Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Mosa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Modena
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte mi sento una vera e propria pazza, penso a delle cose assurde e inizio a piangere chiedendomi... Ma come mi è venuto in mente di fare un bambino? Non sono capaceee... Poi 5 minuti e inizio a pensare all'ultima eco, vedere come saltella... E mi accarezzo il pancino dicendogli che ha una mamma pazza ma che lo desidero più di qualsiasi altra cosa al mondo. 😍 Saranno gli ormoni... Spero
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benone!!! Io tra un quarto d’ora mi fiondo proprio a mangiare salato 😅🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ E poi dicono che con le bimbe si ha voglia di dolce! Io sono un’eterna salata
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco alla Grande, la situazione è proprio la stessa. Infatti anche io ho scelto la diagnostica però tante volte mi sono fatta pianti allucinanti , con la prima Gravidwnza.
    Però ti capisco perché anche io ultimamente viaggio con la testa e mi faccio di quei film-paranoia 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 Io ho spedito mio marito al bar mentre l'infermiera mi faceva l'ultimo prelievo, e subito ho bevuto acqua e poi ingurgitato cibo salato!
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, siamo nella stessa situazione, anche il policlinico dove vado è universitario, infatti spesso mi sento una cavia umana 😂. A volte preferisco la delicatezza e la gentilezza della mia ginecologa ma altre davvero, preferisco essere trattata da cavia, ma almeno ho la certezza di risultati chiari. Almeno non vivo ansie inutili. Che già di paranoie ne abbiamo tante (almeno io me ne faccio tante ultimamente)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco hai toccato un tasto che anche per noi è saliente. Sono stata a lungo combattuta, perché nel policlinico grande e specializzato dove mi seguono per i miei problemi sono all’avanguardia come tecnologia, è un ospedale universitario, di ricerca etc, tuttavia hanno un bacino di utenza enorme, e sono sempre molto sbrigativi e sommari sotto il profilo umano, anche nell’elencarti le complicanze. Viceversa , l’ospedale vicino a casa ha apparecchiature non sofisticate e quindi dal punto di vista diagnostico mi viene l’ansia, tuttavia sono molto umani e delicati ... il che mi ha mandata in crisi parecchi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi mangerei il bar ti giuro 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, ho notato anch'io, esco dalle visite più tranquilla. Anche la premorfolofica ne sono uscita tranquilla, mentre ogni volta alla visita di controllo della ginecologa vado a casa con l'ansia per il loro ecografo é vecchissimo e non riescono a vedere tutto con chiarezza. Quindi oltre alla crescita e il battito non vede altro.
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, sotto le feste c'è confusione un po' ovunque. Anch'io ho fatto fatica a berlo, e la signora che mi ha consegnato la soluzione mi ha messo anche fretta. Deve berlo veloce veloce! Mi ha detto che potevo avere nausea e giramenti di testa, quindi mi ha fatta distendere su un lettino. Ma sinceramente non ho avuto nessun problema. L'unica cosa era che mi bruciava la gola e lo stomaco, volevo solo bere una tanica d'acqua 🤣 ma ovviamente non si può!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco alla grande, io questa volta ho fatto così perché con la precedente gravidanza facevo esattamente la spola tra i due ospedali, per evitare di andare sempre a 50km.
    L’ospedale vicino ha il punto nascite, ma Io avevo e ho una gravidanza a rischio per trombofilia, quindi mi rimpallavano di qui e di la. Questa volta ho scelto di sobbarcarmi direttamente i viaggi ma ne giova la celerità di informazioni e i raccordi tra i medici
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmi informerò al policlinico che abbiamo scelto, che in parte mi sta anche seguendo per alcune visite che purtroppo l'ospedale della mia città non fornisce, non ha neanche il punto nascita. Mi sono pentita, la prossima volta mi farò seguire direttamente dall'inizio dal policlinico anche se dovrò fare 40km
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche io la scorsa volta, solo che per il momento sta facendo tantissime ore perché si sono licenziati due colleghi e sotto le feste non trovano sostituzioni, hanno concorsi aperti da qualche mese e nessuno si presenta, il che espone a ritmi disumani. Io per ora bene, ho fatto un po’ fatica a finire di bere la soluzione però da quando l’ho terminata tutto ok. Giovedì referto. A te come è andata ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io con Ludovico l’ho aperta a 32 perché mi avevano ricoverato per delle contrazioni, avevo fatto la profilassi etc ma poi sono riusciti a gestire la situazione. A me però avevano detto 36, forse varia da ospedale a ospedale!
