Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️
Visualizza messaggio citato
Si dai è giusto riprendere con calma... Poi adesso al 6 mese si inizia a "rallentare"... Almeno x me vedo che è così... 😅😅 Si sentirli muovere è una grande rassicurazione 🥰🥰🥰
Tutto bene dai da due settimane ho il via libera per uscire o fare cose semplici non avendo più pericolo di distacchi o placenta bassa però non sto facendo granché se non qualche passeggiata ogni tanto il bimbo si fa sentire e questo mi tiene molto tranquilla
Ciao Mica! Mi ricordavo della tua visita e attendevo tue notizie! Felicissima che la piccolina stia benissimo! Vi hanno fatto prendere un brutto spavento per niente, mamma mia. L'importante è che si sia tutto risolto per il meglio e ora possa goderti la gravidanza con più tranquillità, sicuramente visto che già si fa sentire sarai più serena 😍😍
Ciao ragazze sono un po' assente... Ieri finalmente ho fatto la morfologica di secondo livello. Ero a 21+6. Ginevra è una polpetta di 550gr circa ma, soprattutto, sta benissimo 💖💖. Con questa abbiamo fatto tutti gli accertamenti post traslucenza e possiamo finalmente dire che quel valore per la nostra piccola non voleva dire proprio un bel niente...! Voi come state?
Anche noi abbiamo già fatto un incontro con l'ospedale ed è stato super utile... Comunque sembra molto bello da come lo descrivi, spero di riuscire a trovare un ambiente simile!
Figurati! se si può essere utili. Io poi online ho un incontro dell'ospedale invece che parla proprio del reparto scelto per partorire e delle varie indicazioni precise per quello e lo seguirò solo io.
però con mio marito sta diventando un bel momento di coppia e di confronto, anche perchè si fanno ad esempio insieme gli esercizi per il travaglio e secondo me insieme sono molto utili.
qui poi gratuitamente ci saranno gli incontro del post parto per le mamme e non vedo l'ora!
Si questo in effetti è utile, però io essendo un sanitario ho un pò di conoscenze all'interno dell'Ospedale per cui chiederò direttamente ai miei colleghi come sono le regole di volta in volta... anche se avevo trovato un interessantissimo post di avvomamma riguardante i diritti delle partorienti e il ruolo del caregiver, secondo il quale bisognerebbe interrogare le varie direzioni sanitarie sulla possibilità di avere appunto un caregiver fisso in ospedale in quanto diritto della mamma. In caso di risposta negativa queste associazioni ti aiutano a far rispettare il tuo diritto...Penso che mi informerò in questo senso perchè il mio primo parto in pieno covid è stato un incubo da questo punto di vista
Io lo seguirò proprio solo per sapere l’organizzazione del reparto in quel periodo ☺️ L’altra volta ho partorito in piena pandemia e spero siano cambiate un po’ le regole
Ciao Chiara, grazie mille! Inizio a fare una ricerca, vediamo cosa trovo. Mi piacerebbe un corso a cui può partecipare anche mio marito in effetti e soprattutto in presenza. Grazie, gentilissima!!
Io di corsi online stavo valutando di prendere quello di Dalila Ostetrica, seguitala anche su Instagram, da un sacco di informazioni ☺️
mi intrufolo che sarò una futura mamma di gennaio. Qui da noi quello del consultorio è ancora online, non mi piaceva l'idea e quindi ho cercato un'assocciazione, ente che lo facesse di sera e dove potesse partecipare agevolmente mio marito.
Certo è a pagamento ma detraibile, però siamo felicissimi della scelta, stasera avremmo il 3 incontro (sono 6 coi papà di sera e 3 pomeriggi per le mamme) ci sta piacendo molto e sicuramente lo stiamo trovando davvero utile.
se ne hai la possibilità io cercherei qualche ostetrica che fa corsi così
Mah ti dirò, al momento mi sembra dica cose molto scontate e risapute ed é molto semplicistico, immagino sia fatto a posta per tutti.. Vediamo come va più avanti! Alcune cose di sicuro sono utili per chi partorisce in italia, del tipo cosa portare e cosa no etc.. Io l'ho preso più per curiosità e per la parte del post partum..
Io lo scorso l’ho fatto tramite il consultorio, sempre dall’ottavo mese ☺️ Un mio consiglio è di seguire sempre quello del consultorio di riferimento dell’ospedale in cui partorirai, ti daranno tante informazioni riguardo il funzionamento delle sale parto e reparto!
Ciao Ros, da noi volutamente partono dall'ottavo mese in su... Come dici tu vorrei fosse utile per imparare respirazione e quant'altro per cui confido anche io per la presenza... 🙏🙏🙏🙏
Che bello ragazzi, congratulazioni!!! Anche noi non siamo certi del nome per ora e probabilmente arriveremo al parto così 😂😂
Ciao Fabiola, stessa situazione qui: corso previsto a gennaio per cui nel nostro caso dall'ottavo mese in su e orari la mattina. Dubito di trovare qualcos'altro nel frattempo per cui speriamo almeno li facciano in presenza