Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima!!!!!! Anche l’idea mi piace tanto 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi è una giornata speciale a casa nostra....Future mamme maggio 2020 1

• Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda melania io dell Inps non mi sono mai fidata xke sono pronti a qualsiasi errore pur di non darti un euro e quindi per tutto il tempo della gravidanza ho sempre fatto i certificati con molta precisione proprio per non darli motivo di appellarsi a niente. Xke ti posso assicurare che quando si tratta di dare soldi studiano la cosa alla perfezione perche poi dovranno trovare il modo di appellarsi a qualcosa.quindi per esperienza fai i certificati con molta precisione. se alla 32 esima settimana devi mandare la domanda del bonus nascita falla in quella settimana n è prima e n è dopo. Io ho fatto così...mi sono fatta dire sempre con precisone quando dovevo portare i certificati per non scapellare neanche di un giorno. E così ho fatto per il bonus alla 32 esima settimana ho fatto fare il certificato telematico dal mio medico di base e poi sono andata al caf per lasciare la carta e ha mandato la pratica. Senza farli tardare neanche di mezza giornata😅 lo stesso ho fatto con la maternita' anticipata . andavo una settimana prima per essere pronta il giorno della scadenza che la pratica si mandasse con precisione....
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh .. Guarda anch io essendo che ero dipendente agricola a tempo determinato sto facendo la domanda ..a me il caf mi ha detto che posso farla..ma ancora non so se me la danno xke io anche se dell anno scorso ho le giornate entrando in maternità nel 2019 non lo so se rientro in questo bonus. Anche perche l inps accosto di non dare un ero si appellano a qualsiasi pelo. prova a chiedere a un caf Stefania. Oppure fai una cosa falla direttamente la domanda se te l accettano ebbene...se no ci hai provato... Io , ti ripeto, non so neanche se li prendo ma la domanda al caf gliela sto facendo fare ugualmente tanto non mi costa nulla...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se avranno qualche problema con la domanda mi faranno sapere! Visto che ormai bisogna fare tutto online e non sempre (anzi quasi mai!) è chiaro il procedimento della domanda porteranno pazienza e chiederanno se qualcosa non va bene! 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no, io non avevo utilizzato quel certificato per la domanda di maternità alla fine, quindi ho proprio ignorato quell'opzione in effetti!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si?! Io ho allegato lo stesso della domanda di maternità...! Poi ho dichiarato di essere ancora in gravidanza... non ho letto da nessuna parte sul sito inps che il certificato deve essere diverso da uno precedentemente utilizzato per lo stesso evento...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo fatto alla 27 e non andava più bene perché deve attestare il superamento della 31esima settimana, infatti l'ho dovuto rifare. In alternativa puoi inserire il codice di una impegnativa fatta dal medico che riporti la settimana di gravidanza (codice da m31 a m42 se non erro)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2019 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sto provando... oggi sono stata in attesa più di un ora, con 30 utenti in coda😅 .. poi ho dovuto rinunciare!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti sentire direttamente la tua cassa magari sanno spiegarti come unire le due cose.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si funziona così.. ma la perplessità nasce dalla concomitanza con il “rimborso “ maternità ..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello pre mamma intendi?
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Luglio 2019 Lecce
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io dovrò fare la domanda del premio alla nascita, avevo inserito recentemente il certificato del medico di base che dichiarava lo stato di gravidanza ecc, x richiedere il premio alla nascita, devo rifare il certificato o va bene quello? Perché il certificato è stato fatto prima della 32 esima settimana
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si se hai un reddito sotto ai 35.000€. Se invece hai un reddito superiore devi dimostrare di aver avuto una perdita del 33% rispetto al fatturato dell'anno scorso. Almeno così mi sembra di aver capito da quello che mi ha spiegato mio marito che anche lui è un P.Iva con la propria cassa.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo lo prendo da inizio gravidanza e il mio ginecologo mi ha detto che va bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saggia domanda, sarei anche io interessata a saperlo... mi hanno risposto tutto e il contrario di tutto
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la farmacista invece d darmi l'integratore per donne in gravidanza m ha dato il Multicentrum per concepire. Posso prenderlo lo stesso?Future mamme maggio 2020 2

Future mamme maggio 2020 3

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Essendo possessore di partita Iva volevo capire se la possibilità di prendere il bonus cura Italia veniva data anche a chi in teoria sarebbe già in maternità , (perché la mia cassa copre ottavo e nono mese, e poi i primi 3 mesi del bambino, per un totale di 5) anche se io starei ancora lavorando da casa
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ti saprei dire Stefania...e non ho neanche capitp molto cosa vuoi dire 😅 tu stai chiedendo se oltre alla maternità prenderesti i 600 euro di "cura italia"?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo sapere se qualcuna di voi sa se noi appartenenti a casse con gestione separata abbiamo diritto al bonus partite iva nonostante la maternità.. io faccio parte di una cassa previdenziale per professionisti che mi erogherà (dopo la nascita) la maternità mimpare di aver capito un unoca soluzione... mi piacerebbe capire se le due cose sono sovrapponibili
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchd io con Ludovico avevo fatto tramite CAF non saprei dire
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei saputo descrivere meglio la sensazione, se non blob 🤪🤪 io l’ho perso una settimana e tre giorni prima del parto
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si questo hai ragione😁
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh devo darti ragione😁
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro l'informazione ti permette di conoscere bene bene quello che è l'allattamento e come devo comportarti,spesso per ignoranza poi si prendono scelte sbagliate perché comunque è un argomento che non si conosce☺️
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noemi io l ho fatta nel mezzo della 32 ...ma ancora non mi è arrivato niente....sicuramente le cose con questo virus sono rallentate parecchio .... Che nervoso quando devono dare soldi ci mettono sempre una vita invece quando li chiedono a noi abbiamo un tot di tempo per darli se no iniziano con more e cose varie....
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh purtroppo da quando il latte artificiale è nato che beh è una benedizione eh perché un valido sostituto, però appunto si crede che sia uguale e questo è sbagliato,quindi non si ha più la pazienza di una volta,e si passa più facilmente all'artificiale, l'allattamento comunque non è facilissimo questo è da ammetterlo,il seno dovrà imparare a produrre le quantità che il bimbo richiede,e comunque per questo ti dico di documentarti bene bene l'argomento è molto vasto😘
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ti ringrazio Noemi.... No grazie a dio non c e stato nessun problema.... Per l allattamento non sto guardando video e niente perche non voglio levarmi l emozione del primo attacco...sono curiosa di come andrà😁 è strano lo so...ma se guardarsi o video mi levo tutto il bello 😂😂
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda devo dirti che qui in Sicilia sono abbastanza veloci, però il mio gine mi ha detto che dipende anche dal fatto che la domanda deve essere fatta a 32+0 per essere accreditato subito il denaro,invece dalle indicazioni date cioè entrata nell'8 mese,ti fanno fare tutto prima e poi accantonano le domande perché sono premature,infatti ho constatato che è così in base ad amiche e chi l'ha fatta a 32+0 o dopo allora ha avuto subito i soldi,chi l'ha fatta anche solo un giorno prima quindi senza aver terminato le 32 allora ha aspettato un bel po',anche un mese,penso infatti che debbano dare indicazioni più corrette, cioè arrivano di sicuro ma in quel modo aspetti di più,per la maternità invece non saprei aiutarti 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male, questo mi rincuora molto! In famiglia hanno tutte avuto problemi ad allattare, quindi ho un po' d'ansia.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo rassicurarti dicendoti che a meno che non ci siano problemi di salute approvati,tutte noi lo abbiamo,poi giustamente ci vuole tanta ma tanta determinazione 😘 ti consiglio dato che si ha tanto tempo libero di leggere a riguardo l'allattamento guarda video è tutto quello che puoi,e poi eventualmente chiedere aiuto a chi di competenza,e vedrai che essere informata ti potrà essere tanto d'aiuto 😘
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mizzica sono stati veloci ali accredito😩😩 beata te...io non so ancora niente di niente...n e della maternita' anticipata e neanche del bonus ...😖😖😖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione