Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Future mamme marzo 2023

Antonella, il 30 Giugno 2022 alle 21:45

Pubblicato in Future mamme 2.685

Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️

2.685 Risposte

• Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, cerco consiglio, sono alla 25ma settimana, inizio a sentire la pancia un po' pesante, soprattutto la sera, a volte mi infastidisce stare seduta , non trovo una posizione comoda. Premetto che non ho mal di schiena.
    In base alle vostre esperienze, qualcuna di voi usa la guaina per sostenere la pancia, come vi trovate a portarla tutto il giorno? Vi è stata consigliata dall'ostetrica o ginecologo?

Altro punto, le gambe, il gonfiore inizia a farsi sentire e ho una vena che si è gonfiata , come una varicosa. Ho il terrore di rimanere cone gambe rovinate post gravidanza, Voi usate le calze o leggins a compressione graduata? Mi sembra una rottura , ma sto pensando di indossarle.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io come te, zero assolutoXD in più la bellezza del riciclo forsennato mi fa stare proprio serenissima ... comprerò nuovi soltanto i completini per l'ospedale e per i primi 1-2 mesi perchè quelli Albi li aveva portati a distruzione. Comunque mi sento di dare un consiglio alle mamme per la prima volta, quando fate la lista investite in un passeggino leggero che sia di qualità e omologato fino ai 22 kg...il trio è bello e scenografico e l'emozione di comprarlo è sicuramente unica, ma nella maggior parte dei casi è ingombrante, scomodo e pesantissimo. Noi abbiamo il Trilogy di Iglesina e sono sincera ci siamo pentiti dell'acquisto, l'unico pezzo che ha fatto veramente il suo dovere è stato l'ovetto usato come seggiolino, dismesso solo un mese fa e pronto per accogliere il nuovo arrivato. Navicella usata praticamente niente (vedremo Edo) e passeggino sicuramente comodo per il bimbo ma scomodissimo per noi, già da quasi un anno sostituito dal leggero...ora ci troviamo a fare lista nuova per il piccolino e prima cosa che metteremo sarà un passeggino per il grande

• Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha Franci pensa che mi sono resa conto dei saldi di Gennaio ora che me lo hai detto ahahahhaha🙈🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella l’emozione del primo bimbo, quando devi scegliere tutto l’occorrente!
    Io ancora non ho comprato niente, nemmeno una tutina o un cappellino 😂 sto cercando di aspettare i saldi di gennaio anche se la tentazione di prendere tutto rosa c’è!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Martina è normale, ci stanno degli scatti del genere.. non per forza deve essere tutto lineare 😀 magari le prossime due settimane il peso resterà uguale e quindi sei in linea con le tabelle.. non ha senso stare troppo a fissarsi!
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, anch'io nell'ultima settimana ho preso 1kg intero. Secondo me non c'è proprio una regola fissa, sono d'accordo nell'affidarci al parere dei medici. Valuteranno loro se togliere qualcosa dalla dieta ecc
    Io cerco di controllarmi ma qualche volta mi scappa di mangiare Nutella, pizza ecc 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem 😁 però cerco ogni giorno di camminare un pochino per andare a lavoro dalla stazione (diciamo 20 min di camminata) e non sono una sedentaria.. Boh Vedremo 🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so, guarda mi sono fatta un sacco di pare, sto cercando di mangiare meglio... E sabato ho prenotato la prova del corso in acqua x future mamme... Purtroppo andare a camminare alle 18 dopo lavoro qui da me è infattibile... è freddo... Più di questo proprio non si può fare quindi... Sentiremo i medici sì 🤞🏼
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca 2/03 💖 Nina
    Eleonora 3/03 💖💙
    Anna 4/03 💖 Ariel
    Fabiola 5/03 💖
    Rebecca 6/03 💖💙
    Cinzia 6/03 💙
    Francy94 8/03 💖 Giulia
    Antonella 9/03 💖
    Alessandra 13/03 💙 Edoardo
    Graziana 16/03 💖 Ludovica
    Mica 17/03 💖 Ginevra
    Martina 19/03 💙
    Anna 20/03 💖 Giulia
    Ele 22/03 💖💙
    Marti 22/03 💖💙
    Roberta 27/03 💖 Tabata
    Serena 27/03 💖💙
    Ros 31/03 💖 Margherita
    Emy 31/03 💖💙
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibile sia il nostro metabolismo, però so che non é ottimale.. Vediamo cosa dicono i nostri medici!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che siano problemi... Forse il metabolismo che accumula di più... E nel mio caso devo dire che Ginevra pare che cresca tanto.... Comunque, mercoledì ti dirò... Incrociamo le dita che non mi arrivi una bella ramanzina 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah si leggermente.. Oggi poi, vedo tutto rosa ahahahah....
    Si comunque abbiamo fatto lo stresso ragionamento anche noi... Spendiamo qualcosina in più (grazie anche al contributo nonni, devo dire) ma prendiamo qualcosa che sia più pratico, leggero e con qualche confort e sicurezza in più...
    Per le tutine mi hanno consigliato tutti di prendere ciniglia sì... Come taglia ho preso un paio di 50 e poi 56 cm... Ho anche preso qualcosa tipo fatto a maglia che dovrebbe essere lanetta leggera... E body a manica lunga... Considera che io sono in Veneto... Ero un po' scettica perché dei giorni fa caldino... ma pare che i bimbi così piccoli abbiano comunque bisogno di coprirsi xke devono ancora termoregolarsi...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco non solo l'unica. Ho paura che ci sia qualcosa che non va. Fammi sapere, anche io chiederò al mio ma lo vedrò tra 15 giorni!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che siamo sulla stessa barca 😞 ho passato 2 giorni neri proprio... Dopo I primi 5 mesi in cui praticamente ho preso e 1kg e mezzo (più ke altro nel 5 mese) ... Poi di botto in 2 settimane 3kg 🥶🥶🥶🥶...Aspetto di prendermi parole dal mio ginecologo mercoledì. Ti farò sapere 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, percepisco il tuo entusiasmo da qui!! Che meraviglia 🤩
    Noi abbiamo scelto Inglesina Trilogy city. Anche se è costato di più ma ci è sembrato più pratico e con molti confort in più per la piccola, iniziando dal materassino.
    Per le tutine, stai prendendo solo ciniglia o anche qualcosina in cotone?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi scrivo un pò in preda al panico e per sapere se secondo voi devo preoccuparmi: dopo un primo periodo in cui ho preso peso regolamente, nelle ultime due settimane ho preso 1kg a settimana (23sima e 24sima).
    So che le linee guida consigliano un max di 450gr a settimana nel secondo trimestre e io ho preso più del doppio. Per altro cerco di mangiare regolare senza fare eccessi.. Cosa pensate?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto il nome, alla fine si chiamerà Tabata 🥰 ieri abbiamo ordinato trio (abbiamo scelto inglesina electa), lettino e fasciatoio 😍
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello Ros che Margherita cresca bene 💖💖💖
    Io invece devo dire che io e le superstizioni proprio non andiamo d'accordo...🤣🤣🤣🤣 Sabato abbiamo ritirato lettino e fasciatoio, ci hanno regalato la sedia stokke, ed è arrivata anche la sedia a dondolo per la cameretta e mia mamma mi ha fatto la culla per i primi mesi, tutta all'uncinetto 💖... Oggi viene il pittore, faremo una parete tutta rosa 🥰🥰🥰... Ieri abbiamo fatto la lista nascita...E ho un cassettone del comò pieno zeppo di robette per Ginny 🥰... Insomma è tutto un gran fermento ahahaha😍🥰🤣
    Che trio hai scelto tu? Io ero indecisa tra inglesina e il triv next di nuna ma alla fine abbiamo preso quest'ultimo anche se costa un po' di più, ma ci è sembrato tanto più pratico... Dovrebbe arrivare a gennaio
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze un saluto a tutte 🥰
    È vero Mica, sarà un marzo con tanti fiocchi rosa, che bello!!!
    Noi tutto bene, Margherita cresce bene e anche la morfologica della scorsa settimana per fortuna tutto ok.
    Sabato abbiamo scelto il trio 😍
    Per ora sono riuscita a comprare solo due tutine, per scaramanzia diciamo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!o ha scelto mia figlia già quest’estate! Aveva intuito arrivasse una femminuccia! 💖🎀
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca 2/03 💖 Nina
    Eleonora 3/03 💖💙
    Anna 4/03 💖 Ariel
    Fabiola 5/03 💖
    Rebecca 6/03 💖💙
    Cinzia 6/03 💙
    Francy94 8/03 💖 Giulia
    Antonella 9/03 💖
    Alessandra 13/03 💙 Edoardo
    Graziana 16/03 💖 Ludovica
    Mica 17/03 💖 Ginevra
    Martina 19/03 💙
    Anna 20/03 💖 Giulia
    Ele 22/03 💖💙
    Marti 22/03 💖💙
    Roberta 27/03 💖
    Serena 27/03 💖💙
    Ros 31/03 💖 Margherita
    Emy 31/03 💖💙
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello tanti auguri per il vostro fiocco rosa 🎀 😍💖 adesso aggiorno il calendario. Bello anche il nome!

Marzo sarà pieno di femminucce 💖💖💖
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho letto tutte le vostre esperienze e mi avete proprio convinta, ho richiesto info alla piscina più vicina qui. Io potrei andarci solo di Sabato se ci fosse la disponibilità 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele! Mercoledì lo dirò al mio ginecologo... Vediamo cosa mi consiglierà!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi abbiamo avuto la conferma che avremo una altra bambina! Arriverà GIULIA 💖🎀 20/03
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba nascerà a gennaio,e da settembre faccio un corso in acqua per gestanti, Ve lo super consiglio! Esercizi blandi ma tanto lavoro di respirazione e pavimento pelvico
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche io ho cominciato un corso in acqua qualche settimana fa al sesto mese e ve lo consiglio specialmente se cominciate ad avere dolori alla schiena e nervo sciatico, aiuta davvero moltissimo soprattutto nell'ultimo trimestre. Da me non è stato necessario un certificato medico in quanto il corso è tenuto direttamente da ostetriche 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prossima visita chiedo 😊😊 grazie!!! 🙏
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato tra il quinto e il sesto mese, quindi da circa un mese.
    l'attività in acqua leggera e mirata, si può fare fino al parto.
    Anch'io ho avuto una gravidanza a rischio all'inizio, i primi 4 mesi a riposo , e ho aspettato di avere il via libera del ginecologo.Chiedi al tuo ginecologo, anche perché serve un certificato di buona salute della gestante. ( Almeno qui) .se lui ti dà il suo consenso, vai e goditela 😊.

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Guarda, ho avuto un po' di complicazioni nei primi mesi e a malapena potevo muovermi però ora che sembra tutto ok ci sto pensando... Mi manca proprio fare movimento! Dici che ha senso iniziare al settimo anche se ormai è un po' tardi?
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze , se vi ispira, fatelo un corso in acqua! Io sto seguendo un corso per gestanti in piscina, mi fa stare benissimo!
    Un po' di movimento, un po' di stretching, tanto relax... Quando esco dalla vasca spariscono tutti i vari dolori e torno ad avere mobilità alle articolazioni e al punto vita! È super 😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bevo l'acqua essenziale, due bicchieri al mattino a stomaco vuoto, aiuta molto.
    Quando inizi a berla non ha un effetto immediato, circa 10/15 giorni dopo mi ha regolarizzato l'intestino .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione