Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Io qualche body e qualche tutina e basta! 😂 solo che tu avendo già un bimbo molte cose come per il bagnetto le avrai già invece io devo prendere proprio tutto! Ce la farò?! Intanto oggi mi sto riscrivendo meglio la lista con tutto e poi pian piano cominciamo a depennare le voci!
Ecco! proprio perché abito in un comune non proprio caldo nemmeno d’estate ho deciso di prendere comunque qualcosina di più caldo soprattutto per le prone settimane che non si sa mai!
Si lo so! Comunque ho solo 3 tutine più calde e basta.. le prossime le prendo in cotone ma credimi che ci può stare anche perché ha fatto alcuni anni in cui a maggio da me non dico che c’era ancora la neve ma quasi!
Il caldo cotone considera che somiglia molto alla ciniglia solo un po' più leggero☺️ io ho comprato dei plaid morbidissimi quindi utilizzerò tanto quelli sopra☺️☺️
Non sono comunque tute pesanti quelle che ho preso ma più consistenti del semplice cotone.. diciamo che in questo mi sono affidata a mamma e suocera! Vivo in alto Veneto e qui anche d’estate la sera è bello fresco! Purtroppo! ;(
Siccome è un periodo particolare però meglio non mettere tutine pesanti ma vestirli a strati che si possono sempre togliere o aggiungere
Io per ora ho 2 tutine 50 cm(1 cotone e 1 ciniglia) e uno spezzato in cotone da 50cm. Poi tutte le altre tutine sono in cotone da 56cm e di queste ne ho solo 1 in ciniglia. Per le sere pensavo di comprare qualche golfino in cotone da mettere sopra alle tutine
Per il nostro periodo la ciniglia non va bene,il ospedale farà caldissimo ed anche a casa,conviene il caldo cotone,magari la ciniglia giusto un completino se si vuole per la nascita,io tutto cotone e caldo cotone,per i primi giorni solo caldo cotone e poi cotone normale.
Io per le taglie ho preso 2 tutine 50 e le altre sono 56.. ho fatto un po’ misto anche per quanto riguarda la consistenza delle tutine.. sia perché abito comunque in una zona dove non è che anche d’estate sia sempre caldo! Secondo perché tutti mi hanno detto che comunque i primi tempi anche la sera è meglio coprirli un po’ perché sentono freddo...
Io ho preso un pò di tutine e body ma devo ammettere che ho ancora confusione per quanto riguarda le tutine. Mia sorella mi ha prestato delle tutine di ciniglia e io invece ho comprato quelle in cotone ma non ho ancora capito quali portare in ospedale e sopratutto con che taglia 🙈
Anch’io sto facendo così! E proprio oggi volevo un attimo aggiornare la lista con le cosette che ho preso in queste settimane!
Si alla fine credo che prenderò quello che reputo strettamente necessario e poi vedrò man mano come comportarmi! È il primo e quindi non so bene cosa potrei usare o no anche se un’idea me la sono un po’ fatta!
Certo tu concentrati su quelli che pensi ti possa essere d'aiuto e vedrai che non sbaglierai e non dimenticherai nulla,poi mal che vada non ci vuole nulla a prendere altre cosine che magari vedrai ti serviranno ☺️
Anch'io ho fatto una lista di cose che servono (o almeno penso 😂). L'ho fatta mettendo a confronto più liste trovate su diversi siti web. Oggi per fare mente locale su cos'ho comprato ho sistemato tutti gli acquisti così ho capito cosa manca ancora e cosa mi serve.
Proverò a spulciare e chiedere... è che secondo me non esiste uno standard qui di molte cose sono a “gusto” personale.. nel senso che ognuno decide come crescere I proprio figli quindi tutti hanno la loro ricetta e faccio fatica a crearmi la mia, ho paura di strafare spendendo inutilmente.. mi sa che prenderò le cose man mano che mi servono. A parte ciò che è indispensabile logicamente!
Aprire una lista na si ora online nel tuo caso sarebbe ottimo! Potresti già crearla e poi inviare magari un messaggio whatsapp ad amici e parenti dove la presentate! In modo che se qualcuno vuole farvi un pensiero sa che può andare lì e poi vi arriva a casa! So che ci sono parecchi siti che offrono questa possibilità!
Esattamente, stessa cosa. Soprattutto per quel che riguarda cameretta e accessori (tipo sdraietta, tappeto coi giochi) o pannolini e robe per il bagnetto sono in alto mare e non ho idea di quando vadano comprate queste cose. Avevo pensato di aprire una lista nascita su Amazon (viviamo a 1500 km da amici e parenti, quindi sarebbe comodo per tutti) ma non so che metterci e quando o come iniziare a spargere la voce 🤯