Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Future mamme marzo 2023

Antonella, il 30 Giugno 2022 alle 21:45

Pubblicato in Future mamme 2.685

Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️

2.685 Risposte

• Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che corta sia meglio dato che dovranno forse metterti flebo!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho la lista perché il mio ospedale a quanto pare fornisce quasi tutto, però sono un pò confusa lo stesso.. Pensavo che devo inziare a comprare le cose che possono servirmi ma alle volte penso che sia troppo presto 🥲
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io me ne sto occupando proprio in questi giorni che sto iniziando l'ottavo. Ho già la lista del mio ospedale che comprende: esami gravidanza e certificato idoneità donazione sangue cordonale (queste le uniche cose che ho 🤣), biancheria varia e in particolare camicia da notte (pensavo almeno 2), 2 reggiseni allattamento, 1 pacco panni mutande e 1 a casa di riserva qualora servisse, detergente intimo e corpo, ciabatte, salviette umidificate, roba per il neonato solo per le dimissioni, rotolone usa e getta (o set asciugamani) e poi le cose personali tipo caricabatterie, monetine, libro... Un'amica mi consiglia anche assorbenti normali per sicurezza... Oggi o domani comprerò tutto 💪💪 tu hai già la lista dell'ospedale?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una futura mamma di gennaio o fine dicembre chissà! Ho la dpp tra 6 giorni e le nostre bimbe avranno lo stesso nome se non sbaglio 🌼
    Comunque io mi sono organizzata così che mi sembra una soluzione comoda, uno zaino per la parte travaglio con vestiti per me, primo cambio per la bimba e le copertine e berrettini per lo skin top skin, poi una valigia con il resto dei cambi per me e lei.
    Poi a mio marito un piccolo zainetto con acqua, snack ecc che da noi è consigliato in travaglio. Poi da noi i papà hanno libero accesso al reparto e quindi nei giorni dopo se manca qualcosina sicuramente me le può portare
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi la camicia per il parto come la state prendendo a manica lunga o corta?
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh questa è una bella domanda! Io credo che deciderò una volta che avrò tutto a casa... In base a cosa ci starà dentro...
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anch'io pensavo di andare a comprare le cosine per me, e quelle che ancora mi mancano per la bimba, proprio in questi giorni.
    In realtà devo ancora prendere praticamente tutto. Per ora ho comprato solo qualche tutina di ciniglia, sono indietro!! 😅
    L'ospedale mi ha dato una lista ma anche a prenatal (dove vado sempre) mi hanno indicato cosa comprare.
    Voi come vi organizzate con la borsa? Farete una borsa separata solo per la piccola/il piccolo?
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Io ho mandato una mail proprio ieri all'ostetrica che ci farà il corso preparto perché il 17 gennaio quando parlerà della valigia io sarò a fare il vaccino... E tra l'altro vorrei iniziare almeno a comprare tutto ora che mia mamma è qui e magari mi può consigliare sulle taglie.... Da amiche che hanno partorito nell'ospedale dove andrò anche io, ho saputo di portare diciamo 3 cambi x me una camicia da notte per il parto tutta aperta d'avanti, e le altre aperte sul seno x l'allattamento... Poi reggiseni da allattamento... E pensavo invece degli assorbenti con le mutande a rete di prendere i pants lines maternity... Ma aspetto che mi risponda al massimo provo a chiamare nei prossimi giorni...
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buone Feste☺️ io sono entrata oggi nell'ottavo mese e anche se solitamente viene data l'indicazione generale di prepare le valigie al settimo mese, l'ostetrica che ci segue al corso preparto e in piscina ci ha consigliato di attendere ancora un po' per comporla (sempre che non ci siano situazioni particolari) e semplicemente assicurarsi di avere in casa tutto il necessario.
    Cosa prendere dipende molto dalla lista che fornisce il tuo ospedale. Nel mio caso non ho bisogno di preparare nulla per il bimbo perché viene fornito tutto da loro nella degenza, porterò solo il necessario per l'uscita. Per la mamma consigliano di preparare una playlist musicale, di procurarsi carica batterie con cavo lungo, snack vari e monetine per poter acquistare dalle macchinette, pigiami/camicie da notte che si possano aprire sul seno, mutande assorbenti, ciabatte in gomma, asciugamani di carta e prodotti per l'igiene personale. Da non dimenticare documenti e risultati dei tamponi per covid. In linea di massima se non abiti troppo lontano dall'ospedale e hai la possibilità di far venire quotidianamente tuo marito o un familiare a trovarti, viene sempre consigliato di non caricarsi di troppi cambi o grandi quantità ma di farsi portare il necessario giorno per giorno.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buone feste! Volevo chiedervi avete già fatto la borsa per l'ospedale? Cosa avete preso?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooooow Erica!!!!! 😍😍😍😍😍 ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥳🥳🥳🥳❤❤❤❤😘😘
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah
    Siiiii❤❤❤
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Ros!!!!! 😍😍😍😍😍 Pandori che prendono forma nelle nostre pancine 😂😂😂
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva Ros 😍😍🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohh grazie Erica per la recensione 🤩🤩🤩... Come stai? Avverti qualche contrazione o altro?? In bocca al lupo 💪🏼💪🏼💪🏼 tornerò a leggere di te e del piccolino 😘😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Anche io ho quello e mi sono trovata benissimo, l'ho usato anche per la mia bimba li scorso inverno ed ora lo userò per il bimbo (ho la dpp oggi ma non ne vuole sapere)
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri ho fatto la curva!
    Negativa🥳
    Menomale!!!
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, per ora sto prendendo tutte tutine di ciniglia. Mi è stato consigliato così, essendo marzo.
    Per i body devo ancora vedere 😅
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio medico di base mi ha consigliato di far fare il vaccino anche al papà e di controllare l'ultimo vaccino dei nonni se passeranno tanto tempo con il bimbo
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso ciniglia e qualcosina in misto lana e cotone... Tutti mi stanno dicendo che in ogni caso la ciniglia ci vuole... Poi il tempo è pazzerello ormai... se servirà andremo a fare shopping dell'ultimo minuto 🙈🙈🙈
    Per il sacco ovetto io ho optato per prendere quello bamboom che va sia x ovetto che x passeggino (ha tipo una cerniera e quindi si sfrutta x entrambi!) quindi se anche non si dovesse usare tanto appena nata, di sicuro da ottobre/novembre lo useremo sul passeggino...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che almeno fino ad aprile la ciniglia si può utilizzare, dopotutto è abbastanza leggera. Dopo cotone
    Il primo è nato a novembre, ma io se non i primi giorni in ospedale, non ho mai utilizzato body a manica lunga.
    In ospedale da noi vogliono body a manica lunga di cotone e poi tuta di ciniglia e cappellino. Sacco ovetto in effetti non so se farei l’investimento, dipende come sarà il mese di marzo.. io ce l’ho e se sarà il caso lo tirerò fuori ma visto che non costano due spicci non saprei, hai qualcuno che riesce a prestartelo?
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come vi state organizzando con gli acquisti per i nostri piccoli?
    Io sono fortunata e molte cosette le riceverò in prestito da amiche. ( Next to me, fasciatoio, alcune tutine di ciniglia e bavaglini, sdraietta).

Il dubbio più grande è sull'abbigliamento, a marzo siamo alle porte della primavera, a parte le prime settimane in cui viene consigliata la ciniglia , poi che cosa servirà?
    Non so nemmeno cosa mettere nei sacchetti dell'ospedale, la lista corredino di primavera cita : body lana o cotone, tutine intere o corte... Ok, grazie non è molto di aiuto 😅
    Non vorrei comprare troppe cose calde se poi dovessero scoppiare le temperature calde.... Tutine, calzamaglia, ma anche sacchi nanna o sacco da ovetto, servirà? E altre cose che ora non mi vengono in mente...Che indecisione!!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appuntamento stamattina, non ho avuto dubbi se farlo o meno, assolutamente sì, soprattutto per la mia piccola.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Ros 😳😳 i primi mesi super entusiasta, questo settimo mese l'ho passato un po' preoccupata, non faccio altro che incubi la notte sul parto 😔😔😳😳
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i vostri consigli sul vaccino 😘
    Per il corso preparto anche secondo me è importante farlo! È vero che quando saremo lì ci saranno le ostetriche ecc ma arrivarci con qualche info in più non fa male!
    Io comincio già ad avere un pó paura del parto😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, che bello!!! Io alla fine ho mollato l'idea, confido di svegliarmi in tempo per prossime gravidanze 🙏🙏 però sì, seguire tutto il più possibile!!! Per carità, poi in qualche modo il parto si farà 😂😂 però amiche e persone che hanno evitato il corso preparto o che sono arrivate completamente disinformate se ne sono amaramente pentite quindi importantissimo cercare qualunque occasione possibile per saperne di più!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mi hanno risposto alla mail che ne organizzeranno uno al mese, speriamo di riuscire nei prossimi 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    Io invece ho sentito che il corso per future mamme in piscina che sto seguendo a gennaio inizierà di nuovo a fissare incontri con ostetriche, ginecologi, psicologi, quindi penso che eventualmente cercherò di seguire anche quegli incontri...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, anche l'incontro a cui abbiamo preso parte noi era simile, tra l'altro anche qui comunicano sempre le date due giorni prima, infatti meno male siamo riusciti ad andarci a novembre 🙈 vedo che anche tu seguirai un corso preparto online da gennaio, anche io! L'idea non mi convinceva troppo e sono riuscita a trovare un altro consultorio che li organizza in presenza, stesso periodo, anche se più lontano. In sostanza li seguirò entrambi, sperando di star bene 🙏 non so tu ma io prima di trovare questo ne ho cercato persino a pagamento pur di farlo in presenza anche prima di gennaio ma erano tutti online e per essere online fin troppo cari. Non vedo l'ora, entrambi finiranno dopo la mia dpp quindi vedremo 😂😂
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, a me non dispiacerebbe però non ne ho ancora parlato con la gine, glielo chiederò al prossimo controllo la settimana prossima 💪💪 ho letto che tu inizierai il corso preparto a febbraio, io a metà gennaio ma mi sembra comunque tardi 😨
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, assolutamente si, anzi l’ ho fatto ieri che ero a 28+0 … ti consiglio caldamente di farlo specialmente per la tua piccola, la pertosse è una malattia con un’incidenza molto alta e pericolosissima nei primi mesi di vita, infatti va rifatto a ogni gravidanza. Non da nessun tipo di effetto collaterale se non un po’ di male al braccio, per me è stato così entrambe le volte
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre un pó paura trattandosi di vaccino, tutto qui. Proverò ad informarmi meglio 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione