Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Future mamme marzo 2023

Antonella, il 30 Giugno 2022 alle 21:45

Pubblicato in Future mamme 2.685

Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️

2.685 Risposte

• Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non farti colpe e non crucciarti per quello che ti ha detto tua suocera che ha mostrato veramente poca empatia nei tuoi confronti....
    Speriamo piuttoato che ti diano la possibilità di posticipare l'orale. In bocca al lupo 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros!! Grazie mille!!! Assolutamente ci provo e vi farò sapere 🙏🙏🥰🥰
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia! Anch'io avrei paura a spostarmi all'ottavo mese. Capisco le tue preoccupazioni che secondo me sono più che giuste!!
    Io proverei a chiedere un differimento della data, soprattutto sulla base di un certificato della ginecologa.
    Facci sapere 🙂
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, hai proprio colto... Il mio lavoro è sempre stato tutto per me ma ormai da sette mesi il centro del mio mondo è diventato questo bambino nella mia pancia, forse avendo avuto una gravidanza diversa ci avrei pensato, sicuramente sono stata molto influenzata da quello che mi è successo i primi mesi... La gine l'ho chiamata e mi ha detto: "che rischio c'è, non devi mica andare in Australia" che mi ha lasciata alquanto perplessa visto che non mi ha voluta mandare a lavoro dietro casa però mi manda in Toscana all'ottavo mese... Ma dico la verità, mi è sembrato proprio stesse cadendo dal pero, secondo me non aveva capito chi fossi. Mercoledì andrò a visita e gliene parlerò di nuovo. L'orale in videochiamata no però nell'avviso c'era scritto di provare a presentare la richiesta in caso di problemi di salute o religiosi (es. se il concorso capita di sabato per coloro di religione ebraica)... Non me ne vogliano questi ultimi ma mi sembra più valida la mia ragione però chissà come andrà... Mia suocera mi ha particolarmente sorpresa insinuando che in gravidanza si può fare tutto e che evidentemente non tengo abbastanza al concorso... Eh, che devo dire, certamente ora come ora tengo più al bimbo che al concorso, non me ne faccio una colpa 😔 provo a chiedere il differimento della data se la gine mi prepara un certificato medico e vedremo cosa succederà... Vi tengo aggiornate... Grazie mille carissima 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, penso che tu ti sia risposta da sola su quale sia la tua priorità... Nessuno può darti della tonta, perché nessuno sa quello che ti smuove dentro. Poi, se fossi stata nel 2 trimestre ti avrei detto di andare e provarci... Ma all'8 mese inoltrato secondo me il discorso cambia, le priorità naturalmente diventano altre... E per fortuna è così! A parte questo, non so nemmeno se si possa prendere un volo... Ed affrontare un viaggio in traghetto anche no...
    Hai provato a parlarne con il ginecologo? Ma sei sicura che questo orale x comprovati motivi non si possa fare magari per videochiamata? Altrimenti, prova a chiedere un cambio data... Incrocio le dita x te!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi pongo un quesito di poco conto visto che mi potete capire essendo nella mia situazione. Qualche mese fa ho passato lo scritto di un concorso molto difficile per la mia posizione lavorativa. L'orale sarebbe dovuto essere nel giro di un mese, invece niente. È stato fissato solo in questi giorni per metà gennaio, periodo in cui mi troverò a metà ottavo mese e fuori regione, che per me significa nave o aereo visto che son sarda. Qualcuna di voi forse si ricorda che per i primi cinque mesi ho avuto delle complicazioni in questa gravidanza, a malincuore ho rinunciato al lavoro sebbene lo ami per stare a riposo il più possibile e la gine mi ha messo in gravidanza a rischio. Ora sembra stia meglio ma francamente ho più paura di prima che qualcosa vada storto e, salvo qualche passeggiata sporadica, non faccio niente di diverso dai mesi in cui ho avuto dei problemi. Onestamente vorrei provare a chiedere il differimento della data o della sede ma nel contempo tutti mi stanno trattando da tonta perché ho il terrore di affrontare il viaggio per andare fuori regione nel bel mezzo dell'ottavo - Ho paura che succeda qualcosa e lo rimpiangerei ovviamente, in questo momento se non riuscissi ad ottenere un cambio data o una sede vicina piuttosto rinuncerei, evidentemente non era destino, ce ne saranno altri. Ditemi onestamente se secondo voi sono davvero così tonta?
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho molta paura... 🥶 Più che altro per il risultato.. Lunedì dovrò prenotare 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    Oggi ho fatto la prova al corso per future mamme in piscina... Mi è piaciuto tantissimo 😍😍 adesso ci andrò tutti i sabato 🥰

