Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Allora, secondo me la lista è fatta benissimo. Io ho inserito solo due cambi per la navicella perché con l’asciugatrice mi sbrigo presto e si usa pochi mesi. Ho più biberon perché non ho potuto allattare al seno, e idem questa volta perché ho una malattia autoimmune, quindi ne ho presi parecchi e lo sterilizzatore, ma per questo motivo. Non ho invece lo scalda biberon e le mussole e naturalmente il tiralatte. Per il resto come la tua, solo una cosa, le tutine, 10 + 6, che taglia ?
A me l'ospedale chiede ciniglia o caldo cotone ma io poterò solo cotone. La ciniglia la tengo per casa, come mi ha consigliato una mia amica che ha partorito i primi di maggio, e sono tutte tutine che mi ha prestato mia sorella. Non ho voluto spendere soldi per comprarne. Per l'ospedale porterò 5 cambi (1 taglia 50 e 4 taglia 56).
No, accende l'ecografo solo per vedere se c'è battito, non stampa nulla e segna solo nella cartella "Gravidanza alla x settimana in normale evoluzione" 🤷🏻♀️ Comunque io vado a giornate, alcune non ho fame, ma altre ho i morsi della fame ogni ora 🤣 tipo stasera penso potrei mangiare un bisonte senza sentire sazietà!
Ma che strano! Le misure non sono scritte dell'ecografia? La lunghezza non la danno perché è tutto raggomitolato e non si capisce bene, ma il peso dovrebbero dartelo... Oggi io sono stata un po' cazziata per il peso, quindi non saprei, più che altro cerca di farmi terrorismo psicologico perché non debba poi perdere troppi kg dopo il parto...ma io ho sempre fame!! 😅
Eh sì, inizio a preoccuparmi 😂 la ginecologa dice che è normale perché sia io che il papà non siamo piccoli, speriamo bene!
Ma sono l'unica a cui non danno misure e peso dalla morfologica alle visite mensili? 😵 A malapena so che ci sono i battiti 😒 Comunque immagino quanta dolcezza 😍 la mia è sempre un terremoto e non si capisce nulla di quello che si vede 🤣 Comunque anche io sono a +8 a 25 settimane 😭 anche se il ginecologo dice che va bene così io non ci credo molto. E sono pure a riposo forzato, quindi temo diventerò un cetaceo di qui al parto 😭
Visualizza messaggio citato Allora.. in quella obbligatoria ho messo : Il duo cybex priam con zanzariera e Sacca inverno2 seggiolini auto bebe confort mica 0-4 1 seggiolino peg perego prima pappaMarsupio ergobaby omni airMangiapannolini Sterilizzatore1 seggiolone da appoggiare sopra la sedia (però questo non so se cambiarlo con uno da attaccare al tavolo) In quella facoltativa ho messo :1 seggiolino da mettere dentro la doccia per lavarla che si chiama bubble nest della chicco 1 mini beauty con spazzola eccSalta e gioca fisher price amici della foresta (mi piaceva troppo 😂😂😂)1 Termos1 Set pappa1 Termometro1 aspiratore nasale1 AerosolProdotti igiene Set 3 biberon 2 lenzuola carrozzina2 lettino1 accappatoioFine 🤣Il fasciatoio lettino e culla ho già tutto! E la Palestrina, cuscino allattamento e il borsone per il passeggino me lo prenderò io su Amazon credo..perché avevano prezzi assurdi!Che dite?
Ciao ragazze! Vedo che siete tutte bravissime con gli acquisti, io purtroppo dovrò ridurmi all'ultimo perché il lavoro mi assorbe troppo, ma vi seguo per prendere spunto
Oggi 25+0 e visita dalla ginecologa, il piccolo è già 865gr e cresce a vista d'occhio! Sbadigliava e si succhiava il pollice, troppo carino 😍 peccato il mio peso, mi metterò in riga altrimenti rischio di prendere davvero troppi kg, sono già a +8! Buona serata a tutte voi 😘
Per quanto riguarda il cordone ombelicale aspetto a vedere cosa mi dicono al corso preparto perché ho letto pareri discordanti su come farlo guarire.. per quanto riguarda la borsa fasciatoio io l’ho già compresa nella borsa del trio... per i sacchi nanna sono indecisa se usare quelli o la copertina.. ancora non so!
Non so se può essere necessario davvero, ma Amazon mi ha suggerito il kit per cordone ombelicale. Poi ho trovato un borsone che diventa fasciatoio e mi sembra utile per passeggiate o viaggi e il sacco nanna. Ho visto anche che esistono anche da 0.2 o 0.5 tog che sono leggerissimi e adatti all'estate. Per il resto ho integrato un bel po' di roba che hai messo tu, io avevo proprio l'indispensabile e forse neanche 🤣
Io sono giunta a questa conclusione adesso vedo se qualcuno ha consigli su cosa aggiungere o togliere di quello che ho messo! 🤣 fammi sapere rispetto alla tua com’è!
Eccomi... ho finito di riscrivere la lista in modo decente... prova a dirmi cosa ne pensi! Ho messo troppo? Oppure ho dimenticato qualcosa di importante??
Si non sembra ma il tempo corre veloce poi non vorrei arrivare all’ultimo e con il pancione correre dietro allo shopping, alla ristrutturazione e all’India del tempo!
Anche io mi trovo benissimo per questo, infatti ne sento molto il bisogno pur essendo alla seconda esperienza perché ho imparato tanto e spesso ho acquisito chiavi di lettura a cui non avrei pensato, magari stemperando anche notevoli ansie
Beh certo alla fine per me la condivisione su questo blog serve proprio per avere un confronto e un’idea che magari ci sono cose a cui non ho pensato poi logico che ognuno ha le proprie esigenze e priorità! E sono diverse tante volte per ognuna!
Idem anche io sono a casa per gravidanza a rischio da subito... quindi mi sa che farò da sola, lui un po’ labora un sacco perché sono sotto organico, un po’, cito testualmente: “la bambina pesa ancora 380 gr che fretta c’è”... io non avrò lavori in casa (con la precedente gravidanza si, e ti capisco benisismo) ma il tempo ci scappa di mano
Si ma si può?! In più noi a tra marzo e aprile abbiamo gli operai a casa perché sistemiamo il piano superiore.. non ho tempo di correr dietro a tutto! Infatti visto che io sono a casa in maternità anticipata mi sa che andrò da sola a prendere la maggior parte delle cose!
Guarda come mobili si hai ragione io sono già apposto, però anche con Vico li ho ordinati circa a 24/26 settimane non subitididmo ecco. Quando ti va di discutere tutte assieme ogni punto ci schiariamo le idee. Hai pienamente ragione sugli approcci genitoriali differenti, spesso antitetici, ma così ci si fa un’idea
Io Prenderò qualcosa di leggero anche e alcuni golfini da mettere sopra e le copertine.. comunque io abito nella sperduta provincia di Belluno!
Idem, 9 giugno, per questo mi sono permessa di dire a erica che andrò sul pesantino . Io sono cresciuta a Bergamo, ora a Milano non penso sia così diverso
Dove abiti? Io invece di cotone leggerissimo penso di prenderne poche poche perchè parliamo di 1 mese... io sono nata a giugno , il 9... boh non mi fido ad andare sul super leggero al nord