Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla 36, tu?
    Esatto, io li tengo in cucina perché sennò mi dimentico ahahah per le pillole ho scaricato pure l'app che mi ricorda gli orari 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai contrazioni, devo dire.. si si ieri i dolori si irradiavano fino ai reni.. a che settimana sei? 😂😂 Dai è normale in gravidanza cerchiamo d prendere le più disparate precauzioni possibili.. io sono piena d flaconi d integratori invece😂 sempre in cucina sennò nn m ricordo d prenderle
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Io questi dolori da ciclo ce li ho da una settimanella credo, e la ginecologa mi ha un po' tranquillizzata perché già siamo ad un punto della gravidanza in cui la maturità polmonare è raggiunta, ma fai conto da gennaio temevamo tra colestasi e collo dell'utero di dover partorire prima, quindi ormai sono tipo rassegnata e credo anche lei 🤣 però comunque mi fa prendere da allora le bustine di magnesio per limitare le contrazioni (ne ho sempre avute spesso ma mai con dolori da ciclo, mentre ora sì e negli ultimi giorni i dolori vanno anche alla zona dei reni)
    Future mamme maggio 2020 1
    Queste sono le bustine... Ormai ho l'angolo farmacia in cucina 🤦🏻‍♀️😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mi sono stra spaventata 🤦 comunque dopo pranzo mi sono riposata e l'ho sentita❤️ ora vedo per questi dolori " da ciclo" che mi sono venuti la notte.. se ritornano richiamo immediatamente il ginecologo.. poi ora mi sono fatta una bella doccia calda perché la pancia m sembra ancora dura... e anch'io ho paura d uscire per questa situazione .. Comunque t ringrazio❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Azz 🤣 vedremo come evolve la situazione nei prossimi giorni 🤦🏻‍♀️ ancora devo finire la valigia, mi ridurrò all'ultimo proprio 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, non ti scusare! Capisco benissimo le tue ansie perché anch'io sono alla prima gravidanza e ogni cosa è nuova, ma sono sicura che anche chi c'è già passata prova le stesse paure! A me è capitato qualche giorno fa di non sentire la mia bimba per diverse ore e non riuscivo in nessun modo a stimolare i suoi movimenti, né giocando con le dita, né mangiando cose dolci, e stavo andando nel panico più totale. Mi ha aiutata molto mettermi a letto sul fianco sinistro e rilassarmi, come mi aveva consigliato la ginecologa, così si è fatta sentire e mi sono tranquillizzata. In questo periodo anche solo pensare di andare al pronto soccorso mi spaventa, quindi ormai le provo un po' tutte 😅 per le contrazioni ti direi di sentire la ginecologa e vedere se ti può dare una controllata in questi giorni e magari prescriverti qualcosa. A che settimane sei? Gli unici consiglii che posso darti (riciclandoli da quelli che ha dato a me la ginecologa 🤣) sono di riposare più che puoi, delegare agli altri qualsiasi faccenda tu possa delegare e rilassarti, perché rilassandoti la bimba dovrebbe farsi sentire di più!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mammine.. scusate se m intrometto cosi ogni volta, ma è la nia prima gravidanza e sentire i vostri pareri e esperienze m tranquillizza.. ieri notte avevo dolori d ciclo non proprio lievi.. e tutto il giorno ho la pancia dura... Senza però alcun dolore.. poi non sentivi per niente la bambina, bussavo col dito la pancia ma nulla, mai successo.. alla fine mi sono nessa a piangere.. poi dopo pranzo m sono infilata a letto e riposata e ora sembra tutto a posto.. mi sa che il periodo in cui potevo far tutto o quasi è terminato.. mi sono troppo spaventata.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è da dire però che i ginecologi si stupivano del protrarsi della condizione, peraltro nel mio caso avevo avuto diversi ricoveri per le contrazioni ma il collo dell’utero era abbastanza conservato, quindi magari nel tuo caso ci sei per davvero
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito benissimo, stessa identica cosa! Speravo fossero veramente suggestionati dalla situazione un po' incerta, ma se mi dici che comunque è durata 3 settimane a te, allora ho un po' di tempo ancora 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo, guarda io con Ludovico sono rimasta così ben 3 settimane!!! Nel mio caso avevo dato la colpa al caldo di agosto sommato alle calze antitrombo... ti garantisco che anche io inizialmente pensavo fosse suggestione perché ero dentro e fuori dall’ospedale per le minacce di parto però effettivamente mi ero gonfiata anche in faccia come dici tu! Davvero tanto! Poi anche nei piedi, poggiandoli a terra senza ciabatte si intravedeva proprio l’acqua non so come spiegarmi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, belle fanciulle! Come state? Noi qui combattiamo con il gonfiore persistente 🤦🏻‍♀️ se non avessi la pressione di un cadavere, avrei già pensato a chissà che cosa 🤣 ho le gambe (oltre che l'agilità) di mia nonna con le vene varicose 🤦🏻‍♀️🤣 a parte questo, cominciano tutti a dirmi che ho il viso e soprattutto il naso gonfio, e quindi non manca molto. A voi risulta qualcosa del genere o è una di quelle credenze popolari che posso bellamente ignorare? 🤣 Ormai temo si stiano tutti suggestionando!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, spero che tu stia bene adesso! E speriamo che nelle prossime settimane la situazione si sblocchi un pochino...
    Comunque in Sicilia sono decisamente esagerati, almeno stando a quello che mi dicono i miei parenti che sono giù. Neanche in Veneto dove abito io ci sono tutte queste restrizioni! Ai miei zii hanno preso la multa subito dopo l'estensione dell'emergenza a tutta la penisola perché erano in macchina accanto per andare a lavoro. Mio zio si è limitato a chiedere se anche a casa "s'havianu a curcari a un metro di distanza" 🤣

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Viviana solo ora ho visto il tuo messaggio...spero stiate bene e che la notte sia trascorsa tranquilla...anche qui purtroppo non faranno entrare nessuno neanche durante Travaglio e parto...e questo mi pesa molto...ero così felice quando mio marito mi disse che sarebbe voluto starmi vicino anche durante il parto...per me i mariti sono sempre poco coinvolti...però che possiamo farci🤷‍♀️serve ad evitare mali peggiori...e quindi dobbiamo farcene una ragione purtroppo...ti sono vicina❤
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquille mammine massimo fine maggio e saremo del tutto fuori....☺☺☺☺
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Agosto 2014 Catania
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica purtroppo tutta questa situazione porterà con sé grandi involuzioni,soprattutto in regioni bellissime ma tante defraudate come la mia,considera che sono saltati interventi,visite e che nei mesi a venire è chiaro che tutte le risorse a disposizione dovranno essere messe a servizio per sopperire e provare a smaltire liste d'attesa che nel frattempo saranno diventate interminabili,quindi in una regione dove le risorse sono contatissime si deve salvaguardare il personale sanitario ed anche la popolazione,più gente entra nei presidi ospedalieri più gente rischia e fa rischiare
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono del Veneto e nell'ospedale dove partorirò, da settimana scorsa, hanno vietato l'accesso ai papà anche nella fase finale del parto mentre fino a 2 settimane fa era consentito come ingresso ai papà
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si infatti anche con i miei idem, dal cibo all’asilo, dalla nanna a tutto il resto... anche io sono apertissima alle opinioni più disparate e anche completamente diverse dalla mia o dalle nostre... ma resta il fatto che decidiamo insindacabilmente noi. Quindi, es., se vogliamo andare a un matrimonio con una bimba di 30 giorni (o forse volevamo, coronavirus permettendo) non consideriamo nemmeno l’ipotesi di non andarci, a prescindere dalla opinione che i miei o i suoi possano avere della tematica... idem inerentemente ai nomi “poco apprezzati” in famiglia che abbiamo scelto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah su quello sarò categorica sia con i miei che con i suoi! Mattia è mio figlio e lo cresciamo io e mio marito come sembra migliore a noi, aperta al confronto e al dialogo ma poi decidiamo comunque noi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La brevissima distanza che avete decisamente non aiuta, però sono convinta che da “dopo Mattia” andrà molto meglio
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non fatico a calarmi nella situazione perché e sovrapponibile!! Però posso rincuorarti e spero che ne parleremo fra qualche mese, con la paternità la Situazione è migliorata molto... certo, solo dopo aver chiarito (senza offendere nessuno, ma con i fatti) che non intendevo permettere determinate ingerenze con il mio di figlio
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio oggi ne ha compiuti 44, io ne faccio 31 a ottobre ma ti dico che ogni tanto mi sembra ancora un ragazzino... poi i suoi lo trattano ancora tantissimo come un bimbo per tante cose! A partire dal nomignolo con cui lo chiamano (che io non sopporto!😂) speriamo che dopo maggio che diventa papà acquisisca anche un po’ di indipendenza in autonomia e che i suoi lo lascino un po’ andare, anche se abitare a 50m di distanza è fatica!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuh come ti capiscoooooooo!!! Io ne ho 29 a giugno e lui 37 ma credimi... i barlumi di indipendenza che ha li ha acquisiti dopo mie pressioni (leggi: dopo mille litigate🤪🤪🤪🤪 )
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che ci arrivi te lo auguro! Si sì era solo per mia “curiosità” personale ☺️☺️ Incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda io l’ho preso su che aveva 35 anni, quasi 36... e non ti dico che lotte! Facendo conto che io ho quasi 14 anni meno di lui ma sono molto più indipendente!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 36 non ci sarebbero problemi per il bambino se decidesse di anticipare;io invece ho il Cesareo programmato a 37+5 anche se oggi mi è venuto qualche dubbio sulla certezza della data,ma comunque al massimo io posso arrivare a 38+2 considera che l'ultimo cesareo è stato fatto d'urgenza
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo ma dire sei mesi mi sembra comunque esagerato! Ti dico secondo me se tutti seguono bene le indicazioni e stanno effettivamente a casa tra tre settimane la situazione sarà sicuramente migliore di adesso! 😊 poi certo ci vorrà tanto tempo per ritrovare la normalità e la serenità ma credo che almeno ai papà la possibilità potrebbe essere data!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutoooo 😱😱😱 ironizzo ovviamente ma Anche io ho dovuto debellare, a partire32 anni quando “l’ho trovato”, vizi che non intendevo mantenere ma che la mamma gli ha sempre dato 😨😨😨😨
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti mai te lo fanno a 36 il terzo cesareo? Le linee guida SIEOG dicono che se non c’e motivo particolare si fa comunque dopo la 38
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io solo in occasioni particolari! Ma purtroppo il mio é figlio unico abituato che quando faceva tardi il sabato sera la mattina Dopo bastava che sentisse la mamma passare davanti alla porta e la chiamasse che lei arrivava con il caffè in camera anche se aveva 35anni!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viziatissimo si!!! Una volta gliela portavo anche io ogni tanto.. poi ho perso le buone abitudini 🤦‍♀️🤣🤣🤣🤣🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non è una scelta dell'oggetto bensì della regione siciliana,purtroppo Erika noi al momento siamo più fortunati ma è anche vero che se non si prendessero determinati provvedimenti,con la nostra sanità rischiamo una carneficina
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che il Veneto è una delle regioni più colpite quindi non capisco molto la politica dell’ospedale dove vai tu... almeno il papà se controllato e non presenta sintomi o problemi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione