Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️
Visualizza messaggio citato
Ciao Ross! Si succede ogni tanto ma a me basta spesso mettermi sdraiata di lato e anche un mini movimento arriva. Sono ancora “piccolini” diciamo, se si girano di schiena e ci calciano la parte interna del corpo non sentiamo molto… tra 2 mesetto sentiremo anche solo la schiena muoversi
Ciao Ros, sì, mi capita! Da poco sono entrata nel panico e stavo per andare al pronto soccorso infatti, poi per fortuna si è fatto sentire. Io pure, come le altre, ho notato che lo sento soprattutto la sera o in generale quando mi sdraio, probabilmente quando sono più indaffarata forse dorme o forse ci faccio meno caso forse perché presa dagli impegni 😳 però se mi siedo o mi sdraio dopo un po' lo sento, certe volte di più, certe volte meno. Mi chiedo se si sia già girato tra l'altro, alcune donne dicono di essersene accorte quando capitato a loro, altre no. Comunque stai tranquilla, in ogni caso venerdì la vedrai bene bene 😍😍
Grazie ragazze ❤ Si, oggi Margherita è un pó pigra..rispetto ad altri giorni che sembra un cavallino!! Quindi mi ero preoccupata ma poi l'ho sentita e mi sono tranquillizzata!Uff sempre ansia 🤪
Sisi capita di tutto.... Di non sentirla per un sacco di tempo e giorni invece che balla la samba nella pancia.. Naturalmente anche io se non la sento per un po' mi preoccupo ma poi arriva sempre un movimento anche piccolo piccolo... Dai che venerdì è arrivato e ti tranquillizzarmi 💪🏼💪🏼
Ciao ragazze, a voi capita a volte di non sentire muovere i piccini quando solitamente in quella fascia oraria del giorno li sentite? Non so se mi sono spiegata bene!
Abbastanza bene dai, grazie 😘 Vado un pó in ansia quando non la sento per un pó, ho capito che si muove sempre più o meno negli stessi orari della giornata. Venerdì ho la visita di controllo, non vedo l'ora di rivederla e sapere che sta bene ❤
Buongiorno ragazze 😊 grazie per le info sul fattore bonus...nelle prossime settimane voglio informarmi e attivarmi in caso vi aggiorno😉. Ieri ho fatto la curva e...sono viva 🤣no a parte gli scherzi volevo tranquillizzare tutte su questo esame. Io erano mesi che ci pensavo con non poca ansia. Di mio non ho un buon rapporto con il vomito , soffro di pressione bassa, e odio mandare giù tutto d'un fiato qualsiasi cosa ( per farvi capire come un semplice esame possa racchiudere tutte le cose che più odio 🥴). Insomma avevo letto visto e sentito ogni cosa riguardo alla curva e ovviamente questo aveva fatto crescere la mia ansia. Ma ora posso dire di stare tranquille. Il glucosio si è tanto ma si lascia bere senza problemi, avete il tempo e per me non è stato disgustoso come dicono nonostante odio le cose dolci ( non metto lo zucchero neanche nel caffè per intenderci!!!)quindi andate serene!!! Io aspetto i risultati in settimana sperando sia tutto ok 🤞🤞🤞
Ciao Emy, anch'io so del solo assegno unico come ha scritto Mica. Vediamo nella legge di bilancio. Ho sentito che vogliono aumentare un mese nel congedo facoltativo di maternità, mettendolo - solo questo mese in più- all'80% della retribuzione. Vediamo!
In effetti non mi aspettavo così presto i risultati... Sul foglio c'era scritto da lunedì ma l'infermiera che mi ha fatto I prelievi mi ha detto di controllare già dalla sera ed in effetti ieri pomeriggio erano già pronti... Magari dipende anche dalle ulss... Non saprei..
Ciao Emy... A meno di cambi dalla legge di bilancio c'è solo l'assegno unico, che si chiede quando saranno nati ma che dovrebbe essere retroattivo dal 7 mese... E se viene confermato il bonus asilo nido....
Buonasera ragazze 😊 volevo chiedervi se vi siete informate o mosse per i bonus e incentivi che ci aspettano. Avevo letto che ne hanno tolti molti 😔ma sono poco informata a riguardo voi ne sapete di più?
Sicuramente l’utero che si ingrandisce sposta gli organi verso l’alto e quindi genera sia i problemi di digestione che eventualmente i problemi di espansione polmonare…infatti il tutto migliora quando i bimbi scendono per incanalarsi… in realtà non saprei darvi una formula magica, a me a volta aiuta camminare una decina di minuti avanti e indietro, ma purtroppo non sempre 😅
Mamma mia Alessandra, ma dici che è dovuto a come gli organi si spostano per fare spazio al bambino? Cosa si può fare? È vero, hai detto bene, sono proprio dei calciatori ultimamente questi piccolini 😃😃😃
Ciao Mica, meno male!! Cavoli, son stati velocissimi, solo io aspetto una settimana per avere i risultati!?!? Comunque un pensiero in meno!! Daiii 💪💪💪
Eh é una sensazione strana, come se mi si bloccasse il diaframma in alto e non riuscissi a espandere bene i polmoni e la gabbia toracica … è tremendo, soprattutto di notte😅 benissimo per la tua curva da carico ! 🥳
Ragazze, ho appena avuto i risultati della curva del tsh e delle urine e li ho girati al dottore che ha risposto "ottimi" 🥳🥳🥳🥳 Natale è salvo 🤣🤣 che ansiaaa 😅😅😅
Ciao a tutte ragazze, sono un pò uccel di bosco ultimamente perchè prima di andare in maternità ho diversi lavori da consegnare quindi mi devo dare una mossa! Ieri ho iniziato il 7 mese e devo dire mi sento bene (ho messo su circa 7 kg, molti meno dell'altra volta), ma è iniziato il fatidico momento in cui devo stare leggera la sera per evitare di andare in apnea per il gonfiore addominale... martedì prossimo controllo dal ginecologo e non vedo l'ora di rivedere il mio piccolo calciatore, che nelle ultime settimane me ne sta facendo vedere di tutti i colori da quanto è agitato spero stiate tutte bene e con voi i vostri piccolini, un bacione!
Ciao ragazze, anche a me capita in questi giorni di avete la pancia un pó indurita. Soprattutto la mattina, appena sveglia. Ho letto che dal sesto mese in poi è normale, è l'utero che si prepara alle contrazioni del parto. Ovviamente se la cosa da pensiero, sempre meglio chiedere al ginecologo. Io ho la curva il 22 🥶 Mica facci sapere come va 🥰
Ciao ragazze come state? Io tra poco farò l'ultimo prelievo della curva 🥳🥳 poi bisognerà solo incrociare le dita che vada tutto bene 🤞🏼🤞🏼 Ieri abbiamo montato il lettino ed il fasciatoio 🥰🥰🥰 la cameretta piano piano prende forma... Oggi sono a 26 settimane giuste quindi tra qualche giorno inizio il 7 mese! Il tempo sta volando ora... Ed io nonostante gli acciacchi alla schiena ogni tanto mi sento triste a pensare che presto questo viaggio finirà... Anche se sarà solo l'inizio di un viaggio più grande... Voi come state?
Ciao Roberta😊 anche io come te domani entro nella 24 esima settimana e da due giorni sto notando i sintomi che dici tu. Ogni tanto sento qualche lieve dolore basso ventre tipo da ciclo ma lieve va e viene. E da due giorni mi sveglio con la pancia tesa addirittura l altra sera avevo delle macchinette rosse ma sono andate via subito. ( Sono comparse dopo aver messo la crema per le smagliature e ho pensato che forse avevo abbondato troppo). Rivedrò la ginecologa intorno al 20 e non so se contattarla prima o lasciar perdere perché sono cose normali. Ho il magnesio prescritto quest' estate dalla ginecologa penso proprio che ricomincerò a prenderlo quello aiuta molto e non fa male.
Avevo chiesto alla mia gine e mi aveva detto che erano contrazioni, bisogna vedere se è quello 🧐 a me capitano molto raramente, l'ultima volta sarà stato un mesetto fa, però se vedi che persistono meglio dirlo alla tua gine - ma son certa che la cura ti aiuterà, vedrai!
Oggi non mi si è mai indurita però ho avuto appunto questi crampetti, si direi tipo ciclo ma non ci ho dato tanto peso...non potrebbe essere il legamento rotondo? O magari l'intestino?