Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤷🏼‍♀️ Nemmeno in quelli finali c’e
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io carne ne mangio onestamente poca, però di verdure ne faccio grande consumo... Anzi ultimamente ho integrato il calamaro, che pare contenere molto ferro, ma penso sia comunque una cosa fisiologica alla fine della gravidanza, per se non ha ritenuto opportuno darmi un integratore me ne faccio una ragione 🤣 anche perché prendo già troppe pillole e bustine, credo sia anche per questo che magari sta evitando di aggiungere altro!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Non avevo idea che esistesse una cosa del genere!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io m faccio dare qualche integratore.. perché comunque mangio alimenti ricchi d ferro... Verdure e carne..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, non so che dirti! Io all'ultimo prelievo un mese fa l'avevo a 6 ma la ginecologa non mi ha dato nulla, mi ha detto che nell'ultimo periodo è normale avere la ferritina bassa. 🤷🏻‍♀️ Fammi sapere che ti dice la tua!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze! Scusate l'assenza, ma, a parte che non ricevo più notifiche da giorni e non ho idea di chi mi abbia scritto o no 😑 in questi giorni mi sono dedicata alla preparazione della borsa e onestamente ho preferito entrare poco in forum perché leggo sempre di coronavirus ovunque e mi monta ancora più ansia... Oggi siamo ufficialmente alla 36esima settimana! Mancano appena due settimane al nostro termine, se riusciamo ad arrivarci 🤣 oltre alle contrazioni che diventano sempre più fastidiose (è un dolore tutto sommato sopportabile, anche se a volte mi tiene piegata in due per pochi secondi), prendendo a volte anche la zona dei reni, negli ultimi giorni ho notato delle perdite tipo catarro (scusate il particolare un po' horror), che credo siano il tappo mucoso (?). Temo non manchi molto, ma spero di andare avanti più possibile!
    Comuuuunque... Cosa mi sono persa? Aggiornatemi! Un bacio a tutte! ♥️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come no?.. la mia è bassa caspita.. stasera ho la visita meno male e chiedo.. l'importante è che La bambina stia bene poi nn m interessa
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dottoressa non mi ha mai prescritto la ferritina 😣 non saprei a quanto è ora 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! 😊 se scopro altro nelle prossime lezioni vi tengo aggiornate 😁 un’altra cosa molto interessante è il CEDAP. Un documento reperibile in internet che analizza il numero di cesareo, epidurale, episiotomie, etc nei vai ospedali della regione. In internet trovi quello relativo al 2018 (non penso che ci sia ancora quello del 2019). 🙌🏻
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata davvero utile...mi hai aperto un mondo🤗grazie😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze..mi sono arrivati gli esiti degli esami del sangue... La ferritina a 6.2.. sono preoccupata
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l’ho detto ad alta voce! L’ho pensato.... speriamo non legga nel pensiero!!!😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia! In sostanza il piano del parto è un documento da presentare all’apertura della cartella in ospedale, sottoscritto da entrambi i genitori, dove si esprimono le proprie preferenze relative al travaglio/parto/post parto.
    Esempio: puoi dichiarare che non devono in alcun modo praticare la manovra di Kristeller o l’episiotomia. Alcune pratiche non sono in uso negli ospedali, ma io preferisco specificarli.
    Oppure che il cordone non deve essere clamplato prima di smettere di battere. Oppure ancora che in caso di cesareo vuoi che il bimbo/bimba stia skin to skin con il papà. Attenzione! È un documento dell’OMS e quindi tuo diritto redigerlo. È molto utile anche perché in caso di cambio turno TUTTI i medici sono informati sulle tue richieste/volontà. Resta inteso che in caso di assoluta emergenza i medici decidono il da farsi, soprassedendo ad alcuni tuoi “desideri”Prova a digitare su google “piano del parto”. Te ne escono di tantissimi esempi! 😊 spero di essere stata esaustiva 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo che ti sente 😜😜😜
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche la mia paura! Visto poi che ho avuto una gravidanza costellata di piccole rogne.. mi mancherebbe proprio solo quello per fare l’en plein!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la visita settimana prossima e sarò a 35+5 e spero che si sia messa cefalica perchè ho il terrore di subire un parto cesareo 🙈
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo ancora farlo l’incontro relativo al parto quindi non ho idea di cosa sia questo piano del parto!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 32+5 e all’eco di giovedì spero mi diafano che finalmente è messo in posizione! Che bello che ti è arrivata la roba! La mia borsa l’ho chiusa ancora la settimana scorsa perché fortunatamente mi era già arrivato tutto da Amazon!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena purtroppo sono riuscita a fare solo la prima lezione del corso pre parto...quindi non so proprio di cosa parli😅😅😅
    Ma se lo farai condividilo!! Così capirò qualcosa anche io...😅mi sento così ignorante su questo argomento...e odio essere impreparata..🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho questa preoccupazione ora, all'ultima visita a 31 settimane era ancora podalica la mia e spero che alla visita della settimana prossima mi dica che si è girata. Secondo me però è ancora podalica, sono a 34+3, perchè sento calci in basso e il singhiozzo sempre in alto. Cambiando discorso, finalmente oggi mi sono arrivate le ultime 2 vestaglie per l'ospedale e in settimana posso chiudere la mia borsa per la degenza.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo spero proprio! Chissà che faccia il bravo! Guarda mi hanno appena chiamata per dirmi che l’incontro con l’anestesista l’hanno cancellato ed era previsto per il 9/4! Mi restano solo l’eco di giovedì e poi due visite ostetriche di controllo.. speriamo bene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!! La posizione corretta sarebbe già una gran cosa!! Di questi tempi poi 😩
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo si! Sperando di sia girato a testa in giù e non faccia scherzi! 😆
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto, ovviamente da profana, ma penso assolutamente anche io!
    Vediamo fino a giovedì come si comporta Mattia 😜
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze! Durante l'ultima lezione del corso pre parto abbiamo parlato del "Piano del parto". Qualcuna di voi intende stilarlo? Smiley smile

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questa notte meglio, sono riuscita a dormire con meno dolori! Ne questa mattina ne stanotte si è mosso tanto quindi credo sia proprio collegato ai suoi movimenti! Vediamo come va questi giorni! 😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica come stai ? Sono cambiati i “colpi”?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi al corso hanno detto che durante la gravidanza è possibile la fuoriuscita dal seno del colostro (ma non a tutte succede anche se tutte lo producono) che non è latte vero e proprio ma il nutrimento del bambino per i primi giorni. La montata lattea viene di solito dopo 3-5gg dal parto.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so giovanna se sia nella norma ...purtroppo sono un po ignorante ancora 😂😂 è la mia prima gravidanza,poi confrontandomi con mia sorella che ha avuto due gravidanze a lei risulte che di solito il latte arriva dopo il parto.... Dipende da persona a persona a quanto pare...😘😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che belloo🥰🥰 immagino la tua emozione.. io controllo sempre ma niente 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 😍💓
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammineeeee sono alla 33esima settimana...ed è arrivato il latte... Sono stra emozionata😭😭😭😭 è arrivato anche a qualcuna di voi??😍😍😍 che bello mammina non so se potete immaginare come mi sento...😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione