ho due di mia mamma che non le ha mai usate ma sinceramente sono un Po oscene 😅 una è pesca e una è bianca e mi arriva sotto i piedi😆 Ma le sto prendendo a maniche corte e non molto lunghe se le trovo comode vedo di usarle st estate tantl di cotone leggero le devo prendere x l ospedale sempre tempo permettendo. Xke ancora non so se si è girato... La prossima settimana se vado alla visita e non si è girato penso che opteranno x il cesareo e sicuramente i primi di maggio lo anticipano.ancora è un punto interrogativo simo...io spero che si sia girato sinceramente😅
Io le avrei fatte prendere al mercatino a mia madre giù a Palermo proprio per il prezzo competitivo, ma lei aveva le sue del corredo mai usate e onestamente ho preferito prendere quelle, tanto anche se rosa, enormi e oscene, servono solo per l'ospedale. Anzi quando mi hanno ricoverata devo dire le ho trovate comode e fresche 🤣
Anche io e infatti non mi piacciono quelle che feci nel contesto del primo parto, però ecco, almeno ero sistemata e in ordine 😏🤪
Ciao Valentina, mi rincuora che fu faccia lo stesso mio discorso perché può sembrare effimero però secondo me, se ne abbiamo voglia, è un bene tenerci sistemare anche in quei frangenti.. a maggior ragione, come giustamente sottolinei, in un contesto come quello che stiamo vivendo ora
Ahahaha hai ragione simo meglio che stai tranquilla e che te la stai prendendo con calma..risparmi tante energie che poi ti serviranno in ospedale e poi è anche più bello vivere la gravidanza tranquille...ti godi molto meglio tutto... 😊😊 io pure sono molto ansiosa alcune volte più che altro mi innervosiscono le cose fatte all ultimo minuto.... E quindi ho cercato di sistemare il piu possibile la valigia...ma mai sapendo che mi mancasse la cosa principale😆😆 le camicie da notte🤦🤦 e quindi sono rimasta fregata😂😂😂 adesso ne ho ordinata solo una su internet ma a 7 euro è davvero cara x l utilizzo che ne devo fare...stavo aspettando che aprissero i negozi xke con 5 euro le trovo...sperando che aprino per fine aprile😅
La parmigiana 🤤🤤🤤 fai bene, alla fine oltre a stare bene i nostri bimbi, dobbiamo stare bene noi e soprattutto psicologicamente evitare di ritrovarci a non riconoscerci più allo specchio dopo il parto!
Sì, ha ragione mamma, ma io proprio non sono pronta, non so perché, ma sto affrontando tutto con una calma che io, da persona ansiosa e sempre che progetta e si dà scadenze, non pensavo di avere 🤣
Ahahah hai ragione quando cucinano cose buone è veramente difficile trattenersi.. 😅 e ti capisco😆 io pure che mia mamma fa una cosa buona, tipo la parmigiana , se anche me ne vorrei mangiare un piatto enorme il mio stomaco mi ferma xke inizia a prendermi la nausea e quindi significa che sono arrivata a limite😅 ma tieni conto che io mi faccio tanti problemi xke kmq sono partita gia da 69 e nove chili sono tanti x me,piu che altro per le spalle xke se dovessi mettere molti chili , intendo, 20 o 30 poi ritornare al lavoro che faccio che mi comporta lo stare piegata , tutto quel peso mi farebbe male...ma poi se la dottoressa mi conferma ogni volta che il bambino sta bene, sto abbastanza tranquilla...mizzica simo allora ha ragione tua madre 😆😆😆 devi sbrigarti con la valigia😆😆😆 io pensavo partorissi a fine maggio 😅😅..dai scherzo😘😘😘
Sì, averli bloccati in casa è stata la mia rovina sul fronte dieta 😂 io ceno pure verso le otto, ma verso le undici mi viene fame di nuovo ormai... Di notte di solito non ho fame quando sono sveglia per fortuna, più che altro devo fare pipì, anche se ultimamente crollo presto e dormo profondamente fino a tardi 🤩 Io teoricamente avrei la dpp il 4 maggio (ridatata in realtà, perché teoricamente da ultima mestruazione e dai calcoli che facevo con l'ovulazione e l'unico rapporto avuto in concomitanza del picco la dpp doveva essere il 24 aprile, ma boh, le dimensioni della mia cucciola sono sempre state inferiori e quindi 4 maggio sia!) ma per problemi vari dovrei partorire intorno a metà aprile, comunque non oltre il 20/25.
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch’io mi porterò qualche trucco, anche se non dovesse vedermi nessuno, io comunque mi vedrò😅 almeno il correttore per le occhiaie e un minimo di blush... altrimenti sembro un vampiro, di quelli brutti però!😂 A parte gli scherzi, una mia amica ha avuto un post parto molto brutto e a livello psicologico darsi una sistemata l’ha aiutata molto a riprendersi psicologicamente
Ciao Alessia, ho espresso il mio pensiero in una risposta ad Elena, anche io come te ci tengo alle foto, specie da stampare come ricordo; anzi proprio perchè non potrà venire nessuno dobbiamo farne tante! Per i mariti non ne abbiamo certezza, ad oggi è così ma siamo in emergenza; se la situazione migliorerà magari solo il papà potrà esserci🥰
Ciao Elena, le etichette vanno benissimo, è un’alternativa a scrivere a penna, l’importante è che ci siano i nomi 😸! Per la valigia ognuno la fa quando può/vuole; io ho tutto pronto da febbraio perchè essendo da soli io e mio marito non volevo dargli troppi grattacapi e mia mamma abita a 600km e vista la situazione di oggi non so nemmeno se ci sarà... comunque sia, io avevo messo una pochette con dei trucchi e la lascerò, anche se non ci saranno visite! penso che dovremmo lasciarci condizionare negativamente il meno possibile da tutto questo quindi, ok le precauzioni e tutto, ma quando saremo noi e i nostri piccoli in ospedale, nessuno ci impedirà di farci un selfie o una foto quindi meglio essere in ordine 💁🏻♀️ e goderci quel momento e conservarne il ricordo, questa è un po’ la mia filosofia ☺️soprattutto perchè non possiamo agire su quello che sta accadendo, non ne abbiamo il controllo, ma possiamo (oltre che rispettare le regole ovviamente per evitare contagi ecc ) agire sul nostro modo di approcciare a questa nuova realtà
Io oggi,alla soglia delle 35 settimane, ho finalmente chisuo il trolley per l'ospedale e nel beauty ho comunque lasciato qualche trucco perchè anch'io senza un pò di trucco non riesco a vedermi 😂🙈
Bhe se hai i tuoi che cucinano neanche saprei resistere😅 infatti ogni volta che vado da mia suocera che mi fa tutte le cose che piacciono a me, mi lascio andare un Po 😅 ma a casa mia mi contengo molto...😆 anzi moltissimo si può dire ....io ceno verso le otto simo ma posso dirti che verso l una di notte quando sono coricata mi viene una fame pazzesca,del tipo che se mi presentassero una pizza la mangerei tutta volentieri😅 ma non mi alzo mai avviato che devo stare sveglia tutta la notte😂😂😂 mi alzo due o tre volte solo xke ho l urgenza del bagno se no non mi alzo..😂😂 ma quindi tu dovresti partorire intorno al 20 di maggio???
Sono assolutamente d’accordo col tuo pensiero! Anche mio marito è così ed è una cosa che apprezzo molto! Soprattutto in certi frangenti!
Anche io ora riverso in condizioni pietose... però ecco, con Ludovico puntavo anche alle fotografie, e tutti mi dicevano che ero matta e che in quel momento avrei pensato ad altro... invece ci tenevo !! Ora come giustamente dite voi... non ci vedrà nessuno... forse manco i marito
Appunto, direi che il peso è l'ultimo dei nostri problemi! Poi, quando ci rassereneremo, ci penseremo! Ma per ora proprio amen, io ho fame e mi concedo anche i fuori pasto calorici... Tipo ieri sera dopo cena ho spalmato tanta di quella maionese sul pane che era rimasto 🤤🤤🤤 ma poi per ora ho voglia delle cose più assurde, e non avevo mai avuto voglie in tutta la gravidanza🤦🏻♀️
Sì, lui è sempre fantasioso nelle sue argomentazioni ahahah se non ci fosse lui a sdrammatizzare e a fare lo scemo ci sarebbe da piangere certe volte 😂
A me ora ha preso proprio la pigrizia, ma giuro che ne ero fermamente convinta! Anche perché senza almeno un po' di eyeliner e mascara io non riesco a vedermi allo specchio!