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei a metà lavoro, io ho portato mio marito con me, almeno il tempo è passato più velocemente. Fin ora tutto bene? Niente nausea?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!! Infatti mi sto trovando benissimo, tra qualche minuto riempiranno la seconda provetta e poi ancora un’ora, senza dolori atroci etc, vene che non si trovano etc
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze so che c'è ancora tempo di parlarne, ma volevo sapere da voi notizie sull'apertura della cartella (o primo ingresso) nell'ospedale per la nascita. Voi che esperienze o informazioni avete? La mia ginecologa mi ha detto che dovrò farla alla 34ma settimana e poi l'ospedale penserà a ripetere le visite, eco e esami...
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio con l'accesso venoso, altrimenti al terzo prelievo si diventa pazzi. Per lo meno é stata la mia esperienza, oltre ad avere le braccia livide.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, io con Ludovico l’ho fatta nella 21 e anche questa volta sarà così
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto la curva glicemica, pare che ora dal 2019 tendano preferenzialmente a prescrive quella da tre punti. Ho fatto il primo prelievo, bevuto la soluzione e ora farò i due restanti prelievi a 10.30 e poi a 11.30. Ora devo stare ferma su una sedia. Per evitare i buchi mi hanno preso direttamente l’accesso venoso
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò prossima settimana, ossia alla 20ma 😍 non vedo l'ora, questi giorni non passano più
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò a 21+0 credo. Il ginecologo deve ancora confermarmi il giorno della visita
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero, io ti consiglio a questo punto di aspettare e poi consultare il ginecologo, almeno ti togli il pensiero ☺️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io sono a 16+5 e qualche movimento lo avvertito a 15 settimane certo da allora ho sentito qualche colpetto ogni 2,3giorni e soltanto 1 volta al giorno ma ora già sono passati 3giorni e ancora niente.. Magari è sicuramente solo ansia perché è giusto quel che dici che è presto per sentirli costantemente.. Ma a causa del litigio ora sono più in pensiero.. 😢
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2017 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla 22esima e qualche giorno, secondo voi è troppo tardi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò a 21+0
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sappia io va eseguita tra la 20esima e la 23esima settimana... io la farò alla 21esima..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2017 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La morfologica a che settimana la state facendo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela. Di quanto sei esattamente?
    Guarda, se può “consolarti” io, nelle prime settimane di gravidanza, quando avevo anche un mArcato distAcco, ho avuto qualche giorno molto acceso per dei problemi familiari e nemmeno io non mi sono risparmiata. Come te sono rimasta in ansia fino alla visita dopo, penso sia normale, ma per il solo “nervoso” non credo che possano esserci conseguenze drastiche a questa età gestazionale. Quanto ai movimenti,magari aspetta qualche giorno e contatta il ginecologo, però alcune di noi (io compresa) ancora non li sentiamo, penso sia normale non percepirli costantemente fino a 20
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, buona notte anche a te 😘❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla tesoro ti abbraccio,e ti auguro una buona notte😊❤️❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok farò proprio così aspetterò ancora qualche giorno se non avverto niente poi chiamo il ginecologo e con una scusa mi faccio controllare... Grazie dinuovo 😘
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se in questi giorni continui ad essere preoccupata ti fai fare un controllo così ti rilassi,ma vedrai che il tuo piccolo è lì bello movimentato😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione