Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Capito...allora le mie tutine sono in cotone normale. Voi dove avete acquistato le vostre tutine?purtroppo per me e mio marito questo mese e il prossimo sarà difficile che riusciamo ad andare per negozi perciò mi sa che dovrò acquistare le cose online.
Se ci fai caso, il caldo cotone risulta (talvolta solo leggermente) felpato, internamente, al tatto. Viceversa, il cotone “normale” risulta o garzato oppure estremamente sottile e fresco
Ti capisco perché anche io avrò un cesareo e quindi vado sul piccino, anche perché nel mio caso ci sono anche problemi di crescita. I pigiami e le vestaglie io li ho presi tra intensissimi e yamamay 🥰
Dal vivo...ho comprato sia delle tutine Ovs in cotone e poi ho preso da casa di mia sorella delle tutine in cotone ma non capisco se sono cotone normale o caldo cotone.
Ciao a tutte! Come state? Io ho fatto la morfologica ieri e la pupa sta benissimo, siamo a 22 settimane e pesa mezzo chilo 😍 . Per quanto riguarda gli acquisti io con i saldi mi sono data alla strapazza gioia, e l’indecisione tra taglia 0 da 50 cm e la taglia 56 da un mese mi ha portato a comprare un po’ più di tutto, perché io farò il cesareo (due anni fa ho rimosso un grosso fibroma) e dovendo sicuramente anticipare di qualche settimana rispetto alla dpp, c’e La probabilità che possa essere un po’ più piccina.. comunque a me sembra di non uscirne più, mi rendo conto che mancano tantissime cose! Copertine mussoline set igiene sterilizzatori cuscini vaschetta per il bagnetto... la lista è infinita!! 🤪 Dove mi consigliate di vedere per delle vestaglie e pigiami carini? Adesso devo cominciare a pensare a me 😂
Si penso che in caso di esito positivo della curva ti indirizzerà verso un diabetologo. Hai assolutamente ragione. È una dieta sana, tanto è vero che mio marito cerca di seguirla insieme a me per mangiare meglio 😊. La gine mi ha raccomandato di fare tanti spuntini. Io prima non lo facevo e arrivavo a pranzo o cena affamatissima: la prima cosa facile da reperire (pane o formaggio) la addentavo! Ovviamente sbagliando!
Inizierò a fare lo stesso! Anche se immagino che lunedì che ho la visita mi spedirà subito dal diabetologo! Comunque leggendo la tua dieta mangerei molto di più (ma più sano) di quello che mangio solitamente! Penso che il mio problema siano anche i digiuni prolungati!
Dieta prescritta il 19 dicembre 2019 durante l'ultima visita >>> esame del 20.01.2020.
Un mese in pratica. Fino al giorno prima dell'esame ho seguito rigorosamente la dieta; durante le ferie di Natale ho fatto una rilevazione intermedia (valore a 78) . Andavo a camminare tutti i giorni e adesso seguo un corso in piscina di acquaticità in gravidanza (il moto incide in positivo sulla glicemia, soprattutto camminare)
Ciao Elena...sono una futura mamma di giugno, che purtroppo ha problemi di glicemia! Al riscontro di un valore a digiuno di 100 la ginecologa mi ha subito prescritto la curva che ho fatto lunedì alle 18esima settimana! Il primo stick era già alto (96) quindi non mi aspetto niente di buono quando arriverà l’esito della curva nei prossimi giorni! Posso chiederti una cosa? Dopo quanto tempo di dieta la tua glicemia è passata da 90 a 79??
Si concordo, peraltro il mio gine dice appunto che come prescrizione , lo prescrive a chi è borderline a digiuno oppure ha un’anamnesi positiva
Ragazze ho un mega dubbio...per la mia Aurora ho acquistato diverse tutine in internet e c'era scritto 100%cotone, ora però mi viene un dubbio: come riconosco se è cotone normale o il famoso caldo cotone?🤔
Stessa situazione, eppure l'ho dovuto fare alla 18 settimana e dovrò rifarlo a breve. Penso sia solo uno scrupolo dei ginecologi 🤷🏻♀️
La ginecologa mi ha spiegato la stessa cosa.. io non ho nessun parente stretto diabetico, la glicemia ce l'ho buona e non ho più di 35 anni.. ma 32. Ma me l'ha prescritta lo stesso. Quindi non è solo per chi ha problemi
Sono assolutamente d'accordo con te. Non è tanto avere il valore alto in gravidanza (cosa che cmq va tenuta sotto controllo) ma è il dopo parto e il rischio di sviluppare con gli anni il diabete mellito!
In realtà a me lo fanno fare ma non ho nessun indizio che possa portare a "pensare" male! Non sono in sovrappeso, ho preso solo 4 kg da inizio gravidanza alla 25° settimana, non ho nessun parente che soffre di diabete e nessun esame borderline.
La ginecologa mi ha semplicemente detto che è caldamente consigliato farlo per tutte perché il diabete mellito lo si sviluppa in gravidanza e può venire anche a chi non ha nessun fattore di rischio.
Lo fanno a ha un parente stretto con il diabete, a chi ha più di 35 anni e a chi, dalle analisi, risulta con la glicemia sballata a quanto so. È un esame antipatico, se non si rientra in queste casistiche non so se lo farei sinceramente...
Secondo me non essendo un esame obbligatorio, lo prescrivono solo a chi già a digiuno è già borderline nei primi mesi. Io ho cominciato con 74, 80, 92 e infine 79.
La mia collega a digiuno era sui 60/62 e infatti non le è stata prescritta. Io l'ho pagato 3€ e lo farei in ogni caso, giusto per togliermi il dubbio
Anche una mia amica che ha 3 figli mi ha detto che non ha mai fatto la curva da carico ma ha fatto delle analisi per la glicemia. Lunedì alla visita vediamo cosa mi dice il ginecologo e caso mai gli chiedo maggiori informazioni sul fatto di far o meno la curva da carico per la glicemia.