Era fortissimo poi che ogni tanto si sentiva la piccola muoversi... Penso che piaccia anche a lei 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie erica ♥️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, se non ti sentivi tranquilla hai fatto benissimo ad andare, nella nostra condizione è giusto non metterci nessuno scrupolo per qualsiasi dubbio. Come hai visto era tutto ok ma meglio stare tranquilla 😀😀❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, bellissima notizia!!! E anche tu l'hai vista in 3d, che emozione!!! Mamma mia, io ho una paura per la curva, sicuramente tocca anche a me a breve 😨 benissimo per il peso, evidentemente stai mangiando benissimo quindi non metterti problemi 💪💪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada..
    Leggo solo ora. Cosa scrivere? Ci sono ben poche cose che si possono scrivere di fronte a queste disgrazie. Mi sento solo di scriverti che tu sei stata una mamma coraggiosa.. hai fatto la cosa giusta per la tua Ginevra, che si chiama come la mia bimba.
    Mi chiedo solo perché succedono queste cose?Ti abbraccio forte! Abbracciatevi e amatevi più che mai, la vostra Ginevra sarà sempre con voi!
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😞♥️………………
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada solo ora leggo ❤️❤️❤️ Non ci credo ❤️ Ma hai fatto la scelta più giusta ❤️ Vorrei tanto abbracciarti
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono appena uscita dalla visita, Ginevra sta benissimo, pesa circa 730gr siamo sull'86esimo percentile 😅😅😅💖💖
    Abbiamo visto le foto in 3d...che emozione 😍😍😍🥰🥰
    Per il mio peso non mi ha detto proprio nulla, anzi! Ha detto ke va benissimo così ed io che mi preoccupavo tanto! Adesso dovrò fare la curva glicemica anche io 🙈 speriamo beneee... Perché io ogni tanto ho ancora la nausea... Prossima visita con lui il 30/dic
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece per la curva state tranquille, è solo noioso aspettare li molte ore senza potersi muovere o mangiare ma il bibitone non è così male come si dice… pensate di bervi una boccetta intera di sciroppo per la tosse 😃
    A me preoccupa il risultato, speriamo bene! C’è l’ho il 29/11
    • Rispondi
  • F
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto in tempo a risponderti ma l’ho chiesto proprio alla mia ginecologa settimana scorsa. Il mio bimbo mi ha saltato sulla pancia ed ero preoccupata ma lei mi ha rassicurata che non sono queste le cose “pericolose” ma ovviamente di stare attenti..
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione per l'ecografo portatile 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Facci sapere per la visita 🥰
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be hai fatto bene se eri preoccupata, l'ansia proprio non va bene!
    È fortissimo vederli alle ecografie, anche se ora si sentono muovere, però è diverso vedere in quello schermo cosa fanno... Ci vorrebbe un ecografo portatile ahahhaha 🤣🤣🤣🤣
    Io rivedo Ginevra sta sera, non vedo l'ora 💖 anche se ho paura della strigliata del mio gine... Dal 10/10 ad oggi ho messo su 3,4kg... 🙈🙈🙈

• Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, ciao Cinzia, grazie per ieri!😘
    Alla fine sono comunque andare in ps per scrupolo mio! Margherita sta benissimo anzi era lì che si muoveva tutta 🥰
    Mi hanno detto che gli urti davvero pericolosi sono gli incidenti d'auto e le cadute es dalle scale ecc.
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy, che bello!! Sono contenta per il maschietto e che vada tutto bene😍
    Anch'io sono un pó preoccupata per la curva di carico 😅 la farò proprio prima di Natale 🤣
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca 2/03 💖 Nina
    Eleonora 3/03 💖💙
    Anna 4/03 💖 Ariel
    Fabiola 5/03 💖
    Rebecca 6/03 💖💙
    Cinzia 6/03 💙
    Francy94 8/03 💖 Giulia
    Antonella 9/03 💖
    Alessandra 13/03 💙 Edoardo
    Graziana 16/03 💖 Ludovica
    Mica 17/03 💖 Ginevra
    Martina 19/03 💙
    Anna 20/03 💖 Giulia
    Ele 22/03 💖💙
    Marti 22/03 💖💙
    Roberta 27/03 💖 Tabata
    Serena 27/03 💖💙
    Ros 31/03 💖 Margherita
    Emy 31/03 💙
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy! Sai che è successa la stessa cosa anche a me? Alla morfologica la dottoressa dell'ospedale non ci diceva proprio nulla... Mi sono detta che forse sono esami in cui bisogna essere molto precisi e concentrati.... Magari per questo motivo commentano poco. Comunque, l'importante è che il tuo piccolino stia benee! Finalmente un altro maschietto nel nostro calendario 😅💙💙 adesso lo aggiorno 😌😌
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze😊 è tantissimo che non scrivo e volevo aggiornarvi.
    Morfologica fatta con un po' di delusione perché è stata breve e poco commentata per di più baby era podalico quindi si capiva poco e niente.
    Abbiamo scoperto il sesso e aspettiamo un maschio💙in cuor mio me lo sentivo ma per il nome la vedo dura 😆indecisione a non finire e quindi ci siamo promessi di sceglierlo solo quando lo vedremo sperando che abbia la faccia di...🤣 Controlli di routine tutto apposto ho preso 3kg in un mese😱 ma a me entrano ancora i miei pantaloni quindi non me lo aspettavo! Ora prossimo step sarà la curva di carico....😭speravo di evitarla ma per scrupolo vuole farla e già sono in ansia. Vi giuro mi dà pensiero molto più del parto!! Ma si può?! 🤦
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, io soffro di mal di schiena dai primi mesi anche quando non avevo praticamente pancia - qualcuno mi ha menzionato la guaina di recente e pensavo di chiedere alla gine, anche se ho già letto dei commenti negativi in merito in effetti quindi forse mi terrò il dolore e via 😳
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, anche io concordo con Mica, dipende dall'urto ma probabilmente puoi stare tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, a me è successa la tua stessa cosa all'incirca nelle tue settimane. La prossima settimana andrò a visita, vediamo cosa mi dice 😨
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ros a me alla morfo di 2 livello mi hanno "strapazzato" la pancia per bene... Secondo me Margherita sta benissimo... Sono ancora piccoline e sono nel liquido... Anche io sto iniziando a non capire bene "le misure" 😅😅... Se sei in ansia magari prova a scrivere al gine... Poi vedi anche in base a quanto forte era l'urto...
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina inavvertitamente ho urtato con la pancia vicino alla maniglia della porta. Non forte per fortuna, ma ci ho toccato insomma.
    La pancia sta crescendo ed è come se devo prendere le misure. Mi sono spaventata lì per lì. Secondo voi posso stare tranquilla? 😥
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io su quello zero problemi, Alberto nato 20 marzo 😂 più precisi di così impossibile … il passeggino dell’inglesina è molto comodo per il bimbo infatti lo sfrutto ancora per lunghe sessioni tipo viaggi , però da solo ci occupa 3/4 del bagaglio ed è veramente pesantissimo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, io sono una futura mamma di dicembre ☺️
    Personalmente ho sempre sentito pareri negativi sulla pancera perché non fanno lavorare i muscoli e rischi di fare più danni sul pavimento pelvico. So che puoi usare la fascia elastica, quella che si usa anche dopo per protare il bebè e che può dare un po' di sollievo. A me ha aiutato fare yoga e nuoto.
    • Rispondi
  • F
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io riuscirò ad utilizzare poco del primo (oltre al sesso diverso) ma essendo nato in novembre ho proprio le stagioni invertite.. forse solo le prime cosine in ciniglia riutilizzerò 🥹

Concordo per il passeggino leggero, noi lo abbiamo comprato relativamente da poco, penso questa primavera, quindi un anno e mezzo quello del trio lo abbiamo utilizzato, abbastanza. La navicella quasi zero, mentre super rivelazione l’ovetto 😀 l’ho sfruttato tanto! Noi abbiamo inglesina aptica.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fabiola, a me per fortuna non è capitato, ma mentre le calze elastiche sono raccomandate per favorire il ritorno venoso, specialmente se stai molto tempo in piedi, la pancera me l'avevano sconsigliata per un'uso costante perchè a lungo andare indebolisce la muscolatura paravertebrale. Quindi va bene se intendi farne un utilizzo saltuario

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione